foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Benevento - Foggia 1 - 1
sbato 11 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Santa Colomba" di Benevento

Risultati 29 Giornata 11/04/2009)

Pescara-Arezzo rinv
Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Sorrento-Gallipoli 1-0
R.Marcianise-Juve Stabia 2-0
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Ternana-Potenza 1-0
Lanciano-Taranto rinv

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

- Foggia -Taranto
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Classifica

Crotone 56
Gallipoli 54
Benevento 52
Cavese 51
* Arezzo 47
Foggia 45
Real Marcianise 39
Ternana 38
Paganese 36
Sorrento 36
Perugia 36
* Pescara 34
* Taranto 33
Foligno 31
* Virtus Lanciano 31
Juve Stabia 25
Potenza 24
Pistoiese 23

Prossimo Turno 19/04/2009 Lega Pro I Divisione B

Gallipoli-Benevento
Pistoiese-Cavese
Sorrento-Crotone
Arezzo-Perugia
Juve Stabia-Pescara
Potenza-Real Marcianise
Foggia-Taranto
Paganese-Ternana
Foligno-Lanciano

Calendario

« Aprile 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Statistiche

Settore Giovanile: il punto (09/04/2009)
Questo il bilancio dell´ultimo week end riguardante le squadre giovanili dell´US Foggia:






BERRETTI: Barletta Foggia 3-0

Cade malamente il Foggia di Ricchetti contro un Barletta forse non superiore ai rossoneri dal punto di vista tecnico, ma molto determinato al raggiungimento del risultato finale. Eppure nel primo tempo, dopo una sfuriata iniziale dei padroni di casa, era stato proprio il Foggia a presentarsi più frequentemente dalle parti del portiere avversario, sfiorando addirittura il gol con Micca che, a tu per tu con l´estremo difensore biancorosso, si lasciava quasi ipnotizzare sbagliando clamorosamente. Dopo questo episodio era il Barletta a premere sino ad arrivare alla prima marcatura, allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Dopo l´intervallo ci si aspettava un Foggia più volenteroso mentre invece sono i padroni di casa a mantenere le redini dell´incontro realizzando il raddoppio in apertura di ripresa ancora su corner. I rossoneri non riescono più a proporsi mentre il Barletta gioca in scioltezza controllando il gioco a centrocampo e cercando di proporsi anche in attacco per chiudere definitivamente la partita. Il terzo gol giungerà solo nel finale di gara favorito da una grossolana indecisione tra la difesa e il portiere. Alla fine risultato più o meno giusto che premia la squadra più cinica sotto porta e capace di controllare l´andamento della gara per l´intero arco dei 90 minuti.
La formazione: Pepe, Vairo, Romano, Montechiari (De Vita), Gallo, Cursio, Vegliato (Papa), Forte (Delli Carri), Micca, De Nicola, Mastrodonato.

ALLIEVI: Catanzaro Foggia 8-0

Troppo grande il divario tra le due squadre: quella allenata da mister Gaudiano ha dovuto soccombere dinanzi alla perfetta organizzazione di gioco degli avversari.
La formazione: Micale, Bubici (Russo), Triunfo (Di Milo); Santamaria, Telera, Priore; D´Ambrosio (Catenazzo) , Marino (Bisanti) , Caposeno, Scopece, Candelino.

GIOVANISSIMI: Catanzaro Foggia 1-2

Grande prova dei ragazzini rossoneri al Mirko Guzzi di Catanzaro; come al solito ben messi in campo da mister Masi, sempre padroni del campo ed autori di pregevoli trame che hanno permesso di chiudere la prima frazione in vantaggio di 2 reti realizzate da Berardi e Veneziano su pregevole assist di Del priore .
Nella ripresa forcing dei padroni di casa ma la difesa rossonera riesce a controllare sino al triplice fischio finale che regala ai ragazzi questa importantissima vittoria fuori casa.
La formazione: Leo, De Feudis, Bombino (Mascolo); Perrone, Vescera, Berardi; Lamatrice, Patella (Spallone), Veneziano (Mazzacano), D´Antino, Del Priore.
Alberto Mangano da usfoggia.it
link
Foggia: Esodo di tifosi al "Santa Colomba" (09/04/2009)
Sarà un vero e proprio esodo, quello di sabato. Almeno 1500 i tifosi del Foggia che si metteranno in viaggio alla volta di Benevento. Dove al Santa Colomba, i rossoneri cercano punti play off. Ci crede nuovamente, la tifoseria rossonera. Tornata a sperare nella B domenica scorsa dopo una settimana di scoramento che aveva fatto seguito allo stop di Arezzo, una sconfitta che oltre a far scivolare Salgado e soci a meno 6 dal quinto posto, aveva finito per spegnere i sogni.
Invece, un´altra domenica al cardiopalmo, un´altra vittoria al fotofinish, unita al tonfo interno dell´Arezzo. Ed eccoli i play off, nuovamente lì, a portata di mano. E´ bastato questo per riaccendere la passione di chi non ha in fondo mai smesso di crederci.
Pullman, mezzi privati. I tifosi del Foggia si metteranno in viaggio intorno a mezzogiorno, considerata la trasferta comoda, appena un centinaio i chilometri che dividono il capoluogo dalla città della Strega e dei torroni.
Tifosi amareggiati perché il Casms, comitato di analisi sulle manifestazioni sportive, ha già fatto sapere che a Pagani sarà chiuso a chiave il settore ospiti. Decisione che stona con quanto accaduto invece all´andata, quando ci fu spazio per i tifosi campani a Foggia.
Identico divieto posto ai tifosi del Taranto, che non potranno seguire la propria squadra tra due domeniche allo Zaccheria.
Carmine Troisi da capitanatasport.it
link
Domani la rifinitura, poi partenza per il ritiro (09/04/2009)
Il Foggia svolgerà la rifinitura sul sintetico di Ordona, subito dopo la partenza per il ritiro in attesa del match in programma al Santa Colomba contro il Benevento.










da Foggiacalciomania
link
BENEVENTO: Evacuo: «Ora sogno una rete al Santa Colomba» (09/04/2009)
Felice Evacuo che aveva saltato la sgambatura di lunedì per un permesso, ieri ha ripreso regolarmente la preparazione. Il giocatore che ha ancora qualche strascico di una noiosa forma di gastrite, al contrario, è carico psicologicamente e ha la mente rivolta alla sfida di sabato santo con il Foggia. Il primo dei quattro scontri diretti che il calendario propone al Benevento in questo appassionante rush finale di campionato.
«Sarà una gara - esordisce - difficile e combattuta con una formazione che dovrà cercare un risultato positivo per continuare l´inseguimento alla zona play off. Ma noi, dalla nostra parte, non possiamo permetterci passi falsi, ma al contrario dobbiamo assolutamente centrare l´obiettivo della vittoria per tentare di rosicchiare altri punti alle attuali battistrada Crotone e Gallipoli. Siamo determinati e fortemente decisi a mettere in campo concentrazione, rabbia e massimo impegno, come a Foligno. Siamo consapevoli, infatti, che con questi ingredienti, abbinati alle nostre qualità, possiamo prevalere rispetto agli avversari. Sabato - continua Evacuo - sarà fondamentale anche l´apporto del nostro pubblico che sia a Caserta che a Foligno è stato davvero l´uomo in più. Ci ha aiutato tantissimo e merita grandi soddisfazioni. Prevedo, come già detto, un match tirato e difficile, quindi, proprio i nostri tifosi nei momenti delicati dovranno spingerci. Da parte mia sto bene e spero di poter finalmente segnare il primo gol al S. Colomba che sto aspettando da quando sono arrivato, magari proprio sotto la curva sud. Sarebbe una Pasqua bellissima, con dedica, naturalmente, proprio ai nostri tifosi che mi sono stati sempre vicini anche nei momenti difficili. Ma anche se non dovessi segnare l´importante è conquistare i tre punti anche perchè nel nostro gruppo non contano i personalismi ma centrare gli obiettivi che si è prefissi la società».
da Il Mattino
link
Stasera a "ForzaFoggia" ospite Mattioli (09/04/2009)
Ritorna oggi in prima serata a partire dalle ore 20.45 con la sua ventinovesima puntata "ForzaFoggia", il talk-show autogestito dell´U.S. Foggia giunto al suo quarto ciclo di trasmissioni.
Dallo studio 1 di Teleradioerre riflettori puntati sulla gara in programma al Santa Colomba di Benevento, dove il Foggia cerca punti pesanti in chiave play-off.
Ospiti del salotto di Pino Autunno e di Arianna Amodeo l´attaccante Italo Mattioli, l´imitatore Stefano Bucci, il padre spirituale dell´U.S. Foggia don Matteo Ferro, la karateka Viviana Di Bello, il giornalista Mario Ciampi.
Come sempre "ForzaFoggia" sarà visibile in diretta streaming audio-video sul nostro sito ufficiale.


da usfoggia.it
link
Si torna al 4-2-3-1, Salgado dal primo minuto? (video) (09/04/2009)
Seduta di allenamento prettamente tattica quella che oggi pomeriggio si è svolta allo Zaccheria. Novelli ha disposto due squadre secondo il 4-2-3-1, modulo che probabilmente si vedrà anche a Benevento dopo la breve parentesi con il 4-4-2 di domenica scorsa. Recupera Colombaretti, schierato nel quartetto base di difesa al fianco di Zanetti, Lisuzzo e Pedrelli. A centrocampo hanno agito D´Amico e Trezzi anche se con ogni probabilità solo il primo sarà titolare domenica. L´esterno offensivo ex Pro Patria dovrebbe lasciare spazio a De Rosa, in leggero vantaggio su Velardi. In attacco (più precisamente dietro la punta) si è rivisto Salgado e non è detto che il cileno non parta dal primo minuto a Benevento. Per la sua sostituzione già pronti Mattioli e Malonga. In avanti Germinale dovrebbe fungere da terminale offensivo con Mancino e Troianiello pronti alle scorribande sulle corsie laterali.
Alla seduta odierna non hanno partecipato il centrale D´Andrea ed il giovane Posillipo. Continua a lavorare Fabio Pecchia che, noncurante del gesso, ha svolto una serie di allunghi sotto lo sguardo del preparatore atletico Franzetti. Nel video qui in basso una fase degli allenamenti di Pecchia.
Video di Pecchiallena clicca qui
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Un´aretino tra il Foggia e l´Arezzo (09/04/2009)
Sarà il sig. Davide Pecorelli della sezione arbitrale di Arezzo a dirigere la gara di domenica contro il Benevento. Sarà proprio un aretino a dirigere l´eventuale rimonta allo stesso Arezzo del Foggia. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli ssistenti Giacomo Del Bianco e Davide Quadrano rispettivamente delle sezioni arbitrali di Macerata ed Ostia lido.





Domenico Carella da Calciofoggia
link
Pasqua anche in casa rossonera (09/04/2009)
La Settimana Santa non poteva mancare neanche in casa rossonera.
Squadra e tecnico dopo la disputa dell´allenamento con la Bisacesse di metà settimana hanno partecipato ieri pomeriggio alla santa Messa del Precetto Pasquale officiata dal padre spirituale dell´Us. Foggia, don Matteo Ferro, nella sala conferenze Fesce del Pino Zaccheria.
E´ stato un´ottima occasione per allontanarsi dal lavoro agonistico, per celebrare il rito della Pasqua e per essere, e non ci stancheremo mai di dirlo, vicino a coloro che hanno perso tutto e più di tutto nel terremoto abruzzese.
Il giovane Agostinone si è fatto carico di leggere alcune preghiere ed alcuni passi del Vangelo.
da Calciofoggia

link
Ignoffo: "Il campionato si decide all´ultima gara" (09)/04/2009)
Passata in rassegna la vittoria col Foligno i giallorossi sono concentrati sulla prossima rivale: il Foggia. A presentarci la compagine pugliese è l’ex di turno, quello più fresco in ordine di tempo: Giovanni Ignoffo. Il difensore sannita conosce pregi e difetti dei rossoneri, quindi prendiamo nota.
“E’ una squadra molto giovane. Verrà qui a giocare con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere e sulle ali dell’entusiasmo possono creare dei grattacapi. Inoltre vengono da un successo importante con il Perugia e recupereranno Salgado”.



Quali sono le insidie più grosse?

“Non c’è gara che non abbia una insidia. Loro sono a ridosso della zona play off, quindi spenderanno il tutto per tutto per non perdere i contatti con i piani alti della classifica, noi dal nostro canto stiamo facendo la rincorsa su Gallipoli e Crotone e non possiamo permetterci passi falsi altrimenti rischiamo di dire addio al sogno promozione”.

Nell’ultimo periodo abbiamo visto un Benevento che avvia i match col piede sull’acceleratore, mentre nella ripresa tiene un po’ il freno a mano tirato. Perché?

“Domenica abbiamo disputato i primi venti minuti di gara in maniera impeccabile, poi il caldo ci ha un po’ frenati. Si sa, quando sale la temperatura il corpo ne risente. I primi caldi o i primi freddi hanno sempre un impatto tremendo. A Foligno abbiamo avuto quelle solite tre o quattro palle gol che se sfruttate avrebbero dato maggiore tranquillità, ma non siamo stati abbastanza cinici da buttarla dentro. Negli ultimi minuti abbiamo sofferto un po’, c’è stata la solita apprensione perché un episodio può compromettere il risultato, ma alla fine siamo stati bravi nel saper gestire il vantaggio. Tante volte si parla di un Benevento decrescente nella ripresa, ma ci si deve immedesimare nell’avversario che sotto di un gol dà quel qualcosa in più per recuperare lo svantaggio”.

Altra nota: abbiamo rivisto il 3-4-3 così come proposto a Caserta.

“In settimana proviamo tante soluzioni, idee che la domenica potrebbero tornare utili. Il mister sa come sorprendere l’avversario. Non è la prima volta nella mia carriera che mi trovo a giocare in una difesa a tre e lo stesso discorso vale anche per i miei colleghi. Dobbiamo esser bravi a cambiar pelle, saperci adattare ad ogni situazione o esigenza. La versatilità può mettere in seria difficoltà chi ti sta di fronte”.

In Umbria è stato infranto anche il tabù “trasferta”...

“Dire che le gare fuori casa per noi fossero un tabù è esagerato. Due vittorie, d’accordo, erano poche, ma chi ci precede, al massimo, ne ha collezionate quattro o cinque, ma ha anche incamerato un numero maggiore di sconfitte”.

La settimana scorsa la difesa è stata messa sotto accusa. C’è qualche critica che ha considerato eccessiva o poco costruttiva?

“Ho girato tanto nella mia carriera ed ho imparato che tutte le piazze sono portate ad esaltarti nel momento del successo e a denigrarti dopo una sconfitta. E’ la legge del tifoso. Ci sta tutto, anzi ti sprona a dare il meglio. La cosa importante è che non si perda mai di vista l’obiettivo, cioè lottare insieme per portare la società in serie B. Ci teniamo tutti a fare il salto di qualità, dallo spogliatoio alla dirigenza. Per noi giocatori conquistare una promozione vorrebbe dire ritagliare un gran bel biglietto da visita per il futuro qualora non dovesse continuare l’avventura in giallorosso; per la città invece, sarebbe l’occasione per entrare a far parte del calcio che conta. Personalmente le critiche non mi spaventano, anzi, sono ben accette laddove ti portano a riflettere, ad avere un confronto. Siamo giocatori esperti, navigati, quindi sappiamo fare gruppo, abbiamo imparato da tempo ad affrontare tutte le difficoltà compattandoci, dal primo all’ultimo, senza nessuna eccezione. Forse a Benevento la cassa armonica è più rimbombante perché la realtà è piccola, non è una metropoli, il tifoso ti conosce, ti incontra per strada, ma va bene così ”.

Cosa serve da qui alla fine?
“Tanta costanza. Ogni giornata può essere determinante, anche se mi convinco sempre più che tutto si deciderà negli ultimi novanta minuti di gioco. Abbiamo lo scontro diretto col Gallipoli che rappresenta un grosso scoglio, ma per ora la partita più importante è quella che si gioca sabato contro il Foggia e poi ci presenteremo in casa dei pugliesi per l’ennesimo banco di prova”.
Fonte: Il Sannio Quotidiano
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Rinviate le gare Pescara - Arezzo e Lanciano - Taranto (09/04/2009)
RINVIO GARE DELLA 12^ GIORNATA RITORNO DELL’ 11 APRILE 2009
Il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, sentito il Presidente Federale, preso atto delle richieste avanzate dalle società Abruzzesi interessate; vista la grave situazione verificatasi nella Regione Abruzzo a seguito degli eventi sismici che hanno causato ingenti danni e provocato numerose vittime, dispone il rinvio a data da destinarsi delle sotto indicate gare in programma SABATO 11 APRILE 2009:
Campionato 1^ Divisione
Girone “B”
Pescara D. – Arezzo
Virtus Lanciano - Taranto
Campionato 2^ Divisione
Girone “B”
Giulianova – Figline
Sangiustese – Celano O.
Girone “C”
Isola Liri – Pescina VG

GARA REAL MARCIANISE – JUVE STABIA DELL’ 11 APRILE 2009 (Girone “B”)
La Lega, vista la richiesta a suo tempo avanzata dalla società Real Marcianise e preso atto delle decisioni assunte dalle autorità competenti, ha disposto che la gara indicata in oggetto SABATO 11 APRILE 2009, venga disputata a Caserta, Stadio Comunale “A.Pinto”, con inizio alle ore 15,00.
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Velardi in orbita Il Foggia sogna con i ventenni (09/04/2009)

«Siamo carichi per Benevento. Giocare i playoff allo Zaccheria deve essere straordinario»

FOGGIA La carica dei 20 anni. È una delle risorse in più del Foggia nel rush finale del cam­pionato, in cui proprio i giova­ni rossoneri stanno rilancian­do le ambizioni playoff della squadra, attesa sabato da una sfida verità a Benevento.

Baby in ascesa - Tra i «baby ter­ribili » spicca il centrocampista Francesco Velardi, nella scia di altri compagni messisi in evidenza nel girone di andata. «Diversi giovani stanno sfrut­tando chance importanti — spiega il cursore palermitano di 21 anni —. Prima di me Ger­minale e Piccolo, tanto per ci­tarne un paio. Stare in una piazza così importante non è facile per chi è all'inizio, ma co­stituisce una tappa preziosa e un motivo di orgoglio». Le co­se si stanno mettendo bene an­che per lui: «Nell'andata non trovavo spazio (la prima pre­senza alla penultima giornata, ndr), poi sono entrato in for­ma e ho iniziato a meritare la fiducia di Novelli (9 presenze nel ritorno, 5 da titolare, ndr)».

Gol e simbiosi - In generale pare funzionare il mix con i «vec­chi », a partire dai più carisma­tici come capitan Pecchia e Za­netti che guidano i giovani in campo. «È una bella simbiosi — dice Velardi —. I più anzia­ni ci sostengono con la loro esperienza, ma mostrano an­che attenzione verso di noi che stiamo dando una mano al­la causa». Pure in termini di gol: Germinale ne ha realizza­ti addirittura 6, Piccolo 2 e Ve­lardi uno contro il Marcianise: «Una soddisfazione ancora più bella, perché si trattò di una rete pesante che portò tre punti al Foggia».

Emozioni - La trepidazione dei più giovani riflette il momento cruciale della stagione rosso­nera, al crocevia della lunga volata playoff. «C'è da emozio­narsi, anche per un tipo fred­do e tranquillo come me — am­mette Velardi —. Con il Peru­gia, ad esempio, il calore dello Zaccheria mi ha quasi blocca­to nei primi cinque minuti. La scorsa estate il mio concittadi­no Lisuzzo me lo preannun­ciò: questa piazza sa regalare sensazioni straordinarie a chi sa accenderla».

Fare risultato - E il pensiero di Velardi si proietta agli obietti­vi più ambiziosi. Che passano per gare-chiave come quella di Benevento: «Ci sentiamo molto carichi, specie dopo la vittoria sul Perugia. Confidia­mo di fare risultato, conqui­stando almeno un pareggio. Cercheremo di non ripetere gli errori di Arezzo, dove non giocammo una gara malvagia ma forse non ci proponemmo tanto in avanti e rimanemmo un po' chiusi». Se dovesse an­dare bene, si potrà ricomincia­re a chiudere gli occhi e sogna­re: «Giocare i playoff allo Zac­cheria deve essere straordina­rio, almeno così mi hanno det­to — sospira Velardi —. Non oso immaginare cosa potreb­be accadere in caso di promo­zione, ma preferisco non anda­re oltre...». Ieri, infine, 7 gol del Foggia nel test a porte chiu­se con la Bisaccese: in eviden­za Mattioli, autore di 4 reti.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Gallipoli, Rossi: ‘Serve vincere in trasferta’. Foggia: amichevole ‘ok’ - I dauni vincono il test con la Bisaccese per 7-0 (09/04/2009)

GALLIPOLI – L’uomo partita domenica scorsa è stato Generoso Rossi. L’estremo difensore della squadra di Giannini ha compiuto una prodezza begli ultimi minuti salvando il successo del Gallipoli: “ Non ho fatto niente di straordinario, normale amministrazione. I miei compagni di difesa sono stati bravi. Hanno lasciato alla Ternana solo quell’occasione”. Ora però spazio ai prossimi avversari: “Pensiamo al Sorrento. Vogliamo tornare a casa da vincitori, sapendo che non sarà facile. Loro hanno vinto a Cava poi hanno perso in malo modo con la Juve Stabia. Noi dobbiamo essere noi stessi. Ci serve un successo in trasferta. Non ci condiziona la paura, abbiamo consapevolezza delle nostre forze. Sto male – conclude – quando avverto certe ansie ambientali, quando si evocano i fantasmi della scorsa stagione.
Questa è un’altra storia, che continuerà a scrivere pagine esaltanti”.

TARANTO – William Da Silva volge i suoi pensieri alle vittime del terremoto in Abruzzo: “Scusatemi – dice – ma ora mi riesce difficile parlare di calcio. La mia mente e le mie preoccupazioni sono rivolte ai numerosi amici che ho a L’Aquila. Nel capoluogo abruzzese ho giocato una stagione, nel 2002/2003. Sono desolato e allo stesso tempo teso per il dramma causato dal sisma. Ho sentito diverse persone che conosco . Non tutte però, poiché con alcune non sono riuscito a mettermi in contatto ed è questo il motivo che mi rende inquieto”. Una trasferta per il Taranto che sarà carica di emotività proprio perchè andrà a far visita al Lanciano, squadra abruzzese.

FOGGIA – La squadra di Novelli ha svolto un test infrasettimanale a porte chiuse allo stadio ‘Zaccheria contro la Bisaccese, squadra di Promozione campana. L’incontro è terminato sul 7 a 0. Mattatore della gara Mattioli, autore di ben 4 reti. A Segno anche, tra gli altri, Zanetti, Germinale e Trezzi. Una seduta utile per preparare l’atteso match in trasferta a Benevento, contro la terza forza del campionato. Novelli non ha ancora deciso (in apparenza) chi mandare in campo al Santa Colomba. Ha infatti fatto giocare tutta la rosa nel test di ieri pomeriggio.

POTENZA – Un altra partita decisiva in questo finale di campionato senza respiro per il Potenza. Ora c’è la trasferta di Terni. Non ci devono essere sbavature per evitare di buttare punti negli ultimi minuti, com’è stato domenica scorsa contro la Cavese. Benedetto Mangiapane, centrocampista della squadra di Arleo, prova a rileggere l’1-1 del ‘Viviani’: “ Per quello che si è visto – ha detto – il Potenza meritava di certo la vittoria. Sembravamo noi quelli che lottano per i play-off e la Cavese una squadra di bassa classifica. Sono rimasto deluso dai campani che mi aspettavo diversi”. Contro la Ternana servirà impegno: “E’ una squadra forte e ha uno stadio importante – afferma Mangiapane -. Speriamo di esaltarci come facciamo nelle partite interne. Sarà dura. Loro sono una buona squadra ma per noi l’unica alternativa è giocare per vincere sempre e comunque - conclude il centrocampista - qualunque sia l’avversario di turno”.
Nicola Andrisani da quotidianopuglia.it
link
Foggia-Taranto e Paganese-Foggia vietate agli ospiti (08/04/2009)
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive, con l´ausilio dell´Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha deciso di chiudere i settori ospiti delle seguenti partite nelle seguenti date:

19/04/2009 Foggia-Taranto

26/04/2009 Paganese-Foggia





da Foggiacalciomania
link