Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

San Severo, statale 16, nasce Comitato sulla sicurezza stradale

Pubblicato: giovedì, 18 settembre 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Sicurezza Strada statale 16: nasce il Comitato. Prima l’incontro con ANAS e Società Autostrade a Bari. Due giorni fa la richiesta di un Tavolo tecnico in Prefettura. San Severo, e Foggia unite per affrontare, nel breve periodo l’emergenza sicurezza stradale. parlarne i due promotori, e consiglieri di cetrodestra dei rispettivi comuni, Francesco Stefanetti, e Salvatore de Martino per “Destinazione Comune”.

San Severo – NASCE il Comitato per la sicurezza sulla Strada statale 16: due sedi una a San Severo, e l’altra a Foggia. Una questione diluita da oltre due decenni, tra proclami poltici, innumerevoli tavoli tecnici, milioni di euro spesi per progettazioni esecutive mai realizzate, e previsioni di realizzazione dai tempi biblici. Ma qualcosa di concreto nel medio-breve termine si può ancora fare. A riferirlo i consiglieri di centrodestra, Francesco Stefanetti, e Salvatore de Martino.

Una settimana fa l’incontro a Bari con il Capocompartimento Anas Puglia, e il Responsabile operativo dell 8° tronco Società Autostrade. Ieri la richiesta inoltrata al Prefetto Luisa Latella, per istituire, a breve il tavolo tecnico tra i vari Enti. All’Orizzonte la possibilità di giocare tutto sul piano dell’efficacia minimizzando i costi, massimizzando l’utilizzo delle risorse economiche a disposizione a favore di scontistiche sul pedaggio autostradale, relative a circa 500 veicoli leggeri al giorno che verrebbero dirottati sull A14.

Ma si parla anche: di dissuasori della velocità acquistati con i proventi delle sanzioni, di eliminazione del traffico lento sulla statale, deviandolo lungo le arterie secondarie, e di scontistiche per i pendolari, che ogni giorno si riversano dal centro celestino al Capoluogo dauno.

(a cura di Ines Macchiarola – [email protected]) Casa madre del servizio Teledauna Srl

(immagine d’archivio)

VIDEO

Inizio pagina

Scrivi un commento