foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Calendario

« Febbraio 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Foggia 1 - 1 Pistoiese
domenica
22 Febbraio 2009

Stadio Pino Zaccheria di Foggia

Prossimo Turno

Lega Pro Prima Divisione B

Gallipoli -Foggia
domenica 01 Marzo 2009
ore 14,30 Stadio ""A. Bianco" di Gallipoli

Risultati 23 Giornata 22/02/2009)

Ternana-Benevento 2-1
Real Marcianise-Cavese 0-1
Sorrento-Foligno 1-2
Paganese-Gallipoli 0-2
Crotone-Juve Stabia 2-1
Foggia-Pistoiese 1-1
Perugia-Potenza 4-0
Pescara-Taranto 2-0
Arezzo-Lanciano 1-2

Classifica

Gallipoli 47
Crotone 45
Arezzo 40
Benevento 40
Cavese 38
Foggia 36
Ternana 30
Perugia 29
Sorrento 28
* Pescara 28
* Real Marcianise 27
Foligno 27
Paganese 27
Virtus Lanciano 27 Taranto 26
Juve Stabia 22
Potenza 16
Pistoiese 15

Prossimo Turno 01/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Pistoiese-Arezzo
Potenza-Crotone
Gallipoli-Foggia
Cavese-Paganese
Juve Stabia-Perugia
Lanciano-Pescara
Foligno-Real Marcianise
Benevento-Sorrento
Taranto-Ternana

Statistiche

Doppia seduta con le...bollicine (25/02/009)
Doppia sessione di allenamento e doppi festeggiamenti per i rossoneri che quest´oggi, tra champagne e pasticcini, hanno festeggiato calorosamente la nascita del piccolo Thomas, secondogenito di Andrea Lisuzzo e le 29 primavere di Tony D´Amico.
Mattinata dedicata alla parte atletica, con un´intensa seduta di lavoro in palestra "scaricata" poi sul terreno dello Zaccheria; nel pomeriggio, tecnica e tattica sul sintetico di Ordona, con mini partitella finale.
Ennesimo stop per Luigi Pezzella, nuovamente costretto ai box da un problema muscolare mentre era assente Trezzi, impegnato in una visita specialistica oltre al lungodegente Salgado, alle prese col suo programma personalizzato di recupero.
Nella foto, una fase dell´allenamento di oggi sul campo di Ordona.
da usfoggia.it
link
Previsto per domani un test con il Torremaggiore (25/02/2009)
Prosegue la preparazione per i rossoneri in vista del difficile incontro di domenica prossima contro il Gallipoli.
Sono ancora molti i dubbi sulla formazione che Novelli schiererà, a partire dal ruolo di punta centrale, a casua della confermata squalifica di Domenico Germinale. Nella doppia seduta sostenuta oggi, si è regolarmente allenato con il resto del gruppo Fabio Pecchia, mentre slitta il rientro di Pezzella, vittima ancora una volta di un problema fisico. Intanto, per domani cambio di programma, visto che l'avversario dell'amichevole infrasettimanale del giovedì non saranno i ragazzi di Ricchetti ma il Torremaggiore. La gara avrà inizio alle ore 15:00 presso il centro sportivo di Ordona. In quell'occassione si avranno maggiori indicazioni sul sostituto di Germinale e sulla possibile presenza in campo contro il Gallipoli dal primo minuto di Fabio Pecchia.
da Foggialandia.it
link
Allenamento pomeridiano. Paura per Zanetti. (25/02/2009)
ORDONA – Il Foggia si è ritrovato questo pomeriggio sul sintetico del Comunale di Ordona per essere sottoposto ad allenamento tecnico-tattico. Sotto un gradevole sole mister Novelli, dopo i consueti venti-venticinque minuti di riscaldamento, ha impegnato i suoi in schemi di attacco e di difesa, successivamente in una partitella a campo e porte ridotte con l’obbligo dei due tocchi veloci e palla a terra con l’evidente scopo di allenare gli uomini rossoneri sotto il profilo circolazione e possesso palla. Al termine della seduta, per i ragazzi partita “libera da obblighi” a campo ridotto in cui si è visto un Pecchia, schierato tra i “titolari”, in grande spolvero e già pronto per l’incontro di domenica a Gallipoli. Discorso diverso per Pezzella che invece questo pomeriggio è rimasto a guardare l’allenamento dei propri compagni. Assenti invece Salgado, Trezzi e Forte.
Durante lo svolgimento della partita finale attimi di paura per Zanetti rimasto a terra dopo un duro scontro di gioco con Mancino. Dopo l’intervento dei sanitari il difensore si è ripreso ed è rientrato in campo per terminare regolarmente la seduta di allenamento.

Angelo Di Paola da Calciofoggia
link
Ci risiamo! (25/02/2009)
Hai voglia a dire ed a scrivere che non è giusto esaltarsi oltre il dovuto per un risultato brillante e cadere nello sconforto per un pareggio casalingo!
Si predica nel deserto!
Il tifoso del Foggia (ma in verità tutti i tifosi) è fatto così: la vittoria (e solo la vittoria) è il suo unico "credo"!
L'equilibrio lo lasciamo solo agli artisiti circensi!
Il pari interno con la Pistoiese ultima in classifica ha spalancato la strada alle ipotesi più catastrofiche fatte da opinionisti improvvisati (e questo sarebbe il meno), ma anche da giornalisti abbastanza navigati.
Senza parlare di tecnici e pseudotecnici in cerca di vana gloria televisiva, proprio come fanno le prime donne (e non a caso parliamo di...donne).
E' vero che nel calcio conta tantissimo il , ma è anche vero che non si può dichiarare tutto finito solo alla 6a giornata di ritorno.
Il campionato di Lega Pro, è imprevedeibile prorpio come è imprevedibile il gioco del calcio in generale.
Novelli lo sa bene, lo sanno bene i calciatori e, tutti insieme, stanno preparando meticolosamente la trasferta di Gallipoli che (solo sulla carta però) appare una .....missione impossibile. Chissà che questo match non riesca a fare cambiare ....umore ed idea sia ai tifosi che agli opinionisti (quelli negativi però) sia a chi li ospita!
Enzo Ciampi da ilsatanello
link
Settore giovanile: il punto (25/02/2009)
CAMPIONATO "BERRETTI":
Foggia - Aversa Normanna 0-3
I ragazzi di Ricchetti perdono sonoramente in casa contro una squadra che all´andata aveva vinto con il medesimo risultato. Partita rovinata dalla presenza di un vento fastidioso che ha falsato spesso le traiettorie maggiormente nella prima frazione di gioco. Al 15´ il Foggia è già sotto: su una ripartenza della squadra campana, un attaccante si trova solo nella metà campo rossonera e, nonostante la buona uscita del portiere Pepe, riesce a centrare la porta sguarnita. Il Foggia tenta una timida reazione ma, dopo neanche 15 minuti, su calcio d´angolo, l´Aversa raddoppia grazie ad un preciso colpo di testa che gonfia la rete alle spalle di un incolpevole Pepe. Ad inizio ripresa entra Perdonò: Ricchetti confida molto nella sua grinta e nella sua precisione nei lanci ai compagni; in effetti qualcosa si muove di più a centrocampo ma, la squadra avversaria, paga del risultato, riesce a controllare con calma ed autorità. Il Foggia si sbilancia in avanti ma non riesce a concretizzare con Micca e Capocchiano e, sul più classico dei contropiede, rimedia il terzo gol , a 10 minuti dal termine, che di fatto chiude le ostilità. Come considerazione finale c´è da fare i complimenti all´Aversa, squadra che tra le sue file annovera calciatori con una buona tecnica individuale mentre per il Foggia una battuta di arresto dopo la buona prova offerta in settimana contro la prima squadra. C´è forse da considerare esagerate le tre espulsioni dirette, due per il Foggia e una per gli avversari, considerata che la partita non ha mai superato il limte fisiologico del normale agonismo.

ALLIEVI NAZIONALI:
Foggia Salernitana 0-3
Continua la svolta positiva imposta ai ragazzi da mister Gaudiano: infatti anche oggi il Foggia ha sfoderato una grande prestazione su un campo reso impraticabile dalle impervie condizioni atmosferiche . Peccato per il punteggio finale ma contro certe formazioni che hanno dalla loro il notevole fisico dei propri ragazzi, alla lunga i rossoneri concedono qualcosa; infatti la sconfitta odierna e´ maturata nella seconda parte del 2° tempo, dopo che Scopece e Candelino , le punte foggiane , avevano sfiorato il gol ripetutamente .
La formazione: Micale (Del Prete), Russo, Catenazzo (Petrosillo), D´Ambrosio (Totaro), Telera, Priore, Mascolo (Santamaria), Marino, Villani (Pasquariello), Scopece, Candelino.

GIOVANISSIMI NAZIONALI
Foggia Salernitana 1-0
Arriva finalmente la prima vittoria per i giovanissimi nazionali contro una squadra validissima come la Salernitana. Masi ha impostato bene la gara agendo sul portatore di palla avversaria e cercando, con inserimenti sulla fascia, di proporre in avanti gli attaccanti rossoneri. Il Foggia è passato in vantaggio già nel primo tempo con Del Priore e subito dopo ha continuato a giocare senza chiudersi ed evitando di farsi schiacciare dagli avversari nella propria area. In questo modo arriva, al triplice fischio finale, la prima vittoria dei giovanissimi in questo difficile campionato ed i meriti vanno senz´altro attribuiti anche a Sario Masi (nella foto) che ha creduto nei suoi ragazzi sapendo impostare diversamente le gare a seconda dell´avversario di turno.

CAMPIONATI REGIONALI
Per quel che riguarda i campionati regionali, vincono entrambe le squadre foggiane, gli allievi di Vecchi per 2-0 a San Severo mentre i giovanissimi di Di Roma battono in casa il S.Matteo Cerignola per 2-1.
Alberto Mangano da usfoggia.it
link
Fiocco azzurro in casa Lisuzzo (25/02/2009)
Dopo tanta attesa, finalmente la lieta notizia: alle 23,54 di ieri è nato il piccolo Thomas, che va ad allietare la famiglia Lisuzzo.
L´U.S. Foggia partecipa con immensa gioia al felicissimo evento che ha coinvolto Andrea, oggi in permesso "speciale".











da usfoggia.it
link
Gallipoli-Foggia: Il derby di Mounard (25/02/2009)

«L'amore a Foggia la testa a Gallipoli»
Sposerà la foggiana Monica, punta alla B con i giallorossi: «In cucina la sfida è in parità»


GALLIPOLI (Lecce) A Gallipoli insegue la consacrazione di calciatore conquistando la storica promozione in B. Ma a Foggia ha giocato per quattro stagioni e lì costruirà la sua famiglia dopo che a giugno si sposerà con Monica. Il derby Gallipoli-Foggia ha già trovato il suo personaggio in David Mounard, esterno offensivo francese del Gallipoli. È lui il fantasista, il giocatore di maggior classe del gruppo di Giannini, tanto che il d.s. Dimitri lo ha soprannominato «David di Donatello». Mentre i suoi compagni di squadra ironicamente lo chiamano «Nano», per la sua statura.

Il derby «Per me domenica sarà una gara come tutte le altre— prova a dribblare Mounard, 28 anni, 3 gol in questo torneo, tutti segnati al Bianco —. Sarà una partita difficile perché molto importante. Il Foggia ha qualità e non soffrirà più di tanto il nostro manto artificiale, perché da quasi due mesi si allena sul campo in sintetico».

I fischi Nella gara di andata allo Zaccheria fu fischiato dal pubblico rossonero: «Per certi versi quell'accoglienza mi ha fatto piacere, perché con quei fischi dimostrano che mi stimano e mi temono come avversario. E poi molti tifosi foggiani continuano ancora oggi a volermi bene e sono contenti della mia avventura con il Gallipoli in cima alla classifica. Di certo in estate ho fatto la scelta più azzeccata nel venire a Gallipoli ».

L'osso Il gruppo giallorosso ha eletto Mounard come suo leader. «Il nostro spogliatoio è unito e scherziamo molto tra di noi. Ne racconto una: i compagni mi dicono che sono uno che "rosica", perché non la do mai vinta. Così un giorno Antonioli mi ha portato nello spogliatoio un osso enorme. E anche quella volta ho rosicato...
».
Il matrimonio - Nel prossimo 24 giugno, nella chiesa Gesù e Maria al centro di Foggia, Mounard convolerà a nozze con Monica, 29 anni, giornalista e responsabile di un'agenzia per la promozione di eventi. «Ho conosciuto la mia futura moglie due anni fa in una intervista e poi l'ho conquistata. Voglio costruire una famiglia con due o tre figli. E spero che il primogenito sia maschio. Ma è ancora presto per questi discorsi... ».

La cucina - Mounard è un buongustaio e nel derby culinario tra le due città opta per il pareggio: «Apprezzo le lasagne della mamma di Monica. Mentre a Gallipoli vado matto per i gamberoni alla gallipolina. Era il piatto di Castillo? Speriamo che porti fortuna anche a me».

PASQUALE MARZOTTA da La Gazzetta dello Sport
link
Torna Pecchia ma riparte dalla panchina (25/02/2009)

Capitan Pecchia e il laterale Pezzella si sono riaggregati al gruppo

FOGGIA Capitan Pecchia e il laterale Pezzella si sono riaggregati al gruppo, mentre Trezzi e Salgado restano out.
Queste le principali novità alla ripresa della preparazione in vista del derby di Gallipoli.
Prefigurare il ritorno in campo dall'inizio per l'ex juventino (e anche per il difensore) appare forse azzardato, alla luce del serio infortunio muscolare alla coscia sinistra riportato un mese fa con la Cavese, dopo neanche un quarto d'ora di gara. Ma di sicuro sarebbe inportante anche la sua presenza in panchina.

Il test Se ne saprà di più a partire da domani pomeriggio nel test infrasettimanale di Ordona (avversario ancora da definire), che dovrebbe iniziare a chiarire le idee sulla formazione e sul modulo da opporre alla capolista salentina. Infatti, non vanno escluse novità innescate dal forfait del centravanti Germinale, che potrebbe portare a cambiamenti tattici.
Per il Foggia, costretto di nuovo a inseguire il 5˚ posto, si tratterà di una gara delicata: non a caso i rossoneri anticiperanno la partenza a venerdì pomeriggio. Infine, sono già in vendita i 1.150 biglietti riservati ai tifosi rossoneri.
Roberto Pellegrini da La Gazzetta dello Sport
link
Taranto: riecco Paolucci, Dionigi in forse. Foggia, Pecchia è pronto - Per la gara con la Ternana riaprirà lo Iacovone (25/02/2009)

TARANTO – Dopo quattro mesi di stop: Oggi il ritorno di Andrea Paolucci. Il centrocampista si era infortunato gravemente nella gara disputata nel mese di ottobre contro la Ternana. Adesso, il calciatore riprende finalmente ad allenarsi e per le prossime settimane seguirà un lavoro specifico. Alla ripresa degli allenamenti, hanno svolto lavoro differenziato anche l’attaccante Davide Dionigi, Enzo Barrotti e l’ex romanista Francisco Lima. Per quest’ultimo si tratta solo di un leggero problema al polpaccio. “Con la Ternana lo stadio riaprirà”, parola del presidente Blasi. “Dopo la chiusura contro l’Arezzo, la possibilità che i tifosi possano ritornare allo ‘Iacovone’ sono tante. Lo ‘Iacovone’ lo riapriremo sicuramente - assicura il presidente - la Taranto Sport sta provvedendo a fare tutto quello che ci è stato richiesto nei giorni scorsi, steward compresi. Il Taranto per adesso – aggiunge - ha sottoscritto 110 contratti, ma di steward attualmente ne abbiamo 120. Per raggiungere il numero di 150 ci affideremo a dei vigilanti. Noi domani presenteremo i nostri 120 steward più i 30 vigilanti, quest’ultimi indispensabili per raggiungere il numero di 150 steward richiesti dal Gos. Stiamo provvedendo davvero a tutto per far in modo che lo ‘Iacovone’ ritorni a norma”.

FOGGIA – Sul sintetico del centro sportivo di Ordona il Foggia di mister Novelli prepara la sfida di domenica prossima: contro la capolista Gallipoli. Derby tutto pugliese. Lo staff tecnico ha dato il via alla seduta d’allenamento, alternando la parte atletica a quella tattica, sotto l’attento sguardo del professor Franzetti. Disponibili Fabio Pecchia e Luigi Pezzella, che hanno svolto l’intera sessione di allenamento con i compagni. Fisioterapia e massaggi per Trezzi, che prosegue nel suo programma di recupero. L’ammonizione rimediata domenica scorsa contro la Pistoiese costerà un turno di squalifica all’attaccante Domenico Germinale, che sarà quindi costretto a saltare il derby contro il Gallipoli in programma domenica 1 prossima. Scendono nuovamente a quattro, quindi, i calciatori diffidati in casa foggiana: Ivan Pedrelli, Tony D’Amico, Italo Mattioli e Mario Salgado.

GALLIPOLI – Che il Gallipoli puntasse seriamente alla serie B era chiaro, ma adesso è lo stesso Giannini a fare sul serio: ennesima vittoria, sul campo del Pagani. “Adesso siamo in testa alla classifica e dobbiamo fare di tutto per rimanerci. La squadra sta mostrando grande maturità visto che non si lascia sfuggire alcuna occasione”.
Paolo Marella da quotidianopuglia.it
link