foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Benevento - Foggia 1 - 1
sbato 11 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Santa Colomba" di Benevento

Risultati 29 Giornata 11/04/2009)

Pescara-Arezzo rinv
Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Sorrento-Gallipoli 1-0
R.Marcianise-Juve Stabia 2-0
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Ternana-Potenza 1-0
Lanciano-Taranto rinv

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

- Foggia -Taranto
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Classifica

Crotone 56
Gallipoli 54
Benevento 52
Cavese 51
* Arezzo 47
Foggia 45
Real Marcianise 39
Ternana 38
Paganese 36
Sorrento 36
Perugia 36
* Pescara 34
* Taranto 33
Foligno 31
* Virtus Lanciano 31
Juve Stabia 25
Potenza 24
Pistoiese 23

Prossimo Turno 19/04/2009 Lega Pro I Divisione B

Gallipoli-Benevento
Pistoiese-Cavese
Sorrento-Crotone
Arezzo-Perugia
Juve Stabia-Pescara
Potenza-Real Marcianise
Foggia-Taranto
Paganese-Ternana
Foligno-Lanciano

Calendario

« Aprile 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Statistiche

Domani pomeriggio porte chiuse allo Zaccheria (02/04/2009)
Contrordine in casa rossonera: contrariamente a quanto pubblicato nel programma settimanale di lavoro, la squadra rossonera sosterrà si la seduta di allenamento presso lo stadio comunale Zaccheria, ma a porte chiuse.










da usfoggia.it
link
Domenica allo "Zac" per sperare (02/04/2009)
Non sarà necessario esprimere un gioco spumeggiante o proporre finezze di alta scuola nel match che i rossoneri disputeranno; con il Perugia serviranno solo i tre punti. Tre punti utili per rimanere a galla, nell´ attesa che qualcuno compia un passo falso. Il Foggia non può più sbagliare. E, lo sanno bene gli intervistati di questa settimana che traspaiono tutta la delusione della piazza. Gaetano Gissi, elettrauto, esprime la sua amarezza : “ Peccato per il risultato negativo di Arezzo. Ora, non abbiamo più nulla da perdere; domenica ci sarà un unico risultato da centrare. So che il Perugia è un avversario temibile e che non sarà facile. Ma, speriamo che i ragazzi ci regalino qualche altra emozione prima della fine di questo campionato ”. Spara a zero sul tecnico Giuseppe Grasso : “ Se i giocatori, dopo un anno, continuano a fare lanci di trenta metri per la testa del signor Nessuno, c è poco da fare. Un tecnico come Novelli dovrebbe dimettersi a fine stagione, uscendosene, così in maniera dignitosa ”. Guido Fontana, titolare di un bar, spera in un miracolo: “ Chissà che vincendo in casa e con il Benevento accada quello che nessuno crede. Abbiamo solo sette partite da giocare però. Devo, inoltre, manifestare il mio dissenso – dice - su alcune scelte fatte da Fusco ad inizio torneo; Mattioli, Trezzi, Pezzella a cosa sono serviti ”? Felice Pacilli sul momento attuale : “ Abbiamo perso il treno playoff; ora sarà dura riprenderlo. Abbiamo avuto molti cali di concentrazione causati dall´ inesperienza. L´ anno prossimo potremmo dire la nostra – conclude - a patto di non smantellare ne squadra e ne... società ”. Con la speranza di far vivere una domenica “ d´ inferno ” ai grifoni di mister Pagliari, l´ invito è quello di continuare a sostenere, numerosi, i satanelli allo Zaccheria.
da ilsatanello.it
link
Foggia - Real Barletta 3-1, torna il 4-3-3 (02/04/2009)
Toh, chi si rivede…il 4-3-3. E’ stato il modulo caro a Zdenek Zeman il punto focale della partitella di questo pomeriggio contro il Real Barletta, formazione militante nel campionato di promozione. Era da almeno tre mesi che non si vedeva il Foggia alle prese con il modulo primordiale, quello, per intenderci, sul quale sarebbe stata costruita in estate l´attuale formazione. Si tratterà di pretattica o di prove generali in vista di domenica? Solo il tempo potrà chiarire il dubbio. Intanto non possiamo far altro che analizzare i dati che emergono dalla partita di questo pomeriggio ad Ordona. Il risultato sul campo è di tre a uno per i rossoneri ma la partita è stata comunque equilibrata. Il primo dei due tempi da trentacinque minuti si è chiuso con il vantaggio dei barlettani, abili a sfruttare un’indecisione difensiva del duo Zanetti – D’Andrea ed una carambola tra palo e Bremec. Solo nella ripresa il Foggia pareggia prima con Salgado, poi, negli ultimi due minuti di gioco, realizza il sorpasso con Malonga e Trezzi, ritornato in campo dopo i problemi fisici che lo hanno costretto per diverso tempo ai box. La sgambatura non ha visto protagonisti il giovane Posillipo (rimasto ai bordi del campo a lavorare a parte), Colombaretti e Pedrelli afflitti da piccole noie muscolari che comunque non dovrebbero inficiarne il recupero. Novelli nella formazione titolare (o presunta tale) ha schierato Bremec tra i pali, Basta a destra, Pezzella a sinistra, Zanetti e D’Andrea centrali; Mancino play davanti alla difesa con Velardi a destra e D’Amico a sinistra; Tridente d’attacco con il “cinghiale” Germinale al centro, Piccolo sulla corsia di destra e Mattioli a sinistra. Nella ripresa Milan e Coscia si dividono la porta; Forte, Burzigotti, Lisuzzo e Colomba in difesa; De Rosa, Trezzi e Agostinone a centrocampo; Troianiello, Salgado e Malonga in attacco. Domani seduta di allenamento allo Zaccheria prima della rifinitura in programma per sabato mattina.
fa Calciofoggia
link
Stasera c´è "ForzaFoggia" (2/04/2009)
Ritorna oggi in prima serata a partire dalle ore 20.45 con la sua ventoinovesima puntata "ForzaFoggia", il talk-show autogestito dell´U.S. Foggia giunto al suo quarto ciclo di trasmissioni.
Dallo studio 1 di Teleradioerre riflettori puntati sulla gara in programma allo Zaccheria contro il Perugia, crocevia della stagione rossonera.
Ospiti del salotto di Pino Autunno e di Arianna Amodeo il centrocampista Tony D´Amico, l´attore Giovanni Mancini, i giornalisti Antonio Di Donna e Mario Ciampi.
Come sempre "ForzaFoggia" sarà visibile in diretta streaming audio-video sul nostro sito ufficiale.






da usfoggia.it
link
Oggi test con il R. Barletta ad Ordona (02/04/2009)
Rebus sciolto, nel pomeriggio si gioca ad Ordona. L´abbondante pioggia caduta in nottata alla fine ha fatto desistere Novelli ed il suo staff dall´idea di disputare il consueto test di metà settimana sul manto erboso dello Zaccheria. E così i rossoneri alle 15.30 saranno di scena sul sintetico di Ordona: a fare da sparring-partner il Real Barletta del tecnico Iannone, formazione di Promozione in lotta (proprio come il Foggia) per la conquista di un posto play-off.
Per l´occasione Novelli pare intenzionato a voler risparmiare sia Pedrelli che Colombaretti (entrambi leggermente affaticati), mentre dovrebbe tornare a tempo pieno Pezzella (lontano dai terreni di gioco da circa due mesi). Curiosità anche per il probabile utilizzo del cileno Salgado, che domenica contro il Perugia potrebbe essere utilizzato part-time.



da usfoggia.it
link
Foggia alle strette «Battere il Perugia o sarà finita» (02/04/2009)

D’Amico «Playoff ancora possibili, ora però ci aspettano sette finali. Da non sbagliare»

FOGGIA «Battiamo il Perugia, altrimenti è finita». È la premes­sa del centrocampista Tony D'Amico sul momento delicato del Foggia dopo il bruciante k.o. nello spareggio di Arezzo, che ha riportato il divario dai playoff a ben 6 lunghezze (a 7 giornate dalla fine). «Non cer­chiamo alibi di comodo. Tutta­via, nella scia dei brutti ricordi di Taranto (espulso Zanetti, ndr), temevamo la direzione ar­bitrale sin dalla designazione. Ma non basta a giustificare la nostra sconfitta». Emerge un preoccupante passo indietro. «La verità è che nei primi 30' di Arezzo, disputati in parità nu­merica contro avversari in diffi­coltà, avremmo dovuto esibire un atteggiamento diverso. So­no mancate cattiveria e capaci­tà di pressare alti, come a Galli­poli e a Sorrento. Non iniziava­mo così male da tempo, sem­bravamo quelli dell'andata…».

Sette finali Ora, però, bisogna guardare avanti. «Ci attendo­no 7 finali — spiega D'Amico, 29 anni —. Ogni gara sarà per noi quella dell'anno, la partita della vita. A partire da domeni­ca: se non battiamo il Perugia, le nostre chance playoff cadran­no definitivamente».

Appello D'Amico rivolge un ap­pello al popolo rossonero. «Mai come stavolta, è necessa­rio che i tifosi ci diano una ma­no. Se possibile, anche quelli che finora hanno disertato lo Zaccheria». Del resto, il Foggia non ha gettato la spugna. «Cre­diamo ancora nei playoff. Ini­ziamo a vincere le 4 partite che restano in casa (Perugia, Taran­to, Lanciano e Crotone, ndr), poi faremo i conti in classifica».

Un euro Sottolineando l'impor­tanza della gara di domenica, il club di via Napoli ha varato un' iniziativa per riempire lo Zac­cheria: ingresso in Tribuna Est al costo di un solo euro, riserva­to a donne e ragazzi under 16. Ad eccezione di Pecchia (out per almeno 20 giorni), l'infer­meria si è svuotata: oltre al re­cuperato Salgado, lavorano col gruppo anche Trezzi e Pezzel­la. Passo indietro per il difenso­re Posillipo, platealmente rim­proverato dal tecnico Novelli dopo l'eliminazione in Coppa Italia: si allena con la Berretti. Oggi (ore 15.30) test col Real Barletta.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
Foggia, il maltempo condiziona la preparazione. Taranto, passo falso - Il segreto del Gallipoli è nell’organizzazione tecnica (02/04/2009)

FOGGIA - Il Real Barletta, formazione militante nel campionato di Promozione pugliese, affronterà il Foggia nel consueto test infrasettimanale, in programma oggi. Resta solo da stabilire dove sarà disputato l’incontro: in ballottaggio lo stadio ‘Zaccheria’ o, in alternativa, il centro sportivo di Ordona. Scelta dettata dalle condizioni meteorologiche. Ieri invece la squadra di Novelli si è allenata sotto una leggera pioggia. Doppia razione di lavoro: prima parte divisa tra palestra (potenziamento muscolare) e campo di gioco (scarico). Dopo Zanetti e soci si sono ritrovati per svolgere la seconda sessione di allenamento durata circa un’ora e mezza, improntata per lo più sulla tattica, con partitella finale. Ha lavorato a parte solo Fabio Pecchia.




TARANTO – Passo falso del Taranto a Crotone. Per il capitano Pastore “l’1- 0 ci ha tagliato le gambe”. E aggiunge: “Personalmente sono del parere che il Taranto non ha disputato una grande partita. C’è da dire, inoltre, che l’anno scorso quando non riusci- vamo a sbloccare la partita in difesa tenevamo bene, mentre quest’anno abbiamo qualche problema”. Sull’obiettivo salvezza “bisognerà raggiungere quota 40-41 punti. Inoltre, sarà necessario guardare tutti gli scontri diret- ti che ci saranno. Per esempio, se domenica prossima Foligno e Lanciano non dovrebbero fare punti contro Benevento e Crotone, la quota salvezza si potrebbe abbassare a 39 punti”.

GALLIPOLI – Funziona lo staff tec- nico, funziona il Gallipoli. Parla Ro-berto Masiello, 37enne diplomato al- lo Iusm, “io cerco di integrare il mio lavoro con quello del mister. Prima di tutto ci vuole una grande motivazione. Sul piano atletico è certa- mente determinante la buona condi- zione di fondo. Che consente di man- tenere livelli glicogeni muscolari molto alti, con un risparmio e un recu- pero nella fase intensa che si riesce a spendere”.

POTENZA – Buone notizie in casa Potenza. Dopo l’utile pareggio con- quistato a Sorrento, la dirigenza ha ribadito l’ottimo stato di ‘salute’ della società lucana. “La visita di control- lo dei funzionari della Co.Vi.Soc – ha spiegato patron Postiglione – hanno cancellato tutti i dubbi sullo stato della società, nati dopo la notizia del deferimento della Procura Federale. Abbiamo ricevuto i complimenti per come è gestita la società. Un segna- le importante che ci ripaga”.
Paolo Marella da quotidianopuglia.it
link
PERUGIA: Doppio allenamento per i Grifoni (01/04/2009)
Come da programma il Perugia nella giornata di mercoledì ha svolto una doppia seduta di allenamento. Hanno lavorato a parte, svolgendo l´intera parte atletica la mattina e una leggera corsa il pomeriggio, Raimondi, Ferrari e Pizzolla, mentre Mazzeo è rimasto ancora a riposo per il prolungarsi di un fastidio muscolare. Giovedì e venerdì allenamenti pomeridiani. Sabato rifinitura all´Antistadio e subito dopo pranzo partenza per la Puglia.






da perugiacalciospa.it
link
Foggia alle strette «Battere il Perugia o sarà finita» (02/04/2009)

D’Amico «Playoff ancora possibili, ora però ci aspettano sette finali. Da non sbagliare»

FOGGIA «Battiamo il Perugia, altrimenti è finita». È la premes­sa del centrocampista Tony D'Amico sul momento delicato del Foggia dopo il bruciante k.o. nello spareggio di Arezzo, che ha riportato il divario dai playoff a ben 6 lunghezze (a 7 giornate dalla fine). «Non cer­chiamo alibi di comodo. Tutta­via, nella scia dei brutti ricordi di Taranto (espulso Zanetti, ndr), temevamo la direzione ar­bitrale sin dalla designazione. Ma non basta a giustificare la nostra sconfitta». Emerge un preoccupante passo indietro. «La verità è che nei primi 30' di Arezzo, disputati in parità nu­merica contro avversari in diffi­coltà, avremmo dovuto esibire un atteggiamento diverso. So­no mancate cattiveria e capaci­tà di pressare alti, come a Galli­poli e a Sorrento. Non iniziava­mo così male da tempo, sem­bravamo quelli dell'andata…».

Sette finali Ora, però, bisogna guardare avanti. «Ci attendo­no 7 finali — spiega D'Amico, 29 anni —. Ogni gara sarà per noi quella dell'anno, la partita della vita. A partire da domeni­ca: se non battiamo il Perugia, le nostre chance playoff cadran­no definitivamente».

Appello D'Amico rivolge un ap­pello al popolo rossonero. «Mai come stavolta, è necessa­rio che i tifosi ci diano una ma­no. Se possibile, anche quelli che finora hanno disertato lo Zaccheria». Del resto, il Foggia non ha gettato la spugna. «Cre­diamo ancora nei playoff. Ini­ziamo a vincere le 4 partite che restano in casa (Perugia, Taran­to, Lanciano e Crotone, ndr), poi faremo i conti in classifica».

Un euro Sottolineando l'impor­tanza della gara di domenica, il club di via Napoli ha varato un' iniziativa per riempire lo Zac­cheria: ingresso in Tribuna Est al costo di un solo euro, riserva­to a donne e ragazzi under 16. Ad eccezione di Pecchia (out per almeno 20 giorni), l'infer­meria si è svuotata: oltre al re­cuperato Salgado, lavorano col gruppo anche Trezzi e Pezzel­la. Passo indietro per il difenso­re Posillipo, platealmente rim­proverato dal tecnico Novelli dopo l'eliminazione in Coppa Italia: si allena con la Berretti. Oggi (ore 15.30) test col Real Barletta.
ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link