foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO

 

LE ULTIME NOVITA'   DEL FOGGIA CALCIO  

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Ultima Partita

Lega Pro I Divisione B

Benevento - Foggia 1 - 1
sbato 11 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Santa Colomba" di Benevento

Risultati 29 Giornata 11/04/2009)

Pescara-Arezzo rinv
Benevento-Foggia 1-1
Cavese-Foligno 2-1
Sorrento-Gallipoli 1-0
R.Marcianise-Juve Stabia 2-0
Crotone-Paganese 1-1
Perugia-Pistoiese 3-2
Ternana-Potenza 1-0
Lanciano-Taranto rinv

annunci

Vendesi Cartolibreria-Edicola Viale Manfredi 80 di fronte Amgas Prossima apertura Tangenziale Settentrionale EX Magazzini Ferri x contatto n,329.1465694

Prossimo Turno

Lega Pro I Divisione B

- Foggia -Taranto
Domenica 19 Aprile 2009 ore 15.00 Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia

Classifica

Crotone 56
Gallipoli 54
Benevento 52
Cavese 51
* Arezzo 47
Foggia 45
Real Marcianise 39
Ternana 38
Paganese 36
Sorrento 36
Perugia 36
* Pescara 34
* Taranto 33
Foligno 31
* Virtus Lanciano 31
Juve Stabia 25
Potenza 24
Pistoiese 23

Prossimo Turno 19/04/2009 Lega Pro I Divisione B

Gallipoli-Benevento
Pistoiese-Cavese
Sorrento-Crotone
Arezzo-Perugia
Juve Stabia-Pescara
Potenza-Real Marcianise
Foggia-Taranto
Paganese-Ternana
Foligno-Lanciano

Calendario

« Aprile 2009 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Statistiche

Il Foggia a Benevento per la zona play-off. Gallipoli: altra occasione - La squadra salentina a Sorrento per tornare al primo posto (11/04/2009)

FOGGIA- La squadra rossonera quest’oggi cercherà l’impresa sul campo del Benevento terza forza del campionato. Per centrare i play off distanti tre punti i satanelli sono chiamati ad una prova di grande maturità su un campo caldo e contro una squadra forte e ben allenata. Il morale del gruppo è alto dopo la vittoria in rimonta di domenica scorsa col Perugia e Novelli può contare anche sul suo capitano Fabio Pecchia convocato per la trasferta campana come guida per i suoi compagni. Novelli ha dovuto rinunciare a D’Andrea ancora dolorante al ginocchio destro ma recupera Lisuzzo in retroguardia dopo la squalifica. Sul fronte modulo tattico il mister pare intenzionato a schierare i suoi con il 4-2-3-1 con Mattioli in pole position per una maglia da titolare rispetto a Malonga e con un centrocampo con D’Amico play maker, Mancino e Velardi più larghi con Troianiello e Mattioli a coprire gli esterni e Germinale centravanti ormai inamovibile. A Puglia, intanto, il difensore Diego Palermo presenta le insidie del match con i pugliesi: “Una delle partite più difficili in questo finale di stagione visto che entrambe le squadre si giocano traguardi importanti. Noi crediamo nella promozione diretta essendo distanti solo quattro punti dal Crotone, noi dobbiamo vincerle tutte da qui alla fine e poi tirare le somme. Il Foggia ha giocatori importanti ma come tutte le squadre ha pregi e difetti, ecco in difesa Clemente e Castaldo potrebbero dare dei dispiaceri.” Arbitrerà l’incontro il signor Pecorelli di Arezzo una designazione non vista di buon occhio dai dirigenti rossoneri visto che la squadra toscana è una sua concorrente. La probabile formazione: Bremec, Lisuzzo, Colombaretti, Zanetti, Pezzella, Mancino, D’Amico, Velardi, Mattioli, Troianiello, Germinale. All. Novelli. L’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale Rai Sport più visibile gratuitamente sulla piattaforma digitale.

GALLIPOLI- L’incrocio Puglia - Campania continua in questo sabato pre pasquale con la sfida di Sorrento dove il Gallipoli proverà a metter pressione al Crotone impegnato allo “Scida” con la Paganese che tenterà un altro colpo esterno dopo quello di Perugia. Giannini non vuole distrazioni e può disporre della miglior formazione recuperando Mounard e Suriano dopo il turno di squalifica e su Ginestra sempre più cannoniere che insegue Clemente in cima alla classifica dei bomber a sole due lunghezze. Pochi i dubbi circa la formazione che scenderà in campo alle quindici, unica incertezza a centrocampo con Russo in vantaggio su Cangi.

POTENZA- La squadra lucana questo pomeriggio affronterà in trasferta la Ternana cercando un risultato positivo per mantenere la Pistoiese dietro di sé all’ultimo posto e cercare la salvezza attraverso i play out. La società, però, è in fibrillazione nell’organizzazione di un evento molto importante come quello di un amichevole contro una “big” di serie A per raccogliere fondi per le popolazioni del vicino Abruzzo colpito da un devastante terremoto che lunedì notte ben si è avvertito anche nella città lucana dove fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone. Il Potenza pare abbia già avviato i contatti con Inter e Juventus, la volontà sarebbe quella di fare un triangolare i primi di Maggio. Nei prossimi giorni si attendono conferme in tal senso.
Marcello Mancino da quotidianopuglia.it
link