Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

SAN SEVERO – Era ricercato da un anno: catturato latitante nel giorno del suo compleanno

Pubblicato: venerdì, 19 luglio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Stava festeggiando in un ristorante con alcuni suoi parenti

 I Carabinieri della Compagnia di San Severo e gli Agenti del locale Commissariato di P.S., hanno catturato, in un’operazione congiunta, il latitante pluripregiudicato Massimo Di Matteo, 42 anni, con precedenti per estorsione, rapina aggravata, porto illegale di armi, evasione, ricettazione, furto e lesioni personali

Arrestato pericoloso latitante sanseverese mentre festaggia il compleanno in in noto ristorante cittadino. I Carabinieri della Compagnia di San Severo e gli Agenti del locale Commissariato di P.S., hanno catturato, in un’operazione congiunta, il latitante pluripregiudicato Massimo Di Matteo, 42 anni, con precedenti per estorsione, rapina aggravata, porto illegale di armi, evasione, ricettazione, furto e lesioni personali, resosi irreperibile nell’ottobre 2012 quando, destinatario del provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza con cui si disponeva la revoca dell’affidamento in prova di cui beneficiava presso una Comunità per tossicodipendenti di Corato, si era sottratto all’arresto .

 L’uomo è stato individuato in un ristorante nelle campagne del centro dell'Alto Tavoliere mentre festeggiava il suo 42esimo compleanno con alcuni parenti. A carico di Di Matteo, che doveva scontare una serie di condanne tra cui una recente per estorsione, pendeva un ordine di carcerazione scaturito da una serie di comportamenti inosservanti del programma terapeutico della Comunità che lo accoglieva.

L’uomo infatti, oltre ad assumere di frequente atteggiamenti aggressivi nei confronti dell’equipe e degli altri utenti della comunità di recupero e disporre di un telefono cellulare con il quale teneva contatti con l’esterno, era solito introdurre all’interno del centro sostanze alcoliche di cui faceva uso.

Il provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità Giudiziaria era rimasto inevaso in quanto Di Matteo era riuscito a fuggire dalla Comunità dandosi alla latitanza, facendo perdere ogni traccia di sé fino a sabato sera quando è stato notato presso un ristorante di San Severo da un Carabiniere ed un Poliziotto liberi dal servizio.

I due appartenenti alle Forze dell’Ordine, riconosciuto il latitante riunito con i familiari a pranzo, hanno deciso di non fare irruzione subito nel locale ma di allontanarsi senza perderlo di vista in attesa dei colleghi chiamati in rinforzo.

 Il blitz è scattato intorno alle ore 15.00 di sabato, quando circa una ventina di uomini tra Carabinieri e Poliziotti, dopo aver circondato l’agriturismo ubicato in un’area di campagna in località “Posta del Principe”, sono penetrati all’interno del locale.

Nel trambusto generale creato ad arte dai parenti , il pregiudicato ha cercato di dileguarsi attraverso una finestra del retro del ristorante ma, vistosi circondato, è rientrato all’interno del locale provando a nascondersi in cucina dietro un grosso frigorifero dove è stato definitivamente bloccato da un carabiniere che ha messo fine alla sua latitanza. Di Matteo deve scontare 2 anni di reclusione.

da Il Mattino di Foggia

Inizio pagina

Scrivi un commento


+ 4 = 6