foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Benevento - Foggia 1 - 1
sbato 11 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Santa Colomba" di Benevento

Risultati 29 Giornata 11/04/2009)

Pescara-Arezzo rinv
Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Sorrento-Gallipoli 1-0
R.Marcianise-Juve Stabia 2-0
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Ternana-Potenza 1-0
Lanciano-Taranto rinv

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

- Foggia -Taranto
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Classifica

Crotone 56
Gallipoli 54
Benevento 52
Cavese 51
* Arezzo 47
Foggia 45
Real Marcianise 39
Ternana 38
Paganese 36
Sorrento 36
Perugia 36
* Pescara 34
* Taranto 33
Foligno 31
* Virtus Lanciano 31
Juve Stabia 25
Potenza 24
Pistoiese 23

Prossimo Turno 19/04/2009 Lega Pro I Divisione B

Gallipoli-Benevento
Pistoiese-Cavese
Sorrento-Crotone
Arezzo-Perugia
Juve Stabia-Pescara
Potenza-Real Marcianise
Foggia-Taranto
Paganese-Ternana
Foligno-Lanciano

Calendario

« Aprile 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Statistiche

Foggia, doppia seduta allo Zaccheria (01/04/2009)
Doppia razione di lavoro per i rossoneri quest´oggi allo "Zaccheria", leggermente "innaffiato" da qualche goccia d´acqua caduta in mattinata sul capoluogo dauno.
Prima parte divisa tra palestra (potenziamento muscolare) e campo di gioco (scarico), dove poi nel pomeriggio Zanetti e soci si sono ritrovati per svolgere la seconda sessione di allenamento durata circa un´ora e trenta minuti ed improntata per lo più sulla tattica, con partitella finale a ranghi misti.
Ha lavorato a parte il solo Fabio Pecchia.



da usfoggia.it
link
Borsino di Marzo (01/04/2009)
° DIV-B
4^ Paganese (+10) 2§ Ternana (+1) 0^ Potenza (+3)
4^ Arezzo (+13) 1§ Crotone (-7) 0^ Pescara (-7)
3^ Cavese (+3) 1§ Pistoiese (+9) 1§ Gallipoli (-10)
3^ Benevento (+13) 1§ R.Marcianise (+3) 1§ Perugia (-7)
3^ Taranto (-3) 1§ Sorrento (+3) 3§ V.Lanciano (-13)
2^ Foggia (+4) 1§ Foligno (-9) 12§ Juve Stabia (-6)

Mese assolutamente piatto con le big che si fanno rispettare solo in casa e la Paganese
che infila un valido tris di risultati, utili per la salvezza e per vincere il titolo mensile.
Ripresa di Benevento e Arezzo, resta in quota la Cavese, si ritrova capolista senza
strafare il Crotone complici le incertezze del Gallipoli.

Foggia e Taranto decisamente meglio di Perugia e Lanciano, Pistoiese ancora viva,
J.Stabia che stabilisce il record negativo (-3 in tutti e 4 i turni!)

da tuttalac.it
link
Domani test col Real Barletta; da definire dove (01/04/2009)
Sarà il Real Barletta, formazione militante nel campionato di Promozione pugliese, ad affrontare il Foggia nel consueto test infrasettimanale, in programma domani pomeriggio alle ore 15.30.
Resta solo da stabilire dove sarà disputato l´incontro: in ballottaggio lo stadio "Zaccheria" o, in alternativa, il centro sportivo di Ordona. Tutto dipenderà dalle condizioni meteorologiche che porteranno lo staff tecnico rossonero a sciogliere la riserva solo nella mattinata di domani.







da usfoggia.it
link
Sconti in Tribuna Est per ragazzi under 16 e donne (01/04/2009)
L´U.S. Foggia rende noto che, in occasione della gara di campionato Foggia-Perugia in programma domenica 5 aprile p.v. allo stadio "Zaccheria" con inizio alle ore 15.00, è prevista una particolare agevolazione per ragazzi e ragazze under 16 e donne: per queste due categorie, infatti, saranno disponibili 1.000 tagliandi del Settore di Tribuna Est al prezzo di € 1.00 cadauno.

Tali tagliandi saranno disponibili a partire da domani 2 aprile e fino a sabato presso i botteghini dello stadio "Zaccheria".




da usfoggia.it
link
PERUGIA: presentato Scarpelloni (video) (01/04/2009)
Durante la presentazione, il nuovo Direttore Generale (tornato nuovamente a ricoprire questo ruolo), chiede compattezza a tutto l´ambiente per fare in modo che l´obiettivo della salvezza possa essere centrato senza problemi entro la fine del campionato.
Il video è tratto da perugiacalciospa.it








Video Scarpelloni clicca qui
Francesco Ricci da Calciofoggia
link
Zamparini ''atterra'' a Foggia (01/04/2009)
C'è purtroppo un Foggia che deve fare i conti, quelli dei bilanci, quelli per preservare il presente ed assicurare il futuro.
Così, in questi ultimi mesi le voci sull’abbandono dei soci e sulla successione ai vertici del club rossonero si sono rincorse all'impazzata. Voci, appunto, più o meno smentite ma mai realmente confermate. L'ultima, arriva da Palermo. Da una parte c'è un presidente, Capobianco, che ormai da mesi combatte per far quadrare i conti; dall'altra c'è un personaggio noto al mondo del calcio che sarebbe pronto a sborsare 4 milioni per acquistare il Foggia.
Ma chi è questo personaggio? Beh, il nome è quello di Maurizio Zamparini.
L’offerta di Zamparini verrà depositata nel pomeriggio di venerdì 3 Aprile presso il notaio Pepe. A Foggia arriverà il consulente finanziario del presidente rosanero Erberto Rosenwirth.
L’interesse di Zamparini per l’acquisizione della società di via Napoli è legato all’entrata dello stesso nella Myair, compagnia aerea operante presso l’aeroporto Gino Lisa. Dopo la vendita della catena di supermercati Emmezeta, Maurizio Zamparini sembra infatti interessato al settore aeroportuale; infatti è vicino all’acquisto di una quota della compagnia aerea Alpieagles, dichiarata insolvente dal Tribunale di Venezia e sottoposta ad amministrazione straordinaria.
Il vero nodo è che ancora non si conoscono le reali intenzioni dei soci, che nel frattempo hanno affidato una perizia del club ad una nuova società di revisione, la Kpmg. L’intenzione è quella di cedere, anche perché l’offerta di 4 milioni sembra soddisfare i desideri degli attuali soci.
Però non si conoscono nemmeno le intenzioni di Zamparini: l’offerta di acquisto dell’US Foggia è solo un dazio da pagare alle autorità locali per avere maggiore libertà negli investimenti che potrebbero ruotare intorno all’acquisizione di una quota di Myair oppure c’è un progetto di rilancio della società rossonera? Non ci resta che attendere venerdì.
Claudio Castracane da Foggialandia.it
P.s. : E' un Pesce D'Aprile
link
Riflettori puntati su Roberto Rambaudi (01/04/2009)
Nel periodo zemaniano il termine “Rambo” ebbe un´accezione più larga… Con esso, infatti, non ci si riferiva solo al film di “Silvester Stallone” ma anche ad un´ala che, insieme a Baiano e Signori, costituì un tridente delle meraviglie, incubo delle difese delle squadre avversarie. Roberto Rambaudi, classe 1966, ora ci prova con la strada da allenatore con la speranza un giorno di ripercorrere le stesse fortune avute come calciatore…

Partiamo da una domanda semplice… il primo ricordo legato al Foggia?
Appena si pronuncia la parola “Foggia” mi viene subito in mente lo “Zaccheria” stracolmo di tifosi. Facevo parte di una squadra che divertiva e le sensazioni che provai in quel periodo sono uniche. Un ricordo indelebile fu la partita Foggia-Triestina nella stagione 90/91 che sancì il ritorno in serie A: uno spettacolo unico!

Hai mai litigato per battere un rigore con Baiano o Signori?
Assolutamente no. Tra noi vi è sempre stato un ottimo rapporto sia all´interno del campo che fuori.

Consiglieresti Foggia ad un tuo amico calciatore?
Non esiterei a fornire parere positivo. Foggia è una piazza importante dove provi davvero la sensazione di indossare una maglia gloriosa. Aver fatto calcio ad alti livelli si ripercuote in maniera positiva su tanti aspetti. Ciò ha determinato anche nel tifoso foggiano la consapevolezza del riconoscer il bel gioco e quindi ad essere più esigente.

Nella stagione 92-93 con l´Atalanta a Bergamo segnasti il goal dell´ex contro il Foggia. La tua fu un esultanza strana…
In quel periodo c´erano state delle incomprensioni tra me ed i tifosi bergamaschi. Dopo aver segnato quel goal scaricai tutta la tensione accumulata nel corso della settimana. Tuttavia mi dispiacque aver dato, nello stesso tempo, un dispiacere alla mia ex squadra in quella giornata di campionato.

Oltre Zeman, hai avuto come allenatore altri mostri sacri quali Sacchi, Lippi ed Eriksson. Con chi ti sei trovato meglio?
Sicuramente con Zeman ho avuto un rapporto particolare che mi ha molto legato. Di lui condividevo le sue filosofie di gioco, la sua serietà sul lavoro ed il suo spirito di sacrificio. Con altri, invece, ho legato un po´ meno. Ad esempio, con Eriksson c´era una sostanziale diversità di pensiero…

Passiamo all´attualità… Avresti convocato Cassano in Nazionale?
Credo che la scelta di Lippi non sia stata fatta sulla base di considerazioni tecniche. Ciò che ha inciso, a mio parere, sono le caratteristiche caratteriali del calciatore e, dunque, la ragione dell´esclusione sono da ricercare in ragioni esterne all´ambito tattico.

Sempre in tema di maglia azzurra, credi che giocare in un grande club possa essere più “produttivo” per un giocatore ai fini di una convocazione?
Di certo, giocare in una grande squadra agevola questo discorso… E´ una circostanza che sfocia in diversi fattori positivi come, ad esempio, quello di lottare sempre per posizioni di vertice e di acquisire una determinata mentalità vincente. Ciò non toglie che se ti rendi protagonista di un campionato strepitoso in una squadra di provincia, la convocazione possa ugualmente giungere. Tuttavia credo che, a parità di bravura, si prediliga il calciatore del grosso club.

Attualmente stai percorrendo la strada da allenatore. Qualche tempo fa desti le dimissioni come tecnico della Viterbese in seguito al licenziamento del tuo secondo Braccaccia. Il rispetto viene prima della carriera?
Sicuramente si. A Viterbo c´era una situazione difficile. Peregrinavamo spesso in vari campi per poter disputare le nostre partite ed in più veniva a mancare anche il materiale per l´allenamento. L´episodio del mio secondo Braccaccia fu, poi, l´evento che mi spinse a prendere definitivamente le distanze da alcune persone che di calcio ne sanno poco.

In passato, il tuo nome fu anche accostato alla panchina rossonera. Cosa ci fu di vero?
I contatti non furono diretti ma vi fu solo la presenza di alcuni intermediari che sondarono circa la fattibilità stessa della cosa. Di fatto, non ebbi una proposta in concreto. Successivamente, ho rifiutato anche offerte di squadre militanti nel girone meridionale della prima divisione ma, nel caso cui in futuro ve ne dovesse essere una del Foggia, non esiterei, sia per la piazza che per il cuore, ad accettare ad occhi chiusi la causa rossonera.
Valerio Quirino da usfoggia.it
link
FOGGIA - non puoi sbagliare ancora - Decisive le poche vittorie negli ultimi dieci turni, ma a monte i tanti infortuni e le cessioni eccellenti - allontanato i rossoneri dal quinto posto in classifica, l’ultimo utile per i play off di Antonio Troisi (01/04/2009)
Incassando la prima sconfit­ta del 2009 il Foggia di Novelli si è nuo­vamente allontanato di sei punti dal quinto posto. Tornando di fatto nella stessa posizione di classifica occupata due settimane fa. Con l’aggravante che adesso sono rimaste da giocare soltanto sette gare, e un altro stop come quello rimediato ad Arezzo sancirebbe il cla­moroso fallimento del progetto-B dise­gnato la scorsa estate.
A questo punto, inutile stendere veli pietosi, soltanto una grandissima squa­dra potrebbe sperare di compiere l’im­presa- play off. Ed il Foggia non lo è. Lo è stato fino a Natale, quando in squadra c’erano Pecchia e Salgado, Coletti e Del Core a fare la differenza. Capitan Pec­chia si è purtroppo fermato due volte (lo è tutt’ora) per infortunio. Sempre per in­fortunio Salgado è out dall’ultima parti­ta del 2008 a Crotone: il cileno è riappar­so negli ultimi 5' ad Arezzo. A gennaio, invece, Coletti e Del Core chiesero alla società di andar via, così come in prece­denza avevano fatto Zappino e Arno.
Senza giocatori di grosso spessore co­me Pecchia e Coletti a metà campo e senza Salgato e Del Core in attacco, la squadra ha cambiato vol­to. Perso smalto e grinta.
Si è indebolita. E dunque non è stata più in grado di tenere il passo delle cin­que sorelle della parte alta della classifica. Non a caso il Foggia nelle prime dieci giornate ( sei vittorie, un pari e tre sconfitte) aveva depositato alla banca dei play off 19 punti ed era terzo dietro il Gallipoli ( 20) e la coppia regina Arezzo-Crotone a quota 21.
Benevento e Paganese erano assestate a quota 15, la Cavese addirittura a 14. Nelle ultime dieci gare, nonostante l’im­battibilità, di punti il Foggia ne ha raci­molati solo 15, riducendo la sua andatu­ra alla perfetta media-salvezza.
Classifica specchio dell’attuale valore della squadra, che ha pagato in certe partite anche alcune scelte tecniche ri­velatesi infelici. Per vincere ad Arezzo e agganciarlo al quinto posto, Novelli avrebbe dovuto giocarsi la partita della vita sin dal pronti via. Invece il Foggia ha giocato come se gli ba­stasse il pareggio per ag­ganciare i toscani al quin­to posto. L’alibi del gioca­tore in meno per l’espul­sione di Lisuzzo al 37' del primo tempo regge fino a un certo punto. Ad Arezzo si è visto il Foggia degli ul­timi tre mesi (eccezion fat­ta per Cavese, Juve Stabia e Gallipoli). Un Foggia senza gioco, senza idee, poco aggressivo e che fa fatica a metterla dentro. Ma do­menica arriva il derelitto Perugia e poi magari torna a sperare in un colpaccio a Benevento, così come sperava di farlo ad Arezzo.
da Corriere dello Sport
link