foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Calendario

« Gennaio 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Foggia 1 - 1 Pistoiese
domenica
22 Febbraio 2009

Stadio Pino Zaccheria di Foggia

Prossimo Turno

Lega Pro Prima Divisione B

Gallipoli -Foggia
domenica 01 Marzo 2009
ore 14,30 Stadio ""A. Bianco" di Gallipoli

Risultati 23 Giornata 22/02/2009)

Ternana-Benevento 2-1
Real Marcianise-Cavese 0-1
Sorrento-Foligno 1-2
Paganese-Gallipoli 0-2
Crotone-Juve Stabia 2-1
Foggia-Pistoiese 1-1
Perugia-Potenza 4-0
Pescara-Taranto 2-0
Arezzo-Lanciano 1-2

Classifica

Gallipoli 47
Crotone 45
Arezzo 40
Benevento 40
Cavese 38
Foggia 36
Ternana 30
Perugia 29
Sorrento 28
* Pescara 28
* Real Marcianise 27
Foligno 27
Paganese 27
Virtus Lanciano 27 Taranto 26
Juve Stabia 22
Potenza 16
Pistoiese 15

Prossimo Turno 01/03/2009 Lega Pro I Divisione B

Pistoiese-Arezzo
Potenza-Crotone
Gallipoli-Foggia
Cavese-Paganese
Juve Stabia-Perugia
Lanciano-Pescara
Foligno-Real Marcianise
Benevento-Sorrento
Taranto-Ternana

Statistiche

Serpeggia un pò di malumore e di preoccupazione negli ambienti rossoneri in vista della conclusione della campagna di "riparazione" del calcio mercato. Se è vero che la "rosa" al momento risulta abbastanza competitiva, è anche vero però che non si può prevedere quali saranno le decisioni che Fusco prenderà relativamente a Mattioli, Trezzi, Agostinone e Coletti (31/01/2009)
UN MERCATO SENZA SOLDI
E' abbastanza scontato che, se dovessero andare via una delle punte esterne oltre a Coletti, diventerebbe inevitabile l'arrivo di un altro paio di calciatori: una punta ed un centrocampista. Siamo però agli sgoccioli del mercato, un mercato peraltro fatto solo di scambi. Un mercato senza soldi. Tutto, quindi, diventa più difficile e complicato, specialmente perchè chi doveva "piazzarsi", si è già piazzato ed i nomi "possibili" sulla piazza cominciano a scarseggiare.
Certamente noi tutti ci fidiamo dell'abilità di Fusco e siamo certi che una punta (Piovaccari, Gasparello o Marzeglia?) sarà acquistata mentre per il centrocampista, a dir la verità, speriamo proprio che Tommaso Coletti ci ripensi e si possa dichiarare favorevole a rimanere in casa rossonera. -
E. Ciampi da ilsatanello



























link
Coletti verso il Pescara, Romeo al Foggia? (31/01/2009)
Ultime battute, intense, di calciomercato. Trattative ad un bivio, pronte ad essere concretizzate. In casa Foggia tutto ruota attorno a Coletti. Il centrocampista è sempre più vicino al Pescara. La sua cessione pare essere davvero cosa fatta: salvo clamorosi ed improbabili colpi di scena, il mediano di Canosa finirà in Abruzzo. Sarebbe stata anche trovata la formula contrattuale del trasferimento: comproprietà e 200 mila euro nelle casse del Foggia.
Una cessione poco gradita alla piazza ma diventata inevitabile, soprattutto alla luce dei presunti dissidi del calciatore con l´area tecnica. Lo stesso Coletti avrebbe manifestato alla società l´intenzione di cambiare aria. Una scelta dolorosa ma resasi necessaria nelle ultime settimane. Su Coletti, oltre al Pescara, c´era anche il Gallipoli. La neonata società abruzzese, però, ha dimostrato più concretezza e voglia di arrivare al giocatore, 2 gol in questa stagione con la maglia del Foggia, l´ultimo domenica scorsa a Cava de´ Tirreni. Il passaggio di Coletti è stato virtualmente concluso. A dare la spinta decisiva, anche le rescissioni contrattuali di Cardinale, Di Vicino e Giuliano, che alleggeriscono e non poco il monte ingaggi del Pescara.
La cessione obbliga il Foggia a reperire immediatamente un sostituto, non avendo in organico un mediano con caratteristiche simili a quelle di Coletti. Ma non è da escludere che Novelli mediti cambiamenti tattici, magari ricorrendo al 4-4-2 con conseguente arretramento di Mancino, che in tal caso andrebbe a fare coppia con D´Amico sulla mediana. Supposizioni, idee che saranno sicuramente più chiare lunedì sera, dopo la chiusura del mercato.
Nel frattempo pare sia tornata praticabile la pista Romeo. L´attaccante di proprietà della Sampdoria potrebbe alla fine accasarsi alla corte di Novelli. Sembra infatti che il suo passaggio alla Cavese, quasi scontato fino a 2 giorni fa, stia per saltare. Intanto il centrocampista Rijat Shala, accostato al Foggia nelle scorse settimane, ha firmato con il Venezia.
Vicinissimi alla cessione anche Mattioli e Agostinone: il primo dovrebbe finire al Monza, il secondo è conteso da Potenza e da diversi club di Seconda Divisione, tra i quali ci sarebbe anche il Manfredonia di Peppino Pavone.
Ancora poche ore e sapremo…
da capitanatasport.it
link
Ultima seduta della settimana allo Zaccheria (31/01/2009)
Questa mattina il Foggia svolgerà l´ultimo allenamento della settimana prima del rompete le righe. Allo Zaccheria la squadra si allenerà agli ordini di Raffaele Novelli. La ripresa martedì per preparare la gara allo Zaccheria contro il Foligno oggi impegnato nel recupero contro la capolista Gallipoli.










Luigi Corvino da Foggiacalciomania
link
Nuovo stop per Salgado, guarda il video (31/01/2009)
Ultimo giorno di lavoro questa mattina per il Foggia che si ritroverà mertedì per riprendere la preparazionein vista della gara casalinga contro il Foligno. La seduta odierna non sarà sicuramente tra quelle che il cileno Salgado ricorderà con piacere. Mentre rincorreva un pallone El Pescador si è bloccato tenendosi la gamba, la stessa del precedente infortunio. Il gesto fatto dal calciatore, facilmente riconoscibile nel video on line, non lascia spazio ad interpretazioni anche se per referti ufficiali bisognerà attendere gli esami medici di martedì. Per il resto non si sono allenati Mattioli, Troianiello e Pezzella, mentre Colomba ha abbandonato la partitella lasciando spazio al preparatore Mauro Franzetti nell´insolita veste di esterno sinistro.





Domenico Carella da Calciofoggia
link
44 anni fa il Foggia sul tetto del mondo (31/01/2009)
31 Gennaio. Una data che se sei tifoso del Foggia e se hai avuto modo di vivere allo stadio la stagione 1964-1965 non ti lascia indifferente. Il trentuno gennaio, infatti, combacia con la ricorrenza di una delle vittorie calcistiche più belle della storia del Foggia. Si tratta dell’immortale vittoria contro l’Inter Euromondiale di Herrera, da alcuni giorni detentrice della Coppa Intercontinentale e campione d’Europa e d’Italia in carica. Una gara tatticamente perfetta quella del Mago di Turi Oronzo Pugliese che vinse nella stessa stagione il “Seminatore d’Oro”, ambizioso riconoscimento per gli allenatori. Tutto si svolge nel secondo tempo con il Foggia che apre le marcature in apertura grazie a Lazzotti, Qualche minuto dopo è Nocera a far tremare le inferriate delle tribune del vecchio Zaccheria. L’inter riacciuffa il pareggio grazie a Peirò e Suarez ma è Vittorio Cosimo Nocera al trentatreesimo a scrivere il capitolo finale a questo fantastico romanzo della storia rossonera. Il 31 gennaio 1965 si può dire che per un giorno il Foggia sia stata la squadra più forte del mondo.

TABELLINO
Foggia: Moschioni, Valadè, Micelli, Bettoni, Rinaldi, Micheli, Favalli, Lazzotti, Nocera, Maioli, Patino. All. Pugliese.
Inter: Di Vincenzo, Burgnich, Facchetti, Malatrasi, Guarneri, Picchi, Domenghini, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso. All. Herrera
Arbitro: Francescon
Marchetori 4’st Lazzotti, 9’st Nocera, 17’st Peirò, 30’st Suarez, 33’st Nocera.
Domenico Carella da Calciofoggia
link
QUI FOGGIA IL MEDIANO AL CENTRO DEL MERCATO (31/01/2009)

Coletti piace a tutti C'è anche il Pescara


FOGGIA il mercato a dominare la scena in casa Foggia, nel weekend caratterizzato dalla sosta del campionato. I tifosi seguono con il fiato sospeso le notizie relative alla possibile cessione di Coletti.

Resta o va via? La permanenza del mediano canosino pare tornata in dubbio nelle ultime ore, alla luce dell'interesse deciso del Pescara, disposto a un investimento immediato. Risulteranno decisive la volontà di Coletti e quella del club di via Napoli: in caso di cessione, servirà un sostituto per risistemare il centrocampo. Vicina la partenza dell'ala Mattioli (comproprietà tra Foggia e Lecce), che andrà in prestito al Monza o a una tra Portogruaro, Novara e Legnano. Imminente l'uscita (pure in prestito) dell'altro esterno offensivo Agostinone, destinato al Potenza o in Seconda Divisione. Quanto alle manovre in entrata, subordinate alle uscite, ci sarebbero ancora chance per il centravanti Romeo, che la Sampdoria ha riscattato dal Legnano e tratta anche con la Cavese.




Acciacchi La squadra si allena a ranghi ridotti. Lavoro a parte per Bremec, Coletti e Basta. A riposo Troianiello, Pezzella e Pecchia.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Gallipoli: sarà l’occasione per la fuga - Il Foggia perde Coletti: va a Pescara - Taranto, altro colpo? Idea Vignaroli per l’attacco (31/01/2009)

GALLIPOLI – La capolista della Prima Divisione di Lega Pro recupera la partita lontano da casa contro il Foligno. “Sarebbe bello se bastasse la carta. Invece c’è un solo giudice e questo è il campo. Sappiamo benissimo che non esistono partite facili e soprattutto adesso, nel girone di ritorno, ogni gara è difficile e deve essere affrontata con la massima concentrazione”. Parole di mister Giannini in vista della trasferta di domani. Nelle ultime trattative di calcio mercato, due i nomi segnalati da mister Giannini: Daniele Buzzegoli (25enne) sulla fascia destra, del Pisa, e Tommaso Coletti (24enne) del Foggia.

FOGGIA - Coletti ormai sta per lasciare il Foggia. Roba di dettagli. Il forte mediano oggi potrebbe passare al Pescara di Nanu Galderisi. Filippo Fusco all’Ata Quark Hotel di Milano, sede del mercato sta cercando di piazzare le pedine in esubero, Mattioli, Agostinone e forse Trezzi. Entro lunedì sera, alle 19 ora di chiusura del calciomercato, Fusco dovrà reperire le pedine mancanti nello scacchiere rossonero in caso di partenza Di Tommaso Coletti. Dall’infermeria: lesione al muscolo della coscia sinistra, più lungo del previsto l’infortunio di Fabio Pecchia. La sfida contro la Cavese lascia sempre il segno: all’andata l’esperto centrocampista s’infortunò dopo appena 10 minuti, al ritorno si è dovuto fermare al 24’. Adesso si ipotizza uno stop di un mese e mezzo, in parte ammortizzato dalla sosta di campionato (domani) e dalla squalifica che il trequartista laziale sconterà fra due domeniche nella gara interna contro il Foligno.



TARANTO - Ultimi giorni di mercato in fermento anche per il Taranto. Gli jonici vogliono regalare un altro colpo a Stringara, dopo i vari Lima, Da Silva e Spinelli. L’ultima idea si chiama Fabio Vignaroli, attualmente svincolato. L’attaccante ex Modena, l’anno scorso alla Lazio dove ha totalizzato 9 presenze, accetterebbe di buon grado il passaggio in terra pugliese. Sono in corso le trattative.

POTENZA - E’ finita precocemente l’avventura di Felice Prevete a Potenza. Il centrocampista di Battipaglia fa ritorno all’Empoli, club che lo aveva trasferito in Lucania in comproprietà nel mercato estivo. Il giocatore ha totalizzato 14 presenze con i lucani in questi sei mesi.
Paolo Marella da quotidianopuglia.it
link
Coletti-Pescara: è quasi fatta. Il forte centrocampista di Canosa è ad un passo dalla cessione agli abruzzesi. La trattativa ha subito un’improvvisa accelerazione nelle ultime ore ed entro domani sera il passaggio del mediano alla corte di Galderisi diverrà ufficiale (30/01/2009)
COLETTI-PESCARA: E' QUASI FATTA
Questioni di dettagli, dove da chiarire resta la formula del trasferimento: che non dovrebbe discostarsi dalla comproprietà, da ridiscutere poi il prossimo giugno. La probabile, quasi certa, cessione di Coletti, obbliga il Foggia all’immediata sostituzione. Da trovare in poche ore, prima del gong di lunedì sera, quando il calciomercato chiuderà i battenti.
Il responsabile dell’area tecnica, Filippo Fusco, nel frattempo ha raggiunto l’Ata Quark Hotel di Milano, sede del mercato. Fitta l’agenda di appuntamenti dell’avvocato partenopeo. Che oltre a Coletti, sta per cedere Italo Mattioli al Monza. Anche in questo caso, si tratterebbe di definire i dettagli. Da sistemare il giovane Agostinone: il nazionale under 20 non trova molto spazio e potrebbe accasarsi in Seconda Divisione. In Prima, il Potenza avrebbe manifestato interesse al prestito dell’esterno cresciuto nel vivaio rossonero.
C.Troisi da capitanatasport.it

















link
Foggia - Troianiello veloce come il vento (30/01/2009)
L’ala napoletana è in grande forma e Novelli sfrutta la sua versatilità schierandolo anche come tornante.















Scopritore di tornanti di de­stra: negli ultimi due anni il Foggia si è rivelato un bravo talent-scout. L'anno scorso Di Roberto, quest'anno Troia­niello. Giocatori ingaggiati praticamen­te a costo zero, il cui valore di mercato già vale doppio se consideriamo quel che è successo per Di Roberto l'estate scorsa: il più richiesto tra i rossoneri dell'ultima stagione.
Oggi gioca nel Frosinone, società che nell'operazione ha ceduto a titolo di par­ziale contropartita tecnica proprio Tro­ianiello (in prestito). Il ragazzo con la maglia rossonera cercava riscatto e un pizzico di fortuna. Eccolo accontentato. Prima della consacrazione, infatti, l'ala napoletana contava appena due presenze con la maglia della Ternana nella stagione 2007-2008 più altre cin­que apparizioni in B con il Frosinone. Per ritrovarlo in pianta stabile in for­mazione bisogna risalire ai tempi della Nuorese fra serie D e C2. A Foggia il ventiseienne attaccante (a marzo) si è messo subito in luce segnando subito, alla prima giornata, la rete decisiva per battere il Potenza.
Non è un bomber, ma un cosiddetto portatore d'acqua. La velocità da cento­metrista gli consente di saltare l'uomo e di creare sempre qualche grattacapo nell'area avversaria. Spesso viene guar­dato a vista da due marcatori, fatto og­getto di qualche colpo proibito. L'ulti­mo, domenica scorsa: il cavese Noceri­no, al quale era sfuggito, per fermarlo non ha esitato a rifilargli un calcione sulla trequarti scatenando le veementi proteste di D'Amico con l'arbitro, accor­so in soccorso del compagno dolorante a terra.
'Gennarino', come ormai lo chiamano i tifosi, del resto è un generoso. Si è messo sulle tracce di Di Roberto e ma­cina chilometri ben sapendo che un po' di gloria potrebbe esserci anche per lui a fine campionato. Anche se la lucidità sottoporta ogni tanto viene meno. Inevi­tabile, del resto. Finora ha segnato pu­re alla Paganese (1-1), due reti per iscrivere il proprio nome nell'elenco dei marcatori. Anche se il suo 'score' per­sonale, quando militava nelle categorie minori, elenca numeri di tutto rispetto: 12 reti in 29 gare nel Calangianus in se­rie D, 45 reti in tre stagioni per un tota­le di 84 partite nella Nuorese fra Eccel­lenza, serie D e C2.
Novelli a Foggia lo ha però rivalutato come tornante. Questo non pregiudica la possibilità di andare a bersaglio, co­me si è visto. E' tra i giocatori più utiliz­zati in assoluto, 19 presenze (sei volte subentrato), uomo di riferimento sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1 applicato nelle ul­time gare.
Notiziario - La preparazione prose­gue fra atletica e tattica. Si allenano a parte Bremec, Coletti e Troianiello per smaltire vecchi acciacchi. Si è rivisto anche Pecchia (stiramento al muscolo della coscia) che ha eseguito alcuni esercizi di riabilitazione. Gli allenamen­ti proseguiranno fino a sabato, non so­no previste amichevoli.
da corrieredellosport.it
link
A.S.D. REAL FOGGIA: primo campionato di calcio a 5, obiettivo Futsal (30/01/2009)
E´ nata da appena cinque mesi, gioca nel Campionato di calcio a 5, serie C2 girone A, ed è la dimostrazione di come anche la città di Foggia non sia rimasta indifferente al richiamo del “Futsal”: ecco l´identikit dell´A.s.d. Real Foggia, sodalizio presieduto da Rino Basili. Il progetto rosso-nero è qualcosa che, probabilmente, va al di là della semplice competizione sportiva, perché l´associazione nasce con obiettivi chiari, e.. ambiziosi: il desiderio di ampliare il panorama foggiano del Futsal, con l´intento di migliorare quel che è già presente sul territorio. Il bilancio, attualmente, dopo un inizio tutto in salita, è da qualche mese abbastanza positivo, frutto di una chiara impronta societaria e di un gruppo di giocatori che, dopo la conoscenza iniziale, si è perfettamente amalgamato. La rosa, infatti, comprende numerosi giocatori alle prime esperienze perfettamente guidati da qualche elemento già più esperto: è sicuramente un gruppo ”giovane”, il che è manifestato dalle difficoltà iniziali, riscontrate soprattutto nelle gare in trasferta. Ma al giro di boa del campionato, poi, la Società rossonera amplia ulteriormente il suo progetto, scendendo in campo anche nel settore della comunicazione, iniziando a dare voce alle gesta calcistica dei propri tesserati e mettendo in cantiere una serie di iniziative, prima tra tutte la realizzazione del sito web dedicato ai colori rossoneri, presto on-line. Intanto, per la 18a giornata del Campionato di Serie C2, i calcettisti del Real Foggia ospiteranno l´Atletico Canosa, partita che si presenta difficile, e non per questo da non sottovalutare, nonostante la posizione in classifica dell´avversario. All´andata, infatti, fu grande sofferenza per i rossoneri, che riuscirono a imporsi per 3-4: in casa Real viene ricordata ancora come, probabilmente, la miglior prestazione offerta sin ora dai ragazzi del Presidente Basili, che sperano ovviamente di ripetersi sul green di casa. Appuntamento, dunque, allo Zeligh Sport Center, sito in Via Lucera, con fischio d´inizio alle ore 16.

Ufficio Stampa Real Foggia – Claudia Di Dio
link
Sorteggi di coppa: Il Foggia pesca il Sorrento (30/01/2009)
Si è svolto nel pomeriggio a Firenze presso la sede della Lega Pro il previsto sorteggio delle semifinali di Coppa Italia: il Foggia pesca dall´urna il Sorrento di Gianni Simonelli e dell´ex Biancone.
Gara di andata (mercoledì 18 febbraio in programma in Campania), return-match allo Zaccheria domenica 8 marzo.








da .usfoggia.it
link
Allenamento pomeridiano (30/01/2009)
ORDONA - Pomeriggio di sole ma anche di leggera pioggia a sprazzi ad Ordona, dove il Foggia di Novelli si è ritrovato per sostenere l’ennesima seduta tecnico-tattica della settimana. Il tecnico coadiuvato del suo vice Gargiulo hanno messo sotto torchio i ragazzi nella prova di diversi schemi tattici riguardanti la fase offensiva e quella difensiva, provando e riprovando i tanti movimenti con l’utilizzo di uomini diversi nei vari ruoli. Ancora problemi di numeri per il tecnico salernitano che pure oggi, tra infortuni e permessi vari, ha dovuto fare la conta degli indisponibili. Infatti non hanno sostenuto lavoro col gruppo Bremec, Basta e Coletti, impegnati in allenamenti specifici, Troianiello e Pezzella lasciati a riposo per recuperare dall’affaticamento muscolare, mentre Mattioli (sempre più lontano da Foggia) è ancora in permesso. Pecchia era si presente ma per ovvi motivi fisici (lesione ai muscoli ischio-crurali della coscia sinistra) è rimasto a guardare. Si è rivisto invece, dopo la febbre degli scorsi giorni, Carlo Trezzi allenatosi a pieno ritmo con il resto del gruppo senza però prendere parte alla partitella finale.
Nella foto scattata questo pomeriggio un momento della seduta


Angelo Di Paola da Calciofoggia
link
Pescara, 200mila euro per mezzo Coletti (30/01/2009)
Coletti divisto tra Pescara, Gallipoli e non solo. Sono queste le ultime notizie che rimbalzano dalla sede del calciomercato. La cessione del centrocampista sembra sempre più probabile e vedrebbe nel club abruzzese una giusta fine. Il Pescara di Galderisi è pronto ad accoglierlo a braccia aperte e nelle ultime ore sembra aver sferrato un deciso attacco: 200 mila euro al Foggia e la comproprietà del calciatore alla "Delfino". Defilato ma non da sottovalutare rimane il Gallipoli di Barba che, in altri tempi, avrebbe offerto il prestito del giovane centrale Sissoko e Marzeglia, punta centrale, del quale però non brilla il curriculum e la fama di goleador. La pista Pescara rimane la più calda perchè permetterebbe al Foggia di monetizzare al massimo la cessione ma non sono escluse sorprese dell´ultima ora.
Di certo l´eventuale cessione di un pezzo pregiato come Coletti aprirebbe d´ufficio le liste di successione per il ruolo di centrocampista incontrista, posizione a dir poco fondamentale nel 4-2-3-1 per l´ importanza tattica che riveste (reggere il centrocampo e l´urto degli offensivi avversari). Visto anche l´infortunio di Fabio Pecchia e la conseguente perdita di esperienza nella zona nevralgica del campo (a parte il buon D´Amico), sarà quindi necessario intervenire per coprire la falla con un uomo di esperienza (non si intende avanti con l´età ma con alle spalle campionati in serie C).
Domenico Carella da Calciofoggia

link
Coletti al Pescara operazione in dirittura d´arrivo (30/01/2009)
Pochi dettagli e Coletti sarà un ex del Foggia, il forte mediano domani potrebbe passare al Pescara di Nanu Galderisi.
Filippo Fusco in queste ore all´Ata Quark Hotel di Milano, sede del mercato sta cercando di piazzare le pedine in esubero, Mattioli, Agostinone e forse Trezzi. Entro lunedì sera ore 19.00 ora di chisura del calciomercato Fusco dovrà reperire le pedine mancianti nello scacchiere rossonero in casa di partenza Di Tommaso Coletti, idem per quanto riguarda l´attacco. Lunedì sera una cosa è certa, tutto sarà più chiaro!






Luigi Corvino da Foggiacalciomania
link
Compriamoci... Gheddafi! (30/01/2009)
Di qualche giorno fa la notizia, vera o presunta tale, di un interessamento da parte di Luciano Gaucci alla acquisizione dell´ U.S. Foggia. Il “ vecchio volpone ”, del calcio italiano, è noto al grande pubblico per i suoi colpi ad effetto, architettati ad hoc. Portò, in Italia, Al – Sa´adi Gheddafi, figlio del capo di stato libico, facendolo giocare nel suo Perugia; fu una trovata geniale. Tale operazione gli consentì, di fatto, ampi margini di guadagno; non derivanti, di certo, dalla bravura del calciatore. C´ è chi le chiama operazioni di marketing o semplicemente trovate pubblicitarie. Ma, da quanto tempo la società rossonera si lamenta della carenza di sponsor e di supporto economico? Tanto, forse troppo. Ed allora diamo una scossa a questo , scialbo, mercato di riparazione! Coetaneo di capitan Pecchia, il buon Al – Sa´adi potrebbe essere la persona giusta al momento giusto. Forse, scorazzerebbe per le vie cittadine a bordo di una Rolls Royce invece di allenarsi, con i compagni, ad Ordona. Ma che sogno sarebbe... per le casse societarie; peccato, che ciò, sia solo una provocazione.
da ilsatanello.it
link
FOLIGNO: domenica in campo contro il Gallipoli (30/01/2009)
Nel girone B è in programma Foligno-Gallipoli. La gara non è stata disputata domenica scorsa, quando si è giocata la 20a giornata, per la festa patronale della città umbra. Il Gallipoli (40) è capolista solitario con una lunghezza di vantaggio sul diretto inseguitore cioè il Benevento (39).
Il Foligno è intrappolato nei bassifondi e occupa attualmente la terzultima posizione. I falchetti sono scesi decisamente sul mercato per rinforzare l´organico ed evitare la lotteria degli spareggi.

da.calciopress.net
link
Un mercato senza....soldi (30/01/2009)
Serpeggia un pò di malumore e di preoccupazione negli ambienti rossoneri (soprattutto del tifo) in vista della conclusione della campagna di "riparazione" del calcio mercato. Se è vero che la "rosa" al momento risulta abbastanza competitiva, è anche vero però che non si può prevedere quali saranno le decisioni che Filippo Fusco prenderà relativamente a Mattioli, Trezzi, Agostinone e Coletti. E' abbastanza scontato che, se dovessero andare via una delle punte esterne ed il centrocampista originario di Canosa, diventerebbe inevitabile l'arrivo di un altro paio di calciatori: una punta ed un centrocampista.
Siamo però agli sgoccioli del mercato, un mercato peraltro fatto solo di scambi. Un mercato senza soldi. tutto, quindi, diventa più difficile e complicato, specialmente perchè chi doveva "piazzarsi", si è già piazzato ed i nomi "possibili" sulla piazza cominciano a scarseggiare.
Certamente noi tutti ci fidiamo dell'abilità di Fusco e siamo certi che una punta (Piovaccari, Gasparello o Marzeglia?) sarà acquistata mentre per il centrocampista, a dir la verità, speriamo proprio che Tommaso Coletti ci ripensi e si possa dichiarare favorevole a rimanere in casa rossonera.
Enzo Ciampi da ilsatanello
link
Pescara-Coletti: ore decisive (30/01/2009)
Potrebbero essere ore decisive per le cessioni di Mattioli e Coletti. Proprio da Pescara giungono notizie circa un´accelerazione delle trattative tra il canonisno e la nuova società dei biancoazzurri. Tutte le voci indirizzano verso una cessione e la formula di transazione più calda potrebbe essere quella della comproprietà. In alternativa ci sarebbe il prestito con diritto di riscatto, formula poco gradita al Foggia che cederebbe il forte calciatore solo per moneta sonante. L´eventuale cessione di Coletti, autentico argine del centrocampo, e l´infortunio di Pecchia (il suo è un arrivederci nel migliore dei casi al 15 marzo) potrebbe indurre la società ad acquistare oltra al ormai noto attaccante anche un mediano anche se sarà davvero difficile fare affari d´oro in un mercato difficile come quello invernale.
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Piccolo o Mancino i sostituti del capitano (30/01/2009)
Lesione al muscolo della coscia sinistra, più lungo del previsto l’infortunio di Fabio Pecchia. La sfida contro la Cavese lascia sempre il segno: all’andata l’esperto centrocampista s’infortunò dopo appena 10’, al ritorno si è dovuto fermare dopo 24’. Adesso si ipotizza uno stop di un mese e mezzo, in parte ammortizzato dalla sosta di campionato (domenica 1 febbraio) e dalla squalifica che il trequartista laziale sconterà fra due domeniche nella gara interna contro il Foligno. Se il programma di recuperò procederà senza intoppi, potremo rivedere Pecchia in campo forse per la trasferta di Gallipoli del primo marzo. A Cava è stata una «battaglia» anche a causa del campo pesante, il Foggia paga dazio. Fra infortunati e squalificati il bilancio non è certamente leggero: Coletti e Lisuzzo, ammoniti, salteranno il Foligno. Anche Bremec è uscito malconcio dal “Lamber ti”, alle prese con i postumi di una contrattura a una coscia: per il portiere catalano mai sosta fu così puntuale, ora potrà smaltire un vecchio acciacco che si porta dietro da qualche settimana. Ieri pomeriggio la ripresa della preparazione sul sintetico di Ordona, il gruppo ha svolto una seduta essenzialmente atletica. Lavoro a parte per Bremec, Germinale e Salgado, quest’ ultimo dato sulla via del pieno recupero per il Foligno. La partita contro gli umbri (che domenica 1 febbraio affrontano la capolista Gallipoli nel recupero della terza giornata di ritorno) si preannuncia sin d’ora problematica per la formazione che Novelli potrà allestire, date le tante assenze. Il vuoto lasciato da Pecchia, in particolare, non è facile da colmare dal momento che il Foggia non dispone di giocatori equipollenti. Avanti, perciò, con gli esperimenti: se il tecnico insisterà sul 4-2-3-1, dietro la punta probabile ballottaggio Mancino-Piccolo.
Massimo Levantaci da la gazzetta del mezzogiorno
link
Calciomercato Tempo Reale, Lega Pro 1/B, (30/01/2009)

30 GENNAIO, ORE 8. Ultimi affari conclusi Prevete da Potenza a Empoli, Artistico da Juve Stabia a Pistoiese, Zarineh da Pescina V.G. a Paganese, Cristea da Triestina a Juve Stabia, Burrai da Cagliari a Ternana, Ercolano passa da Perugia a Treviso, Romeo da Legnano a Cavese via Samp, V. Lanciano esonera il tecnico Di Francesco e prende Dinoi Pagliari, Vianello rescinde con il Potenza e passa al Cassino, Cipolla da Pistoiese a Foligno, Falanga da Potenza via Melfi a Benevento, Kras da Sorrento a Reggina e Ciarcià da Salernitana a Benevento. Su Calciopress in tempo reale gli affari conclusi e le trattative in corso del girone A della Lega Pro di Prima Divisione. Giorno per giorno, ora per ora. Consultate Speciale Calciomercato.

Arezzo - Arrivati Botticella (Sorrento) e Ambrogioni (Salernitana). Ceduti Marconato (Sambenedettese), Paris e Sireno (Val di Sangro), Russo (Viterbese). Martinetti è in procinto di essere trasferito al Sassuolo in compartecipazione e manca solo l'ufficialità. Al suo posto il club amaranto vorrebbe ingaggiare Turienzo (Salernitana), ma la trattativa è complessa. Miglietta potrebbe andare alla Virtus Lanciano. Togni, finora poco utilizzato, potrebbe essere in partenza come Vigna (che non riesce a chiudere con il Taranto). Riguardo a Djuric, se l'Udinese (che detiene il cartellino del difensore) offre un congruo conguaglio il giocatore passerà alla squadra belga dell'Eupen.

Benevento - Presi Ciarcià (Salernitana), Falanga (Potenza via Melfi) e Carcione (Salernitana). Partiti Carloto (Lucchese), Sgambato (Vibonese), Gregori (Foligno), Tufano e F. Castaldo (Melfi) e Di Piazza (Rimini). Si vocifera di un interessamento del club sannita per Sommese.

Cavese - Non ha formalizzato finora alcuna operazione di mercato, ma sta per arrivare ufficialmente Romeo (Legnano via Sampdoria).

Crotone - Si registrano gli arrivi di Carcuro (Treviso via Fiorentina), Fabiano (Gelbison Cilento) e Vallone (Melfi); partiti Maietta (Frosinone), Rossi (Pergocrema), Espinal (Portogruaro) e Vicedomini (Juve Stabia via Lecce). Possibili altre partenze in casa pitagorica, visto che la riduzione della rosa imposta dalle esigenze finanziarie non può dirsi ancora conclusa. Tra gli atleti con la valigia in mano ci sarebbero Russo, Aurelio e il brasiliano Calil (Caetano).

Foggia - Arrivato D'Andrea (Perugia). Ceduti Del Core (Perugia), Zappino (Lecco) e Rinaldi (Juve Stabia). Il diesse Fusco ha confermato che il cileno Salgado resta a Foggia.

Foligno - Acquistati Cipolla e Conti (Pistoiese) e Gregori (Benevento). Ceduto Iadaresta (Vibonese). Manca solo il crisma dell'ufficialità per il passaggio ai falchetti di Cipolla (Pistoiese). Altri due giocatori in predicato di arrivare in Umbria, per sostituire l'infortunato di lungo corso Turchi, sarebbero Gasparello (Padova) e Cesaretti (attualmente al monza ma di proprietà dell'Empoli). La Juve Stabia insiste per il portiere Ripa.

Gallipoli - Ingaggiato Sansone (Siena).
Juve Stabia - Arrivati Cristea (Triesatina), Rinaldi (Foggia), Stentardo (Paganese) e Vicedomini (Lecce via Crotone). Ceduto Artistico alla Pistoiese. Trattative in corso per portare a Castellammare Aprea (Venezia) o Ripa (Foligno) in sostituzione del portiere Brunner. Negata ogni ipotesi di partenza per Biancolino e Ametrano.

Paganese - Ingaggiati Zarineh (Pescina V.G.), Fanasca (Pistoiese), Legittimo (Pistoiese/via Lecce) e Cucciniello (Perugia via Sampdoria); ceduti Ingrosso e De Lorenzo (Noicattaro), Mendil (rescissione), Tisci (Virtus Lanciano), Stentardo (Juve Stabia) e Bombara (Isola Liri).

Perugia - Presi Del Core (Foggia), Raimondi (Pisa), Stamilla (Piacenza) e De Marco (Avellino). Sono stati ceduti Ercolano (Treviso), D’Andrea (Foggia), Califano (Sambendettese), Goretti (Cisco Roma), Ceppitelli (Andria) e Cucciniello (Paganese). La classifica deficitaria della squadra e la crescente delusione dei tifosi umbri, fanno ritenere che il club umbro possa intervenire ancora sul mercato per cercare di salvare il salvabile. Tale ipotesi è avvalorata dal ritiro punitivo deciso poco fa dal presidente Covarelli, seguito dall'annuncio che i giocatori considerati inadatti al progetto-Perugia saranno messi sul mercato.

Pescara - Ceduto Fruci (Andria). Galderisi (allenatore e consulente di mercato) e Garzelli (direttore generale), da ieri a Milano, dovranno ridisegnare il nuovo Pescara dell’era De Cecco-Caldora. Prima andrà alleggerita la rosa e poi si penserà ai nuovi ingressi. Molti giocatori sono in partenza. Cardinale (molti estimatori in Prima Divisione), Vitale (Livorno), Giuliano, Camorani e Di Vicino sono tutti in lista di sbarco. Per quanto concerne gli arrivi circolano i nomi di Giordano (Cittadella, ex Foggia), Coletti (Foggia), Luisi (Ascoli). Possibili il rientro di Artipoli (Modena) come pure gli ingaggi di Soncin (Ascoli) e Serafini (Vicenza). Si attenua la pista che porta a Perrulli (Vicenza).

Pistoiese - Arrivati Artistico (Juve Stabia), Dal Rio (Lumezzane) e Bindi (Monza). Ceduti Cipolla e Conti (Foligno), Fanasca e Legittimo (Paganese), Falomi (Catanzaro), Carozza (Sambenedettese). La sconfitta interna nel posticipo con la Paganese relega la Pistoiese in una posizione di classifica assai imbarazzante e potrebbe comportare ulteriori interventi sul mercato.

Potenza - Ingaggiati Suppa (Grosseto), Cantoro (Cosenza) e Scardini (Grosseto). Ceduti Prevete (Empoli), Falanga (Benevento via Melfi), Vianello (Cassino) e Arigò (Manfredonia). In partenza Pires e Montesanto. Tutta da chiarire la posizione di Berretti, richiesto da molte società e in compartecipazione con l’Arezzo. Cozzolino resterà nel club rossoblù in virtù delle norme che vietano a un giocatore di scendere in campo con tre squadre differenti nel corso della stessa stagione (e Cozzolino ha giocato in coppa Italia con la Cremonese).

Real Marcianise - Nessun movimento formalizzato finora.
Sorrento - Ceduti Botticella (Arezzo), Caccavallo (Celano via Lecce) e Kras (Reggina). Prosegue la telenovela riguardante la cessione di Ripa, che ancora fa parte del club costiero ma che tutti danno in partenza (Taranto?).

Taranto - Il direttore generale Galigani si è dimesso dalla carica e il presidente Blasi lo ha sostituito con Bellante. Arrivati Francisco Govinho Lima (ex Roma) Spinelli (Cosenza), Da Silva (Portogruaro) e Lolli (Ternana); ceduti Shala (rescissione), Cazzola (Spal), D’Alterio (Portogruaro) e Pagliuca (Prato). Il Taranto è alla ricerca di rinforzi. Si parla con insistenza dell'arrivo di Ripa (Sorrento) e del ritorno di Cutolo (Perugia). Trattativa in corso per Vigna (Arezzo).

Ternana - Ingaggiati Burrai (Cagliari) e Bertoli (Legnano). Giuseppe Signori si è ufficialmente dimesso. Sono stati ceduti Bussi e Fedeli (Olbia), Lachehb (Colligiana), Lolli (Taranto), Carioti (Borgomanero), Martinez (Carpenedolo via Parma) e Castellazzi (Spal via Sampdoria). In uscita sarebbero Danucci (Bassano oppure Foligno), Rigoni (Padova) e Tozzi Borsoi (Cremonese). Se partisse Rigoni potrebbe arrivare Pinardi (Modena). Si complica il passaggio di Riganò al Paok Salonicco. Probabile dunque che l’attaccante resti a Terni fino a giugno. Due richieste per Cibocchi (Lecco e Portogruaro). In partenza anche Mauri (in prestito dall'Atalanta).

Virtus Lanciano - Esonerato il tecnico Eusebio Di Francesco, al suo posto arriva Dino Pagliari. Acquistato Tisci (Paganese) e ceduto Rosellini (Rovigo via Padova). Potrebbe arrivare Miglietta (Arezzo).
da Calciopress
link
Ciclone Burzigotti È già diventato il Matrix di Foggia (30/01/2009)

Come fisico ricorda Materazzi A volte Novelli lo ha lanciato in attacco a caccia del gol

FOGGIA Farsi trovare pronti. È l'ordine di scuderia più recente in casa Foggia, recepito da rossoneri a caccia di spazio e gloria, dopo aver recitato quasi da comparse fino al giro di boa. Ed è anche il caso di Lorenzo Burzigotti, tornato in copertina domenica contro la Cavese, dopo quasi 4 mesi trascorsi più in panchina che in campo.

Chance sfruttata - Il difensore rossonero, 21 anni, soprannominato] «Matrix» dalle sue parti (è aretino di Sansepolcro, ai confini con l'Umbria) per la somiglianza con il campione del mondo Materazzi, ha sfruttato la chance offerta dalla squalifica di Zanetti e dalla condizione ancora non ottimale del neo acquisto D'Andrea. Ha dimostrato di esserci, rilanciando anzi la sua candidatura anche alla ripresa con il Foligno, quando il tecnico Novelli dovrà fare a meno dello squalificato Lisuzzo. E pensare che Burzigotti, in precedenza, aveva giocato da titolare solo alla seconda di andata sul campo del Pescara; in seguito aveva collezionato una manciata di presenze, per lo più nei minuti finali e in un ruolo inconsueto: come centravanti, alla luce dell'imponente stazza spesso sfruttata da Novelli soprattutto nelle gare un po' compromesse.

Attesa - Il rilancio di Burzigotti segue quello di altri giocatori, che hanno atteso con pazienza il loro momento. Ad esempio il centravanti Germinale, che salvò il Foggia a Taranto con una doppietta dopo aver rilevato Del Core negli ultimi 25' del derby. Discorso simile per il centrocampista Velardi, che ha aspettato la gara con la Ternana alla penultima di andata per debuttare (tra l'altro come terzino). Intanto, sfruttando la sosta, i rossoneri continuano ad allenarsi in modo intenso: questo pomeriggio saranno impegnati a Ordona e domattina allo Zaccheria, prima del rompete le righe sino a martedì. Salgado si è riaggregato, mentre sono a parte Bremec, Coletti, Troianiello, Pecchia (out per 45 giorni) e Mattioli (in attesa di cessione).
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Tecnica e tattica ad Ordona; Filippo Fusco è a Milano (29/0/2009)
Dopo una mattinata interamente dedicata all´atletica, è tempo di tattica per i rossoneri, impegnati questo pomeriggio sul sintetico di Ordona in una seduta svolta esclusivamente col pallone.
















Esercitazioni e tiri in porta e partitella finale attacco contro difesa: ad avere la meglio sono stati i difensori, che si sono aggiudicati il mini match per 9-6.
Differenziato per Bremec e Basta, solo terapie e massaggi per Coletti, Troianiello e Pecchia; ha invece effettuato due soli giri di campo Trezzi, alle prese con i postumi dell´influenza che lo ha costretto a letto in questi giorni. Assenti il preparatore dei portieri Carmine Amato (febbre) e Mattioli, in permesso.
Nel frattempo, il responsabile dell´area tecnica Filippo Fusco è volato all´Ataquark Hotel di Milano, sede del calciomercato dove, in questi ultimi giorni, cercherà di chiudere le operazioni di mercato in entrata ed uscita rimaste in sospeso.
Nella foto, parte dell´allenamento pomeridiano svolto sul campo di Ordona.
da usfoggia.it sito ufficiale
link
Gaucci su Italia1:"Il Foggia? La priorità è rivedere Roma" (29/01/2009)
Nel corso dell´ultima puntata del Chiambretti Night Off (Italia 1) di ieri sera si è parlato di calcio ed indirettamente anche del Foggia. Lo show-man torinese ha intervistato telefonicamente Luciano Gaucci, recentemente accostato al Torino al Gubbio e proprio ai rossoneri. Big Luciano è in procinto di tornare in Italia alla fine del prossimo mese dopo la risoluzione dei problemi giudiziari che l´hanno recentemente coinvolto. La gazzetta dello sport ha evidenziato in un articolo firmato da Nicola Binda la voglia di rientrare nel calcio dell´imprenditore romano ma lo stesso Gaucci frena. Com è possibile ascoltare e vedere nel file tratto da youtube e di proprietà di "calcio news" allegato in questa pagina. "In questo momento non ci sono cose che possano interessarmi al calcio, non sono preparato ad una situazione del genere. La mia priorità è rivedere Roma, la mia città. Il Foggia ed il Gubbio? Sono anticipazioni che al momento non sono disposto a fare, adesso voglio tornare in Italia, seguire il calcio e poi si vedrà".





CHIAMBRETTI OFF NIGHT
- TELEFONATA A LUCIANO GAUCCI
PER RILEVAMENTO
DEL TORINO CALCIO 28/01/09b]

da Calciofoggia
link
Il dt Fusco è a Milano (29/01/2009)
Il dittì Filippo Fusco è partito quest´oggi alla volta di Milano, precisamente all´Ata Quark Hotel dove nei prossimi ultimi giorni di mercato cercherà di piazzare colpi sia in entrata che in uscita. Ricordiamo, come detto da lui stesso, che eventuali trasferimenti in entrata saranno subordinati da quelli in uscita.









da Foggiacalciomania.
link
"ForzaFoggia" torna giovedì prossimo (29/01/2009)
In concomitanza con la sosta di campionato programmata per domenica prossima, anche "ForzaFoggia" si concede un giovedì di meritato riposo.
Il talk-show autogestito dell´U.S. Foggia torna fra sette giorni su Teleradioerre, sempre in prima serata a partire dalle ore 20.45.








da usfoggia.it
link
Il Foggia ''riacquista'' Salgado e attende nuove dal mercato (29/01/2009)
In attesa del mercato, il Foggia ritrova Salgado. Rieccolo, il cileno, pronto a tornare a completa disposizione di Novelli. Ieri la visita di controllo ha confermato la guarigione dallo strappo subito a Crotone prima della sosta.
Il giocatore torna a lavorare a pieno regime con il gruppo e si candida prepotentemente a guidare l’attacco in vista del match contro il Foligno, in programma domenica 8, dopo la sosta.
Nel frattempo si attendono sempre novità di mercato. Soprattutto per quanto concerne la vicenda Coletti. Sul forte mediano di Canosa, è ripiombato il Pescara, pronto a consegnare alla corte di Galderisi il giocatore. Coletti è però una pedina fondamentale nello scacchiere di Novelli, e privarsene significherebbe indebolire e non poco la mediana, soprattutto alla luce della quadratura dei conti trovata dal tecnico nel 4-2-3-1 e dell’infortunio di Pecchia, che starà lontano dai campi almeno fino a metà marzo. Un contrattempo che potrebbe ridisegnare anche le strategie di mercato del club.
Che nel frattempo deve dire addio ad uno degli obiettivi individuati da Fusco per potenziare la prima linea: l’attaccante del Legnano, Romeo, infatti, nel mirino del responsabile dell’area tecnica, si è accasato alla Cavese. Il giocatore, di proprietà della Sampdoria, ha trovato l’accordo con il club metelliano, antagonista del Foggia nella lotta per un posto in zona play off.
Si attende anche la sistemazione di Italo Mattioli, conteso da Portogruaro, Legnano, Monza, Novara e Lanciano. In prestito potrebbe finire anche Giuseppe Agostinone. Il nazionale di categoria under 20 non ha trovato finora spazio: lo cercano in Seconda Divisione. Interesserebbe anche al Potenza, in Prima.
La sensazione è però quella che si arriverà alle ultimissime battute di operazioni, prima di concretizzare le tante trattative avviate.
da Capitanatasport.it
link
Lega Pro 1 Girone B: Calciomercato News (29/01/2009)
29 GENNAIO, ORE 14. Ultimi affari conclusi Zarineh da Pescina V.G. a Paganese, Cristea da Triestina a Juve Stabia, Burrai da Cagliari a Ternana, Ercolano passa da Perugia a Treviso, Romeo da Legnano a Cavese via Samp, V. Lanciano esonera il tecnico Di Francesco e prende Dinoi Pagliari, Vianello rescinde con il Potenza e passa al Cassino, Cipolla da Pistoiese a Foligno, Falanga da Potenza via Melfi a Benevento, Kras da Sorrento a Reggina e Ciarcià da Salernitana a Benevento.







da calciopress.net
link
Lega Pro, Casms vieta 4 trasferte (29/01/2009)
“Si è riunito questa mattina il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che, sulla scorta delle indicazioni ricevute dall´Osservatorio, ha adottato la determinazione della chiusura del settore ospiti rispetto alle seguenti gare considerate ad alto rischio:
1. Reggina-Roma (Serie A) 01/02/09
2. Lecco-Pro Patria (Prima Divisione, girone A) 01/02/09
3. Roma-Genoa (Serie A) 08/02/09
4. Novara-Lecco (Prima Divisione, girone A) 08/02/09
5. Pro Patria-Legnano (Prima Divisione, girone A) 08/02/09
6. Paganese-Benevento (Prima Divisione, girone B)) 08/02/09
7. Hockey Milano-Real Torino (Hockey su ghiaccio) 11/02/09
Il Comitato ha altresì ritenuto di poter favorire l´accesso al settore ospiti delle gare segnalate, ad alcune categorie di spettatori quali le famiglie, i ragazzi delle scuole, le associazioni di anziani. Per la gara Fiorentina-Lazio (Serie A) 08/02/09 l´organo collegiale ha disposto il biglietto singolo per i tifosi ospiti e l´incedibilità dello stesso. Per la gara Cutro-Pro Patria (Dilettanti) 01/02/09 il CASMS ha determinato che l´incontro, considerato ad altissimo rischio, si disputerà in assenza di spettatori. Da tutte le limitazioni determinate nel corso della riunione sono esclusi, per l´intero territorio nazionale e per qualsiasi incontro i possessori della TESSERA DEL TIFOSO rilasciata, in conformità alle direttive impartite, da una delle società sportive abilitate”.
Sergio Mutolo da calciopress.net
link
Seduta tecnico-tattica (29701/2009)
ORDONA – Pomeriggio nuvoloso e gelido al Comunale di Ordona dove il Foggia si è sottoposto alla seconda seduta giornaliera. Novelli, che per via dei diversi acciacchi fisici non può disporre dell’intera rosa (26 giocatori) ma solo su 18 di loro, ha impegnato i suoi in un intenso lavoro tecnico-tattico fatto di continue prove di schemi d’attacco e di difesa, ma anche di tiri da fuori area, calci piazzati, palle inattive e partitella finale giocata prima con l’obbligo dei due tocchi poi col tocco libero.
Le tante assenze, anche quest’oggi, sono rappresentate da: Pecchia (infortunio), Trezzi (influenza), Mattioli (permesso), Troianiello, Coletti e Pezzella. Questi ultimi tre erano presenti al comunale ma, a causa di qualche piccolo acciacco, sono stati lasciati a riposo precauzionale. Allenamento a parte, invece, per Bremec e Basta. La nota positiva della giornata riguarda il pieno recupero di Salgado, evidenziato anche dagli esami clinici di ieri. Il cileno ha preso parte all’intero allenamento svolto insieme al resto del gruppo, compreso la partitella finale.
Nella foto scattata questo pomeriggio una fase della seduta.


Angelo Di Paola da Calciofoggia
link
Foggia: il punto sul calciomercato (29/01/2009)
Bocce ferme in casa Foggia. Il Foggia prima di effettuare nuove operazioni in entrata ha bisogno di cedere prima. In lista di partenza Mattioli e uno tra Trezzi e Agostinone (prestito).
Salgado sarà la punta di diamante, pare che il Foggia abbia ´blindato´ l´attaccante cileno. Discorso diverso per il centrocampista Coletti, il calciatore è richiesto dal Pescara, l´ex Nanu Galderisi farebbe carte false per riaverlo sulla sponda adriatica in tandem con un´altro ex rossonero, Fabio Giordano.
Difficile che il Foggia si privi di Coletti, sarebbe difficile da reperire sul mercato un calciatore dalle stesse caratteristiche e che dia la massima garanzia di resta di Coletti.






da Foggiacalciomania
link
« Primo « Precedente
1 of 16