Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

FOGGIA – Quando il gioco è una malattia: istituzioni e esperti a confronto, domani a Foggia

Pubblicato: lunedì, 23 settembre 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 Nel 2012, 19 milioni di italiani hanno speso 90 miliardi di euro per il gioco La cover del programma del convegno

Quando il gioco è una malattia: istituzioni e esperti a confronto, domani a FoggiaAl convegno sono stati chiamati a relazionare esperti nel settore a livello nazionale, come Maurizio Fiasco, sociologo di Roma, e Cesare Guerreschi, presidente Siipac di Bolzano, nonché esponenti del SERT della ASL di Foggia.

Nella seconda parte dell’evento è previsto un focus group con testimonianze. Il convegno tratterà non solo la malattia e l’inganno, ma anche vie d’uscita.

Quest’appuntamento non si ridurrà infatti ad una semplice  argomentazione, ma affronterà la problematica in termini di prevenzione e di aiuto ai tre milioni di persone a rischio di gioco patologico. Il gioco d’azzardo non è un gioco, ma una realtà sconcertante

Quando il gioco non è più gioco, tra patologia e recupero, l’appuntamento è con “La seduzione del gioco d’azzardo”, evento che si terrà domani, martedì 24 settembre, presso la “Sala del Tribunale” a Palazzo Dogana dalle 9,00 alle 18,30.

L’appuntamento, voluto dalla Fondazione Buon Samaritano – Fondo di Solidarietà Antiusura – e dalla Asl della Provincia di Foggia, identifica l’impegno sociale con la lotta ai disvalori del gioco d’azzardo.

La Fondazione Buon Samaritano (nella foto il presidente Pippo Cavaliere), votata ad una precisa sensibilità umanitaria, ispirata ai valori della solidarietà, insieme al SERT della ASL di Foggia, intendono con quest’iniziativa svolgere un’azione preventiva di carattere educativo ed informativo, diffondendo lo spirito della solidarietà e della sobrietà, proponendo stili di vita che sappiano sviluppare un uso responsabile del denaro.

Non solo un ruolo nella cura di una dissennata gestione del budget familiare, ma anche un’importante presenza nella prevenzione e nella lotta all’insorgenza di gravi problematiche sociali, che trovano nel gioco d’azzardo uno sfogo diretto.

Al convegno sono stati chiamati a relazionare esperti nel settore a livello nazionale, come Maurizio Fiasco, sociologo di Roma, e Cesare Guerreschi, presidente Siipac di Bolzano, nonché esponenti del SERT della ASL di Foggia. Nella seconda parte dell’evento è previsto un focus group con testimonianze. Il convegno tratterà non solo la malattia e l’inganno, ma anche vie d’uscita.

Quest’appuntamento non si ridurrà infatti ad una semplice  argomentazione, ma affronterà la problematica in termini di prevenzione e di aiuto ai tre milioni di persone a rischio di gioco patologico. Il gioco d’azzardo non è un gioco, ma una realtà sconcertante.

da Il Mattino di Foggia e Provincia

Inizio pagina

Scrivi un commento


+ 8 = 13