Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]
Invalid or Broken rss link.

FOGGIA – celebrata Giornata diritti infanzia, cordoglio per lutti Sardegna

Pubblicato: giovedì, 21 novembre 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

“Voi ragazzi rappresentate il fermento che ci sprona ad andare avanti quotidianamente.

                             Consiglio Foggia per diritti infanzia

La vostra presenza qui è la dimostrazione del concretizzarsi di quella coscienza civica che, nonostante la giovane età, sarà il propulsore di un futuro che non potrà che essere migliore di questo presente”.

Con queste parole l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha accolto i giovani membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi riunitosi per la prima assise del nuovo anno scolastico.

Alla prima seduta hanno partecipato anche il consigliere comunale con delega alla Legalità, Leonardo De Santis, e la presidente della Consulta Comunale per le Pari Opportunità, Rita Chinni.

In apertura, i partecipanti hanno reso omaggio con un minuto di silenzio all’assistente capo della polizia della Questura di Nuoro Luca Tanzi, deceduto durante l’alluvione che ha colpito la Sardegna in questi giorni, che è stato tra gli autori del Diario della Legalità che annualmente viene consegnato ai ragazzi del Consiglio Junior.

Successivamente si sono alternati gli interventi del sindaco e degli assessori della giunta baby, seguiti dagli interventi dei consiglieri adulti presenti che hanno sottolineato “il grande momento di partecipazione democratica, che trova il suo punto di forza nella complessità delle tematiche trattate quali la legalità, la parità e le pari opportunità.

Un elemento, questo, che sottolinea una maturata consapevolezza civile delle nuove generazioni”.

Al termine del Consiglio, i ragazzi sono scesi in strada e hanno formato una lunga catena umana – a cui ha partecipato anche il sindaco Gianni Mongelli – in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza promossa dall’Unicef a cui le scuole foggiane aderiscono con la campagna di sensibilizzazione “IO come TU – Mai nemici per la pelle”.

“Questa catena – ha specificato l’assessore Episcopo – non è un semplice intreccio di mani, ma vuole evidenziare il significato profondo di concetti come la fratellanza, l’uguaglianza, l’integrazione e la giustizia sociale a cui i più piccoli, spesso, dimostrano di prestare maggior attenzione rispetto agli adulti.

Questi eventi devono essere quindi un momento di seria riflessione per tutti noi”.

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento