foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Benevento - Foggia 1 - 1
sbato 11 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Santa Colomba" di Benevento

Risultati 29 Giornata 11/04/2009)

Pescara-Arezzo rinv
Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Sorrento-Gallipoli 1-0
R.Marcianise-Juve Stabia 2-0
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Ternana-Potenza 1-0
Lanciano-Taranto rinv

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

- Foggia -Taranto
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Classifica

Crotone 56
Gallipoli 54
Benevento 52
Cavese 51
* Arezzo 47
Foggia 45
Real Marcianise 39
Ternana 38
Paganese 36
Sorrento 36
Perugia 36
* Pescara 34
* Taranto 33
Foligno 31
* Virtus Lanciano 31
Juve Stabia 25
Potenza 24
Pistoiese 23

Prossimo Turno 19/04/2009 Lega Pro I Divisione B

Gallipoli-Benevento
Pistoiese-Cavese
Sorrento-Crotone
Arezzo-Perugia
Juve Stabia-Pescara
Potenza-Real Marcianise
Foggia-Taranto
Paganese-Ternana
Foligno-Lanciano

Calendario

« Aprile 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Statistiche

Ultimissime: D'Andrea e Salgado titolari. Mazzeo recupera, - Pagliari: "Foggia grande squadra ma tenteremo l'impresa" (04/04/2009)
Novelli torna al 4-3-3, mentre il tecnico degli umbri elogia i rossoneri, ostentando però tranquillità e fiducia nei propri giocatori, tenendo alta la concentrazione nella prima di quelle che definisce le 7 finali fino alla fine del torneo.
Dopo la rifinitura di questa mattina sembrano chiare le intenzioni del tecnico Novelli di schierare il cileno fin dal 1'. Affianco a lui Germinale e Troianiello, mentre si dovrebbe accomodare in panchina l'ex-granata Malonga. Nel suo 4-3-3 Novelli schiererà l'ex-perugino D'Andrea, al posto dello squalificato Lisuzzo, e Mancino arretrato sulla mediana. Ma potrebbero esserci sorprese perchè nella rifinitura mattutina sono usciti malconci lo stesso D'Andrea e Colombaretti: Pezzella e Burzigotti sono in preallarme. Ventiquattro i convocati: fuori dall’elenco Posillipo, Basta e lo squalificato Lisuzzo.

QUI PERUGIA. I grifoni, invece, dovrebbero recuperare in avanti Mazzeo. Il tecnico Pagliari nella conferenza stampa di oggi ostenta tranquillità: "Rispettiamo il Foggia, squadra tecnicamente valida, anche se domenica hanno perso un'occasione importantissima per rilanciarsi in vetta, ma domenica dovremo fare il massimo. Non sono preoccupato, è vero giocheremo per non perdere, ma cercheremo anche di creare le occasioni per vincere, dovremo dare le giuste risposte. Nei ragazzi vedo le giuste convinzioni e spesso in queste partite, che ormai sono 7 spareggi per noi fino alla fine, il cuore e le convinzioni potrebbero avere la meglio su squadre importanti come il Foggia, dotato di ottimi elementi come Salgado e Malonga davanti oltre a Mancino in mezzo al campo. Novelli ha il grande pregio di fare giocare le sue squadre, l'anno scorso ci giocai contro a Manfredonia e persi 1-0. Mazzeo è recuperato e dovrebbe giocare nel nostro 4-4-2". 19 i convocati dei grifoni, fuori per squalifica Gatti e Del Core.


PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (4-3-3): Bremec; Pedrelli, D’Andrea (Burzigotti?), Zanetti, Colombaretti (Pezzella?); Velardi, Mancino, D’Amico; Troianiello, Germinale, Salgado. A disp. Milan, Burzigotti, Pezzella, De Rosa, Piccolo, Malonga, Mattioli. All. Novelli.

PERUGIA (4-4-2): Benassi; Zoppetti, Raimondi, Calori, Barbagli; Boldrini, Mezavilla, Passiglia, De Giorgio; Cutolo,Mazzeo. All. Pagliari.

Claudio Castracane da Foggialandia
link
Foggia-Perugia: sfida tra nobili decadute (04/04/2009)

Sfida tra nobili decadute. Sfida tra due squadre all’ultima chiamata. Foggia-Perugia è tutto questo.




Da una parte la squadra di Novelli, che per non spegnere definitivamente la tenue fiammella della B, è costretta a non fallire di qui in avanti l’obiettivo dei 3 punti; dall’altra quella di Pagliari, scivolata a 2 punti dalla zona melmosa dei play out e grande delusione del campionato.
Due squadre che non possono sbagliare per non mandare in frantumi una stagione.
Per coltivare ancora la pianta della speranza, i rossoneri possono solo vincere. Un pari o peggio ancora una sconfitta, taglierebbe definitivamente fuori Mancino e soci dalla lotta play off, distante 6 punti a 7 giornate dalla conclusione dopo lo sto di Arezzo.
Una finale, quella di domani. La prima di una lunga serie, nella migliore delle ipotesi. Altrimenti le vacanze potrebbero essere già anticipate.
Novelli conta sul rientro di Salgado. Il cileno è nuovamente disponibile e pronto a prendere per mano i compagni nel tentativo di compiere quella che sarebbe un’impresa.
L’importanza della gara e quanto siano fondamentali i 3 punti, hanno spinto la società a chiamare a raccolta il proprio pubblico. 1 euro pagheranno donne e ragazzi in Tribuna Est. Anche questo può servire.
Gli impegni della Cavese sul campo del Potenza, del Benevento a Foligno e dell’Arezzo col Marcianise, potrebbero riaprire i giochi. E già, perché il Foggia oltre a vincere è costretto a sperare nelle disgrazie degli altri. Tutto si è maledettamente complicato. Ma non è ancora detta l’ultima parola. A patto che si cominci a vincere…
da Capitanatasport.it
link
Perugia in costante crisi d´identità (04/04/2009)
Undicesima giornata di ritorno, il Foggia allo “Zaccheria” ospiterà il Perugia. “Grifoni” dal grande blasone e dall´enorme potenziale tecnico, ma mai esplosi in questa stagione. Nono posto in classifica, 33 punti e a soli due lunghezze dalla zona playout, la dicono lunga sul cammino travagliato della compagine umbra.
Sono ben tre gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Perugia, prima Indiani, esonerato a pochi giorni dall´inizio del campionato, poi Pagliari, sostituito da Sarri, dopo soli quattro giornate ed infine la decisione di riportare al timone Giovanni Pagliari, dopo la sonora sconfitta a Gallipoli, lo scorso 15 Febbraio.
Successivamente alla trasferta in Salento, non era partito male il nuovo cammino del tecnico nativo di Tolentino, vittoria casalinga convincente, quattro a zero contro il Potenza e subito il successo esterno ai danni della Juve Stabia. Ma a gettare ancora una volta nello sconforto società e sostenitori, è il misero punto conquistato nelle ultime tre giornate, pareggio scialbo tra le mura amiche contro la Ternana, a cui han fatto seguito due sconfitte consecutive, entrambe scontri diretti, la prima a Taranto e la seconda al “Renato Curi” contro la Paganese. Una situazione critica che in ogni caso non ha allontanato la tifoseria, sempre pronta a dare il suo appoggio alla squadra, come venerdì è stato anche ribadito dagli stessi gruppi organizzati, nel faccia a faccia con calciatori ed allenatore, sempre a patto che gli undici in campo dimostrino grande impegno.
Salterà la sfida di Foggia proprio l´ex Umberto Del Core, passato al “Grifo” nel mercato di Gennaio ed autore della rete del pareggio per i rosso – neri, uno a uno, nella gara di andata. 4-4-2 è il modulo adottato da mister Pagliari, allo “Zaccheria” dovrebbero scendere in campo Benassi in porta, difesa formata da Zoppetti e Raimondi al centro con Calori e Barbagli ai lati, a centrocampo Boldrini, Mezavilla, Passiglia e De Giorgio, coppia d´attacco composta da Cutolo e Mazzeo.
Gian Franco lo Muzio da Foggiacalciomania
link
La speranza è l´ultima a morire (04/04/2009)
Una delle famose frasi del Dottor House, quello del telefilm di Canale 5, è ´la speranza è roba da femminucce´, ma in certe cose qui in città siamo molto religiosi, e la speranza è una virtù teologica, dunque per i cristiani sperare è praticamente un dovere, ancora di più lo diventa se si è anche tifosi o addirittura calciatori rossoneri.
La realtà è che la sconfitta di domenica scorsa è stata un brutto colpo anche a livello psicologico e a questo punto del campionato, con 6 punti da recuperare in 7 partite, c´è bisogno davvero di una buona dose di ottimismo per continuare a sperare nell´impresa. Qualcuno però ci crede ancora, su facebook c´è un gruppo dal nome “Foggia credici” che ha raccolto un centinaio di iscritti, anche se va detto che in molti avevano aderito prima della partita di Arezzo.
I fondamentalisti della speranza potrebbero far notare che le squadre che ci sono davanti hanno dimostrato di non essere molto in forma, che a questo punto i satanelli hanno davvero poco da perdere, che stanno tornando due pezzi da novanta come Pecchia e Salgado e, last but not least, che il Foggia ha un credito colossale con la fortuna (e con gli errori arbitrali) che prima o poi dovrà riscuotere. Le motivazioni dei pessimisti le tralasciamo per evidenti motivi spazio, ma l´impressione è che siano molto più solide e razionali.
Al di là di questo, se conosciamo un po´ il pubblico foggiano siamo pronti a scommettere che così come i tifosi rossoneri hanno fatto presto a deprimersi dopo il gol di Chianese allo stesso modo si esalterebbero se i ragazzi di Novelli dovessero battere il Perugia e contemporaneamente ci dovessero essere buone notizie dai campi dove sono impegnate le nostre dirette concorrenti, a quel punto 3 o 4 punti di distanza da recuperare diventerebbero pochissimi e si riaccenderebbero subito gli entusiasmi.
Ci sarebbe infine da ricordare che anche la eventuale qualificazione ai play off non sarebbe certo un punto d´arrivo ma solo di partenza e a qual punto occorrerebbe poi fare altre due imprese per superare la doppia semifinale e finale, ma per il momento, visto che siamo in vena di citazioni, preferiamo lasciare a ciascun giorno la sua pena.

ALLO STADIO CON UN EURO

Un vecchio ritornello cantava “mamma mia dammi mille lire che in America voglio andare”. Oggi non solo con mille lire non si riesce nemmeno a prendere l´autobus, ma anche ad avere i soldi per il biglietto aereo, dopo la crisi scatenata dai mutui subprime nessuno sogna più di andare a cercare fortuna nella patria di Obama. Tra l´altro le lire non ci sono più, sostituite dall´euro, ma cambia poco: con un euro non si riesce nemmeno a comprare un panino o una birra, da domenica però si potrà andare allo Zaccheria, o almeno potranno farlo i ragazzi che hanno meno di 16 anni o le donne.
Domenica scorsa hanno fatto una iniziativa simile a Manfredonia e pare la cosa abbia funzionato visto che ci sono stati molti più paganti del solito, e soprattutto la squadra è tornata alla vittoria segnando addirittura quattro gol. E se l´anno prossimo, vista la crisi, si provasse a puntare sulla riduzione generalizzata dei costi dell´abbonamento e dei biglietti per riempire lo stadio tutto l´anno? In fondo riempire lo Zaccheria di ragazzini e donne non potrà che far bene al calcio foggiano.
Magari dopo il successo delle compagnie aeree lowcost si potrebbe provare a replicare o stesso modello con gli stadi...Ciao Sandro

da .benfoggianius.blogspot.com
da .bengodisity.blogspot.com
link
Problemi in difesa. Novelli ritorna al passato (4/04/2009)
VIDEO- Il Foggia è pronto per la sfida al Perugia, penultimo o forse (tutti gli scongiuri sono concessi) ultimo appello per i play-off. La rifinitura di questa mattina non ha lesinato sorprese, qualcuna probabilmente sgradita. E’ rimasto ai box D’Andrea uno dei grandi ex della partita di domani, mentre Colombaretti, infortunatosi durante la seduta odierna, è uscito dal campo vistosamente zoppicante. Probabile un suo forfait che aprirebbe le porte della formazione titolare a Luigi Pezzella, fresco di rientro dall’infortunio che lo ha tenuto diversi mesi lontano dal campo.



MODULO- La sorpresa principale riguarda il modulo. Novelli, dopo tre mesi di 4-2-3-1 torna al 4-3-3, o meglio, al 4-4-2 con Troianiello chiamato al duplice ruolo di centrocampista e tornante. La soluzione, probabilmente, era quella designata come fondamento del Foggia di quest’anno, poi andata in soffitta a stagione in corso per permettere ai singoli di esprimersi al meglio nella posizione a loro più congeniale. L’ultima del 4-3-3 fu a metà dicembre in quel di Lanciano, allorquando Del Core, Salgado e Troianiello si divisero il reparto avanzato. Nelle successive gare Novelli fece esperimenti e per una brevissima parentesi si vide il 4-1-4-1, con Pecchia schermo davanti alla difesa. Poi il passaggio al 4-2-3-1, complice l’ottimo periodo di forma di Pecchia e l’infortunio di Salgado.

UOMINI– Detto dell’assenza probabile di Colombaretti e della non perfetta forma di D’Andrea, va aggiunta l’indisponibilità per squalifica di Lisuzzo. Facile intravedere nella difesa il reparto meno “oliato” dell’ingranaggio rossonero. Potrebbe infatti profilarsi un quartetto inedito negli ultimi sedici metri di difesa dei rossoneri con Pedrelli a destra, Zanetti e Burzigotti centrali, Pezzella sulla corsia di sinistra. Vedremo se riuscirà il recupero in extremis di qualche elemento. A centrocampo Mancino arretra nel ruolo di esterno sinistro con Troianiello sui binari della corsia opposta. Nel cuore del gioco all’ormaiencomiabile D’Amico (il polmone d’acciaio della squadra) dovrebbe affiancarsi il giovane Velardi, preferito nel corso di tutti gli allenamenti all’ultimo arrivato De Rosa. In attacco la strana coppia Malonga - Germinale con l’outsider Salgado pronto a fare fiato per le partite future ma di certo non con i novanta minuti nelle gambe.

FORMAZIONE– Bremec; Pedrelli, Zanetti, D´Andrea (Burzigotti), Pezzella; Troianiello, Velardi, D’Amico, Mancino; Malonga, Germinale. A disp.: Milan, D’Andrea (Burzigotti), Colomba, De Rosa, Mattioli, Salgado, Piccolo.
Video di Pirlo clicca qui
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Prossimo turno: Foggia-Perugia il big-match (04/04/2009)
Il Lanciano ospita la neo-capolista Crotone: i calabresi stanno andando a mille, non si fermano più e salgono in terra abruzzese con la voglia di consolidare la prima posizione in vista della volata finale verso la promozione diretta. I frentani sono reduci dalla pesante sconfitta di Terni e cercheranno di stabilizzare una situazione particolare che in classifica è ancora difficoltosa, ed è frutto di rendimenti troppo altalenanti.

Gallipoli-Ternana è una sfida che servirà ai salentini per riprendersi la prima posizione persa una settimana fa, dopo la sconfitta patita a Cava. Gli umbri arrivano allo stadio "Bianco" con uno score esterno non molto proficuo (solo una vittoria esterna) e difficilmente riusciranno ad avere la meglio su una squadra che tra le proprie mura non ha mai perso in questo campionato, lasciando solo le briciole agli ospiti.

Il Foligno in salute affronta in casa il Benevento, reduce dal pari interno contro il Marcianise. I falchetti stanno andando benissimo nel girone di ritorno, soprattutto in casa, e probabilmente daranno filo da torcere ai sanniti, i quali hanno però nel loro arco delle frecce importanti, come il bomber Clemente, capace di risolvere le partite anche da solo.

Dopo aver battuto il Foggia un settimana fa nella gara forse più importante della stagione, l´Arezzo di Ugolotti è impegnato contro il Marcianise, ancora fra le mura amiche. Serve la vittoria per consolidare la posizione in classifica. Non sarà facile dato che i toscani, seppur con il migliore attacco del campionato, e con i campani mai vittoriosi in trasferta, fronteggiano una tra le migliori difese.

Allo stadio Viviani va in scena uno degli incontri più importanti della giornata: il Potenza affronta la Cavese ed entrambe le squadre hanno bisogno di punti pesanti. I lucani cercano di distanziare l´ultima posizione per potersi giocare la salvezza ai playout, mentre i metelliani hanno bisogno di punti per mantenere a distanza il Foggia, unica squadra rimasta a poter insidiare i playoff ormai quasi acquisiti dalla compagine di Camplone.

Allo Zaccheria sarà battaglia tra Foggia e Perugia: i rossoneri cercano quello che probabilmente è l´ultimo treno per i palyoff e per prenderlo necessitano di una vittoria. I grifoni, invece, dopo la sconfitta casalinga di una settimana fa ad opera della Paganese, hanno bisogno di punti per non restare invischiati nella lotta in zona retrocessione. Probabilmente è l´incontro più interessante della giornata.

Dopo l´exploit esterno in quel di Perugia, la Paganese ospita il Pescara, anch´esso reduce da una soffertissima vittoria. La squadra di Capuano ha fatto un bel passo avanti in classifica, ma il cammino verso la salvezza è ancora lungo. Stesso discorso per la squadra di Cuccureddu, la cui cura sembra aver dato i primi frutti, anche se è presto per giudicare: se il neo tecnico riuscirà a realizzare il primo colpaccio esterno della stagione abruzzese, i tifosi saranno più tranquilli.

Il derby campano tra Juve Stabia e Sorrento si gioca in una situazione ambientale particolare: le vespe sono in caduta libera, con i due punti racimolati nelle ultime nove partite e le sei sconfitte consecutive che sono valse l´ultima posizione. I tifosi sono sul fronte di guerra contro la squadra e dopo aver umiliato i calciatori una settimana fa (dopo il ritorno da Pistoia), aspettano la vittoria contro i costieri. Vietato sbagliare quindi, anche se la squadra di Simonelli sarà sicuramente un osso duro da affrontare e non regalerà niente.

Taranto-Pistoiese è un incontro di bassa classifica con gli ionici che in casa stanno davvero sorprendendo, e con gli arancioni toscani che scenderanno allo Iacovone per dare battaglia fino alla fine. Il pronostico è certamente a favore dei rossoblù di Stringara, soprattutto perchè i ragazzi di Torricelli hanno il rendimento esterno più basso di tutti. Ma spesso i finali di campionato possono riservare sorprese. Mai dire mai.

Francesco Ricci da Calciofoggia
link
Us Foggia, Novelli pensa di tornare al 4-3-3 (04/04/2009)
Novelli torna al 4-3-3. Il tecnico dell'Us Foggia, durante il test amichevole del giovedì disputato sul campo di Ordona, ha riproposto il modulo di inizio stagione per poi passare al 4-2-3-1. Era da qualche tempo che non si vedeva il Foggia alle prese con il modulo iniziale, quello, per intenderci, sul quale sarebbe stata costruita in estate la rosa di calciatori rossonera. Qualcuno pensa che si tratti solo di pretattica, ma il ritorno in campo del cileno Mario Salgado potrebbe aver fatto cambiare idea all'allenatore campano in vista del match dello 'Zaccheria' contro il Perugia. La gara amichevole dell'Us Foggia è stata disputata contro il Real Barletta, formazione che milita nel campionato di Promozione. Il risultato sul campo è di tre a uno per i rossoneri ma la partita è stata comunque equilibrata. Il primo dei due tempi da trentacinque minuti si è chiuso con il vantaggio dei barlettani, abili a sfruttare un'indecisione difensiva del duo Zanetti - D'Andrea ed una carambola tra palo e Bremec. Solo nella ripresa il Foggia pareggia prima con Salgado, poi, negli ultimi due minuti di gioco, realizza il sorpasso con Malonga e Trezzi, ritornato in campo dopo i problemi fisici che lo hanno costretto per diverso tempo ai box...
da Quotidiano di Foggia
link
Dirette satellitari della 28ma giornata (04/04/2009)
Vi presentiamo il palinsesto delle partite di 1^Divisione che saranno trasmesse in chiaro o a pagamento (canali ContoTv) sul satellite.




















Domenica 05 Aprile 2009

ContoTV 1 (ch985Sky) - ore 15.00: 1^ Div./B
FOGGIA - PERUGIA

ContoTV 3 (ch959Sky) - ore 15.00: 1^ Div./B
PAGANESE - PESCARA


Lunedì 06 Aprile 2009

Raisport più (ch227Sky) - ore 20.45: 1^ Div./A
CESENA - PRO PATRIA

da usfoggia.splinder.com
link
Foggia: 24 convocati contro il Perugia (04/04/2009)
Tutti presenti questa mattina, come da programma, sul manto erboso dello "Zaccheria" per svolgere l´ultima seduta di allenamento settimanale.
Training completo, diviso tra parte atletica, tecnico-tattica e mini partitella a ranghi misti; ha ripreso Lisuzzo, fermato ieri dall´influenza, mentre è rimasto fermo D´Andrea per una leggera botta rimediata nel corso dello stesso. Attimi di paura per Colombaretti, rimasto a terra dopo uno scontro fortuito di gioco, che l´ha costretto a concludere anzitempo la seduta odierna.
Al termine della rifinitura, il tecnico Novelli ha diramato la lista dei convocati per il match di domani contro il Perugia: sono 24, eccetto lo squalificato Lisuzzo, Forte e Posillipo, questi ultimi due aggregati alla Berretti.

PORTIERI: Bremec, Coscia, Milan;

DIFENSORI: Burzigotti, Colombaretti, D´Andrea, Pedrelli, Pezzella, Zanetti;

CENTROCAMPISTI: Basta, Colomba, D´Amico, De Rosa, Mancino, Pecchia, Velardi;

ATTACCANTI: Agostinone, Germinale, Malonga, Mattioli, Piccolo, Salgado, Trezzi, Troianiello.
da usfoggia.it
link
28a giornata - Le ultimissime dalle sedi del Girone B (04/04/2009)

Trasferta vietata ai tifosi di Cavese e Sorrento, a Foggia donne e ragazzi pagano solo un euro

Arezzo - Real Marcianise
Valore partita *** (andata 0-1)
AREZZO
Ugolotti inserisce Doga sulla sinistra in difesa al posto dello squalificato Grillo, per il resto dovrebbero giocare gli stessi di domenica scorsa. Unico dubbio sulla fascia destra, in ballottaggio Cavagna e Bondi.
REAL MARCIANISE L´unico indisponibile è il difensore centrale Filosa che la settimana prossima sarà operato al ginocchio sinistro. Innocenti unica punta, difesa a quattro.
ARBITRO Vallesi di Ascoli Piceno

Foggia - Perugia
Valore partita *** (andata 1-1)
FOGGIA
In difesa, squalificato Lisuzzo, debutto da titolare per l´ex perugino D´Andrea. La società chiama i tifosi allo stadio, ragazzi sotto i 16 anni e donne in tribuna Est a un solo euro.
PERUGIA In difesa Zoppetti e Raimondi al centro con Calori e Barbagli ai lati. In predicato comunque anche Accursi. A centrocampo il quartetto composto da Boldrini, Mezavilla, Passiglia, De Giorgio. Conferma per Cutolo e Mazzeo in avanti
ARBITRO Bergher di Rovigo

Foligno - Benevento
Valore partita *** (andata 1-2)
FOLIGNO
Non ci saranno Borgese che risente ancora della botta subita a Crotone, Furiani che accusa qualche acciacco e Mandorlini squalificato dal giudice. In attacco probabile rientro di Turchi.
BENEVENTO Oltre a Landaida (infortunato) e Cejas (squalificato), Soda potrebbe rinunciare anche ad Evacuo. A centrocampo c´è l´innesto di Cinelli ed in avanti, probabile il tridente con Bueno che affianca la coppia Castaldo-Clemente.
ARBITRO Ruini di Reggio Emilia

Gallipoli - Ternana
Valore partita *** (andata 0-0)
GALLIPOLI
Dopo 3 turni di stop per infortunio rientra il capitano Antonioli nel trio difensivo con Molinari e Bonatti. Senza gli squalificati Mounard e Suriano, Giannini punterà sul 3-5-2. Sulle corsie esterne c´è la riconferma di Vastola a destra con Cangi che rientra sulla corsia sinistra.
TERNANA Sartor ha smaltito la leggera distorsione alla caviglia ed è disponibile, Non c´è invece il portiere Visi, infortunato, che sarà sostituito da Cunzi.
ARBITRO Baratta di Salerno

Juve Stabia - Sorrento
Valore partita *** (andata 2-1)
JUVE STABIA
Rivoluzione in attacco. Fuori Biancolino e Grieco (che giovedì è tornato ad allenarsi), dentro Peluso e Gaeta. Fuori rosa Geraldi, Cristea e Radi. A centrocampo Capparella dall´inizio.
SORRENTO Indisponibili Iorio, Agnelli e Hodza. In dubbio Biancone. Incerto La Vista. Si candida al rientro De Martis, in ballottaggio con Panarelli, Lo Monaco e Minadeo. Trasferta vietata ai tifosi.
ARBITRO Corletto di Castelfranco Veneto

Paganese - Pescara
Valore partita ** (andata 0-1)
PAGANESE
In difesa al posto di Imparato giocherà Chiavaro, mentre Bacchi sostituirà De Giosa. A centrocampo Iraci è pronto per Esposito. Incerta la presenza di Caracciolo.
PESCARA Torna Simon dall´infortunio e Cuccureddu ha l´imbarazzo della scelta in attacco: Bazzani, Laens e l´argentino in corsa per due maglie. E´ rientrato dalle qualificazioni mondiali con l´Uzbekistan Zeytulaev, ma parte dalla panchina.
ARBITRO Merchiori di Ferrara

Potenza - Cavese
Valore partita *** (andata 0-1)
POTENZA
L´unico indisponibile è Sabatino, infortunato. Al suo posto giocherà Suppa. Arleo conferma il 4-2-3-1 con Berretti al centro dell´attacco. A centrocampo sicuro solo l´impiego di Mangiapane.
CAVESE Ancora squalificato Marruocco, anche il secondo Petrocco non è al meglio per un problema muscolare. In preallarme il giovane Sorriso. Tornano dopo la squalifica Nocerino, Farina ed Alfano, Trasferta vietata ai tifosi cavesi.
ARBITRO Magno di Catania

[b]Taranto - Pistoiese
Valore partita ** (andata 1-1)
TARANTO
[/b] Il tecnico Stringara, senza Lima, Spinelli e Miglietta, pare intenzionato ad arretrare Sciaudone in mediana. In avanti possibile rientro da titolare per Dionigi al fianco di William. Rientrano dalla squalifica Prosperi e Carrozza.
PISTOIESE Torricelli ha convocato tutti gli uomini della rosa ad eccezione di Fiasconi, infortunato. Il suo posto sarà preso da Bartolucci. Molti dubbi a centrocampo, sicuri solo Breschi e Muwana.
ARBITRO Cafari Panico di Cassino

Virtus Lanciano - Crotone
Valore partita *** (andata 3-5)
VIRTUS LANCIANO
Fuori Amenta ed Oshadogan, in difesa Bognar e Morabito saranno gli esterni, mentre Musca farà coppia con Bolic. In avanti il rientrante Colussi sarà supportato da Turchi e Margarita.
CROTONE Galardo squalificato (al suo posto Carcuro) è l´unica assenza importante del Crotone. In difesa torna Galeoto mentre Moriero non ha deciso se affidarsi ancora a Figliomeni o lasciarlo in panchina.
ARBITRO Del Giovane di Albano Laziale

da La Gazzetta dello Sport
link
Foggia: Vietato sbagliare ancora! (04/04/2009)
A questo punto del campionato (sette giornate alla fine) e soprattutto a sei punti di distacco dalla zona che conta, non ci si può permettere il lusso di perdere qualche punto per strada.
Per cui, se il torneo dovrà ancora avere un significato per i rossoneri, lo deciderà il risultato finale di Foggia-Perugia, partita nella quale i tre punti sono imprescindibili per fare qualsiasi tipo di discorso.
Detto questo, c´è da augurarsi solo che anche Novelli ed i suoi ragazzi abbiano ben scolpito nella mente questa situazione. Ma, non c´è dubbio che sia cosi, tant´è che nella settimana di preparazione al match, il tecnico rossonero ha puntato su uno schema che predilige il gioco d´attacco.
Un 4-3-3 che dovrebbe puntare su Bremec tra i pali; Pedrelli, D´Andrea, Zanetti e Colombaretti in difesa; Velardi, Mancino e D´Amico in mediana con un tridente composto da Troianiello, Germinale e Malonga, con Salgado pronto a subentrare a partita in corso.
Non è però da sottovalutare il Perugia, orfano dell´ex Del Core e Gatti (entrambi squalificati) e di Maccan, infortunato di lungo corso, che scenderà in Puglia per cercare degli importantissimi punti-salvezza, schierando probabilmente un 4-4-2 con Benassi; Calori, Raimondi, Barbagli; De Giorgio, Passiglia, Mezavilla, Stamilla; Mazzeo, Cutolo.
Arbitrerà l´incontro il signor Bergher di Rovigo, all´esordio stagionale con i satanelli ed è opportuno ricordare che il calcio d´inizio è fissato alle ore 15, al cospetto di un pubblico chiamato a raccolta dalla Società (Tribuna Est a 1 euro per under 16 e donne), che conta anche sul calore dei suoi tifosi per continuare a coltivare ogni speranza e poter spingere, tutti insieme, il pallone in rete.
Enzo Ciampi da ilsatanello.it
link
Ora Salgado ha fretta «Farò i gol per i playoff» (04/04/2009)

Riparte l'assalto. Dopo la sconfitta dell'ultima giornata i rossoneri pronti a riscattarsi


FOGGIA «Ho detto a mia mo­glie di prenotare l'aereo, per rientrare durante i playoff…». Mario Salgado rialza il morale al Foggia nei giorni più difficili in vista del delicato impegno con il Perugia. Un rientro fon­damentale per i rossoneri, do­po il passo falso di Arezzo.

Personalità - Determinato, alle­gro e persino un po' guascone, il cileno dispensa buonumore all'ambiente. «Quanti gol ho tenuto da parte durante l'infor­tunio? Tutti quelli che servo­no per riconquistare i playoff. Poi, una volta dentro, ce la gio­cheremo per bene». Rimon­tare 6 punti, però, non è uno scherzo. «È difficile— ammette il 'pescador', 27 anni —. Perciò prendiamo­la come una sfida: diven­ta più bello recupe­rare. Pur attarda­ti, siamo anco­ra padroni del nostro desti­no, ma l'im­portante è guardare a una gara per volta. Prendiamo su­bito i 3 punti col Perugia, poi vedre­mo. Di sicuro, non molleremo la pre­da ».

A disposizione - Non ancora al top della forma, difficilmente Salgado giocherà dal 1': più probabile un impiego part-ti­me, in corso di gara. «In effetti dal punto di vista fisico sono ancora al 50%, ma da quello mentale mi sento al massimo. Ho una gran voglia di dare una mano alla squadra, non poterlo fare negli ultimi 3 me­si mi è dispiaciuto moltissimo: se non mi fossi fatto male, qua­si certamente, sarebbe stato un campionato ben diverso per il Foggia. Se giocherò? De­ciderà Novelli, per il meglio: posso esserci dall'inizio oppu­re negli ultimi 10', sono a di­sposizione ».

Per vincere - Il goleador cancel­la il rammarico per l'ingresso tardivo ad Arezzo: a soli 4' dal 90'. «Probabilmente i toscani avrebbero avuto più paura, con me in campo. Ma bisogna­va andarci cauti, era la mia pri­ma settimana col gruppo. A Sorrento, andai in panchina solo per farmi ammonire e to­gliere la diffida (piano fallito, ndr) ». Ora i pensieri si concen­trano sul Perugia. «Una gara difficile, ma è bene che i nostri avversari temano i playout e non possano giocare spensie­rati — conclude il capocanno­niere rossonero, autore di 8 gol in 15 gare —. Alla fine, con­terà solo la nostra voglia di vin­cere ».

ROBERTO PELLEGRINI da La Gazzetta dello Sport
link
link
link