foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Benevento - Foggia 1 - 1
sbato 11 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Santa Colomba" di Benevento

Risultati 29 Giornata 11/04/2009)

Pescara-Arezzo rinv
Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Sorrento-Gallipoli 1-0
R.Marcianise-Juve Stabia 2-0
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Ternana-Potenza 1-0
Lanciano-Taranto rinv

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

- Foggia -Taranto
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Classifica

Crotone 56
Gallipoli 54
Benevento 52
Cavese 51
* Arezzo 47
Foggia 45
Real Marcianise 39
Ternana 38
Paganese 36
Sorrento 36
Perugia 36
* Pescara 34
* Taranto 33
Foligno 31
* Virtus Lanciano 31
Juve Stabia 25
Potenza 24
Pistoiese 23

Prossimo Turno 19/04/2009 Lega Pro I Divisione B

Gallipoli-Benevento
Pistoiese-Cavese
Sorrento-Crotone
Arezzo-Perugia
Juve Stabia-Pescara
Potenza-Real Marcianise
Foggia-Taranto
Paganese-Ternana
Foligno-Lanciano

Calendario

« Aprile 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Statistiche

BENEVENTO: Evacuo: «Troianiello ti pago una pizza» (11/04/2009)
Benevento-Foggia, la sfida tra due amici: chi vince offre la cena

BENEVENTO - Non solo aria di playoff su Benevento-Foggia. La sfida di questo pomeriggio al Santa Colomba è anche un faccia a faccia tra due amici che oggi saranno avversari: Felice Evacuo del Benevento e Gennaro Troianiello. L´at­taccante dei campani, colpo di mercato della società dei Vigo­rito, sta cercando il suo rilan­cio in questa stagione dopo il grave infortunio subito ad ago­sto. In particolare, la frattura scomposta del perone nella ga­ra di Coppa Italia all´Olimpico contro la Lazio. E dopo quello scontro di gioco col portiere Carrizo, il primo a chiamare il ventiseienne attaccante del Be­nevento è stato proprio Troia­niello, suo ex compagno di squadra a Frosinone. Ora Eva­cuo, tre reti in questo campio­nato, guarda avanti. Il Bene­vento è a caccia della promo­zione in serie B, obiettivo di­chiarato della dirigenza cam­pana.

Evacuo, quale traccia ha la­sciato sulla sua stagione l´in­fortunio di agosto?
«Acqua passata, , ho recupera­to e sono a disposizione della squadra. Abbiamo un finale ro­vente di campionato e mi au­guro di essere utile perché vo­gliamo assolutamente appro­dare in serie B».

C´è una partita dura, dai mille risvolti, contro il Foggia di un certo Troianiello.«Gennaro è un mio grandissi­mo amico, basta uno sguar­do per capirci. È un cal­ciatore dalle potenzia­lità enormi, venne ac­quistato dal Chievo ed oggi è in comproprietà con la società scaligera ed il Frosi­none dove nella scorsa stagio­ne, prima di passare alla Ter­nana, ebbe modo di giocare an­che qualche partita in serie B».

Evacuo di Pompei, Troianiello di Napoli, come è nata la vo­stra amicizia?
«Già prima della scorsa stagio­ne a Frosinone, ma quando io giocavo con la Torres Sassari e lui a Nuoro, eravamo due esuli in Sardegna. Abbiamo avuto lo stesso direttore sportivo, Raffaele Auriemma. Lui è un napoletano verace, viene dai Quartieri Spagnoli. Poi non ci siamo più persi di vista. Quan­do mi sono infortunato contro la Lazio mi chiamava tutti i giorni, dandomi coraggio ed una carica psicologica non in­differente. Oggi siamo nemici di maglia».

Alla vigilia di questa gara vi sie­te sentiti? Che cosa teme in particolare delle qualità di Troianiello in relazione alla sfi­da del Santa Colomba?
«Certamente! Ci siamo sentiti telefonicamente. Ad inizio set­timana gli ho detto di non far­ci troppo male, per il Foggia è un´arma in più. Da attaccante vero ha il fiuto del gol, guai a lasciarlo solo, sguscia come un´anguilla, difficile da ferma­re».

Inizio gara,Evacuo e Troianiel­lo sul terreno di gioco, come si saluteranno? Con la tensione per la partita ci sarà comun­que spazio per una battuta?
«Gennaro mi conosce bene, lo guarderò in faccia e gli farò una risata d´affetto, abbracci, qualche parola di benvenuto e nient´altro. Se vinciamo noi, come sono certo che avverrà, anche se la gara è difficile, gli offrirò una pizza per fargli di­menticare l´amarezza di que­sta pesante sconfitta».

Antonio Buratto da La Gazzetta dello Sport
link