foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Benevento - Foggia 1 - 1
sbato 11 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Santa Colomba" di Benevento

Risultati 29 Giornata 11/04/2009)

Pescara-Arezzo rinv
Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Sorrento-Gallipoli 1-0
R.Marcianise-Juve Stabia 2-0
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Ternana-Potenza 1-0
Lanciano-Taranto rinv

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

- Foggia -Taranto
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Classifica

Crotone 56
Gallipoli 54
Benevento 52
Cavese 51
* Arezzo 47
Foggia 45
Real Marcianise 39
Ternana 38
Paganese 36
Sorrento 36
Perugia 36
* Pescara 34
* Taranto 33
Foligno 31
* Virtus Lanciano 31
Juve Stabia 25
Potenza 24
Pistoiese 23

Prossimo Turno 19/04/2009 Lega Pro I Divisione B

Gallipoli-Benevento
Pistoiese-Cavese
Sorrento-Crotone
Arezzo-Perugia
Juve Stabia-Pescara
Potenza-Real Marcianise
Foggia-Taranto
Paganese-Ternana
Foligno-Lanciano

Calendario

« Aprile 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Statistiche

Il Gallipoli crolla: è 0-1 a Sorrento Buon pari del Foggia in trasferta - Altra sconfitta del Potenza sul campo della Ternana (12/04/2009)

GALLIPOLI – Altra battuta d’arresto per il Gallipoli, sconfitto per 1 a 0 a Sorrento. Ora la promozione diretta dista 3 punti grazie al pareggio interno del Crotone. Una gara piuttosto sfortunata per gli uomini di Giannini Primo tempo con poche occasioni, ma che comunque ha visto un Sorrento più pericoloso in almeno un paio di occasioni. Il Gallipoli si è fatto vedere solo nel finale di tempo con un tiro da lontano che impatta sul palo alla destra di Spadavecchia battuto. Nel secondo tempo invece la partita è girata a favore dei campani. Al 34° Maiorano ruba un pallone al limite dell’aria e atterrato da Cangi : è rigore ed espulsione. Dal dischetto Ripa insacca. Dopo il gol il Sorrento è ancora molto pericoloso con un Gallipoli che, inerme assiste spettatore per il resto della gara. Tanta amarezza e un po’ di scoramento nelle file salentine. Bisogna ripartire subito.

FOGGIA – Ottimo punto esterno del Foggia che impatta 1 a 1 sul difficile campo del Benevento, terza forza del campionato. Una gara ostica affrontata con lo spirito giusto da parte degli uomini di Novelli. La gara parte col minuto di nel ricordo delle vittime del terremoto che ha colpito la popolazione dell’Abruzzo. Il Foggia parte bene. Al 23° bella palla data da Salgado per Germinale, ma la punta ospite non riesce bene ad agganciare di fronte all´estremo difensore di casa. Al 44° l’arbitro annulla inspiegabilmente un gol di testa di Germinale da corner. La prima frazione si chiude così, con il Foggia in avanti. Nel secondo tempo però al 60° il Benevento passa: Evacuo, insacca sugli sviluppi di una punizione.10 minuti più tardi il Foggia pareggia su cross di D´Amico dalla sinistra, Troianiello anticipa Mondini insaccando in rete. All’ 82° Benevento ancora vicino al gol, Ignoffo devia un pallone sotto porta, Bremec salva in angolo. Finisce qua. Una ottima iniezione di fiducia per il futuro

POTENZA – Sconfitta per il Potenza contro la Ternana. La gara in Umbria si è chiusa con l’1-0 per i padroni di casa Già al 4° Rigoni impegna Tesoniero. All’8° la rete di Di Deo che dopo un’azione personale in area beffa il portiere ospite. Il Potenza dovrebbe reagire invece rimane congelato dal vantaggio. Nulla più succede nel primo tempo. Nella ripresa i lucani sembrano più pimpanti, ma da registrare c’è solo una buona occasione di Sarno neutralizzata dall’estremo difensore ternano. Nel finale Di Bella espulso per un fallo su Perna. Niente problemi comunque. Il Potenza rimane penultimo davanti alla Pistoiese,

ANDRIA – L’Andria Bat esce da Cosenza con una sconfitta. Uno 0-1 contro la dominatrice del campionato che lancia i calabresi verso la 1° divisione mentre assottiglia ancora di più il vantaggio degli andriesi rispetto alle inseguitrici nella lotta ai playoffs. La partita si è decisa al 19° del primo tempo con la rete di Lele Catania che ha sbloccato il risultato che poi non è più mutato sino alla fine. Una sconfitta comunque preventivata contro un avversario decisamente di categoria superiore che nel corso della gara avrebbe anche meritato di segnare altre reti. Ora non resta che preparare con calma i prossimi appuntamenti per non perdere il treno play-off proprio nelle ultime giornate.
Nicola Andrisani da quotidianopuglia
link
CHe Foggia (12/04/2009)

Novelli raggiante «Punto meritato Siamo da playoff» - «In svantaggio bravi a reagire. Super Troianiello Non ho capito il gol annullato a Colombaretti»

BENEVENTO I sogni del Foggia continuano. Anche a Beneven­to la formazione di Novelli ha dimostrato di essere in piena forma, pronta a sferrare l'attac­co in queste ultime cinque ga­re per poter agganciare l'ulti­mo posto utile dei playoff. La corsa alla caccia dell'Arezzo continua e in questa classifica, ora provvisoria, i rossoneri si trovano a due lunghezze dai toscani, che dovranno recupe­rare tra dieci giorni la trasferta contro in Pescara in program­ma ieri (rinviata a causa del terremoto).

Da leone - Contro il Benevento il Foggia, specialmente nel pri­mo tempo, ha fatto la parte del leone, evidenziando una ma­novra convincente senza però impensierire il portiere avver­sario. Nella ripresa la squadra di Soda ha intensificato il rit­mo di gioco e con Evacuo ha bucato Bremec, ma ci ha pen­sato Mondini a fare il regalo pasquale, presentando su di un piatto d'argento il pallone sui piedi di Troianiello che è stato abile a infilarsi tra il por­tiere campano e Colombini per spedire la palla in rete e si­glare così il pareggio.

Gol annullato - A fine gara, Raffa­ele Novelli si mostra raggiante per il risultato e la prova com­plessiva della sua squadra. Ma il suo volto si rabbuia quando si parla del gol di Colombaret­ti annullato inspiegabilmente dall'arbitro Pecorelli all'ulti­mo respiro del primo tempo. «Non l'ho capita quella decisio­ne — afferma l'allenatore ros­sonero —. L’arbitro ha detto di non aver fischiato la ripresa del gioco su calcio d'angolo. Resto perplesso e dico che sba­gliare è umano specie quando si è in buona fede. Tornando al gioco prodotto in campo c'è da dire che abbiamo avuto grande rispetto per il Beneven­to, ma noi nella prima parte della contesa siamo stati più bravi di loro soprattutto in fa­se di possesso palla e nelle ri­partenze li abbiamo messi spesso in difficoltà. Siamo sta­ti bravi a non disunirci dopo aver subito il gol. Grande meri­to va però a Troianiello per aver avuto il fiuto di seguire l'azione e tentare in rovesciata il tiro a rete».

Verso il derby - Novelli guarda la classifica e il calendario del Foggia con fiducia. «Ora il tor­neo diventa più difficile e inte­ressante. Stiamo tentando una rimonta che alla fine po­trebbe anche riuscirci, noi tut­ti ci crediamo perché la squa­dra corre, gioca ed è vogliosa di recuperare il terreno perdu­to. La classifica ci sorride e do­menica contro il Taranto, in un derby difficile per le posi­zioni che le rispettive antago­niste occupano, cercheremo di guadagnare qualche altro punto sfruttando nel modo mi­gliore il turno casalingo. Alla fine posso ben dire che il pun­to di Benevento è stato più che meritato ed il Foggia è sempre vivo».

ANTONIO BURATTO da La Gazzetta dello Sport
link
MANFREDONIA: Battuta l´Igea Virtus 1-0 (11/04/2009)
The show must go on. Il calcio non si ferma, tra dubbi e polemiche, consensi e dissensi, su tutti i campi si gioca, ma per commemorare le vittime del sisma che ha colpito l´Abruzzo viene osservato un minuto di silenzio. Un clima surreale quello sugli spalti del “Miramare” prima dell´inizio dell´incontro, un lungo applauso, poi, dopo il fischio del signor D´Agostino, è partita vera. Alla fine ha vinto con il minimo scarto il Manfredonia, ma considerati i tre legni colpiti, uno da Sifonetti, e due da Romano, allora si può tranquillamente affermare che il tutto sta molto stretto alla compagine boanco-celeste. I primi minuti di gioco sono appannaggio dei sipontini. Al 3´ un velenoso cross di Patti viene respinto dalla difesa siciliana. Al 6´ ci prova Sifonetti su punizione, ma la sua conclusione è centrale e Di Masi blocca senza problemi.. Alla mezz´ora si vede l´Igea Virtus: uno schema ben congeniato su punizione porta Russo alla conclusione, la sassata del difensore siciliano viene deviata in angolo dal bravissimo Pelagotti.
Due minuti più tardi il Manfredonia va vicinissimo al vantaggio con Sifonetti, ma è il palo a negare la gioia del gol al centrocampista. Al 39 ‘ Igea Virtus pericolosa con Condello, il suo tiro viene respinto per ben due volte da Bortel, poi l´azione sfuma. La prima frazione di gioco si chiude con il Manfredonia in avanti: Arigò serve Romano, il tiro dell´attaccante sipontino termina tra le braccia di Di Masi. La ripresa si apre con una punizione di Sifonetti, Parisi di testa manda alto. All´8 Di Toro su punizione serve Ricciardi, il tiro dell´attaccante siciliano termina a lato. Un minuto più tardi ancora un calcio piazzato battuto da Romano, la sua conclusione è debole e Di Masi blocca senza affanni. Poi è l´Igea Virtus ad usufruire di un calcio di punizione, ma la conclusione di La Porta termina alta sulla traversa. Manfredona pericoloso al 16´ con una bella azione combinata dal duo Sifonetti-Romano, cross delll´attaccante sipontino e piattone al volo di Giglio con palla che termina di poco a lato. Al 19´ tiro al volto di Romano da quasi metà campo, la sua conclusione si infrange contro la traversa prima di tornare in campo e di essere bloccata da Di Masi.
Al 25´ Cerchia lancia Napoli in profondità, Di Masi compie un´uscita avventata, travolge Napoli e colpisce il pallone con una mano, l´arbitro lo grazia ammonendolo. Al 28´, l´azione che porta in vantaggio il Manfredonia: il colpo di testa di Cerchia: di mezzo metro oltre la linea di porta, per i bianco-celeste, respinto dal portiere, per i siciliano. Quindici secondi di attesa, poi il primo assistente, corre verso il centro del campo e convalida il gol. Tra le proteste di tutti gli ospiti. In chiusura di gara il Manfredonia sfiora il raddoppio con Romano, ma ancora una volta è il legno a negare la gioia del gol all´attaccante sipontino.

IL TABELLINO


MANFREDONIA (4-4-2):
Pelagotti 6; Bortel 6, Parisi 6, Nossa 6, Patti 6; Arigò 6 (44´ st Serao), Cerchia 6, Pirrone 6, Sifonetti 6 (21´ st Schettino 6); Romano 6, Giglio 5 (17´ st Napoli 6). A disp. :Fortunato, Cinquepalmi, Scarpitta, Vitiello. All: D´Arrigo.

IGEA VIRTUS (4-4-2): Di Masi 5; Russo 6, Agius 6, Palma 6 (41´ p.t. Panarello 6), Scopelliti 6; Di Miceli 6 (21´ st Criniti sv), Matinella 6, Di Toro 6 (43´ st Aizzi sv), Condello 6; Ricciardi 6, La Porta 6. A disp. Romano, Giardina, D´Anna, Ben Luokilia. All: Castellucci

ARBITRO: D´Agostino di Empoli

RETE: Al 28´ del st Cerchia

NOTE: Osservato 1´ di silenzio per commemorare le vittime del sisma che ha colpito l´Abruzzo. Espulso: al 28´ del st il medico sociale del Manfredonia. Spettatori 1.686 per un incasso di 3.872 euro, interamene devoluto in favore della popolazione dell´Abruzzo. Ammoniti: Patti (M), Sifonetti (M), Condello (IV), Pirrone (M), Romano (M), Di Masi (IV), Condello (IV). Angoli: 6-3 per il Manfredonia. Recupero: pt 3´ st 7´.
da capitanatasport.it
link