foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Calendario

« Febbraio 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Gallipoli 2 - 2 Foggia
domenica
01 Marzo 2009

Stadio "A. Bianco" di Gallipoli

Prossimo Turno

Lega Pro Prima Divisione B

Sorrento -Foggia
domenica 15 Marzo 2009
ore 14,30 Stadio """ di Sorrento

Risultati 24 Giornata 01/03/2009)

Pistoiese-Arezzo 1-1
Potenza-Crotone 2-0
Gallipoli-Foggia 2-2
Cavese-Paganese 1-0
Juve Stabia-Perugia 1-3
Lanciano-Pescara 2-0
Foligno-Real Marcianise 1-1
Benevento-Sorrento 1-0
Taranto-Ternana 1-0

Classifica

Gallipoli 48
Crotone 45
Benevento 43
Arezzo 41
Cavese 41
Foggia 37
Perugia 32
Ternana 30
Virtus Lanciano 30
Taranto 29
Sorrento 28
Foligno 28
* Pescara 28
* Real Marcianise 28
Paganese 27
Juve Stabia 22
Potenza 19
Pistoiese 16

Prossimo Turno 15/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Pescara-Benevento
Juve Stabia-Cavese
Sorrento-Foggia
Crotone-Foligno
Arezzo-Gallipoli
Pistoiese-Potenza
Paganese-Taranto
Perugia-Ternana
Real Marcianise-Lanciano

Statistiche

Con Malonga e De Rosa ora il Foggia ha un turbo nel motore (04/02/2009)
Antonio De Rosa e Dominique Malonga. Sono gli ultimi due nuovi volti arrivati in casa rossonera in ordine di tempo, e presentati questa mattina nella sala conferenze "Antonio Fesce" dello stadio “Zaccheria”. De Rosa,classe ´81, giunge dalla Juve Stabia, squadra con la quale ha militato per ben tre stagioni. Sarà proprio il centrocampista napoletano a prendere le redini del centrocampo rossonero al posto del partente Coletti. L´attaccante Dominique Malonga, invece, arriva in prestito dal Torino, nella passata stagione ha totalizzato nove presenze in serie A con la maglia granata mettendo a segno anche il gol nella gara contro il Catania terminata 1-1. Il transalpino è´ il 35° straniero della storia del Foggia, il secondo francese dopo David Mounard.
Le prime parole di presentazione sono affidate al Responsabile dell´Area Tecnica Filippo Fusco: “Andando via Coletti il Foggia aveva bisogno di un incontrista, De Rosa ha fatto molto bene in queste categorie, è un lottatore e si sposa alla perfezione con le caratteristiche della squadra. Per ciò che concerne l´attaccante avevo sempre dichiarato di voler cercare una punta giovane. Sinceramente non pensavo che Malonga accettasse di scendere di categoria, l´anno scorso in serie A ha avuto degli spazi importanti ed aveva richieste da squadre di categoria superiore. Siamo felici, è un ragazzo giovane, lo conosco dall´epoca del Monaco, l ho visto in nazionale francese giocare con l under 20. Ha le caratteristiche giuste per far bene. Se il Foggia dovesse centrare il suo massimo obiettivo, abbiamo già un impegno con il presidente del Torino Cairo per far proseguire l´avventura di Malonga con il Foggia”. E´ Antonio De Rosa a rilasciare le prime dichiarazioni ufficiali a microfoni e taccuini: “Foggia è una piazza che non si può rifiutare, dopo tre anni con la maglia della Juve Stabia avevo bisogno di un´esperienza diversa. Sono felice di poter giocare con una maglia importante, conosco il calore dei tifosi e spero di poter contribuire alla causa rossonera. Le mie caratteristiche sono quelle del tipico centrocampista incontrista, il mio compito è quello di poter rubare quanti più palloni possibili. Sono convinto delle mie qualità e penso di non avere nessun problema di ambientamento".
Timido e forse un po´ sorpreso dalla grande accoglienza riservatagli dai tifosi rossoneri è apparso Dominique Malonga: “Sono molto contento di poter giocare con la maglia del Foggia. Prima di accettare, ho guardato la classifica, mi sono informato sul pubblico e sulla storia della squadra e parlando con i miei fratelli non ho avuto dubbi nella scelta. L´anno scorso ho esordito in serie A, ho anche messo a segno il gol decisivo nella gara contro il Catania ed è stato un momento davvero emozionante. In questa stagione ho trovato poco spazio e di conseguenza credo che giocare due o tre partite in serie A sia poco fruttuoso per un giovane. Qui a Foggia spero di dimostrare le mie qualità e crescere con l´aiuto dei miei compagni. Le mie caratteristiche? Sono un attaccante centrale, ma posso giocare anche da seconda punta, amo molto ricevere palla sull´esterno cercando la profondità”.
Giuseppe Lastella da usfoggia.it
link
Fusco e Zanetti smentiscono Coletti. Il dt spiega il mercato rossonero (04/02/2009)
A margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti Fusco s'è soffermato a parlare del mercato appena concluso e delle dichiarazioni polemiche di Coletti contro l'allenatore Novelli.

Fusco prima di prendere la parola ha permesso alla squadra, rappresentata da capitan Zanetti, di rispondere alle dichiarazioni polmiche del mediano di Canosa appena passato al Pescara, che aveva accusato Novelli di scarso feeling con il gruppo ("Secondo me, il tecnico non può trattare le persone come oggetti, per lui i giocatori dovrebbero stare sempre zitti. Ero al limite della sopportazione, c'era il rischio di scontri duri: per il bene di tutti, era meglio che cambiassi aria» aveva dichiarato oggi Coletti).

Zanetti ha smentito ogni possibile spaccatura nello spogliatoio: "Coletti ha espresso una propria idea, ma noi siamo uniti con l'allenatore e compatti come squadra per raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti, consapevoli quanto di buono stiamo facendo".

Fusco ringrazia il capitano per le parole espresse: "Ringrazio il capitano per le parole spontanee, non forzate, e questo rende felici la società e lo staff tecnico. Coletti è da giugno che voleva andare al Pescara, ben prima che arrivasse Novelli. Dispiace questo addio polemico, noi abbiamo deciso di cedere il giocatore considerando anche che senza di lui il Foggia ha fatto buone prestazioni come la vittoria in 10 contro l'Arezzo e il pareggio ottenuto a Taranto. A parte questo penso che a Foggia si stia bene e nessuno si possa lamentare".
A chi fà notare al direttore il fatto che anche alcuni altri giocatori si siano lamentati del rapporto con Novelli, Fusco replica deciso: "Arno si è lamentato ma tuttora è senza squadra e finora non ha dimostrato di essere da Real Madrid, siamo contenti di aver rescisso con lui, in maniera tale da prendere un ottimo elemento come Pedrielli di cui siamo molto soddisfatti e che seguivamo da Giugno. Zappino ha capito di aver sbagliato, ha accettato la punizione e si è ridotto l'ingaggio per andare via. Ripeto, a Foggia si sta bene, noi siamo molto soddisfatti di Novelli e del suo lavoro e ci è dispiaciuto dover accontentare a malincuore la volontà di Coletti".

Anche Francavilla rincara la dose su Coletti: "Il giocatore lunedi si è presentato spontaneamente a Milano senza essere stato nemmeno convocato, questa la dice lunga sulla sua volontà di lasciare Foggia. A giugno ridiscuteremo la sua posizione visto che è ancora sotto contratto con noi".
Anche se il mediano di Canosa, interpellato a tal proposito, è parso in totale disaccordo con la dichiarazione di Francavilla: "Ho sentito dire da qualcuno che sarei andato a Milano per spingere ed accelerare il mio passaggio al Pescara. Non è così, non è vero: il mio viaggio a Milano era programmato da tempo. Lì c’è la mia ex fidanzata, avevo prenotato dei biglietti per un concerto da 4 mesi. E all’Ata Quark Hotel ho fatto tappa solamente alle 17,30, quando mi ha chiamato il mio procuratore dicendomi che l’affare era ormai fatto. No, non ho mai spinto, né detto di voler essere ceduto al Pescara. Dove, sia chiaro, non vado per soldi, anzi. Pur di andare via, ho rinunciato ad alcuni stipendi che il Foggia avrebbe dovuto darmi. Soldi che non recupererò a Pescara. L’ho fatto per il bene comune".

MERCATO FOGGIA. Fusco ha poi commentato la campagna acquisti rossonera di gennaio: "Siamo ampiamente soddisfatti, abbiamo raggiunto in extremis due obiettivi importanti come un lottatore esperto come De Rosa e un garndissimo colpo in attacco come Malonga che non speravo di raggiungere, visto che aveva tante offerte e visto che ha sempre dimostrato grosse qualità nel Toro, nel Monaco di Guidolin e nell'Under 20 francese".

Fusco risponde anche a chi lo accusa di non essere riuscito a ridurre la rosa: "E' vero il nostro obiettivo era ridurre la rosa, ma le società che ci contattavano per i nostri giocatori ci proponevano solo scambi: io tra un giocatore che non conosco e uno che conosco preferisco tenermi uno che conosco bene. Agostinone è stato vicinissimo alla cessione in prestito in seconda divisione, ma sono contento che sia rimasto perchè ci darà una grossa mano sui campi pesanti".
Claudio Castracane da Foggialandia.it
link
Domenica possibile esordio per Malonga e De Rosa (04/02/2009)
I due nuovi arrivi, Malonga e De Rosa, potrebbero esordire domenica allo Zaccheria contro il Foligno. I due neoacquisti si sono aggreggati al gruppo e domenica Novelli potrebbe gettarli nella mischia. I due calciatori sono pronti, resta solo a Novelli la decisione finale.










da Foggiacalciomania
link
Il video integrale della presentazione di Malonga e De Rosa (04/02/2009)
Calciofoggia.it offre ai propri utenti il video integrale della conferenza stampa di presentazione di Domenique Malonga ed Antonio De Rosa. Buona visione.










Video Malonga e De Rosa clicca qui
link
VIDEO: La risposta di Fusco e Zanetti a Coletti (04/02/2009)
Nel video realizzato questa mattina in sala "Fesce" allo Zaccheria la risposta ufficiale della società e della squadra alle critiche mosse su alcuni organi di informazione da Coletti al tecnico Raffaele Novelli.












Video d Fussco clicca qui
link
La risposta alle dichiarazioni rilasciate da Coletti (04/02/2009)
Poco prima della presentazioni dei due nuovi volti in casa Foggia, ovvero il centrocampista De Rosa e l´attaccante Malonga, la società, rappresentata dal Dg Francavilla ed il Ds Fusco, ed i calciatori rosso-neri, rappresentati dal capitano Zanetti, hanno voluto rispondere alle dichiarazioni pesanti rilasciate da Coletti, in merito alle motivazioni che hanno spinto il calciatore a lasciare Foggia.
Il primo a parlare è proprio il capitano dei “satanelli”: “Coletti ha espresso una propria idea che rispettiamo ma non condividiamo, parlo a nome della squadra e posso solo dire che siamo un gruppo unito, orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo e dei risultati che stiamo ottenendo; non abbiamo problemi con il mister e tutti noi puntiamo a raggiungere l´obiettivo remando tutti nella stessa direzione. “
Alle parole di Gianluca Zanetti, sono poi seguite quelle del direttore sportivo Filippo Fusco: “non sono d´accordo con le dichiarazioni di Coletti, innanzitutto perché indipendentemente dalla problematica avuta con mister Novelli, mi sembra che il calciatore volesse andare a Pescara già prima che il Foggia scegliesse il suo allenatore e parliamo quindi di quest´estate; inoltre le dichiarazioni di Coletti colpiscono non solo l´allenatore, ma anche tutto il lavoro ed il comportamento degli altri compagni, perciò non ci poteva essere persona migliore di Zanetti per ribattere. Su Novelli voglio spendere due parole, è un mister serio, un professionista, una persona che ama lavorare e che giustamente impone delle regole e dei principi, evidentemente Coletti non voleva rispettarle e quindi ha chiesto di andare via. La società ha fatto quindi di tutto per trattenere il giocatore, ma la decisione del calciatore era quella di andar via da Foggia. Coletti è un giocatore che ha fatto bene con la nostra maglia, ma è anche vero che il Foggia ha saputo far bene anche senza di lui ed è proprio quello che m´interessa, non un singolo giocatore, ma il gruppo .”
La chiusura è poi spettata al direttore generale Gianni Francavilla: “il calciatore resta comunque di proprietà anche del Foggia ed a Giugno si ridiscuterà sul da farsi. Voglio aggiungere però un´altra cosa, che il calciatore ci ha raggiunti a Milano, al calciomercato, senza l´autorizzazione della società e questa la dice lunga sulla sua volontà.”
Gian Franco lo Muzio da Foggiacalciomania
link
Non giungono buone notizie dall´infermeria rossonera (04/92/2009)
DUE PESANTI TEGOLE PER IL FOGGIA
PECCHIA & SALGADO OUT
La risonanza magnetica effettuata questa mattina da Mario Salgado presso il reparto di S.C. di radiologia degli Ospedali Riuniti di Foggia ha evidenziato una lesione dei muscoli flessori della coscia destra. Risonanza anche per Fabio Pecchia: il capitano rossonero ha invece riportato una lesione parziale del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero di entrambi i calciatori verranno valutati dallo staff sanitario rossonero nel corso delle prossime settimane. -
da usfoggia.it


















link
Presentati Malonga e De Rosa (04/02/2009)
Antonio De Rosa e Dominique Malonga. Sono i due nuovi arrivati in casa rossonera, presentati questa mattina nella sala conferenze "Antonio Fesce" dello stadio “Zaccheria”. De Rosa,classe ´81, giunge dalla Juve Stabia, squadra con la quale ha militato per ben tre anni. Sarò proprio il centrocampista napoletano a prendere le redini del centrocampo al posto del partente Coletti. L´attaccante Dominique Malonga, invece, arriva in prestito dal Torino, nella passata stagione ha totalizzato nove presenze in serie A con la maglia granata mettendo a segno anche il gol decisivo nella gara vinta contro il Catania. E´ il 35° straniero della storia del Foggia, il secondo francese dopo David Mounard. Le prime parole di presentazione sono affidate al Responsabile dell´Area Tecnica, Avv. Filippo Fusco: “Andando via Coletti il Foggia aveva bisogno di un incontrista, De Rosa ha fatto molto bene in queste categorie, è un lottatore e si sposa alla perfezione con le caratteristiche della squadra. Per ciò che concerne l´attaccante avevo sempre dichiarato di voler cercare una punta giovane. Sinceramente non pensavo che Malonga accettasse di scendere di categoria, l´anno scorso in serie A ha avuto degli spazi importanti ed aveva richieste da squadre di categoria superiore. Siamo felici, è un ragazzo giovane, lo conosco dall´epoca del Monaco, l ho visto in nazionale francese giocare con l under 20. Ha le caratteristiche giuste per far bene. Se il Foggia dovesse centrare il suo massimo obiettivo, abbiamo già un impegno con il presidente del Torino Cairo per far proseguire l´avventura di Malonga con il Foggia”. E´ Antonio De Rosa a rilasciare le prime dichiarazioni ufficiali e microfoni e taccuini: “Foggia è una piazza che non si può rifiutare, dopo tre anni con la maglia della Juve Stabia avevo bisogno di un´esperienza diversa. Sono felice di poter giocare con una maglia importante, conosco il calore dei tifosi e spero di poter contribuire alla causa rossonera. Le mie caratteristiche sono quelle del tipico centrocampista incontrista, il mio compito è quello di poter rubare quanti più palloni possibili. Sono convinto delle mie qualità e penso di non avere nessun problema di ambientamento". Timido e forse un po´ sorpreso dalla grande accoglienza riservatagli dai tifosi rossoneri è apparso Dominique Malonga: “Sono molto contento di poter giocare con la maglia del Foggia. Prima di accettare, ho guardato la classifica, mi sono informato sul pubblico e sulla storia della squadra e parlando con i miei fratelli non ho avuto dubbi nella scelta. L´anno scorso ho esordito in serie A, ho anche messo a segno il gol decisivo nella gara contro il Catania ed è stato un momento davvero emozionante. In questa stagione ho trovato poco spazio e di conseguenza credo che giocare due o tre partite in serie A sia poco fruttuoso per un giovane. Qui a Foggia spero di dimostrare le mie qualità e crescere con l´aiuto dei miei compagni. Le mie caratteristiche? Sono un attaccante centrale, ma posso giocare anche da seconda punta, amo molto ricevere palla sull´esterno cercando la profondità”.
Giuseppe Lastella da usfoggia.it
link
Salgado, 75 giorni di stop (04/02/2009)
Brutte notizie giungono dall’infermeria del Foggia. Nel primo pomeriggio l’attaccante cileno Mario Salgado si è sottoposto a risonanza magnetica.
L’esame ha evidenziato una lesione ai muscoli flessori della coscia destra. L’attaccante sarà costretto a restare lontano dai campi di gioco per altri 70, 75 giorni. Salgado si procurò uno strappo nella partita di Crotone, prima della sosta natalizia. Guarito dall’infortunio, sabato mattina in allenamento la ricaduta durante una partitella in famiglia.
Meno grave l’infortunio di Pecchia. Il capitano nel match contro la Cavese ha riportato la lesione parziale del bicipite femorale sinistro. Tra una ventina di giorni, nuovi esami per chiarire la data del rientro.
Intanto domattina allo stadio, la presentazione dei due volti nuovi di casa Foggia, l’attaccante francese Malongà e il centrocampista De Rosa.
da Capitanatasport.it
link
Coletti un addio inevitabile (04/02/2009)
Un addio al veleno. I saluti di Coletti sono carichi di rabbia ma soprattutto di delusione. Il forte mediano di Canosa, ceduto al Pescara nelle ultimissime battute di calciomercato, ha voluto precisare i motivi principali del suo inevitabile trasferimento.
“Vado via e lo faccio davvero a malincuore. La mia unica responsabilità è stata quella di dire alla società, lo scorso 2 gennaio, di voler cambiare aria nell’eventualità che la guida tecnica (Novelli, ndr) fosse rimasta la stessa. Inutile nasconderlo, lo sanno tutti: io ho avuto problemi con l’allenatore e come me tanti altri giocatori. Il primo a mollare è stato Zappino, poi Arno, Mounard, Del Core, Mattioli, io, che non ho mai tirato la gamba e credo di aver fatto il mio dovere fino alla fine”.

Prime dichiarazioni da ex, quella rilasciate nel primo pomeriggio di ieri dal calciatore, reduce dalla trasferta a Milano. Anche qui, altra precisazione del calciatore.

“Ho sentito dire da qualcuno che sarei andato a Milano per spingere ed accelerare il mio passaggio al Pescara. Non è così, non è vero: il mio viaggio a Milano era programmato da tempo. Lì c’è la mia ex fidanzata, avevo prenotato dei biglietti per un concerto da 4 mesi. E all’Ata Quark Hotel ho fatto tappa solamente alle 17,30, quando mi ha chiamato il mio procuratore dicendomi che l’affare era ormai fatto. No, non ho mai spinto, né detto di voler essere ceduto al Pescara. Dove, sia chiaro, non vado per soldi, anzi. Pur di andare via, ho rinunciato ad alcuni stipendi che il Foggia avrebbe dovuto darmi. Soldi che non recupererò a Pescara. L’ho fatto per il bene comune”.

Cosa si porta, Coletti, a Pescara?

“Tanti ricordi belli, tanti amici, un gruppo fantastico. E poi i tifosi, un pubblico da serie A. Se penso al gol fatto l’anno scorso alla Cremonese, quando sentii lo stadio tremare, mi vengono i brividi. O alla mia sostituzione, fischiata, contro la Ternana. Qui chi ha personalità diventa un calciatore vero. Ed io grazie a Foggia ed al Foggia, lo sono diventato”.

Coletti, è un addio o un arrivederci?

“Spero sia un arrivederci. Sono stato ceduto in comproprietà e l’ho detto anche al presidente Capobianco: a giugno, con un allenatore diverso, tornerei di corsa”.
da Capitanatasport.it
link
Lega Pro, quattro gare a rischio incidenti (04/02/2009)
Tra le gare giudicate a rischio incidenti dall´Osservatorio sulle manifestazioni sportive, ci sono anche quattro incontri di Lega Pro. Si tratta di Padova-Hellas Verona (Prima Divisione girone A), Juve Stabia-Foggia (Prima Divisione girone B), Varese-Como (Seconda Divisione girone A) e Manfredonia-Barletta (Seconda Divisione girone C) in programma domenica 15 febbraio.






da tuttomercatoweb.com
link
Presentazione di Malonga e De Rosa (segui la diretta) (04/02/2009)

ORE 12.00 - Tutti sono pronti per l´inizio della conferenza stampa di presentazione di De Rosa e Malonga. Calciofoggia.it seguirà in diretta l´evento

Prima dell´inizio della conferenza la società rappresentata da Fusco e la squadra rappresentata al vice-capitano Zanetti hanno inteso precisare le dichiarazioni rilasciate da Coletti. Zanetti: "Coletti ha espresso una propria idea, noi siamo al contrario uniti con l´allenatore e andiamo avanti compatti come squadra consapevoli di quello che di buono stiamo facendo. Siamo uniti con il tecnico per raggiungere l´obiettivo".
Continua sulla stessa linea Fusco:"Coletti al Pescara voleva andar via ancora prima che arrivasse Novelli al Foggia. La squadra anche quando non c´era Coletti ha sempre fatto bene...abbiamo vinto con l´Arezzo in dieci e pareggiato a Taranto. Mi dispiace che si siano accumilate queste vicende ma credo che a Foggia si stia bene al di la di queste parole. Esistono alcuni segnali importanti su questo tema. Le parole di Zanetti non sono state forzate ma spomntanee e questo rende felici la società e lo staff tecnico. Altri giocatori si sono lamentati? Arno al momento non ha ancora squadra e non ha dimostrato di essere da Real Madrid. Il suo addio ci ha facilitato l´acquisto di Pedrelli che seguivamo da giugno. Zappino? E´ stata una scelta della società e comunque va apprezzato perchè ha accettato la punizione e si è ridotto l´ingaggio per andarsene in una squadra diversa. Siamo contenti di Novelli e la società ha accontentato a malincuore Coletti".
Francavilla:"Il calciatore l´altro ieri si è presentato spontaneamente a Milano, senza alcuna convocazione, questo testimonia la sua volontà di lasciare Foggia. Resta comunque un calciatore di questa società perchè a giugno si ridiscuterà"

ORE 12.20: Entrano nella sala stampa "Fesce" Malonga e De Rosa.

ORE 12.21: FUSCO:"Con la partenza di Coletti serviva un calciatore con delle caratteristiche simili. De Rosa in C ha fatto benissimo, ha spesso sfiorato il salto di categoria e speriamo ci possa dare una mano. PEr l´attaccante seguivo un giovane ma non speravo di arrivare a MAlonga. Aveva offerte di B e de lega Pro che aveva già rifiutato. Lo conosco dall´epoca del Monaco con Guidolin. L´ho visto con l´under 20 della nazionale francese e credo che abbia le caratteristiche giuste. Con il Torino abbiamo l´accordo che se dovessimo raggiungere ciò che il Foggia negli ultimi anni ha solo sfiorato il rapporto tra il calciatore ed il nostro club potrà continuare"

ORE 12.25 - FUSCO"E´un calciatore come Salgado, può fare sia la prima che la seconda punta ma soprattutto fa gol".

ORE 12.26 - DE ROSA:"Ho spiegato a Malonga che in serie C i campi sono molto caldi e bisogna lottare sempre. Il mio trasferimento? Foggia non si può rifiutare, dopo tre anni alla Juve Stabia desideravo cambiare. Spero di fare bene, i primi tre punti al Foggia li ho già dati con quel fallo di mano che ha dato il vantaggio ai padroni di casa".

ORE 12.27 - DE ROSA:"La semifinale play off persa con la Samb dinanzi al Napoli è stata la cosa più bella della mia carriera"

ORE 12.27 - MALONGA:"Ho avuto un infortunio ma sono venuto qui per crescere, riprendermi ed aiutare la squadra. Fare il massimo per il Foggia. Quando ero più giovane giocavo mezza punta ma le mie caratteristiche mi hanno portato a fare l´attccante".

ORE 12.30 - DE ROSA:"So cosa posso dare, mi conosco, non avrò problemi ad affrontare le pressioni"

ORE 12.31 - FUSCO:"Ridurre la rosa era un obiettivo del mercato. Certo il Foggia non ha la situazione drammatica di altre squadre ma tutti coloro che ci contattavano volevano fare scambi. Presonalmente tra chi già conosco e chi non conosco preferisco il primo. Per Agostinone sono contento che sia rimasto, sui campi meno pesanti ci darà una mano".

ORE 12.33 DE ROSA:"A Castellammare pensavano di arrivare primi ed adesso non hanno smesso di credere ai play off".
Domenico Carella da Calciofoggia
link
C'è posta per ...Voi (04/02/2009)
Oggi abbiamo pensato,in attesa di farvi il resoconto della conferenza stampa di presentazione dei 2 nuovi De Rosa e Malongà che affidiamo al NS Mario Mariella, di proporvi lo stato d'animo è l'umore di alcuni tifosi che ci hanno interpellato sui movimeti di mercato. Abbiamo quindi trasferito qui di sotto la pagina intera della posta odierna:
Giuseppe: Il direttore Fusco afferma che ci siamo rinforzati!!Secondo lei?
Redazione: Caro Giuseppe,io prima di dare un giuduzio che possa essere aderente alla realtà, devo vedere all'opera i 2 calciatori che, si, conosco, ma vorrei vederli integrati nel gruppo.
alessio: egre direttore ,,,questi acquisti nel mercato di riparazione non fanno altro che peggiorare la situazione!!io coletti non lo avrei mai ceduto.avrei acquistato biancolino visto che era in rotta con la sua squadra...!!! p.s e possibile a un ritorno del mio grande fan mounard???
Redazione: Caro Alessio, per quel che riguarda Biancolino, non mi pare che potesse essere un acquisto giusto, in quanto il suo ingaggio personale si aggira su cifre molto,molto elevate. Per quel che riguarda Mounard, ne abbiamo già parlato tante volte: il calciatore è stato più volte osteggiato dal pubblico dello Zccheria e dai tifosi foggiani, specialmente negli ultimi tempi. Anche per.....strada!
aldylan: finalmente chiuso il mercato,troppo lungo e inutile,va certamente abolito o ridotto max a una settimana,va bene cosi,certo la rosa di 26 27 elementi è sempre esagerata,dovevano essere ceduti almeno 10 lementi e aquistare nessuno,poiche la squadra con germinale aveva ormai trovato la sua quadratura.molto spesso la pressione della gente,la paura di contestazioni,fa spesso spendere soldi inutili,attenzione domenica indiani è un ottimo allenatore e il paesello si è pure rinforzato.tornando al mercato molto spesso i nomi non servono a niente,se non a fallire,da silva morante biancolino ercolano....anche avacu dopo l infortunio non trovera mai posto....che pieta.il futuro deve essere una squadra di giovani sconosciuti che costino max 500000 euro di reingaggio,tyutti e 20 chiaramente e con l incasso di 1 milione di euro si potra andare avanti a vita grazie ciao
Redazione: Caro Aldylan,tu sei un tifoso con i cosiddetti "sensi" in testa poichè, come avrai potuto vedere dalle lettere precedenti, a parte che non c'è nessuno che si definisce soddisfatto della campagna acquisti di gennaio, c'è una discordanza di vedute e desideri non esauditi.Ho letto di un tifoso che ha addirittura evocato il ritorno di Mounard e qualcun altro che ha parlato di giocatori che non riusciranno a portare il Foggia in B.Io personalmente ritengo che non ci sono (dopo che hanno appeso le "scarpe al chiodo" Pelè e Maradona) calciatori che possono cambiare il volto di una squadra in poco tempo mentre ritengo che un giovane promettente come Malonga, i cui requisiti sono elencati nelle news, possa essere abbastanza utile, cosi come De Rosa.Del resto il mondo è bello perchè è vario, le opinioni tante ed io ho deciso di dare quest'unica risposta a tutti voi. Ciao e grazie.
alessio: per giudicare il mercato del foggia bisogna aspettare di vedere i nuovi giocatori in campo. una cosa mi auguro che gli epurati siano finiti e che il mister la finisca di litigare con i tesserati vi ricordo solo alcuni nomi che sono stati costretti ad abbandonare foggia : mounard , zappino, rinaldi, del core , coletti, arno e tra questi ci doveva essere anche mattioli e trezzi
Redazione: Caro Alessio, sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che bisognerà aspettare per giudicare i nuovi. Per quanto riguarda, invece, i giocatori allontanati o ceduti non so qual è il tuo parere, ma secondo me non abbiamo perso molto!
nicola il romanista: sig.direttore ciampi le volevo chiedere una domanda,come mai i giocatori che vengono a foggia a gennaio vogliono andar via eppure foggia e una piazza importante vedi coletti dal foggia al pescara che milita in bassa classifica e poi come si fa a rinforzare una squadra dello stesso girone nostro. Le faccio sta domanda a lei perche mastica calcio da molti anni grazie
Redazione: Caro Nicola, per quanto riguarda lo specifico caso di Coletti, lo abbiamo discusso ampiamente e non vorrei tornare sull'argomento; per quanto riguarda l'averlo ceduto al Pescara, non credo proprio che la squadra di Galderisi (che dovrà ancora essere penalizzata in classifica...) possa considerarsi una diretta concorrente. Ma, per completare il discorso, voglio dirti una cosa sola: Foggia è una citta strana. Ma sono più strani alcuni suoi esasperati tifosi. Pensa un pò che noi lo scorso anno abbiamo letteralmente regalato Plasmati al Taranto perchè a Foggia la sua permanenza era incompatibile con il pubblico che lo subissava di fischi. Nell'ultimo giorno di mercato Plasmati è stato fortemente voluto dall'Atalanta (che se non sbaglio è in serie A) che lo ha pagato al Catania un milione e cinquecentomila euro per la metà. Io, questi soldi, li addebiterei a tutti i tifosi che hanno costretto la Società a sbarazzarsene.
LUIGI: SIGN.ENZO AVETE SENTITO LE DICHIARAZIONI DI COLETTI NN è POSSIBILE UN ALLENATORE SI COMPORTI IN TAL MODO COLETTI FORSE è STATO L UNICO AD AVERE IL CORAGGIO I FATTI COME STANNO NOVELLI TE NE DEVI ANDARE O TI DOBBIAMO CACCIARE A CALCI NEL ...... COLETTI UNO DI NOI UN GRANDE GIOCATORE KM UN GRANDE UOMO KE NE PENSA????
Redazione: Penso che Coletti sia un bel giocatore, per quanto riguarda le sue qualità da...uomo, potrei anche essere d'accordo, specialmente se non avesse sputato veleno non appena si è allontanato da Foggia. Novelli esige rispetto per il gruppo e disciplina, penso sia anche normale no? E se non sbaglio Coletti ha sempre avuto una maglia da titolare...Bisognerebbe sentire sempre le due campane, non soltanto una...
da ilsatanello
link
Agostinone convocato nella Nazionale Under 20 (04/02/2009)
Ennesima convocazione per l´esterno di centrocampo Giuseppe Agostinone, nell´ambito dell´attività internazionale e di rappresentativa della Lega Pro.
Il 20enne rossonero a Pavia mercoledì prossimo parteciperà alla gara che la nazionale di categoria disputerà contro la pari grado d´Ungheria per il match valevole per la Miror Cup. Agostinone lunedì 9 febbraio prossimo raggiungerà il raduno di Pavia e solo dal giovedì successivo farà rientro in sede.









da usfoggia.it
link
Questa mattina allenamento allo Zaccheria (04/02/2009)
Il Foggia questa mattina svolgerà la seduta di allenamento allo Zaccheria. Presenti anche i due nuovi arrivi che sono a tutti gli effetti a disposizione del tecnico Novelli.
Oggi dopo l´allenamento che avrà inizio alle ore 10.00, presso la sala stampa Fesce, la presentazione a tifosi e giornalisti di De Rosa e Malonga.







da Foggiacalciomania
link
Giudice Sportivo - Un turno a Lisuzzo e Pecchia (04/02/2009)
Salteranno il match di domenica contro il Foligno Andrea Lisuzzo e Fabio Pecchia, che comunque non rientrerà in squadra prima di un mese e mezzo a causa dell'infortunio al bicipite femorale; nel Foligno è stato invece squalificato il terzino Petterini.
I diffidati in casa rossonera restano comunque tre: D'Amico, Salgado e Mattioli.




da ilsatanello
link
La nebbia saluta la presentazione di Malonga (04/02/2009)
Anche Foggia saluta il neo acquisto Malonga. Questa mattina, in pieno stile nordico, la città di è svegliata sotto una fitta nebbia che ha ovattato lo skyline di capitanata. Questa mattina al termine dell´allenamento il nuovo acquisto, assieme al già aggregato De Rosa, sarà ufficialmente presentato alla stampa. Calciofoggia.it seguirà per voi live la conferenza. Appuntamento alle 12.00.






Domenico Carella da Calciofoggia
link
Coletti non dà la mano a Novelli «Vado via per lui» (04/02/2009)

Il mediano passato al Pescara «Potevamo essere primi ma a giugno voglio tornare»

FOGGIA All'indomani della cessione al Pescara, Tommaso Coletti racconta la sua verità sull'addio al Foggia. «Non sono un mercenario, né ho mai chiesto di andare al Pescara a tutti i costi. Non potevo più restare, perché avevo problemi con l'allenatore (Novelli, mai nominato direttamente dal giocatore, ndr)».

Scarso feeling - Una profonda incompatibilità tra il mediano canosino e il tecnico salernitano. «Sin da luglio c'era un'incomprensione continua: prima di me, altri giocatori erano andati via e non per caso. Peccato, questa squadra poteva stare al primo posto. Secondo me, il tecnico non può trattare le persone come oggetti, per lui i giocatori dovrebbero stare sempre zitti».

Partenza - Così Coletti ha maturato l'idea di andare via. «Ho provato a tenere duro e a resistere. Anche a chiarire, senza riuscirci. Ma ho continuato a giocare per tutto il mercato, nonostante avessi chiesto ufficialmente al Foggia di essere ceduto sin dal 2 gennaio: in quei giorni l'allenatore era in discussione e avvisai il club che non potevo più restare con lui. Ero al limite della sopportazione, c'era il rischio di scontri duri: per il bene di tutti, era meglio che cambiassi aria». Poi, l'aspetto economico. «Non vado via per soldi. Anzi, aderendo a una richiesta della società, ho rinunciato ad alcuni stipendi e a concrete chance playoff». Tuttavia l'addio al rossonero potrebbe rivelarsi un arrivederci. «Vado in comproprietà al Pescara, dove sono sotto contratto fino al 2012 proprio come con il Foggia. All'atto della firma a Milano, ho detto al presidente Capobianco che sarei pronto a tornare a giugno».

Salgado - Ieri, il Foggia ha ripreso ad allenarsi allo stadio: c'era il nuovo mediano De Rosa, che sarà presentato oggi insieme all'attaccante Malonga, giunto ieri sera. Brutte notizie per Salgado, che ha subito un nuovo infortunio muscolare alla gamba sinistra: pare che, come il capitano Pecchia, corra il rischio di rientrare a marzo inoltrato.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Taranto: riapre lo stadio Iacovone Il Foggia presenta oggi 2 acquisti - Decisione della Commissione di vigilanza dopo la riunione in Prefettura (04/02/2009)

TARANTO - Lo stadio ‘Erasmo Iacovone’, finalmente dopo tanti mesi di attesa, può riaprire al pubblico. La decisione è stata presa della Commissione di Vigilanza tenutasi ieri mattina in Prefettura. Alla riunione erano presenti la dottoressa Cesari, il vice-questore Michelangelo Giusti, in veste di capo del Gos, l’assessore Spalluto, il segretario generale della Taranto Sport Franco Bellante e il dottor Persico, l’addetto alla sicurezza. Lo ‘Iacovone’, quindi, risulta agibile per 10.686 posti suddivisi in 3243 in tribuna, 3333 in gradinata, 2597 in curva nord e 1513 per il settore ospiti. Nessun problema per il piano di sicurezza e, inoltre, il numero di steward scende a 150 (115 saranno quelli formati dalla Taranto Sport, mentre, gli altri 35 saranno ingaggiati da ditte esterne). Con la gara Taranto – Real Marcianise, in programma l’8 febbraio, la squadra di mister Dellisanti giocherà la prima partita casalinga con il supporto dei tifosi.

FOGGIA – Il Foggia, nella sala conferenze Antonio Fesce dello stadio Zaccheria, presenterà ufficialmente a stampa e tifosi gli ultimi acquisti: Antonio De Rosa e Dominique Malonga. Dopo i due giorni interi di riposo trascorsi, grazie alla sosta di domenica scorsa, il gruppo si è ritrovato ieri pomeriggio sul terreno dello Zaccheria agli ordini dell’allenatore in seconda, Gargiulo, a causa dell’assenza (giustificata) di Novelli, impegnato al Master. Tutti presenti, dunque, compreso il neo arrivato De Rosa, subito messosi a disposizione dello staff tecnico di Novelli. Risveglio muscolare, affondi, fase di attacco e difesa e partitella finale, per una sessione durata circa un’ora e mezza. Assenti Pez-zella (stiramento al polpaccio), Pecchia e Salgado, fermi per i rispettivi infortuni.




GALLIPOLI - Il Gallipoli chiude il mercato col botto: acquista dal Pisa il centrocampista Daniele Buzzegoli, 25 anni, alcune presenze in A con l’Empoli e nel campionato attuale un gol all’Albinoleffe. Un centrocampista completo, utile in copertura e in fase di costruzione del gioco e in possesso di un buon tiro dalla distanza. Riccardo Mele è stato invece ceduto al Monopoli (Seconda divisione). “Ho voluto accontentare l’allenatore - ha detto il presidente Vin-cenzo Barba - Buzzegoli aumenterà il livello tecnico”. “Se da una parte sono soddisfatto della mia prestazione – ha detto Buzzegoli - dall’altra non so-no contento del risultato della squadra. Si vede che era la giornata in cui non dovevamo neanche pareggiare. Abbiamo avuto un approccio alla partita non buono anche se nella ripresa siamo riusciti a riprendere le redini della gara nonostante fossimo con un giocatore in meno a seguito dell’espulsione di Matteo Bonatti. Potevamo trovare il gol del pareggio in varie occasioni. In una di queste Francesco Di Gennaro ha colpito il palo e in altre occasioni è stato bravo il portiere avversario. Per quanto riguarda il mio esordio devo dire che in queste due settimane mi sono già integrato alla perfezione con gli altri compagni e quindi non ho avuto grosse difficoltà a giocare domenica. Il campionato è ancora lungo - continua il centrocampista - e nulla si può dare per scontato. Sarebbe stato utile riuscire ad aumentare il vantaggio sugli inseguitori. In ogni caso siamo primi e quindi sono ancora gli altri che devono inseguire”.
Paolo Marella da quotidianopuglia.it
link
Foggia, è arrivato anche Malonga (03/02/2009)
"E´ bellissimo!": questa l´esclamazione di stupore pronunciata da Dominique Malonga non appena affacciatosi sul manto erboso dello stadio Zaccheria.
Giunto a Foggia intorno alle 18.30 da Bari Palese (dov´è atterrato l´aereo proveniente da Torino) il centravanti francese, una volta entrato negli spogliatoi, ha subito messo tuta e scarpini per effettuare una serie giri di campo, in compagnia del solerte preparatore atletico rossonero, il professor Franzetti.
"Sto bene ed ho molta voglia di giocare in questo stadio, davvero bello; Foggia è una piazza importante, questa esperienza sarà importantissima per me e darò il massimo per la squadra".



da usfoggia.it
link