Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

MANFREDONIA – Dalla Regione Puglia, un finanziamento di 350mila euro per l´albergo diffuso a Lago Salso

Pubblicato: giovedì, 18 settembre 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

La Regione Puglia dispone il finanziamento di 350mila euro per completare la struttura destinata all’ospitalità nell’Oasi Lago Salso.

“E’ possibile conciliare lo sviluppo economico con la conservazione e la valorizzazione del territorio”, ha commentato così Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia, il protocollo di Intesa che ha firmato nei giorni scorsi a Bari, con l’Assessore alla qualità del Territorio Angela Barbanente.

Un protocollo che suggella la sinergia tra il Comune di Manfredonia e la Regione Puglia: un finanziamento finalizzato a completare la ristrutturazione di un fabbricato agricolo da destinare all’ospitalità diffusa, con venti posti letto estensibili a trenta, nell’Oasi Lago Salso.

Un risultato rilevante per il territorio e che ne implementa l’offerta turistica in maniera mirata. I 350mila euro vanno a sommarsi al precedente finanziamento pari a 430.000 euro, rivenienti da un bando per la fruizione delle aree umide: un totale di 780mila euro, la somma totale occorrente per l’intervento previsto.

“L’ambiente integro è, per il turismo, un forte motivo di attrattiva. Ma il turismo, viceversa, per l’impatto che ha sul territorio può rappresentare, per l’ambiente, un fattore di rischio. Iniziative come quella dell’albergo diffuso – afferma Riccardi – dimostrano invece la possibilità, attraverso la realizzazione di un’attività ricettiva nel rispetto dei luoghi e dell’ambiente che ci circonda, di conciliare l’esigenza di sviluppo economico con quella di conservazione e valorizzazione del nostro territorio”.
da Teleradioerre

Inizio pagina

Scrivi un commento