foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Benevento - Foggia 1 - 1
sbato 11 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Santa Colomba" di Benevento

Risultati 29 Giornata 11/04/2009)

Pescara-Arezzo rinv
Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Sorrento-Gallipoli 1-0
R.Marcianise-Juve Stabia 2-0
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Ternana-Potenza 1-0
Lanciano-Taranto rinv

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

- Foggia -Taranto
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Classifica

Crotone 56
Gallipoli 54
Benevento 52
Cavese 51
* Arezzo 47
Foggia 45
Real Marcianise 39
Ternana 38
Paganese 36
Sorrento 36
Perugia 36
* Pescara 34
* Taranto 33
Foligno 31
* Virtus Lanciano 31
Juve Stabia 25
Potenza 24
Pistoiese 23

Prossimo Turno 19/04/2009 Lega Pro I Divisione B

Gallipoli-Benevento
Pistoiese-Cavese
Sorrento-Crotone
Arezzo-Perugia
Juve Stabia-Pescara
Potenza-Real Marcianise
Foggia-Taranto
Paganese-Ternana
Foligno-Lanciano

Calendario

« Aprile 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Statistiche

Una gran bella partita (13/04/2009)
Era da tempo immemorabile che non mi capitava di ascoltare in tv, durante la telecronaca di una gara del Foggia, una specie di musica per le mie orecchie.
La musica l'ha suonata il telecronista di Raisat e l'opinionista Mario Facco che hanno sottolineato più volte la grande prestazione del Foggia al Santa Colomba di Benevento. E dirò di più.
A mio parere il risultato di 1-1 (gol di Evacuo e Troianiello) sta assolutamente stretto ai rossoneri che, a tratti, sembravano manovrare a proprio piacimento, tenendo in scacco gli avversari che, è bene ricordarlo, rappresentano la terza forza del campionato.
Per buona parte della gara, infatti, il Foggia ha sciorinato un calcio bello a vedersi, meritandosi applausi a scena aperta; l'organizzazione di gioco è stata l'arma in più dei rossoneri che sono riusciti a ritrovare anche un buon feeling con i propri sostenitori, circa 800, saliti in Campania per sostenerli. Una cosa, questa, importantissima in vista di un impegnativo finale di torneo che, tutt'oggi, vede il destino del Foggia condizionato dai risultati che gli avrebbero consentito di sperare ancora.
E pareggio fu al Santa Colomba (quale stadio era più adatto nel giorno della vigilia di Pasqua?), con un gran gol di Gennarino Troianiello (tra i migliori con un ritrovato Mancino, Pedrelli, Lisuzzo, Zanetti ed il solito D'Amico) che ha fornito una testimonianza in più del ritrovato carattere.
Il pari infatti è arrivato a pochi minuti dal gol di vantaggio dei sanniti, un vantaggio che avrebbe potuto spezzare le gambe ad un avversario. Ma non al Foggia che, invece, proprio nel gol dello svantaggio, ha trovato la forza per reagire e farsi apprezzare ancora di più anche grazie all'ingresso in campo di un Carlo Trezzi che ha avuto il gran merito di farsi trovare pronto (e bene!) dopo un lungo e noioso infortunio.
Merito del gruppo, quindi, ma anche, lasciatemelo dire, dell'umile Novelli, un allenatore che, a volte, merita anche di essere elogiato. O no?
Enzo Ciampi da ilsatanello
link
Finisce in parità tra Benevento e Foggia. Un punto a testa all’insegna del rammarico. Mastica amaro il Foggia, che si è visto annullare due reti; fa lo stesso il Benevento, in vantaggio, raggiunto e che resta a 4 lunghezze dal primo posto (13/04/2009)
BENEVENTO-FOGGIA 1-1 UN PUNTO CHE VA STRETTO
Ai punti, avrebbe meritato la squadra di Novelli. I rossoneri hanno costantemente tenuto il pallino della contesa, mettendo spesso alle corde l’avversario.
I rossoneri, bravi nella manovra, si spengono però dopo la trequarti, dove Salgado (in campo dal 1’ dopo 3 mesi e mezzo), Troianiello, Mancino e l’ariete Germinale non riescono a rendersi pericolosi. Sull’altro versante, il tridente dei sogni di Soda composto da Castaldo, Evacuo e il cecchino Clemente. Poca roba, oggi, al cospetto della retroguardia di Novelli, attenta a non concedere spazi. -
C.Troisi da capitanatasport.it


























link
Benevento-Foggia vista da GdS, CdS e TS (13/04/2009)

Rassegna stampa dei tre principali quotidiani sportivi italiani sull' 1 a 1 in terra campana.























Il Benevento è solo Evacuo
L'attaccante segna, ma poi nel finale Troianiello dà il pareggio al Foggia

Benevento - Uovo pasquale dal cioccolato amaro per il Benevento che non sfrutta la battuta a vuoto del Gallipoli e il parziale insuccesso del Crotone lasciandosi raggiungere dal Foggia sul pari per una madornale indecisione del portiere Mondini.

Poche emozioni - Non è stata una partita spettacolare. Da un lato si è visto il Foggia che con ordine e lucidità ha messo sovente in difficoltà il centrocampo giallorosso. Dall’altra parte il Benevento che ha subito un pari-beffa, lasciando per strada una vittoria che nella ripresa aveva pienamente meritato. Gli ospiti partono subito avanti e al 9' Zanetti sotto porta non aggancia una punizione di Mancini che aveva tagliato tutta la difesa. Il modulo del Foggia ben presto si trasforma in un 4-3-3. Al 31' Clemente sfiora il palo alla destra del portiere dei pugliesi. Al 45' un piccolo giallo: angolo per il Foggia, Mancino tira, l'arbitro è di spalle per indicare il minuto di recupero, il pallone viene intercettato da Colombaretti che di testa mette in rete. Pecorelli annulla: non aveva fischiato l'inizio del gioco.

I gol - La ripresa è di netta marca del Benevento che al 12' obbliga Bremec ad un difficile intervento su punizione di Clemente. Ma il bomber sannita al 16', sempre su calcio piazzato, mette un invitante pallone nell'area piccola: Evacuo di testa non sbaglia. La gioia però dura poco: al 26' Colombaretti crossa nell'area piccola, il pallone sembra facile preda di Colombini, però Mondini esce dai pali e travolge il difensore, Troianiello si trova la sfera sui piedi e inmezza rovesciata scavalca il portiere, per il gol del pari. Scoramento generale fra i giallorossi che però hanno un sussulto al 37' possono andare in vantaggio,ma il piattone destro di Ignoffo è respinto dal portiere.

Benevento - Foggia 1-1
GIUDIZIO +++
PRIMO TEMPO 0-0

MARCATORI Evacuo (B) al 16', Troianiello (F) al 26' s.t.

BENEVENTO(3-4-3) Mondini 5; Ferraro 6, Cattaneo 6, Ignoffo 6,5; Aquilanti 6 (dal 7' s.t. Cejas 6,5), Cinelli 6,5 (dal 32' s.t. Carcione 6), De Liguori 7, Palermo 6 (dal 1’ s.t. Colombini 6); Castaldo 6,5, Evacuo 6,5, Clemente 7.
PANCHINA Gori, Ciarcià, Imbriani, Bueno.
ALLENATORE Soda 6.

FOGGIA (4-2-3-1) Bremec 6,5; Pedrelli 6,5, Lisuzzo 6, Zanetti 6, Colombaretti 7; Velardi 6,5, D'Amico 6; Troianiello 6 (dal 39' s.t. Malonga s.v.), Salgado 6,5 (dal 42' s.t. Piccolo s.v.), Mancino 7 (dal 21' s.t. Trezzi 6); Germinale 6,5.
PANCHINA Milan, Burzigotti, Pezzella, Mattioli.
ALLENATORE Novelli 6.

ARBITRO Pecorelli di Arezzo 6.

NOTE paganti 3.641, abbonati 1.328, incasso di 55.498 euro. Ammoniti Palermo, Cattaneo, Mancino e Trezzi. Angoli 4-7.
da gazzetta.it

----------------------------------------------------------------------------------------------------------



Evacuo e Troianiello

BENEVENTO-FOGGIA 1-1

BENEVENTO (3-4-3): Mondini 5; Ferraro 6,5 Ignoffo 6,5 Cattaneo 6,5; Aquilanti 6 (7' st Cejas 6,5) Cinelli 6,5 (32' st Carcione 6,5) De Liguori 7 Palermo 6 (1' st Colombi­ni 6); Castaldo 6,5 Evacuo 6,5 Clemente 7. A disp.: Go­ri, Ciarcià, Imbriani, Bueno. All. Soda.
FOGGIA (4-2-3-1): Bremec 6,5; Pedrelli 6,5 Lisuzzo 6 Zanetti 6 Colombaretti 7; Velardi 6,5 D'Amico 6; Troia­niello 6 (38' st Malonga sv) Salgado 6,5 (42' st Piccolo sv) Mancino 7 (21' st Trezzi 6); Germinale 6,5. A disp.: Milan, Burzigotti, Pezzella, Mattioli. All. Novelli.
ARBITRO: Pecorelli di Arezzo.
Guardalinee: Del Bianco e Quadrano.
MARCATORI: 16' st Evacuo (B), 26' st Troianiello (F).
AMMONITI: Palermo (B), Mancino (F), Cattaneo (B), Trezzi (B) NOTE: spettatori 5.000 circa (3641 paganti, 1328 abbo­nati) per un incasso complessivo di 55.498 euro. Con­segnati due fasci di fiori al sindaco di Puglianello, Toni­no Bartone, e al vicesindaco di Amorosi, Enzo Carrino, paesi di origine delle due studentesse morte a L'Aquila. Angoli 7 a 4 per il Foggia. Recupero: 1' pt; 4' st.


Benevento - Vince la tradizione. L'asti­nenza del Benevento nei confronti del Fog­gia si allunga, 24 anni fa l'ultimo successo giallorosso. Finisce in parità, come all'anda­ta. Un gol a testa e tante recriminazioni. Re­crimina il Foggia per un gol annullato a Co­lombaretti, si dispera il Benevento per il pa­reggio praticamente regalato agli avversa­ri. Si morde i gomiti la strega, che ha avuto fra le mani l'occasione di rivoltare il cam­pionato come un guanto, ma che si ritrova alla fine con gli stessi punti di distacco dal­la vetta. Partita di forti emozioni, spalti gre­miti, tifo corretto, solidarietà commossa per i morti d'Abruzzo. Il Sannio ha pagato il suo conto in termini di vite spezzate, Carmen e Maria studentesse di Amorosi e Puglianel­lo: le figlie del presidente Vigorito donano dei fiori ai rappresentati dei due centri pri­ma del fischio d'inizio. Ci vuole un po' pri­ma che la partita decolli e la commozione lasci il posto all'agonismo. Il Foggia prende l'iniziativa, pressa e tiene a lungo i giallo­rossi nella propria area. Il 4-2-3-1 di Novel­li tiene banco per un tempo, Aquilanti e Pa­lermo sono schiacciati sulla linea di difesa. Ma l'occasione migliore è comunque del Be­nevento con Clemente che raccoglie una sponda di Castaldo e spara a venti centime­tri dal palo alla destra di Bremec. Nel fina­le di tempo il giallo del gol annullato ai sa­tanelli. Dall'angolo il colpo di testa di Co­lombaretti non lascia scampo a Mondini, ma l'arbitro non aveva fischiato la ripresa del gioco ed annulla.
Soda ridisegna il Benevento nella ripresa: dentro Colombini e Cejas, il 3-4-3 che si tra­sforma in un più razionale 4-3-3. Cambia l'inerzia della gara, il Benevento accarezza il sogno della vittoria. Minuto 16': Clemen­te batte una punizione col contagiri, il col­po di testa di Evacuo non lascia scampo a Bremec. Sembra fatta per la strega, anche perché il Foggia ha speso tanto. Ma proprio nel miglior momento sannita arriva il pari pugliese. E' un pasticcio tra Mondini e Co­lombini, il colpetto beffardo in rovesciata di Troianiello lascia tutti di stucco: il pallo­ne se ne va in rete lemme lemme. Il campio­nato rimane ancora nelle mani del Crotone.
da corrieredellosport.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------------



Anche il Benevento manca l’occasione

BENEVENTO-FOGGIA 1-1

BENEVENTO (3-4-3): Mondini 5; Ferraro 6, Cattaneo 6, Ignoffo 6.5; Aquilanti 6 (7’ st Cejas 6.5), Cinelli 6.5 (32’ st Carcione 6), De Liguori 7, Palermo 6 (1’ st Colombini 6); Ca­staldo 6.5, Evacuo 7, Clemente 7. A disp. Go­ri, Ciarcià, Imbriani, Bueno. All. Soda 6 FOGGIA (4-2-3-1): Bremec 6.5; Pedrelli 6.5, Li­suzzo 6, Zanetti 6, Colombaretti 7; Velardi 6.5, D’Amico 6; Troianiello 6 (39’ st Malonga ng), Salgado 6.5 (42’ st Piccolo ng), Mancino 6.5 (21’ st Trezzi ng); Germinale 6. A disp. Milan, Burzigotti, Pezzella, Mattioli. All. Novelli 6 ARBITRO: Pecorelli di Arezzo 6 MARCATORI: st 16’ Evacuo (B), 26’ Troianiel­lo (F) NOTE: spettatori 4.969 per un incasso di 55.498 euro. Ammoniti: Palermo, Cattaneo (B), Mancino e Trezzi (F) per gioco falloso. An­goli 7-4 per il Foggia. Recupero tempo: pt 1’; st 4’
BENEVENTO. Un pareggio per il Bene­vento che lascia molto amaro in bocca. Un pareggio che alla fine scontenta l’in­tero entourage giallorosso per i risultati ottenuti da Crotone e Gallipoli che pote­vano cambiare la classifica degli strego­ni, ma così non è stato, perché nell’unico tiro nello specchio della porta fatto da parte del Foggia, con la complicità del portiere Mondini, i pugliesi agguantano il pareggio e rilanciano le speranze in ot­tica playoff. Nel primo tempo è il Foggia che con un gioco veloce ed asfissiante nel­le ripartenze mette a dura priva la dife­sa dei giallorossi. Nella ripresa invece è il Benevento a fare la partita avendo, nel frattempo, l’allenatore Soda modificato la tattica passando ad un più redditizio rombo.

CAMBIO REPENTINO Novelli si ricre­de quasi subito e dal 4-2-3-1 passa al 4-3­3 ma è il Benevento al 17’, con Aquilanti, a presentarsi davanti a Bremec: il tiro del giallorosso è facile preda del portiere. Al 31’ un tiro di Clemente sfiora il palo del­la porta avversaria mentre al 45’ l’arbitro annulla un gol dubbio al Foggia: calcio d’angolo, testa di Colombaretti e pallone in rete. L’arbitro dice di no in quanto non aveva ancora fischiato la ripresa del gio­co. Il secondo tempo inizia con un Bene­vento scoppiettante al punto da passare in vantaggio attorno al quarto d’ora: pen­nellata su punizione di Clemente per la testa di Evacuo che non ha difficoltà a mettere la sfera alle spalle del portiere foggiano. Al 26’ il pareggio: Colombaretti crossa in area, Colombini sta per rinvia­re, Mondini s’avventura in una ardita uscita tra i pali, la sbaglia colpendo il pro­prio compagno, mentre Troianiello in mezza girata spedisce in rete.
da tuttosport.it
link
I tabellini della 29a giornata (13/04/2009)
Pari del Crotone con la Paganese e del Benevento contro il Foggia. Perde il Gallipoli a Sorrento e vince la Cavese sul Foligno. In coda perdono Potenza, Juve Stabia e Pistoiese.
Rinviate al 22 aprile Pescara-Arezzo e Lanciano-Taranto

Questi i tabellini completi della ventinovesima giornata del girone B della Prima Divisione Lega Pro:

SORRENTO-GALLIPOLI 1-0

SORRENTO (3-5-2): Spadavecchia 6; De Martis 7, Lo Monaco 7, Panarelli 7; Vanin 7.5, Maiorano 7.5, Nicodemo 7, Fialdini 5.5 (28’ st Greco 6), Angeli 6 (14’ st Arcidiacono 6); Giampaolo 6 (36’ st Biancone ng), Ripa 6.5. A disp.: Casadei, Ferrara, Hodza, Visone. All.: Simonelli 6.5.
GALLIPOLI (3-4-3): Rossi 8; Bonatti 5.5 (37’ st Marzeglia ng), Molinari 6, Antonioli 5.5; Vastola 5 (10’ st Sansone 5.5), Russo 5.5, Cimarelli 6, Giacomini 5 (21’ st Cangi ng); Ginestra 5.5, Di Gennaro 5, Mounard 5. A disp.: Sciarrone, Esposito, Cini, Zampa. All.: Giannini 5.
ARBITRO: Vivenzi di Brescia 6.
MARCATORE: 35’ st Ripa su rig.
NOTE: giornata primaverile, terreno di gioco in erba artificiale. Ammoniti: Angeli, Fialdini, Giampaolo, Cimarelli. Espulso: Cangi al 34’ st per fallo da ultimo uomo. Recupero: 2’ pt; 4’ st. Spettatori: 808 paganti per un incasso di 5.930 euro (362 abbonati, quota abbonati 2572 euro).

BENEVENTO–FOGGIA 1-1

BENEVENTO (3-4-3): Mondini 5; Ferraro 6, Cattaneo 6, Ignoffo 6.5; Aquilanti 6 (7’ st Cejas 6.5), Cinelli 6.5 (32’ st Carcione 6), De Liguori 7, Palermo 6(1’ st Colombini 6); Castaldo 6.5, Evacuo 7, Clemente 7. A disp.: Gori, Ciarcià, Imbriani, Bueno. All.: Soda 6.
FOGGIA (4-2-3-1): Bremec 6.5; Pedrelli 6.5, Lisuzzo 6, Zanetti 6, Colombaretti 7; Velardi 6.5, D’Amico 6; Troianiello 6 (39’ st Malonga ng), Salgado 6.5 (42’ st Piccolo ng), Mancino 6.5 (21’ st Trezzi ng); Germinale 6. A disp.:Milan,Burzigotti,Pezzella, Mattioli: All.: Novelli 6.
ARBITRO: Pecorelli di Arezzo 6.
MARCATORI: Evacuo (B) al 16’, Troianiello (F) al 26’ st.
NOTE: Ammoniti: Palermo, Cattaneo, Mancino, Trezzi, tutti per gioco falloso. Angoli 4-7. Recupero: pt 1’, st 4’. Spettatori 4969 incasso 55.498 euro.

CAVESE–FOLIGNO 2 - 1

CAVESE(4-2-3-1): Petrocco 7.5, Frezza 6, Farina 6, Cipriani 6.5, Lacrimini 6, Alfano 6, Favasuli 7, Tarantino 7(15’st Schetter 6.5), Bernardo 6.5, Aquino 7(46’st Ischia n.g.), Romeo 6(24’st Predko 6). A disp.: Sorriso, Pierotti, Riccio, Prevete. All. Andrea Camplone 6.5.
FOLIGNO(3-4-3):Conti 6, Gregori 5.5(1’st Cesaretti 6.5), Guastalvino 6, Buscaroli 6.5, Pencelli 6, Cotza 5.5(24’st Coresi 6), Mandorlini 6(36’st Turchi n.g.), Petterini 6, De Paula 6, Cipolla 6, Sciani Riberio 6. A disp.: Ripa, Baldandezzu, Furiani, Lispi. All. Paolo Indiani 6.
ARBITRO: Sig. Giacomo Stefanini di Livorno 6.
MARCATORI: 19’pt Favasuli(C) su rig., 26’pt Tarantino(C), 1’st Buscaroli.
NOTE: Pomeriggio primaverile, campo in discrete condizioni. Spettatori: 2663 paganti per un incasso complessivo di 33.030,00 € compresa quota abbonati. Ammoniti: Petrocco e Aquino per la Cavese, Gregori e Guastalvino per il Foligno. Calci d’angolo: 6 a 5 per la Cavese. Recupero: 1’ pt; 6’ st. Presenti in curva nord una ventina di tifosi ospiti accolti da pasticcini e bibite. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. I calciatori della Cavese sono scesi in campo con una maglietta celebrativa per ricordare il trigesimo della scomparsa di Catello Mari.

CROTONE-PAGANESE 1-1

CROTONE 4-2-3-1: Concetti; Galeoto, Diniz, Scognamiglio, Morleo; Pacciardi, Carcuro; Aurelio (dal 12’ st Petrilli), Calil, Basso; Russo (dal 34’ st Paponetti). A disp: Farelli, Figliomeni, Orosz, Cafiero, Pedotti. All: Moriero
PAGANESE 4-4-2: Melillo; Imparato, Chiavaro, Taccola, Astarta; Iraci (dal 17’ st Diogo), Cuccianiello, Caracciolo, De Giosa (dal 17’ st Bacchi), Zarineh (dal36’ st Capodoglio), Fanasca. A disp: Pantanelli, Legittimo, Fiorentino, Berardi. A disp: Captano.
ARBITRO: Spadaccini di Vasto. Ass. Fontanarosa di Brindisi e Campana di Civitavecchia
MARCATORI: 43’ pt Pacciardi (C), 22’ st Zarineh (P)
NOTE: incasso non comunicato; abbonati 1195 per un rateo di 7500 euro. Ammoniti: Carburo, Basso, Pacciardi e Paponetti per il Crotone; Chiavaro e Iraci per la Paganese. Angoli: 6-3 per il Crotone. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

PERUGIA-PISTOIESE 3-2

PERUGIA (4-4-2): Benassi 6; Pagani 6, Raimondi 6.5, Accursi 5.5 (15’ st Boldrini 6), Calori 5; Pizzolla 5.5 (24’ st Barbagli ng), Gatti 6.5, Mezavilla 6, Stamilla 6.5; De Giorgio 6.5, Ferrari 6 (41’ st Ubaldi ng). A disp.: De Marco, Di Stani, Sansotta, Federici. All.: Pagliari 6.5
PISTOIESE (4-4-2): Bindi 5; Di Berardino 6 (7’ st Cutrupi 6), Bartolucci 6 , Ghinassi 5.5, Fautario 5.5; Guerri 6, Palermo 6, Muwana 6, Cortese 5.5 (14’ st Bellazzini 6); Artistico 6.5, Dal Rio 6 (33’ st Bianchini ng). A disp.: Mareggini, Breschi, Femiano, Della Penna. All.: Torricelli 6
ARBITRO: Doveri 6.5
MARCATORI: pt 3’ Dal Rio (PI), pt 44’ Ferrari (P), st 32’ Gatti (P), st 34’ Artistico (PI), st 38’ Raimondi (P).
NOTE: giornata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: 15’ pt Accursi (P), 16’ pt Artistico (PI), 25’ pt Calori (P), 11’ st Palermo (PI), 17’ st Ghinassi (PI), 30’ st Pagani (P). Angoli: 13-1. Recupero: 4‘p, 5‘st. Spettatori 3.292 per un incasso di 27.464,80 euro.

REAL MARCIANISE-JUVE STABIA 2-0

REAL MARCIANISE (4-2-3-1): Fumagalli 6,5; Piscitelli 6, Porpora 6, Murolo 6,5, Vanacore 7; D’Ambrosio 6 (35’st Manco 6), Della Ventura 6 (28’st Di Napoli 6); Ciano 6,5, Poziello 6 (47’st D’Apice sv), Galizia 6,5; Innocenti 7. A disp.: Mezzacapo, Russo, Montanari, Tedesco. All.: Fusi 6,5.
JUVE STABIA (4-3-2-1): Soviero 5,5; D’Ambrosio 6, Maury 5,5 (39’st Marino sv), Rinaldi 5,5, Ametrano 5,5; Vicedomini 6 (27’st Amore 6), Piocelle 6, Monticciolo 6,5; Capparella 6, Peluso 5,5; Grieco 5,5 (15’st Gaeta 6).
A disp.: Terminiello, Stentardo, Mineo, Barbosa. All.: Costantini 5,5.
ARBITRO: Barbiero di Vicenza 6,5.
MARCATORI: pt 35’ Vanacore,, st 21’ rig. Innocenti.
NOTE: spettatori 1000 circa, di cui oltre 600 provenienti da Castellammare di Stabia. Ammoniti: D’Ambrosio (M), Di Napoli (M) e Piocelle (J) per gioco falloso, Innocenti (M) e Rinaldi (J) per proteste. Angoli 7-4 per la Juve Stabia.
Recupero: pt 1’; st 6’. Osservato un minuto di silenzio e squadre con il lutto al braccio a causa del terremoto in Abruzzo; continuo lancio di bottigliette in campo da parte dei sostenitori stabiesi.

TERNANA-POTENZA 1-0

TERNANA (4-4-2): Visi 7, Bertoli 6 (Bizzarri 46’ st sv), Sartor 6, Tedeschi 6.5, Cardona 6; Del Grosso 6, Di Deo 6.5, Burrai 6, Concas 5.5; Rigoni 5.5(Scappini 26’ st 5.5), Perna 6(Tozzi Borsoi 34’ st sv). A disp. Scarzanella, Di Dio, Mauri, Perney. All. Baldassarri 7.
POTENZA (4-4-1-1): Tesoniero 6.5, Dei 5.5, Cuomo 5.5, Di Bella 5, Patarini 6; Lo Laico 6, Sarno 6, Cammarota 6 (Nappello 25’ st 5.5), Suppa 5.5(D’Aguanno 36’ st sv); Nolè 5.5(Cantoro 12’ st 5); Berretti 6. All. Arleo 5. A disp. Groppioni, Fucci, Volpe, Scalone.
ARBITRO: Ostinelli (Como) 5.5
MARCATORE: Di Deo 20’ pt
NOTE: Spettatori 1700 circa. Ammoniti: Di Bella, Suppa, Lo Laico, Rigoni, Perna.Espulso Di Bella al 31’ st per doppia ammonizione. Angoli 7-5 per la Ternana. Recuperi pt 3´, 4´ st.

PESCARA-AREZZO
Rinviata

VIRTUS LANCIANO-TARANTO
Rinviata

da : datasport.it
link