foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Calendario

« Febbraio 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Gallipoli 2 - 2 Foggia
domenica
01 Marzo 2009

Stadio "A. Bianco" di Gallipoli

Prossimo Turno

Lega Pro Prima Divisione B

Sorrento -Foggia
domenica 15 Marzo 2009
ore 14,30 Stadio """ di Sorrento

Risultati 24 Giornata 01/03/2009)

Pistoiese-Arezzo 1-1
Potenza-Crotone 2-0
Gallipoli-Foggia 2-2
Cavese-Paganese 1-0
Juve Stabia-Perugia 1-3
Lanciano-Pescara 2-0
Foligno-Real Marcianise 1-1
Benevento-Sorrento 1-0
Taranto-Ternana 1-0

Classifica

Gallipoli 48
Crotone 45
Benevento 43
Arezzo 41
Cavese 41
Foggia 37
Perugia 32
Ternana 30
Virtus Lanciano 30
Taranto 29
Sorrento 28
Foligno 28
* Pescara 28
* Real Marcianise 28
Paganese 27
Juve Stabia 22
Potenza 19
Pistoiese 16

Prossimo Turno 15/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Pescara-Benevento
Juve Stabia-Cavese
Sorrento-Foggia
Crotone-Foligno
Arezzo-Gallipoli
Pistoiese-Potenza
Paganese-Taranto
Perugia-Ternana
Real Marcianise-Lanciano

Statistiche

JUVE STABIA: Due reti nell´ amichevole col S. Antonio Abate (12/02/2009)
Buon test questo pomeriggio per la Juve Stabia contro il S. Antonio Abate nel test disputato questo pomeriggio al Comunale della città abatese che ospiterà il prossimo match dei gialloblù contro il Foggia. I gialloblù si sono imposti col punteggio di 2 a 0 per le vespe grazie alle reti messe a segno da Capparella e Gaeta.
Al match ha preso parte tutta la rosa a disposizione di mister Bonetti eccezion fatta per Rastelli e Monticciolo. Assente anche Biancolino per un problema fisico.







da ssjuvestabia.it
link
Amichevole: tre gol al Cerignola (12/02/2009)
ORDONA – Sotto un freddo pungente (temperatura vicino allo 0°) il Foggia si è visto contrapposto alla compagine ofantina che milita nel girone pugliese di promozione. Novelli riconferma il modulo 4-2-3-1 presentando in campo diverse modifiche nel suo scacchiere. A centrocampo, al posto di Velardi impiega De Rosa, in attacco Agostinone sostituisce Troianiello mentre Malonga prende il posto di Germinale. Partita poco gradevole rispetto alle precedenti amichevoli che fa denotare un leggero calo fisico e qualche problemino di gioco per i rossoneri, i quali si sono trovati davanti una squadra molto in forma e ben attrezzata. Nella prima frazione di gara non succede praticamente nulla, a parte il gol di Mancino al 15’ su assist di Malonga e un tiro da fuori di De Rosa uscito fuori bersaglio di pochissimo. Quest’oggi le difficoltà, forse dovute anche al troppo freddo, si sono evidenziate con facilità ed infatti gli errori sono stati davvero tanti, sia in fase di impostazione del gioco sia in fase di rifinitura alle punte. Per questo Novelli, che non le manda mica a dire, al termine della prima frazione di gioco trattiene i suoi a rapporto per diversi minuti. Nella ripresa cambiano tutti gli undici elementi ma non cambia la partita, tantomeno lo spettacolo. Anche in questa parte di gara poco o nulla da segnalare sennonché, sul punteggio di 1 a 0, una traversa con palla dentro o fuori colpita dall’attaccante cerignolano e quella colpita da Mattioli su punizione dal limite dell’area. Solo negli ultimissimi minuti dell’incontro il Foggia va a segno altre due volte, prima con Burzigotti con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi con Germinale su calcio di rigore concesso per atterramento di Troianiello.

Così nel primo tempo: (4-2-3-1) Bremec; Pedrelli, Lisuzzo, Zanetti, Colombaretti; De Rosa, D’Amico; Agostinone, Mancino, Piccolo; Malonga.

Così nel secondo: (4-2-3-1) Milan; Forte, Burzigotti, D’Andrea, Posillipo; Velardi, Colomba; Troianiello, Mattioli, Capocchiano; Germinale.
Per la cronaca, si è allenato a parte il portiere Coscia. Erano invece presenti ma non hanno preso parte all’incontro per indisponibilità: Pecchia, Trezzi, Basta e Pezzella. Del tutto assente il cileno Mario Salgado.
Nella foto scattata questo pomeriggio una fase della partita.
Angelo Di Paola da Calciofoggia
link
Foggia, oggi prove di formazione (12/02/2009)
La trasferta contro la Juve Stabia rappresenta una sorta di crocevia per il Foggia, lanciato all’inseguimento dei play off.
E’ per questo che a Sant’Antonio Abate, dove si giocherà il match contro la “vespe” per l’indisponibilità dello stadio Menti, il tecnico Novelli non vuole lasciare nulla d’intentato. Lo stesso Novelli, costretto a fare i conti con assenze importanti e fondamentali nello scacchiere rossonero, tipo Pecchia e Salgado, al termine della partita – pareggiata – contro il Foligno ha manifestato la volontà di non aggrapparsi al modulo o ad un undici base. Semmai, adeguare uomini e schemi all’avversario e alle esigenze. Nel frattempo il tecnico recupera Andrea Lisuzzo, uno dei punti fermi della retroguardia rossonera. Il centrale palermitano ricomporrà contro la Juve Stabia la collaudata coppia con Gianluca Zanetti.
Indicazioni più precise circa l’undici che domenica scenderà in campo sul sintetico del centro alle porte di Napoli, le darà certamente l’amichevole in programma questo pomeriggio ad Ordona. Avversario il Cerignola, capolista del raggruppamento pugliese del campionato di Promozione. Prove generali per capire quale sarà il Foggia anti-Juve Stabia.
Nel frattempo continua l’ascesa del giovane foggiano Giuseppe Agostinone, pilastro della nazionale under 20 di categoria. Ottima la prova del rossonero, protagonista nel 3-0 rifilato dagli azzurrini a Pavia ai parigrado ungheresi. Un match valido per la Miror Cup.
Lo stesso Agostinone si candida domenica ad una maglia da titolare. Mai indossata quest’anno dal primo minuto.
da Capitanatasport.it
link
De Rosa già a suo agio: «Zaccheria, che stadio» (12/02/2009)
Foggia e Juve Stabia si sono scambiati due giocatori nel mercato di riparazione: in direzione golfo è partito Geppetto Rinaldi, difensore centrale; in direzione Tavoliere è arrivato Antonio De Rosa, mediano. Il tempo dirà chi ha fatto l´affare migliore. Di sicuro De Rosa si è subito integrato in squadra e domenica scorsa, anche se per 45 minuti, ha fatto il suo esordio in maglia rossonera.
«Ed è stata una grande emozione nonostante il risultato finale ci abbia penalizzato perché avevamo ormai pregustato la vittoria, ma lo Zaccheria è davvero uno stadio che ti dà qualcosa», dice De Rosa.
Non sarà proprio la stessa cosa domenica prossima contro la Juve Stabia che, per l´indisponibilità del «Menti» di Castellamere di Stabia, giocherà sul neutro di Sant´Antonio Abate.
«Ci ho giocato con la maglia della Juve Stabia. E´ un terreno in erba sintetica molto piccolo perché non ci sono grandi spazi con la recinzione, ma non è questo il problema», dice De Rosa che avverte invece sui pericoli di questa trasferta che si prospetta insidiosa: «Prima di tutto per l´organico della Juve Stabia che, non dobbiamo dimenticato, è stata allestita per vincere il campionato, mentre ora si trova a lottare per evitare i play out. Hanno giocatori di grande personalità, in grado di fare la differenza. Certo, il fatto di lottare per un altro obiettivo sta creando a loro più di un problema, ma noi non dobbiamo fidarci. Sono convinto che troveremo un ambiente caldo e che dobbiamo prepararci ad una battaglia». E per vincere la battaglia, De Rosa sostiene che la Juve Stabia va «affrontata prima di tutto con il cuore». «Dobbiamo metterci tutto, non commettere disattenzioni ed avere anche quel pizzico di intelligenza e di cattiveria calcistica», aggiunge il mediano foggiano.
Nel frattempo ieri la squadra ha sostenuto una doppia seduta di allenamento con Pecchia e Salgado sempre fuori per infortunio. Sono rimasti ai bordi anche Trezzi (fastidio alla schiena) e Pezzella (risentimento muscolare). Oggi intanto amichevole sul campo di Ordona contro il Cerignola, capolista nel campionato di Promozione.
Filippo Santigliano da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
Francesco Del Conte domani ospite a "Foggia&C" (12/02/2009)
Domani, venerdì 13 febbraio, FoggiaCalcioMania.com avrà un´importante vetrina televisiva. Il Direttore Francesco del Conte sarà, infatti, ospite della seguitissima trasmissione sportiva "Foggia&C" condotta da Massimo Marsico.
Con inizio alle ore 21.00 si discuterà dei più importanti temi d´attualità in casa rossonera e i nostri numerosissimi utenti avranno la possibilità (per tramite del Direttore) di rivolgere domande e curiosità agli ospiti in studio che saranno, tra gli altri, l´ex portiere del Foggia Franco Mancini e Peppino Baldassarre.








Francesco del Conte da Foggiacalciomania
link
C' è posta per... Voi (12/02/2009)
Vista l' assenza di notizie rilevanti ci siamo voluti soffermare sull' ottimismo,sul pessimismo e sul...realismo dando spazio alle vostre "new".

Da EL PESCADOR

carissimo direttore concordo con lei su tutto....pero nbon le pare ke probabilmente il nostro foggia si auscito indebolito dalla campagna acquisti di gennaio. ormai nn siamo in grado nemmeno di vincere in casa e questo mi preoccupa. per il resto sono daccordo su tutto con lei pero a volte mettersi le mani sugli occhi come fa lei non so se per le circostanze che ci sono ora.......??? forse un po piu di obbiettività da parte sua ci vorrebbe senza cadere nel disfattismo di tanti suoi colleghi. non le pare^^
Non vedo proprio dove io pecchi di ottimismo. Sono invece realista, in quanto, fino a prova contraria, il Foggia è nei playoff e, considerando le probabili penalizzazioni di altre società, dovrebbe rimanerci ben saldo fino a fine campionato. Ripeto anche che sarà nei playoff che ci giocheremo tutto ed in quella occasione, ripeto anche questo, con Pecchia e Salgado potremmo avere anche dei risultati soddisfacenti. Questo, caro amico, è realismo e non ottimismo e, certamente, non è disfattismo. Voglio anche ribadire che dal mercato di riparazione il Foggia è uscito rinforzato per questi semplici motivi. Parlano delle partenze di Zappino, Rinaldi, Del Core, Arno e Coletti. Bene! Fatemi dire che con Bremec ci abbiamo forse guadagnato ( o siamo lì), con Pedrelli al posto di Arno,...pure, con Malonga,titolare delle nazionale giovanile francese, al posto di Del Core è ancora da vedere, ma sta il fatto che Del Core a Perugia non ha affatto sfondato, almeno per il momento ( due partite e 5.5 il voto ricevuto dai quotidiani sportivi). Rinaldi, invece, è andato via e tutti sanno perchè (condizioni...ambientali!) e comunque Lisuzzo lo sostituisce degnamente ( anzi meglio). Resta Coletti, quel calciatore che aveva già espresso la volontà di andare a Pescara dal lontano Luglio, ed è poi stato accontentato. Ma, al suo posto, De Rosa mi ispira fiducia. Ecco, quindi, elencati uno per uno, tutti i motivi del mio.. realismo!


da ANTONIO RUSSO

ESIMIO SIG. DIRETTORE, IL FOGGIA HA RAGGIUNTO I PLAY OFF. EVVIVA. DA ORA IN POI VINCEREMO TUTTE LE PARTITE E OCCUPEREMO IL PRIMO POSTO. ABBIAMO UNO SQUADRONE. IO SONO UNO DEI POCHI OTTIMISTI COME TE. SEI CONTENTO?? RISPONDIMI CON BELLE PAROLE

Caro Antonio, io posso concordare con te ma solo in parte. Il mio, come ho detto nella risposta precedente che ti invito a leggere, è solo realismo, il tuo è uno sfrenato ottimismo. Probabilmente come spesso accade la verità sta nel mezzo.
link
Partenza anticipata (12/02/2009)
Nel pomeriggio (ore 15.00) ad Ordona il Foggia fa le prove generali in vista del match con la Juve Stabia in programma domenica prossima a Sant´Antonio Abate. Sparring-partner dei rossoneri il Cerignola (capolista in Promozione, e che Zanetti e compagni hanno già affrontato in amichevole allo Zaccheria qualche tempo fa). Per l´occasione il tecnico Novelli (rientrato ieri sera dal Master svolto a Milanello) comincerà a delineare il volto dell´undici da opporre alla formazione campana: al centro della difesa previsto il rientro a tempo pieno di Lisuzzo dopo il turno di squalifica, mentre saranno ancora assenti Pezzella (nuovamente fermo ai box), Pecchia e Salgado (che proseguono il loro programma di recupero).
Il Foggia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio ad Ordona, quindi in serata si metterà in viaggio alla volta della Campania: la comitiva rossonera si trasferirà in una località dell´hinterland stabiese dove sabato mattina è prevista la rifinitura. Il cambio di programma è stato dettato dalle avverse condizioni meteorologiche che stanno flagellando nelle ultime ore la Capitanata: il gelo e la pioggia che potrebbero ostacolare il programma settimanale degli allenamenti hanno infatti indotto lo staff tecnico ad optare per il cambio.
da usfoggia.it
link
Coppa Italia Lega Pro: i biglietti per Sorrento (12/02/2009)
In occasione della semifinale di andata di Coppa Italia di Lega Pro tra Sorrento e Foggia, in programma mercoledi 18 febbraio allo stadio "Italia" alle ore 14.30, il club costiero rende noto di aver attivato la vendita dei biglietti presso il seguente punto vendita:
Service Com, Viale Ofanto 361 - Foggia Tel. 0881/687272
E´ inoltre disponibile la vendita online dei tagliandi, acquistabili cliccando sul sito internet www.etes.it








da usfoggia.it
link
Stasera a "ForzaFoggia" il dg Francavilla (12/02/2009)
Ritorna oggi in prima serata a partire dalle ore 20.45 con la sua ventiduesima puntata "ForzaFoggia", il talk-show autogestito dell´U.S. Foggia giunto al suo quarto ciclo di trasmissioni.
Dallo studio 1 di Teleradioerre riflettori puntati sulla insidiosa trasferta di Sant´Antonio Abate, dove il Foggia di Novelli incrocerà la Juve Stabia.
Ospiti del salotto di Pino Autunno e di Arianna Amodeo il direttore generale Gianni Francavilla, il capo degli osservatori rossonero Antonio Porta, il dirigente scolastico dell´I.T.C. Giannone Alfonso Palomba ed il giornalista Mario Ciampi. Previsto anche nel corso della serata un intervento di Tommaso Colombaretti che sarà presente in studio per il saluto che il Foggia squadra indirizzerà alla formazione di extracomunitari del C.T.P.-E.D.A. (Centro Territoriale Permanente - Educazione degli Adulti) che i rossoneri affronteranno in un´amichevole a sfondo benefico il prossimo 5 marzo.
Come sempre "ForzaFoggia" sarà visibile in diretta streaming audio-video sul nostro sito ufficiale.

da usfoggia.it
link
Ancora ventidue punti per fare i play-off ma serve il colpo esterno (12/02/2009)
I numeri nel calcio costituiscono l’elemento cardine per scoprire i segreti di una squadra. Calciofoggia.it si è presa la briga di sfogliare le carte dell’archivio per fare un curioso parallelo tra le ultime stagioni, ovvero quelle denotabili per la gestione della società di capobianco. Partiamo dal numero più importante: quello relativo ai punti conquistati.






SECONDI – Il Foggia di questa stagione è secondo solo a quello di Cuoghi e D’Adderio di due anni fa. Dopo ventuno giornate di campionato i rossoneri messi insieme dal duo Salerno – La Rosa avevano 35 punti in classifica per una media punti di 1,7 punti a gara. Si trattava di una squadra importante nei nomi e nelle potenzialità, fatta per gran parte di tesserati che oggi giocano (o che l’anno successivo hanno giocato) in categoria superiore (Princivalli e Mastronunzio su tutti). Il Foggia di Novelli, invece, si colloca al secondo posto con 32 punti in 21 gare, ovvero una vittoria in meno. La media si abbassa leggermente ad 1,5 punti a partita per un comunque dignitoso risultato, ottenuto in gran parte con calciatori sconosciuti o in cerca di rilancio. Terzo posto per Campilongo che con 28 punti (tre dei quali conquistati da Galderisi) riesce a superare quello di Morgia, Rumignani e Fiorucci fermo a quota 26.

PROIEZIONI – Tenuti fermi questi numeri risulta divertente poter fare una proiezione su quello che potrà essere in futuro. Proviamo quindi ad estrapolare dati per evincere la media punti che stanno tenendo le grandi del torneo per scoprire, al momento, quanti punti sarebbero necessari per ottenere la qualificazione play off. Le prime tre della classe viaggiano ad una media di 1,9 punti a partita, il che significa che se il ritmo non dovesse calare si arriverebbe ad una quota di 65 punti circa per la promozione diretta, più o meno in linea con il Sassuolo della passata stagione (63 punti al termine del campionato) e ben al di sotto del Ravenna di due anni fa (sfortunatamente per il Foggia primissimo con 69 punti). Stesso discorso per il Napoli che quattro anni fa vinse praticamente per distacco sul Frosinone lasciato indietro di 14 punti.

Negli ultimi sette anni la quota play off è stata fissata intorno ad un valore pari al 53,8 punti (la curiosità è che su sette in quattro occasioni si è andati ai play off con 56 ed in tre con 51). Il che significa che al Foggia mancherebbero circa 22 punti per avere buone chances di agguantare la quinta piazza. Ventidue punti sono l’equivalente di sette vittorie ed un pareggio. Alla conclusione del campionato mancano ancora tredici giornate e per il Foggia sarà necessario incrementare al 1,6 la media punti per gara. In soldoni, considerando che il Foggia deve ancora giocare sei gare in casa e sette in trasferta, deve necessariamente fare bottino pieno tra le mura amiche per poi provare a vincere 1-2 sfide esterne o ottenere 4-5 pareggi lontano dallo Zaccheria. Mettiamoci l’animo in pace, serve l’impresa…vincere in trasferta.
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Dirette Satellitari della 22ma giornata (12/02/2009)
Vi presentiamo il palinsesto delle partite di 1^Divisione che saranno trasmesse in chiaro o a pagamento (canali ContoTv) sul satellite.



Domenica 15 Febbraio 2009

ContoTV 1 (ch985Sky) - ore 14.30: 1^ Div./A
PADOVA-VERONA

ContoTV 2 (ch986Sky) - ore 14.30: 1^ Div./B
GALLIPOLI-PERUGIA

ContoTV 3 (ch959Sky) - ore 14.30: 1^ Div./B
JUVE STABIA-FOGGIA


Lunedì 16 Febbraio 2009

Raisport più (ch227Sky) - ore 20.45: 1^ Div./B
PERGOCREMA-PRO PATRIA

Servizio offerto in collaborazione con usfoggia.splinder.com
link
Naz.Under 20: Italia - Ungheria 3-0, bene Agostinone (12/02/2009)
L´Italia batte con un netto tre a zero l´Ungheria nella Mirop Cup. Le tre reti portano la firma di Statella e Scappini con l´attaccante della Ternana autore di una doppietta. All´onore delle cronache balzano, però, le prestazioni di due foggiani doc: Agostinone e Vitofrancesco. E´ una combinazione tra i due estrosi calciatori a mandare in rete l´esterno beneventano Statella. Il calciatore rossonero ha giocato per poco più di un´ora (61 minuti in totale) prima di essere sostituito da Gherardi.

ITALIA 4-4-2: Offredi; Cardina (14´st Bertolucci), Sicignano, Sembroni, Vitofrancesco (42´ st Marino); Statella, Mandorlini, Ciasca (34´ st Becker) Agostinone (16´ st Gherardi); Montalto (9´ st Titone), Scappini. All. Veneri

UNGHERIA 4-2-3-1: Gulacsi; Szekeres, Korcsmar, Zambo, Presinger; Varga, Gyomber (32´st Gal); Lencse (23´st Nagy), Koman, Szabo; Poloskei (21´ st Balasz). All.Van Bure.
ARBITRO: Batinic (Croazia)

Classifica: Italia 7, Ungheria 7, Slovenia 4, Slovacchia 4, Croazia 2.
Domenico Carella da Calciofoggia
link
NOVELLI Nuove mosse per blindare il Foggia (12/02/2009)

Oggi (ore 15) a Ordona il test con l'Audace Cerignola, che consentirà a Novelli di provare uomini e schemi per la Juve Stabia


FOGGIA Si allenta l'emergenza in casa Foggia. Almeno in difesa. In vista della trasferta con la Juve Stabia, in programma sul campo sintetico di Sant'Antonio Abate, torna a disposizione il centrale Lisuzzo che ha scontato una squalifica e dovrebbe fare coppia insieme a Zanetti, con il ritorno in panchina di Burzigotti (al fianco di D'Andrea). Ieri, invece, è rimasto ancora ai box il laterale sinistro Pezzella, fuori ormai da 2 mesi per problemi muscolari. Il forfait dell'ex sorrentino si aggiunge a quelli dei lungodegenti Salgado e Pecchia, che ne avranno per almeno 30-40 giorni a testa.

Prove Oggi (ore 15) a Ordona il test con l'Audace Cerignola (Promozione), che consentirà a Novelli (rientrato ieri sera da Coverciano) di provare uomini e schemi per la Juve Stabia. Si prospetta la possibile conferma del 4-2-3-1, ma non vanno escluse sorprese, non solo a livello di singoli ma anche di sistema di gioco: domenica, dopo il pari interno con il Foligno, proprio Novelli affermò l'inesistenza di uno standard tattico fisso, a causa delle assenze di elementi del calibro di Pecchia e Salgado.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Juve Stabia-Foggia si gioca in campo neutro Noicattaro: a Vibo V. sei punti da difendere - Per l’indisponibilità dello stadio campano la gara si disputerà a S. Antonio Abate (12/02/2009)

FOGGIA- La sconfitta della Cavese a Cosenza ha portato al quinto posto la squadra rossonera affiancando proprio quella campana in quello che sarà un duello sino all’ultima giornata di campionato. I distacchi rispetto alle battistrada appaiono abbastanza siderali (sette -nove punti) tali da poter pensare a un recupero ma l’allenatore in seconda Gargiulo ha spronato il suo gruppo proprio su tale aspetto nell’allenamento di ieri nel gelo del centro sportivo di Ordona. Mister Novelli, è rientrato in capitanata solo nella serata di ieri dal master per gli allenatori, per cui il suo vice ha svolto la seduta che, dopo il lavoro prettamente muscolare, ha puntato sulla tattica attraverso una partitella a campo ridotto. Sul fronte infortuni preoccupano Pezzella alle prese con un nuovo risentimento muscolare e Trezzi alle prese con un fastidio alla schiena. Continua, invece, il programma personalizzato per Pecchia e Salgado con il cileno che da dei segnali positivi che fanno sperare ad un rientro non certo nell’immediato ma prima di Pasqua. Nel frattempo la Lega, vista la richiesta avanzata dalla società campana per l’indisponibilità del suo stadio, ha disposto che il match di domenica si svolgerà presso lo stadio Comunale di Sant’Antonio Abate con inizio sempre alle quattordici e trenta. Dal punto di vista disciplinare, nessun provvedimento a carico del Foggia ma sono saliti a quattro i diffidati e sono D’Amico, Pedrelli, Mattioli e Salgado per cui il livello di attenzione è per i primi due visto che Mattioli non sta giocando e il cileno è out.

NOICATTARO - La squadra di Sciannimanico ha ripreso a pieno ritmo dopo la sosta di domenica scorsa che ha favorito il recupero del match tra Catanzaro e Vibonese finito zero a zero. La Vibonese sarà proprio il prossimo avversario dei baresi in una trasferta con non poche insidie visto che i locali hanno due punti in meno del team di Sciannimanico e vorranno superarlo. Di contro i rossoneri sognano la zona play off ma mantengono gli occhi ben aperti sulla zona play out che è a distanza attualmente di sicurezza visti i sei punti di vantaggio. A preoccupare il mister è la condizione di due suoi giocatori ovvero di Lucioni ancora con un forte stato influenzale e De Lorenzo per una contusione rimediata nel triangolare di sabato con Barletta e Berretti. Nel frattempo Sciannimanico deve perdere per due settimane due prodotti del vivaio del Bari quali Allegrini e Baldassarre impegnati con la Primavera nel tradizionale Torneo internazionale “Coppa Carnevale” di Viareggio una volta negli anni novanta vinto dalla squadra biancorossa.
Marcello Mancino da quotidianopuglia.it
link