foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO
SPORTS A FOGGIA
E IN PROVINCIA DI FOGGIA

 

LE ULTIME NOVITA' DEL FOGGIA CALCIO
E DELLO SPORT DI FOGGIA E PROVINCIA
 

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Classifica 12a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (07/11/2010)

1 Nocerina 24
2 Benevento 22
3 Atletico Roma 21
4 Gela 19
5 Virtus Lanciano 18
6 Taranto 18
7 Foggia 17
8 Cosenza 17
9 Foligno 15
10 Siracusa 14
11 Juve Stabia 13
12 Pisa 13
13 Andria 13
14 Viareggio 13
15 Ternana 12
16 Cavese 11
17 Lucchese 11
18 Barletta 8

Ultima Partita del Foggia

Lega Pro I Divisione Girone B

Pisa - Foggia 1 -2
Domenica 07 Novembre 2010 ore 14:30 -Stadio " Arena Garibaldi" di Pisa

Risultati 12a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (07/11/2010)

Atletico Roma-Andria 0-1 (sab. 06/11)
Barletta-Benevento 1-1
Cavese-Viareggio 2-0
) Cosenza-Virtus Lanciano 1-1
Lucchese-Nocerina (lun. 08/11 – ore 20.45)
Pisa-Foggia 1-2
Siracusa-Gela 2-0
Taranto-Foligno 1-3
Ternana-Juve Stabia 2-1

Prossimo Turno del Foggia

Lega Pro I Divisione Gir.B

Foggia - Ternana
Domenica 14 Novembre 2010 ore 14:30 Stadio " "Pino Zaccheria di Foggia

Prossimo Turno 13a giornata

Lega Pro I Divisione B 8a giornata (14/03/2010)

Andria -Cosenza
Benevento - Cavese
Foggia -Ternana
Foligno - Barletta
Gela - Atletico Roma
Juve Stabia - Nocerina
Siracusa - Pisa
Viareggio - Lucchese
Virtus Lanciano - Taranto

PRESTITI MUTUI CESSIONE QUINTO

PUBBLICITA'

PER QUESTA PUBBLICITA'

[email protected]

340.2445676

Statistiche

Il Manfredonia Football cade a Maruggio - Mister Zito esce sconfitto alla prima uscita a Maruggio. Arcadio dopo solo 8’ decide il match (11/10/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Non riesce a portare a casa punti da Maruggio il nuovo tecnico del Manfredonia Football 1932, Matteo Zito.

La gara è stata decisa da un gol-lampo, si era all' 8 pt, di Arcadio, che da azione di calcio d'angolo è riuscito a concludere, quasi indisturbato, pescando un jolly sul quale poco ha potuto Paciello, giovanissimo portiere sipontino.

La sconfitta in terra tarantina, è la settima in otto gare. L'unico punto è arrivato dal pari cosalingo contro il Tricase.

Tabellino:


MARUGGIO Signorile, D’Urso, Zizzari (14’ s.t. Augenti), Ciafardino (7’ s.t. Dimaggio) , Carlucci, Arcadio, Catapano, Baratto, Crupi, Cimino, Pignatale (7’ s.t. Iaia). A disp.: Dimitri, Scarciglia, Sangermano.
Allenatore: Cimino(squalificato, in panchina Giunta)

MANFREDONIA FOOTBALL 1932: Paciello, Moro, Sabatelli, Di Toro, Bertini, Cezza, Sirito, D’Ambrosio (14’ s.t. Coccia), Montechiari (27’ p.t. Ciliberti), Tommasi, Montingelli. A disp.: Conoscitore, Giordani, Grantieri, Pesolo, Di Gennaro.
Allenatore: Matteo Zito

MARCATORI: Arcadio (8’ p.t.)

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta; ASSISTENTI: Fasulo e Martinucci di Bari
Antonio Baldassarre da Manfredonia.net
link
Manfredonia Calcio, è Zito il nuovo allenatore - L’ex tecnico del Lucera prende il posto dell’esonerato Zeman
Categoria: Manfredonia Calcio

MANFREDONIA - Era nell’aria, ora è ufficiale. E’ il sanseverese Matteo Zito, 36 anni, il nuovo tecnico del Manfredonia Calcio (Eccellenza). L’ex allenatore del Lucera prende il posto di Karel Zeman, esonerato dal club biancoceleste per il brutto avvio di stagione.

Zito svolgerà oggi il primo allenamento. Si tratta di un ritorno per lui in riva al golfo, questa volta non in veste di centrocampista, ma alla guida tecnica.
da Daunia News
link
Il Manfredonia esonera Karel Zeman. Zdenek dispiaicuto (06/10/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

MANFREDONIA (Foggia) Karel Zeman non è più l'allenatore del Manfredonia che lo ha esonerato per i non brillanti risultati della squadra ultima in classifica in Eccellenza con un punto dopo 7 giornate.

Al suo posto si fa una terna di nomi: l’ex Lucera Matteo Zito (il favorito), l'ex calciatore del Foggia Antonio Lopolito e l’ex Bitonto Massimo Pizzulli.

Domani l'annuncio del neo presidente Troiano che da ieri ha preso il posto del dimissionario Pappalardo.

Squadra mediocre. Quello di ieri è il secondo esonero consecutivo per il tecnico siciliano, come la scorsa stagione a Maglie, sempre in Eccellenza. Karel paga anche lo scotto di aver preso una squadra creata dalle ceneri e composta da giocatori mediocri.

«Spesso il futuro di noi allenatori lo decidono i tifosi — il suo commento —. Lascio a malincuore, ma consapevole di aver fatto fino in fondo il mio dovere».

Zdenek. Appreso dell'esonero del figlio Karel, Zdenek Zeman ha così commentato: «Non lo sapevo, mi dispiace. Sono arrivati dei nuovi dirigenti e hanno deciso subito questa cosa. Peccato, lui non aveva giocatori e ha fatto il possibile.
Se soffriva per l'assenza di risultati? Si soffre sempre quando non arrivano, anche se la sua squadra ha giocato alla pari con tutti»
da La Gazzetta dello sport


















link
Calcio, “salta” Zeman - E’ Karel, figlio del tecnico del Foggia, esonerato dal Manfredonia
Categoria: Manfredonia Calcio

MANFREDONIA - Un nome, anzi un cognome, che fa sempre notizia anche quando non si tratta di lui in prima persona. Karel Zeman, figlio di Zdenek, tecnico del Foggia, è stato esonerato dalla guida tecnica del Manfredonia (Eccellenza).

Il brutto bilancio di questo inizio di stagione, un punto in sette gare, ultimo posto in solitudine, la causa della decisione presa dal club sipontino presieduto da Troiano.

Come accade sovente, se la squadra non gira a pagarne le conseguenze è il mister. Domani si conoscerà il nuovo allenatore del Manfredonia.

Tra i nomi che circolano c’è anche quello di Matteo Zito, lo scorso anno sulla panchina del Lucera (Eccellenza). Zito è stato anche un giocatore del Manfredonia, disputando un campionato di Eccellenza.
da Daunia News
link
Karel Zeman al Manfredonia (13/8/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio


Karel Zeman, figlio del noto tecnico del Foggia, è il nuovo allenatore del Manfredonia che quest´anno militerà nel campionato di Eccellenza Pugliese. Ad annunciarlo è stato il presidente Pasquale Pappalardo.

Con il giovane trainer boemo arrivano anche Antonio Cagnazzo nel ruolo di preparatore dei portieri e Giovanni Karatù che lavorerà al fianco di Zeman come collaboratore tecnico.

Giiuseppe Di Bari sarà il nuovo consulente sportivo, mentre Luca D´Errico è il nuovo team manager.

Il nuovo Manfredonia inizierà gli allenamenti lunedì 16 agosto allo stadio Miramare dopo due stage in programma oggi e domani.

da Teleradioerre.it

link
Manfredonia Football 1932, ecco il nuovo club. Ripartir dalla serie D (24/07/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Si chiama A.S.D. Manfredonia Footbal 1932, la nuova societ di calcio costituita per garantire la prosecuzione del calcio sipontino dopo la mancata iscrizione al campionato di Lega Pro.

A volere che il calcio non scomparisse definitivamente da Manfredonia stato il sindaco Angelo Riccardi che in questi giorni riuscito a creare una cordata di imprenditori locali in grado di assicurare un futuro alla compagine biancoceleste.

Presidente stato nominato Pasquale Pappalardo, vice presidente Luigi Olivieri, tesoriera Luciana Tattilo. Altri soci fondatori sono Claudio Casalino e Antonio Sdanga i quali hanno fondato la base societaria destinata ad allargarsi nelle prossime settimane.
Il nuovo club conserva lo stesso logo, con il delfino che palleggia il pallone e conserva fieramente i colori biancocelesti. Adesso si lavorer per iscrivere la squadra al campionato di serie D.
Contattato lex calciatore di Foggia e Treviso Giuseppe Di Bari al quale il presidente Pappalardo vorrebbe affidargli il ruolo di direttore sportivo. Allenatore: spunta il nome di Karel Zeman, figlio dellattuale tecnico boemo del Foggia.
Saverio Serlenga da Teleradioerre.it
link
Ancora in piazza per difendere 78 anni di storia - Domani 8 luglio 2010, sit in della tifoseria sipontina organizzata della Curva Sud "Pasquale Cotugno" per salvare il Manfredonia Calcio (07/07/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Domani 8 luglio 2010, la tifoseria sipontina organizzata della Curva Sud "Pasquale Cotugno", e tutti i tifosi biancocelesti, tornano in piazza del Popolo per sensibilizzare la cittadinanza sulle serie difficolt che non hanno ancora permesso una completa iscrizione del Manfredonia Calcio al proprio campionato di pertinenza, quello di Seconda Divisione Lega Pro.

Una prima manifestazione, pacifica e meritoria oltre che colorata e partecipe, si svolta gi mercoled scorso in Piazza del Popolo. Sit in che ha richiamato l'attenzione dei tanti che affollano il centro nel classico "struscio", vuoi per le bandierine biancocelesti che hanno adornato corso Manfredi, vuoi per il capillare volantinaggio svolto per spiegare le ragioni di una tale "discesa in campo".

L'occasione si ripresenta domani, alle ore 18, sempre in piazza del Popolo.

....per quanto voi vi crediate assolti, siete lo stesso coinvolti!
da Manfredonia.net
link
Mille per mille sipontini (22/06/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio
Il Sindaco Angelo Riccardi non si arrende e lancia, attraverso le pagine di Facebook, la proposta di unire mille tifosi sipontini che versino una quota pro-capire di mille euro.

Una provocazione? Un ultimo, ed accorato, appello per salvare la categoria professionistica del Manfredonia Calcio? La ridda di commenti stata immediata ed anche dal social network pi diffuso al mondo si evince che la tematica unisce taluni e divide altri.

Il quasi assoluto diniego, da parte di quell'imprenditoria al quale il Sindaco stesso si era rivolto, ad interessarsi in maniera concreta della squadra calcistica sipontina non riuscito ancora a fermare i propositi del Primo Cittadino di risollevare le sorti del sodalizio di via Maddalena.
Sarebbe forse esercizio poco produttivo disquisire sulle ragioni che non permettono una tale identificazione nel territorio, sociale ed aggregativa, da parte di aziende che economicamente sono altres ben radicate; non giocava nemmeno a favore l'arcinota crisi economica che attanaglia il Paese e che impone a noi tutti sacrifici... ma era la speranza dei tanti quella di rivedere interesse ed attenzione verso quel "giocattolino" sempre gradito alla domenica, sempre gradito anche ad i denigratori vari per avere almeno qualcosa su cui discutere, sempre gradito a chi riconosce ed afferma il proprio essere fiero cittadino manfredoniano anche per quanto di buono riesce a fare la squadra della sua citt.

Angelo Riccardi, ben prima di divenire il Sindaco di questa citt, ha sempre tenuto particolarmente che il buon nome della citt si perpetrasse, e si propagasse, anche attraverso il veicolo aggregativo pi diffuso sulla faccia della terra: il calcio. I dati di fatto sono rappresentati dai numeri, nel calcio in maggior specie, e questi dimostrano chiaramente quanta passione, spirito di sacrificio e competenza, abbia profuso l'ex presidente del Manfredonia Calcio. E' l'amore per la propria terra che lega Riccardi, e noi tutti tifosi sipontini, a quelle undici magliette bianco e celesti; quel brivido che ti corre lungo la schiena quando la rete si gonfia alle spalle del portiere avversario; quella poesia che vedi in un gesto atletico che magari per altri soltanto esercizio di fisicit; quella appartenenza che senti immedesimandoti nell'ardore di chi lotta su ogni pallone. Pu essere ritenuto anche cos questo ulteriore tackle del Primo Cittadino, fermamente intenzionato a voler perseguire ogni direzione possibile:

Proviamo a vedere se troviamo 1.000 persone che versano 1.000,00 Euro e cerchiamo di salvare il Manfredonia Calcio, le disponibilit devono pervenire qui entro venerdi chiaramente io sono il primo a dare la disponibilit. Poi i fantastici mille diventano i protagonisti delle sorti della societ. Facciamo girare a mille... questo messaggio.

Se restiamo al gergo calcistico possiamo dire che il Sindaco Riccardi ha preso palla a centrocampo e si avviato verso la porta avversaria, arrivato alla tre quarti ha spedito un preciso invito, al centro, per l'imprenditoria locale ma quest'ultima ha fatto velo (fatta eccezione per pochi, e per questo ancor pi apprezzabili e stimabili, imprenditori) ed ora bisogna aspettare per vedere se l'intervento in scivolata dei tifosi biancocelesti giunger per tempo per depositare la sfera in rete.

Non si pu pretendere nulla da nessuno, e questo vale sia per quel primo progetto che sarebbe passato inderogabilmente attraverso un nuovo coalizzarsi delle aziende intorno al Manfredonia Calcio e sia per questa nuova proposta che necessita invece di un allargamento della base ad almeno un migliaio di soggetti disposti a contribuire con una cifra relativamente accessibile ai pi: mille euro. Il Primo Cittadino stato il primo anche nel confermare la sua disponibilit a concorrere in questa maniera e nel mentre iniziato il tam tam mediatico, ed ancor pi di passaparola, che sta interessando la cittadinanza sipontina.

Tra il dire ed il fare, questa volta, vi di mezzo la disponibilit a rendere tangibile il proprio sostegno alla causa biancoceleste. Nella pi assoluta libert, chiunque voglia divenire uno dei citati "fantastici mille", ha ora la possibilit e gli elementi per farlo.

Forza Manfredonia!!!

"Preferisco essere un sognatore tra i pi umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni n desideri" (Kahlil Gibran)
Matteo Fidanza da Manfredonia Calcio
link
Manfredonia in ansia, il club naviga "a vista" (18/06/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Sebbene il diretto interessato continui a glissare qualsiasi argomento si riferisca ad un suo imminente passaggio al Torino ed insista nel dire che abbia ancora un anno di contratto con il Manfredonia per conto del quale continua a lavorare, dal capoluogo piemontese si infittiscono sempre pi le voci comparse nei giorni scorsi e danno quasi per scontato il passaggio di Matteo Lauriola alla societ granata.

Addirittura, la sua futura carica dovrebbe essere quella di responsabile degli osservatori del Torino - in pratica dovrebbe essere il nuovo braccio destro del diesse granata Petrachi - e non in quella di osservatore capo per il settore giovanile, come inizialmente sembrava. In sostanza, Lauriola dovrebbe dare lultimo assenso in merito ai movimenti in entrata ed in uscita che i vari osservatori del Torino indicheranno, sia sul mercato nazionale, che quello straniero.

A questo punto, considerate le insistenti notizie provenienti da Torino ipotizzabile che lufficialit venga data non prima che il quasi ex direttore sportivo del Manfredonia abbia portato a termine tutti gli adempimenti per conto del club bianco-celeste.
Per - a prescindere da quelli che sono i problemi legati alla risoluzione della crisi societaria dei quali si sta occupando il sindaco Riccardi - qualche domanda nasce spontanea: con la probabile partenza di Lauriola, quali scenari potrebbero aprirsi in casa del Manfredonia ed in particolare nellambito dello staff tecnico? Sar Giovanni Bucaro, lallenatore del Manfredonia per la prossima stagione? Chi sostituir Lauriola?

Le risposte ovviamente non tarderanno ad arrivare perch in caso affermativo ci troveremo di fronte alla chiusura completa di un ciclo che ha visto protagonista un diesse capace di sfatare il detto "Nessuno profeta in patria", considerato il lavoro fatto negli ultimi anni da Lauriola, il quale, ha puntato molto sulla valorizzazione dei giovani ed ha avuto anche il merito di aver saputo lanciare sul palcoscenico che conta un tecnico emergente e stimato come Bucaro.

Tornando alla crisi societaria, considerate le circostanze altrettanto verosimile che la soluzione vincente spunti fuori al foto finish, ovvero, giusto in tempo per rispettare tutti gli adempimenti amministrativi propedeutici alliscrizione della squadra al prossimo campionato di Seconda divisione e pertanto, cos come avvenuto da pi di un mese a questa parte, ci toccher aspettare ancora qualche giorno. In tal senso, nella sede di via Maddalena si continua a lavorare alacremente appunto per preparare tutte le carte da inviare alla verifica della Covisoc e successivamente dalla Lega.
da Tuttolegapro.com
link
Manfredonia, Marruocco passa allAvellino (18/06/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Lesperto portiere Vincenzo Marruocco, classe 79, ultima stagione a Manfredonia ed ex tra gli altri di Cagliari, Foggia, Ravenna, Cavese e Messina, avrebbe trovato laccordo con lAvellino, in serie D.








da tuttolegapro.com
link
Manfredonia -Prendi a calcio il volontariato - Partita di calcio per far conoscere il gruppo comunale Aido. Domenica 6 giugno 2010 presso lo stadio Miramare (3/06/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Il gruppo sportivo G.S. Achille "Pasquale Guerra", in collaborazione con il gruppo comunale A.I.D.O., la U.I.S.P. Manfredonia e l'associazione di volontariato Paser "F. Imhoff" di Manfredonia, organizza una partita di calcio tra due squadre miste (uomini e donne di ogni razza e religione) a favore dell'A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi) per domenica 6 giugno 2010, alle ore 19, presso lo stadio Miramare.

L'evento organizzato con lo scopo di far conoscere il gruppo comunale e promuovere l'iniziativa.

Ingresso ed iscrizioni gratuite.

Non dimenticate che un donatore moltiplica la vita!
da Manfredonia.net
link
Il Manfredonia Calcio su RmCentro - Il programma SecondoNoi in onda questo pomeriggio per l'ultima puntata della stagione calcistica (22/05/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Radio Manfredonia Centro comunica ai radioascoltatori che oggi pomeriggio, alle ore 16.30, va in onda SecondoNoi , trasmissione dedicata al Campionato di 2^ Divisione con un occhio attento alle vicende del Manfredonia Calcio. Conduce in studio Milena Prota, con la partecipazione di Vincenzo Di Staso, Antonio Baldassarre e Stefano Favale. Ultima puntata della stagione calcistica.

RADIO MANFREDONIA CENTRO si pu ascoltare alla radio sui 103.0 Mhz e sui siti: www.rmcentro.it - www.manfredoniacalcio.com - www.manfredonianews.it www.manfredoniaeventi.it
da Manfredonia.net
link
BRINDISI - Brindisi - Manfredonia 4-1, ma la Berretti non delude (09/05/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Con la salvezza diretta ormai in tasca da sette giorni i ragazzi della Berretti di Lorenzo Mancano tengono testa al pi quotato Brindisi ed evitano l'umiliazione paventata alla vigilia. 4-1 per i messapici il risultato finale con Ferrante autore della rete sipontina.
Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
Il Manfredonia vince e si salva con una giornata di anticipo - Due lampi di Nicola Ferrari regalano ai sipontini limportante vittoria casalingai -il gruppo di Giovanni Bucaro non fallisce lultimo appuntamento stagionale.
Categoria: Manfredonia Calcio

La gara interna contro il Vico Equense, gi condannato ai play out, stata pi difficile del previsto non per meriti particolari dei campani ma per la tensione che ha tolto idee e precisione al Manfredonia.

I segnali sono stati chiari fin dallinizio quando Sabatino, Perrone e Arcuri, in tre minuti, hanno sbagliato appoggi semplici e scontati in situazione mentali pi serene.

Per arrivare alla prima conclusione degna di tal nome si arrivato al 21 pt quando Carminati ha calciato a rete contrastato da Cinque, difensore centrale avversario. La palla dopo aver colpito il palo finita in angolo.

Dopo due conclusioni di Incoronato e di Armellino, del Vico Equense, il vantaggio sipontino nato da una rimessa-assist di Marruocco: la palla finita tra i piedi di Ferrari che, dalla lunetta dellarea grande, ha lasciato partire un tiro forte e rasoterra che ha fermato la sua corsa nellangolo basso della porta del bravo ed incolpevole, Izzo, portiere ospite.

E finito cos il primo tempo con un vantaggio che seppure minimo, stato accolto come liberatorio dai presenti al Miramare.

Nella ripresa, dopo un tentativo di Arig sventato distinto da Izzo, il Manfredonia si inceppato di nuovo e ha lasciato iniziativa e palla ai campani che, dopo averci provato ancora con Armellino, hanno trovato il pari con Incoronato, che ti testa, in solitudine, ha superato Marruocco sfruttando un preciso cross di Burgos.

Dopo solo pochi secondi Arig a servire a Ferrari (nella foto) una palla in area che lattaccante del Manfredonia prima ha difeso da Cinque e da Gargiulo e poi ha calciato in modo imparabile per il giovanissimo Izzo.

Nelloccasione Bucaro, corso ad abbracciare Ferrari e a redarguire Carrieri reo di qualche leggerezza nellazione del pareggio. A fine gare il mister ha spiegato che non ha potuto fare sconti neanche oggi ad un gruppo di ragazzi straordinari.
Nella circostanza larbitro, inspiegabilmente, ha allontanato il mister sipontino dal campo.

Il vantaggio ha ridato la salvezza ai sipontini ma non la lucidit e la freschezza per controllare il risultato fino alla fine. Dopo qualche sbandamento difensivo e uno spavento al 89 st, su un cross di Burgos che ha attraversato tutto larea piccola, finalmente, dopo quattro minuti di extra time, il signor Romani di Monza ha fischiato la fine del match e ha sancito la vittoria del Manfredonia e la sua matematica permanenza nella Seconda Divisione anche per la prossima stagione.

Nelle interviste del dopo partita il direttore sportivo, Matteo Lauriola e il mister Giovanni Bucaro da un lato hanno mostrato tutta la loro soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo arrivato addirittura in anticipo di 90, ma nel contempo non hanno potuto non parlare della dura crisi societaria che mette a rischio anche la iscrizione al prossimo campionato.

Questa laria che si respirato a fischio finale: alla gioia sfrenata degli atleti, di tutti gli uomini dello staff e degli impagabili ultras della Curva Sud, Pasquale Cotugno, ha fatto seguito lamara constatazione di una societ che, nonostante i ripetuti annunci e allarmi lanciati dal dimissionario presidente, Lino Balzamo, al momento non riesce ad assicurare neanche il minimo.
Antonio Baldassarre da Manfredonia.net
link
Manfredonia-Vico Equense: 2 - 1 (02/05/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Vittoria del Manfredonia che in casa batte il Vico Equense.
Manfredonia in vantaggio al 45 con Ferrari. Pareggio degli ospiti al 71con Morf.
Raddoppio del Manfredonia sempre con Ferrari al 72.









Alessandro Cannarozzi da Foggiacalciomania
link
Manfredonia, a rischio liscrizione al prossimo campionato (01/05/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Anche il Manfredonia, che disputa il girone C della Seconda Divisione di Lega Pro, dichiara ufficialmente lo stato di crisi.

Il presidente Balzamo ha infatti chiesto un incontro con il sindaco riccardi e gli ha fatto presente che, persistendo le attuali difficolt economiche, potrebbe essere a rischio liscrizione del club al prossimo campionato. Tutti i dettagli nella nota ufficiale che compare sul sito web del club sipontino e che riportiamo integralmente.

La S.S. Manfredonia Calcio rende noto che nel pomeriggio di marted, 27 aprile 2010, si tenuto un incontro presso il locale Municipio al riguardo dellattuale situazione economica della scrivente Societ. Incontro espressamente richiesto dal presidente della S.S. Manfredonia Calcio, Michele Balzamo, e fortemente sollecitato dalle varie componenti interessate alle sorti del club biancoceleste, quindi, oltre alla dirigenza vi ha preso parte una rappresentanza dei calciatori, congiuntamente ad una delegazione di tifosi sipontini ed, ovviamente, al Sindaco Angelo Riccardi.

Il presidente Michele Balzamo non ha fatto mistero delle gravi difficolt, di natura economica, nelle quali si dibatte la S.S. Manfredonia Calcio ed ha illustrato quanto sia impossibile, se non avvenisse un deciso e repentino cambiamento di rotta, iscrivere la squadra al prossimo campionato di competenza.

Tale inversione di tendenza non attuabile dalla odierna dirigenza ed questa la ragione per cui si provveduto, oltre a rendere note queste gravi difficolt, ad investire della problematica il Primo Cittadino sipontino.

La S.S. Manfredonia Calcio rappresenta, al di l di chi ne pu reggere di volta in volta le sorti, un patrimonio della cittadinanza al pari della categoria professionistica nella quale si milita. Non sono luoghi comuni o frasi fatte quelle che dipingono il calcio come il principale veicolo di aggregazione, giovanile e sociale, n tanto meno si diventa arditi nellunire le sorti della squadra che rappresenta la citt con quelle della stessa.

Quanto illustrato ampiamente dal presidente Michele Balzamo non ha lasciato impassibili le componenti che hanno partecipato a questo incontro che ha vissuto anche di momenti piuttosto concitati, dovuti principalmente allapprensione legittima per un futuro calcistico a dir poco nebuloso.

Il Sindaco Angelo Riccardi non ha potuto fornire alcun tipo di rassicurazione nellimmediato ma, al contempo, ha preso limpegno formale di sondare le componenti imprenditoriali del territorio, e non solo, per cercare una soluzione duratura ed affidabile alla crisi economica palesata dal presidente Balzamo.

Una missione ardua, quella di ridestare interesse intorno alla squadra calcistica cittadina, ma al contempo un dovere morale al quale il rappresentante della comunit sipontina non pu, e soprattutto non vuole, sottrarsi.

E necessario riportare nuova linfa, di natura economica, e far tornare viva la partecipazione collettiva che ha rappresentato, oltre che un esempio imitato successivamente anche da altre realt calcistiche, il vero segreto della proficua ascesa del calcio cittadino verso quelle categorie professionistiche che hanno sempre rappresentato la massima aspirazione dei tifosi e degli sportivi sipontini.

E questa la ragione per cui il presidente Michele Balzamo ha invocato laiuto e la partecipazione dellintero territorio, appello lanciato pi di due mesi fa ma caduto purtroppo nel vuoto assoluto.

E questo il motivo per cui si chiede una fattiva collaborazione da parte dellAmministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Riccardi. E questa lultima ancora di salvezza per scongiurare il rischio, al momento concreto, di vedere vanificati anni di sforzi e sacrifici, questa lultima possibilit per garantire alla nostra citt una continuit nello sport pi praticato e seguito, il calcio, che non pi nelle corde di questa dirigenza.
da Calciopress.net
link
Manfredonia in crisi finanziaria (30/04/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Anche il Manfredonia, che disputa il girone C della Seconda Divisione di Lega Pro, dichiara ufficialmente lo stato di crisi. Il presidente Balzamo ha infatti chiesto un incontro con il sindaco riccardi e gli ha fatto presente che, persistendo le attuali difficolt economiche, potrebbe essere a rischio liscrizione del club al prossimo campionato.

Tutti i dettagli nella nota ufficiale che compare sul sito web del club sipontino e che riportiamo integralmente.

La S.S. Manfredonia Calcio rende noto che nel pomeriggio di marted, 27 aprile 2010, si tenuto un incontro presso il locale Municipio al riguardo dellattuale situazione economica della scrivente Societ. Incontro espressamente richiesto dal presidente della S.S. Manfredonia Calcio, Michele Balzamo, e fortemente sollecitato dalle varie componenti interessate alle sorti del club biancoceleste, quindi, oltre alla dirigenza vi ha preso parte una rappresentanza dei calciatori, congiuntamente ad una delegazione di tifosi sipontini ed, ovviamente, al Sindaco Angelo Riccardi.

Il presidente Michele Balzamo non ha fatto mistero delle gravi difficolt, di natura economica, nelle quali si dibatte la S.S. Manfredonia Calcio ed ha illustrato quanto sia impossibile, se non avvenisse un deciso e repentino cambiamento di rotta, iscrivere la squadra al prossimo campionato di competenza.

Tale inversione di tendenza non attuabile dalla odierna dirigenza ed questa la ragione per cui si provveduto, oltre a rendere note queste gravi difficolt, ad investire della problematica il Primo Cittadino sipontino. La S.S. Manfredonia Calcio rappresenta, al di l di chi ne pu reggere di volta in volta le sorti, un patrimonio della cittadinanza al pari della categoria professionistica nella quale si milita.

Non sono luoghi comuni o frasi fatte quelle che dipingono il calcio come il principale veicolo di aggregazione, giovanile e sociale, n tanto meno si diventa arditi nellunire le sorti della squadra che rappresenta la citt con quelle della stessa.

Quanto illustrato ampiamente dal presidente Michele Balzamo non ha lasciato impassibili le componenti che hanno partecipato a questo incontro che ha vissuto anche di momenti piuttosto concitati, dovuti principalmente allapprensione legittima per un futuro calcistico a dir poco nebuloso.

Il Sindaco Angelo Riccardi non ha potuto fornire alcun tipo di rassicurazione nellimmediato ma, al contempo, ha preso limpegno formale di sondare le componenti imprenditoriali del territorio, e non solo, per cercare una soluzione duratura ed affidabile alla crisi economica palesata dal presidente Balzamo.

Una missione ardua, quella di ridestare interesse intorno alla squadra calcistica cittadina, ma al contempo un dovere morale al quale il rappresentante della comunit sipontina non pu, e soprattutto non vuole, sottrarsi. E necessario riportare nuova linfa, di natura economica, e far tornare viva la partecipazione collettiva che ha rappresentato, oltre che un esempio imitato successivamente anche da altre realt calcistiche, il vero segreto della proficua ascesa del calcio cittadino verso quelle categorie professionistiche che hanno sempre rappresentato la massima aspirazione dei tifosi e degli sportivi sipontini.

E questa la ragione per cui il presidente Michele Balzamo ha invocato laiuto e la partecipazione dellintero territorio, appello lanciato pi di due mesi fa ma caduto purtroppo nel vuoto assoluto. E questo il motivo per cui si chiede una fattiva collaborazione da parte dellAmministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Riccardi.

E questa lultima ancora di salvezza per scongiurare il rischio, al momento concreto, di vedere vanificati anni di sforzi e sacrifici, questa lultima possibilit per garantire alla nostra citt una continuit nello sport pi praticato e seguito, il calcio, che non pi nelle corde di questa dirigenza.
da Calciopress.net
link
Inizia nuova gara di solidariet per Miriam - Si mobilita il mondo del calcio e della tifoseria: allasta fotografie autografate dei calciatori (30/04/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Una nuova iniziativa per aiutare Miriam, una bimba di 7 anni affetta dal morbo di v.a.c.t.e.r.l., che ha gi subito e subir ancora svariati interventi chirurgici che comportano viaggi, permanenze allestero e cure costose, sar realizzata in collaborazione con la.c. Milan, f.c. Internazionale, f.c. Juventus e a.s. Manfredonia Calcio che hanno messo a disposizione le foto, autografate in originale, della rosa della squadra.

Tali foto sono acquistabili tramite asta libera, a cui si pu partecipare telefonando al 327 8324100 oppure recandosi alla Best Record, via del Rivellino nr. 6 per visionarle e scegliere quella su cui proporre lofferta. Si rende noto che non bisogna versare denaro al momento dellofferta, ma solo successivamente, in caso di aggiudicazione.

Un altro aiuto per Miriam arriver con altre due iniziative in fase a partita del cuore tra la Nazionale Reality All Stars vs Rappresentativa Manfredonia e uno spettacolo teatrale di variet. Per ulteriori informazioni: Antonio Tasso 327-8324100 e Vincenzo Piemontese 348-0046814.
da Manfredonia.net
link
MANFREDONIA - Manfredonia Calcio, sos al sindaco (29/04/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Il presidente dimissionario del Manfredonia Calcio, Lino Balzamo, insieme al direttore sportivo Matteo Lauriola e ad una delegazione di calciatori, hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il sindaco Angelo Riccardi. Alla base della riunione, la crisi economica che da tempo attanaglia il club biancoceleste.

Balzamo ha illustrato al neo primo cittadino di Manfredonia quanto sia impossibile, senza un repentino cambio di rotta, iscrivere la squadra al prossimo campionato.

Riccardi, pur non potendo garantire nessuna risposta nell'immediato, ha preso l'impegno di sondare le componenti imprenditoriali del territorio per cercare una soluzione duratura, senza della quale il calcio a Manfredonia rischia di scomparire.

Intanto, nonostante le mille difficolt, squadra e dirigenza, sono concetrati a concludere la stagione con l'obiettivo di raggiungere la meritata salvezza con un turno d'anticipo, Domenica, battendo il Vico Equense al Miramare, Bucaro e compagni festeggeranno la permanenza in Lega Pro .
Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
Manfredonia sconfitta contro lAversa Normanna (25/04/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Il Manfredonia esce sconfitto nella gara in trasferta contro lAversa Normanna.
1-0 il risultato finale con una rete al 7 su calcio di rigore realizzato da Perna.






da Foggiacalciomania
link
MANFREDONIA - Igea Virtus - Manfredonia 1-3 (11/04/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Importante vittoria del Manfredonia sul campo del fanalino di coda Igea. 3-1 il punteggio a favore dei biancocelesti che hanno capitalizzato le ooccasioni create nell'arco dei novanta minuti rimontando l'niziale vantaggio siciliano di Cocuzza con Ferrari Carminati e Maiorino.

Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
MANFREDONIA - Manfredonia - Monopoli 1-1. Ferrari all'ultimo respiro (03/04/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Succede tutto nel finale tra Manfredonia e Monopoli in un derby brutto e nervoso. Ospiti in inferiorit numerica per tutta la ripresa, ma in vantaggio al 41' con una prodezza balistica di Cortesi.

Il pareggio del Manfredonia a pochi secondi dal fischio finale con Ferrari. Biancocelesti sempre a due punti dalla zona play out.
Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
FOGGIA - Colpo del Manfredonia a Gela (29/03/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Vittoria importantissima, ieri, in ottica salvezza diretta, per il Manfredonia. I biancocelesti, hanno violato il difficile terreno del Gela per 1-0. Rete di Carminati al 12 della ripresa.
Rino Palmieri da Teleradioerre
link
Manfredonia: vittoria in sicilia per i sipontini (28/03/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Impresa del Manfredonia, che ritorna a casa con un gran risultato dopo aver battuto il Gela per una rete a zero.










da Foggiacalciomania
link
Il Potenza presenta ricorso, il Manfredonia pronto ad agire (22/03/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Il Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport ha ricevuto istanza di arbitrato dal Potenza nei confronti della Federcalcio "per l'accertamento e la declaratoria dell'illegittimit e dell'infondatezza della decisione della Corte di Giustizia Federale", secondo quanto reso noto dal Coni in un comunicato.

Il riferimento all'esclusione del Potenza dal campionato di prima divisione in Lega Pro per il presunto illecito sportivo commesso in occasione della gara contro la Salernitana nella stagione 2007-'08.

Manfredonia. In merito alla sentenza della Corte di Giustizia Federale che, il 19 marzo, ha estromesso il Potenza dala Prima Divisione e penalizzato di sei punti la Salernitana per l'ormai noto caso di combine sportiva, il Manfredonia ha deciso di adire le vie legali. Al club pugliese, infatti, nell'estate 2008 fu negato il ripescaggio di cui ha invece beneficiato la societ lucana (oltre al Lanciano), gi all'epoca sotto indagine per la compravendita di quella gara, ora accertata in primo grado dalla Giustizia Sportiva dopo che un primo procedimento aveva portato a delle sanzioni piuttosto blande. Il Manfredonia si sente defraudato e prossimamente emetter un comunicato ufficiale sulla vicenda.
da Tuttomercatoweb.com
link
MANFREDONIA - Manfredonia Calcio, Bucaro ritira le dimissioni (15/03/2'010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Il tecnico del Manfredonia, Giovanni Bucaro, ha ritirato le dimissioni che aveva annunciato subito dopo il naufragio di Vibo Valentia. Questa mattina dopo un incontro avuto con il direttore sportivo Matteo Lauriola, l'allenatore biancoceleste tornato sui suoi passi ha spiegato i motivi delle dimissioni presentate ieri sera in Calabria.

'L'ho fatto soprattutto per dare una scossa all'ambiente. Ieri contro una modesta Vibonese non dovevamo disputare quella partita.

Si pu perdere con chiunque ma non come ieri. Ho visto una squadra abulica, che ha approcciato male la gara sin dall'inizio, senza mentalit'. Bucaro domani pomeriggio sar regolarmente al suo posto per dirigere il primo allenamento settimanale.
Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
Calcio: Umiliazione per il Manfredonia Sipontini rimontati e sconfitti: termina 2-4 (07/03/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Un Manfredonia inizialmente pimpante passa in vantaggio per due reti, ma nella ripresa si addormenta lasciando modo alla squadra romana di venir fuori in tutta la loro bravura ed affondare la compagine di mister Bucaro, quest'oggi squalificato.

Nei primi 15' minuti i sipontini non lasciano mai vedere la sfera agli ospiti passando subito in vantaggio con Di Pasquale, stop di petto e tiro a seguire in area, e successivamente colpiscono la traversa su conclusione dalla distanza di Pirrone con palla deviata sul legno dall'estremo difensore Ambrosi.

Ancora pericolosi i padroni di casa su calcio d'angolo con Carrieri che sbaglia la mira di poco; Cisco Roma pericolosa solo su punizione con Franchini e Barrionuevo, su cui Marruocco pronto nella respinta.

Ripresa in cui, prima Carminati sbaglia subito una buona occasione calciando fuori solo contro il portiere avversario e successivamente Luppi si fa respingere il tiro da Ambrosi e pochi minuti dopo Napolitano approfitta di una indecisione difensiva dei romani e segna la seconda rete; al 13', prima dormita della retroguardia sipontina sbagliando il fuorigioco, e rete di testa di Barrionuevo lasciato solo in area.

Al 18' altro errore difensivo e rete di Franchini che calcia indisturbato da sotto porta mentre alla mezz'ora Luppi ha sbagliare la conclusione dall'area piccola; al 38' ancora un'ingenuit del Manfredonia e su contropiede gli ospiti segnano la terza rete con Ciofani e pochi minuti dopo chiudono la partita con il fantasista Caputo lasciato ancora una volta libero in area.

Lezione di calcio per il Manfredonia, partita fortissima ed arrivata senza fiato a subire quattro reti contro una formazione pi esperta, la quale non ha mai mostrato cenni di cedimento anche sotto di due reti ma che pazientemente ha saputo capovolgere la partita a conferma delle prime posizioni in classifica; sipontini che non hanno saputo gestire il vantaggio di due reti e nel calcio moderno non capita sempre tale generosit a proprio vantaggio.
Giuseppe Salcuni da Manfredonia.net
link
Manfredonia: il rigorista sar...Marruocco (24/02/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Il Manfredonia vive la sindrome del dischetto. Nelle ultime tre gare la squadra allenata da Giovanni Bucaro ha sbagliato gi due calci di rigore.

Contro la Juve Stabia stato Arig a farsi neutralizzare da Soviero. Domenica, invece, nella partita con lIsola Liri toccato a Carminati fallire.

Il tecnico Bucaro, a fine gara, ha commentato: Ormai non ho pi dubbi sul prossimo rigorista: sar Marruocco. E il pi esperto del gruppo.
da resport.it
link
Manfredonia-Isola Liri: 1 - 0 risultato finale (21/02/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

MANFREDONIA-ISOLA LIRI: 1 - 0
RETE: 23 Arig (Ma)
Il Manfredonia ha battuto lIsola Liri con il punteggio di 1 - 0 grazie alla rete messa a segno al 23 da Arig.

Da segnalare che all82 i padroni di casa hanno fallito un calcio di rigore con Carminati che ha calciato la sfera oltre la traversa.





da Calciofoggia
link
MANFREDONIA - Manfredonia Calcio, si dimesso il presidente Lino Balzamo (16/02/2010)
Categoria: Manfredonia Calcio

Lino Balzamo da questa mattina non pi il presidente del Manfredonia Calcio. Ha rassegnato le dimissioni con molta amarezza. 'Mi hanno abbandonato tutti, mi sento solo in mezzo alla tempesta.

Non ci sono pi le condizioni per andare avanti. Stiamo attraversando una fase molto delicata e nessuno, nonostante i miei sforzi, venuto in aiuto del Manfredonia Calcio'.

Con queste parole Lino Balzamo saluta e toglie il disturbo, augurandosi che qualcun'altro possa prendere immediatamente il suo posto e portare in salvo una societ che mai come in questo momento rischia il tracollo .
Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
« Primo « Precedente
1 of 7