Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

FOGGIA — Minervini: i danni provocati dalle piogge sul Gargano sono pari a 274 milioni di euro

Pubblicato: sabato, 20 settembre 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’assessore regionale: queste le stime della Protezione civile

Guglielmo Minervini

«I danni prodotti dal maltempo nel Gargano sono significativi, a dimostrazione del fatto che si è trattato di un evento fuori dall’ordinario e che mette ancor più in luce il ruolo giocato in quelle ore dal nostro dispositivo di soccorso e protezione civile». Lo ha detto l’assessore regionale Guglielmo Minervini al termine della ricognizione effettuata dal Servizio Protezione Civile.

«Dalla prima stima emerge che le somme necessarie per il sostegno delle spese già sostenute e per le attività urgenti per la prima messa in sicurezza immediata del territorio ammontano complessivamente a circa 65 milioni di euro, le somme necessarie per i ripristini delle infrastrutture pubbliche danneggiate e per il ripristino del reticolo idrografico ammontano a circa 109 milioni di euro, mentre i danni ai privati ed alle attività produttive superano i 100 milioni di euro.

Complessivamente – ha proseguito l’esponente della giunta Vendola – si tratta di 274 milioni di euro. La Regione, attraverso la Protezione Civile, è stata celere nel calcolare i danni. Adesso la palla passa al Governo che, ci auguriamo, sia altrettanto veloce per lo stanziamento delle risorse che sono assolutamente necessarie per mettere in sicurezza e far ripartire l’economia del territorio».

da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Inizio pagina

Scrivi un commento