foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Calendario

« Febbraio 2009 »
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Foggia 1 - 1 Pistoiese
domenica
22 Febbraio 2009

Stadio Pino Zaccheria di Foggia

Prossimo Turno

Lega Pro Prima Divisione B

Gallipoli -Foggia
domenica 01 Marzo 2009
ore 14,30 Stadio ""A. Bianco" di Gallipoli

Risultati 23 Giornata 22/02/2009)

Ternana-Benevento 2-1
Real Marcianise-Cavese 0-1
Sorrento-Foligno 1-2
Paganese-Gallipoli 0-2
Crotone-Juve Stabia 2-1
Foggia-Pistoiese 1-1
Perugia-Potenza 4-0
Pescara-Taranto 2-0
Arezzo-Lanciano 1-2

Classifica

Gallipoli 47
Crotone 45
Arezzo 40
Benevento 40
Cavese 38
Foggia 36
Ternana 30
Perugia 29
Sorrento 28
* Pescara 28
* Real Marcianise 27
Foligno 27
Paganese 27
Virtus Lanciano 27 Taranto 26
Juve Stabia 22
Potenza 16
Pistoiese 15

Prossimo Turno 01/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Pistoiese-Arezzo
Potenza-Crotone
Gallipoli-Foggia
Cavese-Paganese
Juve Stabia-Perugia
Lanciano-Pescara
Foligno-Real Marcianise
Benevento-Sorrento
Taranto-Ternana

Statistiche

Foggia, Malonga e De Rosa i rinforzi che servivano (03/02/2009)
Dominique Malonga, classe ‘89 e Antonio De Rosa, classe ‘81. Il Foggia si sistema così, cede in comproprietà il mediano Coletti al Pescara e chiude la sua campagna di rafforzamento mettendo a segno due colpi interessanti per quanto decisamente inattesi.
L´attaccante francese, alto 1 metro e 83 per 80 chili arriva dal Torino con la formula del prestito. Potrebbe essere lui il centravanti di peso in grado di costituire una valida alternativa a Salgado oppure a Germinale. De Rosa è invece il centrocampista di quantità e di categoria andrà a colmare il vuoto lasciato dal grintoso Coletti ed a formare il tandem di centrocampo con D´Amico. De Rosa si allenerà già oggi con i suoi nuovi compagni, mentre l´arrivo di Malonga è previsto per domani. E´ stata una giornata convulsa, numerosi i colpi di scena. Il ritorno di fiamma per Shala (richiesto a gran voce dalla piazza) è durato però solo lo spazio di un pomeriggio. Il Foggia comunque sulle prime esce irrobustito dal mercato di riparazione anche se molto dipenderà dai tempi che i due nuovi arrivati impiegheranno per ambientarsi.
Restano in rossonero anche Mattioli e Agostinone, i due eterni enfant-prodige del vivaio rossonero, per i quali non si sono concretizzate le ipotesi di cessione rispettivamente al Monza e al Potenza che si era palesate durante la giornata.
Oggi pomeriggio, intanto, è prevista la ripresa degli allenamenti in vista del Foligno. Tutte le attenzioni sono puntate sugli accertamenti per l´infor tunio di Mario Salgado, che sabato scorso in allenamento ha accusato un risentimento ai flessori della coscia che gli hanno impedito di continuare la seduta.
Massimo Levantaci da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
Chi è Malonga? Conosciamolo meglio (03/02/2009)
Una delle note più liete del Toro in questo inizio di campionato è l´apporto di diversi giovani arrivati questa estate in maglia granata, in particolare Matteo Rubin e Dominique Malonga. Dominique Malonga, nato l´8 gennaio 1989 a Chatenay Malabry in Francia, e`cresciuto nel vivaio del Monaco e ha firmato questa estate un contratto quadriennale col Torino. Il Toro lo ha strappato al club del Pincipato ma anche ad una concorrenza di club di prima fascia (come il Liverpool e il Valencia) che lo aveva visto crescere nelle Under 17 e 18 dei Bleus. Malonga, ragazzo tranquillo e introverso ma determinato a emergere, è considerato fra i 3-4 europei più promettenti della classe 1989. Ha accettato il quadriennale del Toro perché voleva mettersi finalmente alla prova fra i professionisti, al massimo livello. E solo il progetto di Cairo gli offriva la chance: partire da quarta-quinta punta in una squadra di A, guadagnarsi spazi importanti con il sudore e il sacrificio. «Il lavoro non mi spaventa - dice -. Sono abituato a mettercela tutta: via di casa a 13 anni per entrare nel centro di formazione a Chateauroux, poi a Tours e infine a Monaco". Ora, consigliato dal fratello Arlet che gli fa da manager, è pronto a un altro grande salto. "Mi ha conquistato l´entusiasmo del presidente Cairo e tutti i compagni mi trattano bene e mi spronano negli allenamenti, in particolare Corini". A conquistare il Toro sono invece state le doti atletiche e tecniche di Malonga che è alto 183 centimetri per 80 chili, ha una grande progressione e un bel cambio di passo, movimenti che lo fanno paragonare ad Anelka e Drogba, due grandi giocatori europei. A crederci per primo è stato Doriano Tosi, ds granata per due anni e tornato questa estate al Modena, che lo ha lasciato in eredità al Torino. Proseguendo sulla strada delle giovani promesse la dirigenza granata con l´Ad Stefano Antonelli e il ds Fabio Lupo sta seguendo altri giocatori come Chris Malonga 20 anni, centrocampista del Nancy soltanto omonimo del Dominic già presente nella rosa granata.
Articolo e Foto di Daniele Bumma da.tuttotoro.com.
link
Primo allenamento per Antonio De Rosa; stasera arriva Malonga (03/02/2009)
Oggi pomeriggio allo Zaccheria c´è stata la ripresa degli allenamenti in vista del match contro il Foligno. Per il neo acquisto Antonio De Rosa si è trattato del primo allenamento con la squadra rossonera. In serata arriverà anche Malonga, mentre domani i due calciatori saranno presentati durante una conferenza stampa fissata, sempre allo Zaccheria, intorno alle ore 12,00.






Scheda anagrafica di Antonio De Rosa
Data di nascita-----26/06/1981
Luogo di nascita----Napoli
Altezza--------------1.79
Peso forma---------71
Ruolo----------------Centrocampista


Scheda analitica della carriera
anno---------squadra-----serie-----------pres---gol
2008-09---Juve Stabia---1° Divisione----13-----0
2007-08---Juve Stabia---Serie C1--------31-----2
2006-07---Juve Stabia---Serie C1--------33-----1
2005-06---Samb----------Serie C1--------30-----0
2004-05---Samb----------Serie C1--------24-----1
2003-04---Teramo--------Serie C1--------3------0
2003-04---Giugliano------Serie C2--------14-----2
2002-03---Benevento-----Serie C1--------16-----0
2001-02---Gladiator AC--Serie D----------26-----0

Francesco Ricci da Calciofoggia
link
Salgado e Pecchia, ennesimo stop (03/02/2009)

Non giungono buone notizie dall´infermeria rossonera.

La risonanza magnetica effettuata questa mattina da Mario Salgado presso il reparto di S.C. di radiologia degli Ospedali Riuniti di Foggia ha evidenziato una lesione dei muscoli flessori della coscia destra.
Risonanza anche per Fabio Pecchia: il capitano rossonero ha invece riportato una lesione parziale del bicipite femorale sinistro.
I tempi di recupero di entrambi i calciatori verranno valutati dallo staff sanitario rossonero nel corso delle prossime settimane.






da usfoggia.it
link
Settore giovanile: Il punto (03/02/2009)

Questi i risultati delle gare che hanno visto impegnate le 5 squadre del Settore Giovanile dell´US Foggia:




CAMPIONATO BERRETTI:
Foggia – Virtus Lanciano 1-0
I ragazzi di Ricchetti vincono grazie ad un gol dell´attaccante Micca a 10 minuti dalla fine contro un avversario ben messo in campo e con delle buone qualità individuali sotto il profilo tecnico. I rossoneri partono di slancio collezionando due nitide occasioni sotto rete già nei primi 5 minuti e vanificate da altrettanti interventi eccellenti del portiere abruzzese. Subito dopo il Lanciano riesce a frenare gli impeti del Foggia e la gara si gioca soprattutto a centrocampo con rari spunti sotto rete da una parte e dall´altra. Ad inizio della ripresa il Lanciano si propone dalle parti del portiere Pepe ma quest´ultimo non si fa sorprendere sfoderando due interventi che di fatto salvano la squadra dal possibile svantaggio. Ricchetti capisce che deve far salire la squadra e sposta il baricentro in avanti facendo entrare il bomber Ruggiero al posto dell´esterno De Vita. A questo punto il Foggia si affaccia più spesso dalle parti dell´estremo difensore del Lanciano sino ad arrivare al meritato gol realizzato da Micca che è lesto ad anticipare il portiere, dopo un liscio di un difensore, e a depositare il pallone in porta. Questo gol che resterà l´unico della gara sancisce un´ulteriore vittoria della Berretti (la terza nelle ultime quattro gare) intervallata solo dalla sfortunata sconfitta in casa della capolista Gallipoli. La squadra sta crescendo notevolmente, Ricchetti sta dando una identità alla squadra che oggi appare lontana parente di quella disastrosa del girone di andata. Nel frattempo ci si concentra per il derby di sabato prossimo a Manfredonia dove si spera di continuare la striscia positiva.
Questa la formazione scesa in campo: Pepe, Gallo, Romano, Aurelio, Vairo, De Vita, De Vita (Ruggiero), Papa (Cursio), Micca, Delli Carri (Cavorsi), De Nicola.

ALLIEVI NAZIONALI:
Reggina – Foggia 4-0
Anche in questa occasione i ragazzini rossoneri escono dal campo con molti complimenti e pochi punti. Sotto una pioggia mista a grandine si è assistito ad una gara piacevole che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto per tutta la gara; alla fine la superiore fisicità dei padroni di casa ha avuto il sopravvento: infatti 3 dei 4 gol sono scaturiti da calcio piazzato.
La formazione: Del Prete, Russo, Priore, Torelli, Telera, Totaro, Magrone, Marino, Platano (40´ Villani ), Santamaria, Scopece (75´ Dell´Aquila).

GIOVANISSIMI REGIONALI:
Reggina – Foggia 4-1
Gara ben giocata dai ragazzini di Masi i quali , in una giornata infastidita dalla grandine venuta giu´ su Reggio Calabria ,hanno tenuto testa alla quotata Reggina che , dopo il gran gol subito da parte del foggiano Berardi , ha dovuto faticare non poco per aver ragione dei rossoneri .
La formazione: Leo, De Feudis (40´ D´Errico), Mazzacano, Perrone, Bombino, Berardi, Veneziano, Patella (D´Antino), Auciello, Lamatrice, Spallone (30´ Del Priore).

CAMPIONATI REGIONALI
Continua la marcia di avvicinamento delle due compagini, quella degli Allievi e quella dei Giovanissimi, alle fasi finali dei rispettivi campionati regionali. I due allenatori, Vecchi e Di Roma, stanno approfittando di queste gare per provare diverse soluzioni ed arrivare quindi pronti agli spareggi. Questi i risultati:
Allievi: U.S. Foggia – Reali Siti Stornarella 1-2
Giovanissimi: Reali Siti Stornarella – U.S. Foggia 0-0
Alberto Mangano da USfoggia.it
link
Novelli punta sulla linea verde (03/02/2009)

Arrivano i nuovi, ma Novelli sembra intenzionato a puntare sull'usato sicuro.

Per mo­do di dire, s'intende. Perchè sono i giovani già in organico la vera sorpresa di questo campionato: fi­nora impantanati nella panchina lunga, il loro ruolo è destinato a diventare sempre più centrale do­po il repulisti varato fra dicembre e gennaio e anche a causa di qual­che infortunio (Salgado, Pecchia). Hanno così conquistato un posto stabile in formazione Pedrelli e Germinale, mentre Colomba e Po­sillipo pur tra alterne fortune so­no considerati validi outsiders.
Seguendo questo schema, a Ca­va è così toccato a Burzigotti pren­dere il posto dello squalificato Za­netti ( con il neo acquisto D'An­drea in panchina anche se a corto di condizione). E domenica quasi certamente lo ritroveremo al cen­tro della difesa contro il Foligno per la squalifica di Lisuzzo. Ma ora si può scommettere su nuovi inserimenti in formazione?
L'osservato speciale è Mirco Ve­lardi, classe '88, indicato come il sostituto naturale di Coletti passa­to ieri al Pescara di Galderisi. Quando, a inizio di gennaio, si dif­fusero le voci di un probabile ad­dio del mediano di Canosa, l'opzio­ne Velardi apparve naturale an­corchè obbligata. Anche se finora in partita l'ex palermitano è stato impiegato quasi sempre come ter­zino destro (è accaduto in campio­nato durante il match con la Ter­nana e in coppa).
Le soluzioni tattiche allo studio di Novelli prevedono anche in me­diana l'impiego di Colomba o, in estrema ratio, del “tuttofare” Co­lombaretti già impiegato come in­contrista un anno fa a Cittadella ( comunque non da Novelli). C'è poi la prima linea a offrire valide chances alle sue seconde linee (o presunte tali). Domenica e per qualche altra settimana mancherà Pecchia. Scalda i moto­ri Antonio Piccolo, ventuno anni, ancora a secco in campionato ma non in coppa dove ha realizzato una doppietta al Ravenna fonda­mentale per la qualificazione ai quarti di finale. E c'è poi Agostino­ne, nazionale under 19, non anco­ra utilizzato da Novelli: ma la con­correnza in attacco si assottiglia, speranze anche per lui.
SALGADO Oggi pomeriggio la ri­presa della preparazione, sarà presente il nuovo acquisto Anto­nio De Rosa centrocampista ex Juve Stabia. L'altro nuovo arriva­to, l'attaccante francese Malonga è atteso per domani. Si attende l'esito degli accertamenti dell'in­fortunio di Salgado, bloccato sa­bato scorso dal riacutizzarsi di un dolore alla coscia.
da Corrieredellosport.it
link
FOLIGNO: Arrivano Cesaretti e Borgese (03/02/2009)
Sono in cerca di rivincite e arrivano con grandi motivazioni gli ultimi due “colpi” di mercato del Foligno Calcio. Christian Cesaretti, attaccante classe 1987, arriva in prestito dall´Empoli dopo aver disputato la prima parte della stagione con la casacca del Monza. E sempre dalla Brianza arriva anche Alessandro Borgese, centrocampista classe 1985. I due nuovi Falchetti sono stati presentati oggi pomeriggio nella sala stampa degli impianti sportivi di Campo di Marte. “Ecco gli ultimi due acquisti che completano la rosa per questa stagione – ha esordito il Direttore Generale Federico Cherubini – siamo estremamente contenti di aver portato questi due ragazzi a Foligno. Cesaretti – ha aggiunto – lo seguivamo da tempo ed è un giocatore importante dalle caratteristiche giuste per completare il nostro reparto offensivo. Per ora è arrivato in prestito, ma contiamo di avviare con Christian un percorso più lungo. Anche Borgese – ha proseguito il Direttore – non è una novità lo conoscevamo per i suoi trascorsi nell´Ancona e nel Sassuolo lo scorso anno è un centrocampista eclettico che nonostante la giovane età vanta già un buon numero di presenze nei professionisti. Anche con lui cercheremo di prolungare il rapporto cercando di convincere il Sassuolo”. Dopo la presentazione sono stati proprio i due nuovi arrivi a presentarsi alla stampa. “Sono venuto con grandi motivazioni – ha detto Cesaretti – e sono sicuro di poter dare il mio contributo anche perché il modulo adottato da mister Indiani esalta le mie qualità. Dei miei nuovi compagni – ha concluso – conosco molto bene Ivano Baldanzeddu da quando eravamo ad Empoli”.
“Anche io non vedo l´ora di iniziare – gli ha fatto eco Borgese – quest´anno a Monza ho giocato poco senza sapere il perché, mentre lo scorso anno, a Sassuolo con mister Allegri, mi sono ritagliato uno spazio nel finale di stagione. Mi piace giocare davanti alla difesa – ha precisato – ma posso ricoprire anche gli altri ruoli del centrocampo. Dei ragazzi conosco solo Guastalvino quando ero nella Primavera del Vicenza e lui in prima squadra”. E´ toccato poi al vice presidente Diotallevi chiudere la presentazione. “Il Foligno non è andato a Milano tanto per comprare – ha detto – ma è arrivato con le idee chiare grazie all´ottimo lavoro di Federico Cherubini e Marcello Pizzimenti. Tanti giocatori avrebbero voluto venire a Foligno ha sottolineato Diotallevi - e questo ci riempie d´orgoglio, ma noi abbiamo acquistato al mercato due primizie, davvero due ottimi giovani che seguivamo da tempo”. Alla fine, come ogni martedì prima della ripresa degli allenamenti, è stata la volta di Paolo Indiani.
“Sono due arrivi che speriamo ci diano il contributo importante che attendiamo da loro – ha detto il tecnico biancoazzurro – completando la nostra rosa che era numericamente carente. Speriamo che si ambientino in fretta anche se con queste condizioni climatiche è difficile lavorare. Questo è senza dubbio un martedì migliore – ha aggiunto ancora Indiani tornando sulla bella vittoria con il Gallipoli – ma ve lo ripeto non sono né sorpreso, né stupito della nostra prestazione perché ormai conosco i motivi delle sconfitte e delle vittorie. Ora – ha concluso – bisogna proseguire e dare continuità a questa prestazione”.
da folignocalcio.com
link
FOLIGNO: tre uomini d´oro (03/02/2009)
Quella sul Gallipoli è stata certamente una vittoria della squadra, ma su di essa c´è la firma di tre giocatori in particolare: Francesco Conti, Francesco Signori e Giovanni Cipolla. Che, da domenica, sono i tre uomini d´oro del Foligno. Forse, allora, non è un caso che proprio nella gara in cui ai falchetti era chiesto uno scatto d´orgoglio, Conti abbia parato un rigore, mentre le due reti del Foligno portino la firma di Signori e Cipolla. Proprio quest´ultimo al suo arrivo sette giorni fa aveva parlato di cattiveria agonistica da mettere in campo venendo subito accontentato, con le lodi del giorno dopo, comprese quelle del tecnico Indiani, che sono tutte per lui. «Sono contento che a segnare sia stato io, ma l´importante era vincere per la classifica ed il morale, a prescindere dall´autore della rete». La sua ricetta per uscire dalla crisi sta dando frutti, ma a Cipolla non interessa essere quello dell´io l´avevo detto: «Si è trattato soltanto di esperienza –spiega– perché è vero che domenica in campo c´erano dei giocatori nuovi, ma ero già convito da prima che il Foligno non meritasse quella posizione di classifica». Elementi nuovi, che si sono combinati molto bene con quelli vecchi: «Quando c´è qualità ci si intende bene, poi in settimana abbiamo lavorato con intensità insieme all´allenatore». Francesco Conti non era all´esordio, ma pure a lui le gara casalinghe portano decisamente bene, visto che all´Enzo Blasone fino ad ora non ha subito reti, ma parando quel tiro dal dischetto ha messo il suo sigillo sulla gara e scacciato un po´ più in là l´ombra ingombrante dei paragoni con Ripa, anche se lui ha sempre dichiarato di accettare la concorrenza. «Sono felice di aver dato il mio contributo, sul rigore ho provato a rimanere in piedi il più possibile e mi sono trovato la palla addosso». Anche Conti Simone Lini Simone Lini sembra quasi imbarazzato a parlare di se stesso, preferendo concentrarsi sul Foligno: «Sono soddisfatto per il comportamento della squadra, più che dal punto di vista tecnico, da quello caratteriale. Ero fiducioso, perché dopo Taranto si è lavorato bene e già nelle amichevole si erano visti dei progressi». Nelle chiacchiere del dopo Gallipoli, il termine più ricorrente è carattere, proprio ciò che sembrava essere stato smarrito e che invece il Foligno ha ritrovato domenica. Non è forse allora un caso che la rete che ha messo definitivamente al sicuro il risultato sia stata realizzata da Signori, proprio uno di quei giovani le cui capacità di reggere il centrocampo della squadra sono state messe in discussione più volte nell´ultimo periodo. Se Conti e Gregori hanno chiesto un approccio nuovo, la risposta dalla vecchia guardia non si è fatta attendere e nell´azione della seconda marcatura, che resterà probabilmente la più importante messa a segno a Foligno, il centrocampista ex Sampdoria ha scaricato tutta quella rabbia che non era riuscita a venire fuori in passato. Anche per lui quello di domenica è solo il primo passo, ora non ci sono più dubbi sulle possibilità che la salvezza è raggiungibile, perché se Signori, Conti e Cipolla sono stati importanti, contro il Gallipoli ha vinto la squadra.
Simone Lini da Il Messaggero
link
De Rosa già al lavoro con il gruppo (03/02/2009)
Dopo i due giorni interi di riposo trascorsi, grazie alla sosta di domenica scorsa, il gruppo si è ritrovato questo pomeriggio sul terreno dello Zaccheria agli ordini dell´allenatore in seconda, Gargiulo, a causa dell´assenza (giustificata) di Novelli, impegnato al Master.
Tutti presenti, dunque, compreso il neo arrivato De Rosa, subito messosi a disposizione dello staff tecnico rossonero.
Risveglio muscolare, affondi, fase di attacco e difesa e partitella finale, per una sessione durata circa un´ora e mezza.
Assenti Pezzella (stiramento al polpaccio), Pecchia e Salgado, fermi per i rispettivi infortuni ma comunque "spettatori" a bordo campo dell´allenamento. Ha invece lavorato a parte Mattioli.
Nella foto, il neo centrocampista rossonero Antonio De Rosa oggi pomeriggio allo Zaccheria.
da usfoggia.it
link
Domani la presentazione ufficiale dei nuovi acquisti (03/02/2009)
L´U.S. Foggia rende noto che domani alle ore 12.00 nel corso di una conferenza-stampa in programma presso la sala conferenze "Antonio Fesce" dello stadio Zaccheria saranno ufficialmente presentati a stampa e tifosi i neo-rossoneri Antonio De Rosa e Dominique Malonga, gli ultimi due acquisti perfezionati nel corso della sessione suppletiva del calciomercato.








da usfoggia.it
link
Salgado fuori due mesi, domani si presentano i nuovi (03/02/2009)
Altro lungo stop per l´attaccante del Foggia, Mario Salgado. Gli esami effettuati oggi hanno evidenziato uno strappo muscolare dei secondo grado alla coscia sinistra (la stessa colpita dal precedente inforunio di fine dicembre). Per il cileno rientro preventivato per i primi di Aprile. Intanto domani allo Zaccheria, conferenza stampa di presentazione dei due ultimi arrivi, il centrocampista De Rosa e l´attaccante Malonga.






da Teleradioerre.it
link
Tanto tuonò che piovve! (03/02/2009)
Ed il Foggia uscì rinforzato dal mercato di riparazione. Rinforzato, badate bene, ma non arricchito, in quanto (Coletti a parte) nessun'altra cessione è stata definita. Rinforzato, invece, si. Dal momento che la rosa potrà contare su un mediano di grande esperienza della categoria come Antonio De Rosa ex Juve Stabia e di una punta Dominique Malonga,centravanti di colore proveniente dal Torino e dalla nazionale Under 20 francese. Indubbiamente si tratta di 2 acquisizione e definite ad arte dal direttore dell'area tecnica Filippo Fusco che, come al solito, ha portato a Foggia 2 nomi mai circolati negli ambienti giornalistici. Mai fatti da nessuno dei saccenti colleghi (me compreso). E questo modo di operare si è sempre rivelato quello giusto. Il silenzio aiuta le conclusioni delle trattative, tant'è che, proprio per aver sbandierato ai 4 venti che stava per concludere con il Torino per Malonga, il Padova se lo è visto "soffiare" dal Foggia con un'operazione portata a termine grazie ai buoni rapporti esistenti tra il Presidente Capobianco con quello del Torino, Urbano Cairo, tra Filippo Fusco ed il tecnico del Torino Novellino e tra il Direttore Francavilla ed il DS Pastorello.
Ma, vediamo più da vicino chi sono i nuovi acquisti del Foggia:
Antonio De Rosa, ha 27 anni ed ha disputato oltre 150 partite tra serie C1, C2 e serie D mettendo a segno in totale 7 gol.Le squadre nelle quali ha militato sono, oltre alla Juve Stabia, la Sambenedettese, il Teramo, il Giuliano, il Benevento edil Gladiator.
Dominique Malongà è invece un calciatore di 20 anni, alto oltre 1,83 metri, titolare delle nazionali minori in Francia e della squadra primavera del Torino. Col club granata, inoltre, ha disputato 8 gare in serie A ed una in Coppa Italia, mettendo a segno 2 reti.
Enzo Ciamp da ilsatanello
link
Coletti al Pescara, in cambio arrivano il centrocampista De Rosa dalla Juve Stabia e l’attaccante Malongà dal Torino. Sono le uniche operazioni condotte dal Foggia a Milano nell’ultimo giorno di calciomercato. Venti minuti prima del gong, la cessione di Tommaso Coletti. Che va al Pescara con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà (03/02/2009)

FOGGIA 2 COLPI: DE ROSA & MALONGA

Al fotofinish, invece, arrivano il mediano De Rosa, 27 anni, nelle ultime 3 stagioni alla Juve Stabia. De Rosa giunge a titolo definitivo e si è legato al Foggia fino a giugno, con opzione per le altre due stagioni. Dal Torino, invece, arriva il 20enne Malongà D. Sossorobla, gigante d’area di rigore, che nella passata stagione ha totalizzato 9 presenze ed 1 gol con la maglia dei granata.
Nazionale under 21 francese, Malonga arriva alla corte di Novelli con la formula del prestito secco fino al prossimo 30 giugno. I due nuovi acquisti saranno a disposizione già da domenica prossima, quando il Foggia affronterà allo Zaccheria il Foligno. Restano, invece, in rossonero Italo Mattioli e Pino Agostinone. Stessa cosa per Carlo Trezzi, che il Foggia non è riuscito a piazzare.
C.Troisi da capitanatasport.it




















link
Ripresa allo Zaccheria: ci sarà anche De Rosa (03/02/2009)
E´ prevista per il pomeriggio allo Zaccheria la ripresa degli allenamenti del Foggia. Assente il tecnico Novelli, impegnato a Firenze per il Master, sarà il vice Antonino Gargiulo a dirigere la seduta pomeridiana. Alla quale prenderà parte anche uno dei due ultimi arrivati alla corte di Novelli: si tratta di Antonio De Rosa, centrocampista 28enne appena prelevato dalla Juve Stabia, nel pomeriggio si aggregherà ai nuovi compagni. E´ atteso in prima serata, invece, l´attaccante 20enne Dominique Malonga, che il Foggia ha rilevato in prestito dal Torino. L´ex granata nel primo pomeriggio si imbarcherà sul volo diretto Torino-Bari in partenza alle 15.10 per l´aeroporto di Palese.
Sia De Rosa che Malonga potranno essere utilizzati domenica prossima con il Foligno alla ripresa del campionato.
C´è attesa, intanto, di conoscere la reale entità del trauma che sabato scorso ha nuovamente bloccato ai box il fantasista cileno Mario Antonio Jimenez Salgado. L´attaccante di Talchauano in tarda mattinata si sottoporrà a nuova risonanza magnetica, dal cui esito si potrà capire la reale entità del nuovo contrattempo muscolare che ormai blocca Salgado da oltre 40 giorni.
da usfoggia.it
link
Mario Salgado, oggi la visita medica (03/02/2009)
Oggi, l´attaccante cileno Mario Jimenez Salgado, si sottoporrà ad un nuovo esame medico, dove si capirà l´entità del nuovo infortunio causato in allenamento sabato scorso. Si teme ancora un lungo stop, dopo quello che lo tenne fuori per circa 40 giorni, in occasione della partita di Dicembre scorso a Crotone.
News e aggiornamenti fra qualche ora.








da Foggiacalciomania
link
Conosciamo meglio De Rosa e Malonga (03/02/2009)
Dominique Sossorobla Malonga, attaccante francese giunge in prestito dal Torino. Nato a Chatenay-Malabry l´8 gennaio 1989, il calciatore è cresciuto nel vivaio del Monaco. Acquistato dal Torino, il giovane attaccante si mette in mostra nella passata stagione segnando un gol al Catania, gara terminata 1-1.
Ora al Foggia, l´attaccante di colore spera di dare il suo contributo al Foggia di Novelli.
Antonio De Rosa giunge invece a titolo definitivo dalla Juve Stabia. Sostituto naturale di Coletti, De Rosa è nato a Napoli il 26 giugno 1981. La sua carriera inizia nel Solofra in eccellenza, poi Gladiator, Benevento, Giugliano, Teramo, Samb e Juve Stabia, tutte stagioni giocate in C per poi passare a gennaio al Foggia.
Calciatore di categoria, adatto al modulo tanto caro a Novelli, sicuramente anch´egli darà un grosso contributo al Foggia.




da Foggiacalciomania
link
Chiuso il mercato, ora la parola spetta al campo (03/02/2009)
Si è chiuso ieri alle ore 19.00 il mercato, 8.352 (accessi univoci) cuori rossoneri incollati su FCM per seguire gli sviluppi sulle vicende rossonere. Un via vai di tifosi che hanno affollato il nostro portale e il forum con 2.149 accessi alla ricerca di notizie fresche che puntualmente sono giunte alle 19.00.
Partito Coletti, destinazione Pescara, sono giunti a Foggia, De Rosa ex Juve Stabia e Malonga ex Torino.
Due facce nuove che giungono a rinforzare l´organico a disposizione di Raffaele Novelli, ora la parola spetta al campo...






da Foggiacalciomania
link
Mercato: i voti di Calciofoggia.it (03/02/2009)
AREZZO voto 5,5: A fronte delle partenze di Maglietta (Taranto), Martinetti (Sassuolo) e Marconato (Sambenedettese), arrivano Ambrogioni (Salernitana), Botticella (Sorrento) e la punta Turienzo (Salernitana). Resta sostanzialmente inalterata la struttura anche se Turienzo non vale Martinetti.

BENEVENTO voto 7: Tagliati i rami secchi della rosa ed ingaggiati Ciarcià, Carcione (Salernitana) ed il forte giovane Falanga.

CAVESE voto 6+: Chiude la falla in attacco con Romeo (Sampdoria) sostituisce Porro con Prevete ed acquista Predko (Pro Sesto) in prestito. Tutto sommato Dioniso ha svolto il suo compito e si resta in attesa che il campo dia le risposte.

CROTONE voto 5: Si perde molto con le cessioni dei calciatori Rossi, Maietta, Vicedomini, Espinal e Borghetti. Buono l’ingaggio di Pedotti, poi alcuni giovani di belle speranze.

FOGGIA voto 6+: potenzialmente è stato scelto il sostituto ideale di Coletti. De Rosa ha la giusta esperienza e le caratteristiche per sostenere il 4-2-3-1. Il problema gol di pertinenza del promettente Malongà. Le doti del calciatore ci sono tutte, le incognite vengono dall’inesperienza ma se un calciatore è bravo…emerge. Il ridimensionamento della rosa, però, non c´è stato. Mattioli, Trezzi e Agostinone rimangono.

FOLIGNO voto 6: Si rinforza e non poco in attacco grazie al sempre verde Cipolla. Interessante anche l’acquisto di Cesaretti dall’Empoli. Puntello in difesa con l’esperto Gregari dal Benevento.

GALLIPOLI voto 7: E’ probabilmente la squadra che ha cambiato meno. Arriva in difesa Buzzegoli (Pisa) a dara una mano ad un reparto falcidiato dagli infortuni. A sinistra arriva Sansone, esterno ex Siena. Si va avanti nel segno della continuità

JUVE STABIA voto 5,5: Mette li dietro un duro come Rinaldi ma perde De Rosa a centrocampo senza trovare il sostituto. In attacco se ne va Artistico ed Arriva Gaeta (Ascoli) per il quale si attende l’esplosione dopo la parentesi alla Vis Pesaro. Non andati a segno i veri colpi in attacco: sfuma la cessione di Biancolino e l’acquisto di Ripa.

LANCIANO voto 5,5: Il giovane Lanciano cerca esperienza e pesca la fantasia di Tisci (Paganese) e la corsa sulla fascia di Morabito (Verona). Basterà? Al nuovo tecnico Pagliari il compito di risvegliare Morante.

PAGANESE voto 4,5: Via Di Cosmo, Tisci, Mendil, Ingrosso, Stentardo e tanti altri. In arrivo molti giovani promettenti e Fanasca (Pistoiese), un attaccante di categoria. La rosa, però, risulta fortemente indebolita.

PESCARA voto 6-: Colpi davvero pesanti a centrocampo dove Giordano e Coletti sono una garanzia per continuità ed affiatamento. Suscitano perplessità alcune rescissioni ma soprattutto non si è riusciti ad acquistare la punta che tutti aspettavano. Arriva l’incognita Laens (Wanderers), saprà risolvere il problema gol?

PISTOIESE voto 5: Tantissime cessioni tra le quali quella di Cipolla, Carrozza, Falomi e Fanasca. In cambio arriva il peperino Artistico e la promessa Palermo dalla Roma.

POTENZA voto 5: Lasciano il viviani il difensore Parisi, gli esterni Vienello ed Arigò ed il centrocampista Prevete. Peso del gol sulle spalle del confermato Nolè, di Cantoro (Cosenza) e Scardini (Grosseto)

REAL MARCIANISE voto 6: Decide di non mutare l’attuale rosa visti anche i risultati molto importanti raggiunti fin ora. La continuità e la tranquillità potrebbero essere un arma vincente. La salvezza è a due passi.

SORRENTO voto 5,5: Sfuma la cessione di Ripa per l’antica e non scritta regola del chi troppo vuole nulla stringe. Salutano la costiera Strabelli (Bari), Botticella (Arezzo) e Kras (Reggina). La rosa rimane sostanzialmente invariata così come permangono alcuni problemi.

TARANTO voto 6+: Si rifà il look dalla cintola in su. Arriva Da Silva in attacco (Portogruaro) per dimenticare gli ultimi tre anni “neri” della carriera. Se dovesse ritrovarsi potrebbe essere il volano per la salvezza. Sugli esterni ecco Spinelli (Cosenza) e Lolli (Terzana), Maglietta in difesa ed il “nonno” Lima a centrocampo. Partono, però, D’Alterio, Shala e Cazzola.

TERNANA voto 5+: Pesantissimi gli ingaggi di Burrai e Piccioni ma altrettanto pesanti, se non di più, sono le partenze di Bussi, Lolli, Danucci, Pedotti, Martinez e (soprattutto) Ginestra. Un po’ di stabilità farebbe bene all’ambiente.

Domenico Carella da Calciofoggia
link
FOGGIA - De Rosa prende il posto di Coletti (03/02/2009)

Perfezionato l'arrivo in prestito dal Torino dell'attaccante francese Dominique Malonga

FOGGIA Una cessione e due acquisti per il Foggia sul gong del mercato. La cessione di Coletti al Pescara (alle 18.50), infatti, è stata seguita poco prima delle 19 dall'ingaggio del centrocampista De Rosa dalla Juve Stabia e dell'attaccante Malonga dal Torino. L'operazione che ha sbloccato il mercato rossonero è stata l'uscita del mediano Coletti che è andato in prestito al Pescara (suo il diritto di riscatto della comproprietà). Per sostituirlo, tramontata l'ipotesi del ritorno di Shala, il d.t. Fusco ha chiuso con l'altro mediano Antonio De Rosa, 27 anni, ex Juve Stabia (in C1 anche con Sambenedettese, Teramo e Benevento), vincolato fino a giugno con opzione di un anno a favore del Foggia.




Francese A pochi istanti dalla chiusura, dopo alcuni precedenti contatti per Girardi (Verona) e Scappini (Ternana), è stato perfezionato l'arrivo in prestito (secco, fino a giugno) dal Torino dell'attaccante francese Dominique Malonga, 20 anni, nella passata stagione 9 presenze e un gol (al Catania) in serie A coi granata. Sfumate le cessioni di Trezzi, Agostinone e Mattioli. Oggi, Salgado sarà sottoposto ad accurati esami dopo il nuovo infortunio muscolare di sabato: si teme un altro stop per il goleador cileno (out già da 40 giorni).
Antonio De Rosa, 27 anni, napoletano, è stato prelevato dalla Juve Stabia. Ha militato anche con Teramo Sambenedettese, Giugliano e Benevento
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Foggia, ecco il curriculum dei due nuovi volti (02/02/2009)
Eccovi di seguito le carriere dei due calciatori acquistati dal Foggia nell´ultimo giorno del calciomercato, Antonio De Rosa e Dominique Sossorobla Malonga (di quest´ultimo anche il video di un gol segnato l´anno scorso in serie A con la maglia granata del Toro):

ANTONIO DE ROSA

2007-08 S.S. Juve Stabia C1 29 2
2006-07 S.S. Juve Stabia C1 33 1
2005-06 Sambenedettese C1 28 0
2004-05 Sambenedettese C1 23 1
2003-04(1) Teramo C1 3 0
2003-04 Giugliano C2 14 2
2002-03 Benevento C1 16 0
2001-02 Gladiator D 24 1
2000-01 Solofra Ecc 0 0
1999-00(10) Solofra Ecc 0 0

DOMINIQUE SOSSOROBLA MALONGA

2007/2008 Torino Serie A 9 1
2006/2007 Monaco Giovanili - -
2005/2006 Monaco Giovanili - -
2004/2005 Monaco Giovanili - -

da Foggiacalciomania
link