Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

MANFREDONIA– Patto sicurezza, sit-in ex occupati: “Lavoro è legalità, basta promesse” (FT-VIDEO)

Pubblicato: martedì, 24 settembre 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 Durante la sottoscrizione del Patto, nutrita presenza degli ex lavoratori del Contratto d’Area di Manfredonia-Mattinata e Monte Sant’Angelo, e dei cittadini inclusi ed esclusi dalle indennità degli ammortizzatori sociali in deroga, oltre a numerosi disoccupati/inoccupati.

“Si tratta di una problematica urgente, seria, incombente”, dice a Stato Sandro, presente con circa 150 cittadini fuori la sede del Comune. “Dopo l’accordo di febbraio per la Cig in deroga, buona parte dei beneficiari sono stati esclusi da ogni forma di garanzia.

Parliamo di cittadini che oggi non hanno più alcuna possibilità di reinserimento lavorativo, nè garanzie per il futuro. Legalità, sicurezza? Il lavoro è anche legalità. Non vogliamo essere additati come nullafacenti, svogliati.

Si è parlato di Progetti dell’Ente comunale con possibilità di utilizzo di parte dei disoccupati: quando dovremo ancora aspettare?”. “Chiediamo urgentemente una soluzione.

Oggi siamo in 200, domani saremo 3000. Devono aiutarci. Aspettiamo da troppo tempo, chi da 10 mesi, chi da 4 anni, basta, i politici, le istituzioni devono intervenire”.

Come contrastare la problematica? “Come Prefettura affrontiamo ogni giorno le problematiche dei singoli lavoratori”, ha detto in Comune il prefetto dr.ssa Latella.

“Naturalmente per quanto di nostra competenza, ricordando la responsabilità negli atti dei relativi Ministeri. Certo, tutti i provvedimenti sono migliorabili. Il dramma lavoro non riguarda soltanto Manfredonia ma l’intera Capitanata.

Continueremo a venire incontro alle esigenze dei lavoratori cercando insieme una rapida soluzione”, ha concluso il Prefetto Latella.

da Stato Quotidiano

FOTOGALLERY

Inizio pagina

Scrivi un commento


5 + 6 =