Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

FOGGIA – ‘Atelier lavoro’, ‘Obiettivo lavoro’ e ‘Work in progress’

Pubblicato: mercoledì, 18 giugno 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Promuovere percorsi di inclusione socio-lavorativa per soggetti deboli con la finalità di prevenire il rischio di esclusione sociale e favorire migliori condizioni di vita per cittadini e famiglie in condizione di svantaggio economico.

Queste le finalità principali di “Atelier Lavoro”, “Obiettivo Lavoro” e “Work in progress”, i progetti promossi dalla cooperativa sociale Medtrainingdi Foggia e dall’Associazione Mondo Nuovo di Lucera, finanziati dalla Regione Puglia attraverso il Fondo Sociale Europeo, giunti alla naturale conclusione dopo i 12 mesi di attivazione.

I progetti hanno fatto leva su un nutrito partenariato di enti pubblici e privati, con l’obiettivo di garantire maggiori opportunità di integrazione e di autonomia economica per i cinquanta beneficiari dei progetti selezionati dagli Uffici di Piano degli Ambiti Territoriali: persone adulte rientranti in una o più categorie di svantaggio, con responsabilità genitoriali in nuclei familiari con figli minori, con particolare attenzione ai nuclei mono-genitoriali.

Dopo un primo momento dedicato all’orientamento al lavoro e all’approfondimento degli aspetti sociali, familiari, relazionali, i beneficiari per sei mesi hanno svolto stage formativi presso alcune aziende del territorio che si sono rese disponibili.

E per questa azione, gli utenti hanno ricevuto una “dote occupazionale” di 4.800 euro (800 euro mensili) come riconoscimento del lavoro svolto. I risultati complessivi dell’iniziativa, dunque, saranno oggetto di discussione e riflessione nell’ambito del convegno

“Dal lavoro all’inclusione”, che segna la conclusione del particolare progetto di integrazione socio-lavorativa. Il convegno – in cui saranno esposti i dati più significativi di “Atelier Lavoro”, “Obiettivo Lavoro” e “Work in progress” – si svolgerà a Foggia venerdì 20 giugno, 2014 alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Foggia in Via Telesforo n. 23.

Dopo i saluti dei sindaci dei Comuni di Foggia, Lucera e Vico del Gargano, sono previsti gli interventi di: Giuseppe di Carlo, presidente Confindustria Foggia; GeppeInserra, dirigente Politiche del Lavoro della Provincia di Foggia; Francesco Mansolillo, cooperativa sociale Medtraining; Antonio Salvati e Stefano Catapano, Associazione Mondo Nuovo.

Le conclusioni sono affidate adElena Gentile, assessora al Welfare della Regione Puglia. La segreteria organizzativa dell’evento è svolta dalla società Euromediterranea. Per info: [email protected].

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento