foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO
SPORTS A FOGGIA
E IN PROVINCIA DI FOGGIA

 

LE ULTIME NOVITA' DEL FOGGIA CALCIO
E DELLO SPORT DI FOGGIA E PROVINCIA
 

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Classifica 12a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (07/11/2010)

1 Nocerina 24
2 Benevento 22
3 Atletico Roma 21
4 Gela 19
5 Virtus Lanciano 18
6 Taranto 18
7 Foggia 17
8 Cosenza 17
9 Foligno 15
10 Siracusa 14
11 Juve Stabia 13
12 Pisa 13
13 Andria 13
14 Viareggio 13
15 Ternana 12
16 Cavese 11
17 Lucchese 11
18 Barletta 8

Ultima Partita del Foggia

Lega Pro I Divisione Girone B

Pisa - Foggia 1 -2
Domenica 07 Novembre 2010 ore 14:30 -Stadio " Arena Garibaldi" di Pisa

Risultati 12a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (07/11/2010)

Atletico Roma-Andria 0-1 (sab. 06/11)
Barletta-Benevento 1-1
Cavese-Viareggio 2-0
) Cosenza-Virtus Lanciano 1-1
Lucchese-Nocerina (lun. 08/11 – ore 20.45)
Pisa-Foggia 1-2
Siracusa-Gela 2-0
Taranto-Foligno 1-3
Ternana-Juve Stabia 2-1

Prossimo Turno del Foggia

Lega Pro I Divisione Gir.B

Foggia - Ternana
Domenica 14 Novembre 2010 ore 14:30 Stadio " "Pino Zaccheria di Foggia

Prossimo Turno 13a giornata

Lega Pro I Divisione B 8a giornata (14/03/2010)

Andria -Cosenza
Benevento - Cavese
Foggia -Ternana
Foligno - Barletta
Gela - Atletico Roma
Juve Stabia - Nocerina
Siracusa - Pisa
Viareggio - Lucchese
Virtus Lanciano - Taranto

PRESTITI MUTUI CESSIONE QUINTO

PUBBLICITA'

PER QUESTA PUBBLICITA'

[email protected]

340.2445676

Statistiche

Moto Gp, Michele Pirro firma con Gresini per il mondiale 2011þ - Pirro: "Sono davvero contento di questa bellissima opportunità che arriva al termine di una stagione sofferta a causa dell’infortunio al polso"
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Il mercato piloti della MotoGp ha assegnato da tempo i ruoli più importanti,con Valentino Rossi in Ducati, Stoner alla Honda e Lorenzo riconfermato in Yamaha da Campione del Mondo.

L’interesse si è spostato sulla spettacolare classe Moto2, dove a contendersi il posto lasciato libero da Tony Elias, fresco campione,erano in tanti. L’ha spuntata Michele Pirro.
Il pilota pugliese di San Giovanni Rotondo ha formalizzato l’accordo con il team Gresini per il mondiale 2011 in sella al prototipo Moriwaki MD 600.

Il centauro ha affermato: “Ho firmato! Sono davvero contento di questa bellissima opportunità che arriva al termine di una stagione sofferta a causa dell’infortunio al polso. Devo ringraziare Fausto Gresini e Midori Moriwaki per la fiducia che mi hanno dato.

Ho avuto la fortuna di conoscere la realtà del team Gresini ad Aragon e subito ho capito che non avrei potuto trovare di meglio: tecnici di altissimo livello, personale preparato e soprattutto tanta passione e professionalità.
Tutto questo è stato possibile grazie al prezioso aiuto dei miei sponsor che da anni mi supportano –determinante il lavoro del mio management nelle persone di Giuseppe D’Amore e Luigi Ronzio”.
da Teleblu
link
FOGGIA - Eccellenza, al Cerignola il derby col Manfredonia (07/11/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Vittoria importante anche per il Lucera, ancora ko il Vieste

Un gol di Giacco al 21' del primo tempo permette al Cerignola di aggiudicarsi il derby con il Manfredonia. Non è stata una bella partita, soprattutto nella ripresa quando le squadre sono apparse stanche e prive di iniziativa.
E così dopo due stop consecutivi i gialloblu allenati da Di Corato tornano a sognare.

Per il Manfredonia è di nuovo buio pesto: sempre più ultimi in classifica, staccati anche dal Lucera che al Comunale ha piegato il Fasano con un bel gol di Salinno.
Perde ancora colpi il Vieste fermato in casa dal Locorotondo che si impone con il punteggio di 1-0. Per il Vieste è la terza sconfitta consecutiva.
Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
CERIGNOLA - consulta dello sport, sabato si riuniscono le Associazioni
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Si terrà sabato 6 novembre, alle 10, al Palazzetto dello Sport, la prossima riunione della Consulta comunale per lo sport. Sono due gli argomenti che verranno affrontati: la presentazione della porta unica di accesso allo sport e la calendarizzazione delle manifestazioni sportive per il 2011.
Per quanto riguarda il primo progetto, il presidente della Consulta, Michele Allamprese, lo presenta "come un'iniziativa che consentirà a tutti i cittadini di ottenere informazioni riguardanti le strutture della città in cui poter praticare i più svariati tipi di discipline sportive. Un ufficio comunale, a breve, si occuperà di tutto ciò.

Lavoreremo in questa direzione per far sì che i cerignolani possano usufruire di un'ampia gamma di scelte, per questo motivo stiamo dando grande attenzione alle cosiddette discipline minori, per troppo tempo colpevolmente trascurate".

Un impegno, quello dell' Amministrazione comunale, recentemente riconosciuto anche dai vertici provinciali e regionali del Coni, che hanno certificato con parole di grande apprezzamento l'opera di rilancio dello sport a Cerignola, tanto più necessaria in una città in cui le numerose manifestazioni di disagio sociale che dominano le cronache quotidiane possono essere combattute anche incentivando le persone a coltivare passioni sane, come appunto lo sport.

"E questo lavoro - conclude Allamprese - stiamo cercando di portarlo avanti senza imposizioni ma incessantemente, con la collaborazione attiva delle società sportive, che non devono più essere semplici spettatrici di ciò che le riguarda direttamente, ma trasformarsi in attori protagonisti, avanzando proposte, fornendoci suggerimenti e, se necessario, criticandoci con uno spirito costruttivo".
da Teleradioerre
link
Atletica leggera, in 600 alla “Corri Cerignola” - La manifestazione podistica, giunta all’ottava edizione, è in programma domenica (04/11/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

CERIGNOLA - Sono previsti circa 600 atleti alla ottava edizione del “Corri Cerignola - Memorial Bruno Liscio”, gara podistica in programma domenica 7 novembre a Cerignola. Una manifestazione Fidal (Federazione italiana atletica leggera), organizzata dall'Asd Santo Stefano con la collaborazione della consulta comunale per lo sport, che vedrà giungere nel centro ofantino podisti da tutta la Puglia, e da fuori regione.

La gara avrà inizio alle ore 9.30 con partenza da corso Aldo Moro nei pressi dell'ingresso principale della villa comunale e si svolgerà su una distanza di 10 km.

Il tempo previsto per lo svolgimento della gara è di circa un'ora e, per motivi di sicurezza, non sono ammessi corridori non iscritti ad associazioni sportive accreditate Fidal I servizi organizzativi e d'ordine saranno gestiti dall’ associazione Santo Stefano, dalla polizia municipale, Croce Rossa, guardie ecozoofile, Vespa club e Protezione civile.
La gara, patrocinata dal Comune di Cerignola, dalla Fidal, dal Coni provinciale, dalla Provincia di Foggia, dalla Regione Puglia e dall’Asl Foggia, è riservata agli atleti/e delle categorie A/J/P/S Amatori/Master, maschili e femminili, regolarmente iscritti alla Fidal ed enti di promozione per l’anno in corso. Si tratta della decima tappa del circuito “Magna Capitanata”.

Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente attraverso procedura on-line della Fidal entro le ore 24,00 di domani, giovedì 4 novembre. Per informazioni ci si può rivolgere a Luigi Mansi (3474306980), a Luigi Zagaria (cell. 3470130256, oppure ad Antonio Morra (3382376945). La quota di partecipazione è di 6 euro, da versare al momento del ritiro pettorali da un responsabile della società. A tutti gli atleti verrà assicurato un pacco-gara. Durante il percorso e all’arrivo, ci saranno punti di ristoro.

Il percorso sarà chiuso al traffico. E’ assicurata la presenza dei giudici Fidal e della assistenza medica per tutta la durata della manifestazione. L’intera durata della gara è coperta da regolare polizza assicurativa Rct.
Le premiazioni, in programma alle 11.30 nell’aula consiliare del Comune, riguarderanno primi 7 arrivati nella categoria unica maschile (jun/pro/sen/ama/mas) (coppe/abb.sportivo), le prime 3 arrivate nella categoria unica femminile, i primi 5 di tutte le categorie da TM in poi, le e prime 3 di tutte le categorie da TF in poi (donne).

Verranno inoltre premiate le prime 5 società Uomini (rimborsi spese) in base al maggior numero di arrivati; e le e prime 3 società Donne (rimborsi spese) in base al maggior numero di arrivate. Il 3° Trofeo Bruno Liscio verrà assegnato al primo e alla prima atleta della squadra organizzatrice.
da Daunia News
link
FOGGIA - Golf: si è svolto ieri il Trofeo Stableford 9 Buche con handicap (02/11/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Si è svolto ieri a Foggia, sul campo pratica presso il Garden Ricciotti, il primo Trofeo Stableford 9 Buche con handicap. La gara ha avuto una larga partecipazione di iscritti, la maggior parte soci del Golf Club Foggia, i quali si sono sfidati a colpi di swing con il seguente risultato finale: 1° netto Angelo Penzo (25 punti) - 1° lordo Franco Bordin (22 punti) - 2° netto Valerio Veccia (20 punti) - 3° netto Nunzio Caccavo (19 punti).

Il Foggia Golf Club comunica, inoltre, che sono aperti i corsi sia per ragazzi sia per senior; i corsi sono tenuti dal maestro federale Bruno Cosenza.
da Teleradioerre
link
FOGGIA - Eccellenza, giornata nera per le daune - Solo il Lucera rimedia un pareggio. Ko Vieste, Cerignola e Manfredonia
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Mentre il Martina va in fuga si fermano le inseguitrici Cerignola e Vieste, entrambe battute in casa dal Tricase e dal Racale.

Brutto stop interno, il primo della stagione, per il Vieste sconfitto 2-0 senza attenuanti, mentre gli ofantini si fanno superare solo nel finale e su calcio di rigore.

Ottava sconfitta consecutiva per il Manfredonia, superato 3-2 a Copertino (Giordani e Telera i marcatori dei biancocelesti). Pareggio a reti bianche tra Lucera e Terlizzi.
Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
TORNEO DI TENNIS TAVOLO (21/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

TORNEO DI TENNIS TAVOLO
2° TROFEO “SIPONTO ANTICA”
AIUTIAMO MIRIAM
DOMENICA 14 NOVEMBRE
Presso i locali del L.U.C. (ex mercato ittico) MANFREDONIA
PROGRAMMA

ORE 8,30: RADUNO PRESSO IL L.U.C.
ORE 9,00: BREVE DISCORSO DI BENVENUTO E COMPILAZIONE DEL TABELLONE;
ORE 9,30: INIZIO GARE;
ORE 10,00: VISITA GUIDATA, SUL PERCORSO ARCHEOLOGICO, AGLI IPOGEI E ALLA BASILICA DI SIPONTO (per coloro che non sono impegnati nelle gare);
ORE 13,00: PAUSA PRANZO CON BUFFET OFFERTO DALL’ORGANIZZAZIONE;
ORE 15,00: RIPRESA GARE;
ORE 15,15: PASSEGGIATA SUL PORTO, LUNGOMARE E CASTELLO (per coloro che non sono impegnati nelle gare);
AL TERMINE DEGLI INCONTRI PREMIAZIONE DEI VINCITORI E BREVE DISCORSO DI COMMIATO.
DURANTE LA MANIFESTAZIONE, NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL L.U.C., L’ARTISTA ANGELA QUITADAMO DIMOSTRERA’ L’ARTE DELLA CERAMICA CON POSSIBILITA’, PER TUTTI, DI PROVARE LA PITTURA E LA LAVORAZIONE AL TORNIO.
LE VISITE GUIDATE SONO A CURA DEL SIG. ALDO CAROLEO
QUOTA DI ISCRIZIONE: 5 euro
Trofei caratteristici della “DAUNIA ANTICA” ai primi tre classificati.
A tutti gli iscritti e ai donatori verra’ fatto omaggio di una MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE raffigurante simboli della DAUNIA ANTICA.
PER INFO ED ISCRIZIONI: BEST RECORD, VIA DEL RIVELLINO, 6 MANFREDONIA TEL. 0884-533666
ANTONIO TASSO TEL. 327-8324100

Comunicato Stampa Antonio Tasso
link
Lucera - Cucina e Sport (19/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Sabato 23.10.2010 alle ore 18,30, presso il teatro Garibaldi di Lucera , si terrà un incontro sul tema “ CUCINA E SPORT “ organizzato dal Rotary International di Lucera e dall’Accademia Italiana della Cucina – delegazione del Gargano.

Prenderanno parte alla serata Tommaso Lucchetti storico ed esperto di enogastronomia ,
Roberto Perrone giornalista e scrittore ed Antonella Bevilacqua , olimpionica di salto in alto.
Comunicato Stampa Rotary Club Lucera
link
TORNEO BASEBALL NAZIONALE ”UFFICIALI DI GARA 2010”. (18/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

L’associazione Sportiva Dilettantistica Baseball Club Foggia, con la Delegazione Regionale Arbitri Puglia, organizza per il 23 e 24 Ottobre 2010, il più importante evento sportivo di Baseball che Foggia abbia mai ospitato.
Si tratta di un torneo Nazionale di Baseball a 9 squadre che si svolgerà nel Campo Comunale sito a Foggia alla via Gramsci. La partecipazione è riservata alle delegazioni Regionali Ufficiali di Gara, componenti del CNA (Consiglio Nazionale Arbitri di Baseball) oltre che ad una rappresentativa nazionale del CNC (Consiglio Nazionale Classificatori).
Considerata l’importanza dell’evento, che per la prima volta si tiene a Foggia, chiediamo agli organi di stampa di dare la massima divulgazione al presente comunicato, affinché tutti possano sapere di questa opportunità.
All’inaugurazione, prevista per sabato 23 ottobre 2010 alle ore 9:00, presso la sede del campo comunale di Baseball di Via Gramsci, interverranno: Il Sindaco di Foggia Gianni MONGELLI; Il Vicesindaco del Comune di Foggia Lucia LAMBRESA; L’assessore allo Sport della Provincia di Foggia, Leonardo Francesco LALLO; L’assessore allo Sport della Regione Puglia Maria CAMPESE;
Inoltre saranno presenti all’evento numerose scolaresche della città di Foggia.
Certi della vostra adesione, restiamo in attesa di un vostro riscontro in merito alla presente.
Cordiali saluti.

STRUTTURA DEL TORNEO

Si gioca in tre gironi e ogni girone prevede tre incontri (AB/ BC/CA).
Dalle classifiche della prima fase, si creano tre nuovi gironi:
Il primo formato dalle tre squadre prime classificate nei rispettivi gironi, che giocheranno per il 1°, 2° e 3° posto; il secondo formato dalle tre squadre seconde classificate, che giocheranno per il 4°, 5° e 6° posto; il terzo formato dalle tre squadre terze classificate, che giocheranno per il 7°, 8° e 9° posto.
Il Vice Presidente Arch. Giovanni PASSIANTE
Comunicato Stampa Associazione Sportiva Dilettantistica Baseball Club Foggia
link
Domani a Bari Consulta regionale dello sport (18/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

L´assessore allo Sport, Maria Campese, ha convocato per domani martedì 19 ottobre la Consulta Regionale dello Sport.

La riunione si terrà nella sede della EMPULIA in via Caduti di Tutte le Guerre (piano terra, plesso Bari Japigia assessorati Sanità-Bilancio) alle ore 15.30.

La Consulta, composta dai rappresentanti degli Enti Locali, dalle Federazioni Sportive, dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, dall´Ufficio Scolastico Regionale, dal Centro Giustizia Minorile per la Puglia, ha lo scopo di esprimere le proprie volontà nell´ambito delle prerogative stabilite dalla Legge Regionale sullo Sport, la n. 33 del 2006.

Tema della riunione sarà la programmazione delle politiche sportive nel triennio 2011 - 2013 come discusso anche durante i Forum Provinciali dello Sport, avviati il 17 settembre a Bari e che si concluderanno venerdì 22 ottobre a Foggia.
da Teleradioerre

link
Maratona di Chicago (18/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Domenica, 10/10/2010, è una data storica per il calendario e per il campione olimpico keniano Sammy Wajilru che ha vinto, per il 2° anno consecutivo, la prestigiosa maratona di Chicago, incassando il montepremi di 50.000 dollari e facendo registrare l’ottimo tempo di 2h06’24”.
Anche per me è stata una giornata memorabile perché, oltre a correre un’ottima maratona, ho realizzato il sogno di entrare a far parte dell’albo d’oro del World Marathon Majors che racchiude le 5 maratone più importanti del mondo: New York, Londra, Boston, Berlino e Chicago.
Il mio nome è stato riportato sulla facciata centrale della Niketown di Chicago.
Dopo la fatica della maratona, abbiamo proseguito il viaggio verso Toronto, al quale ha preso parte un gruppetto di 10 Italiani, mentre i restanti 50 sono ripartiti per l’Italia.
Arrivati a Toronto, mi chiedevo se le forti emozioni della maratona fossero terminate ma non è stato così.
Ho trovato Toronto una città incredibile, bella, ordinata ed efficiente, non a caso è una delle prime al mondo in tutto.
Un grande contributo a tanto prestigio è dato proprio dai nostri connazionali che risultano censiti in oltre 600.000.
Molto presente e ben organizzata è la comunità pugliese. Molti dei 15.000 corregionali occupano posti importanti nella città grazie al loro ingegno ed operosità.
Nel mio breve soggiorno in città, ho incontrato alcuni nostri conterranei. Nutrita è la presenza di cittadini originari di Deliceto, Monteleone e Roseto.
Domenica 17, si terrà la maratona di Toronto alla quale sono stato invitato per il prossimo anno.
Il 25 ottobre si svolgeranno le elezioni del Sindaco con 2 dei candidati di origini italiana: Rocco Rossi (Anzano di Puglia) e Giuseppe Pantalone, attuale vice sindaco.
Il 26 ottobre si svolgerà l’annuale grande festa “Puglia in festa” che metterà in vetrina avvenimenti e personaggi appulo-canadesi.
Purtroppo, a malincuore, ho dovuto declinare l’invito della Presidente della Federazione Pugliesi in Ontario (FPIO), Grazia Piccolo, alla rubrica “Finestra sulla Puglia”, nel corso di un programma radiofonico del martedì mattina in onda su Radio Chin, né mi è stato possibile incontrare Gianvito Magistà e la Direttrice del Corriere Canadese, Paola Bernardini, per rilasciare un’intervista che sarà comunque realizzata telefonicamente nei prossimi giorni.

Cordiali saluti

Felice Infante
link
MANFREDONIA - Eccellenza: vittorie esterne per Cerignola e Vieste, pari Lucera, ko Manfredonia (17/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Turno favorevole per tutte le compagini daune di Eccellenza, ad eccezione del Manfredonia alla sua settima sconfitta consecutiva. Vieste e Cerignola vincono in trasferta: i garganici espugnano il difficile campo del Fasano grazie ad un gol nel finale del solito

Rocco Augelli; il Cerignola corsaro a Castellana dove si è imposto per 2-1 con grande autorità. Bel pareggio del Lucera a Tricase (1-1 con gol di Gutierrez) ed ennesima sconfitta per il Manfredonia caduto nuovamente in casa contro il Bisceglie vittorioso per 1-0. Al comando della classifica sempre il Martina con 21 punti, alle sue spalle la coppia Vieste-Cerignola a 18.
Saverio Serlenga da Calciofoggia
link
FOGGIA - Pattinaggio, ora la Turchiarelli può festeggiare (16/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia
La pattinatrice foggiana Giovanna Turchiarelli si è laureata campionessa del mondo. Oggi si è pronunciata la federazione internazionale che ha sciolto le riserve, dopo il 'giallo' dell'assegnazione dei punti tra le gare di Berlino e Buenos Aires. Seconda in classifica generale, la colombiana Cecilia Baena.
Antonio Di Donna da Teleradioerre
link
Manfredonia - TORNEO DI TENNIS TAVOLO 2° TROFEO “SIPONTO ANTICA” - AIUTIAMO MIRIAM (15/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

LUNEDI 1 NOVEMBRE Presso i locali del L.U.C. (ex mercato ittico) MANFREDONIA

PROGRAMMA

ORE 8,30: RADUNO PRESSO IL L.U.C.
ORE 9,00: BREVE DISCORSO DI BENVENUTO E COMPILAZIONE DEL TABELLONE;
ORE 9,30: INIZIO GARE;
ORE 10,00: VISITA GUIDATA, SUL PERCORSO ARCHEOLOGICO, AGLI IPOGEI E ALLA BASILICA DI SIPONTO (per coloro che non sono impegnati nelle gare);
ORE 13,00: PAUSA PRANZO CON BUFFET OFFERTO DALL’ORGANIZZAZIONE;
ORE 15,00: RIPRESA GARE;
ORE 15,15: PASSEGGIATA SUL PORTO, LUNGOMARE E CASTELLO (per coloro che non sono impegnati nelle gare);
AL TERMINE DEGLI INCONTRI PREMIAZIONE DEI VINCITORI E BREVE DISCORSO DI COMMIATO.
DURANTE LA MANIFESTAZIONE, NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL L.U.C., L’ARTISTA ANGELA QUITADAMO DIMOSTRERA’ L’ARTE DELLA CERAMICA CON POSSIBILITA’, PER TUTTI, DI PROVARE LA PITTURA E LA LAVORAZIONE AL TORNIO.
LE VISITE GUIDATE SONO A CURA DEL SIG. ALDO CAROLEO

QUOTA DI ISCRIZIONE: 5 euro
Trofei caratteristici della “DAUNIA ANTICA” ai primi tre classificati.
A tutti gli iscritti e ai donatori verra’ fatto omaggio di una MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE raffigurante simboli della DAUNIA ANTICA.
PER INFO ED ISCRIZIONI: BEST RECORD, VIA DEL RIVELLINO, 6 MANFREDONIA TEL. 0884-533666
ANTONIO TASSO TEL. 327-8324100
Comunicato Stampa antoniotasso
link
Pasquale, foggiano in pedana a 60 anni - «Bello tornare in gara» (14/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Dopo il riposo estivo, da qualche giorno è ripresa l’attività agonistica di pesistica olimpica con i «Campionati italiani master 2010» che si sono svolti a Trevignano Romano (Roma) a pochi chilometri dall’incantevole lago di Bracciano.

In questa occasione, per dare ancora più spinta ai giovani ma valenti atleti della società agonistica foggiana Gym Star, è sceso in campo anche Pasquale Perdonò: 60enne atleta foggiano, praticamente il padre e fondatore della Gym Star.

IL GRANDE RITORNO, 39 ANNI DOPO - Pasquale è ritorna sulle pedane di gara dopo 39 anni, una vacanza molto meditata e dettata da vari fattori: non da ultimo l’età e lo spazio che, da buon padre di famiglia, ha lasciato ai suoi allievi.
L’ultima gara di pesistica olimpica, infatti, risale al lontano 1973 quando Pasquale Perdonò faceva parte della prestigiosa squadra olimpica delle «Fiamme Oro di Roma».
Prima della gara, durante la fase di riscaldamento, Pasquale ha confidato al suo staff «di essere molto più emozionato rispetto alla sua prima gara di pesistica olimpica disputata negli anni Sessanta». Nervosismo ed emozione comprensibili, visto che avrebbe dovuto battersi contro agguerriti avversari che durante questi ultimi 30 anni si sono allenati costant emente.

DI NUOVO IN PEDANA - Ma una volta salito, Pasquale Perdonò sulla pedana di gara si è dimostrato il campione di sempre, ingaggiando una dura e appassionata lotta con i più allenati avversari.

Con incredibile sangue freddo e concentrazione ha valutato la forza degli avversari e con determinazione è salito sulla pedana portando a termine le prove che gli hanno consentito di conquistare la medaglia d’argento.
Il risultato è apparso incerto fino agli ultimi momenti della gara. Il tempo per valutare e fronteggiare le mosse dell’avver - sario era veramente breve.
«E’ stata una gara in cui poteva veramente capitare di tutto - hanno commentato dallo staff di Pasquale Perdonò -. Gli atleti erano tutti di alto di alto livello.
Bastava un errore di valutazione, un’indecisione in pedana, avrebbero fatto perdere 3 o 4 posizioni nella classifica finale di gara».
Di particolare rilievo il fatto che anche questi atleti «Master», la cui età variava dai 35 ai 75 anni, conservassero intatto lo spirito sportivo e agonistico dei giovani atleti. Ricordiamo che Pasquale Perdonò è stato nel 2009 campione nazionale di sviluppo muscolare Fipcf.

PROSSIMO APPUNTAMENTO - Nel mese di novembre la Gym Star Team di Foggia affronterà altri due importantissimi appuntamenti di pesistica olimpica.
Il 14 novembre la Coppa Italia che vedrà coinvolti gli atleti «esordienti» e «under» 17 e il 21 novembre il prestigiosissimo «Campionato italiano assoluto» che vedrà coinvolti tutti gli atleti della Gym Star.
«Un ritorno che ci ha emozionato molto - hanno commentato i più stretti collaboratori di Pasquale Perdonò - un ritorno che non era nell’aria ma lo stesso abbiamo accolto come una grande lezione, di vita e di sport. Adesso sotto con le prossime gare, visto che Pasquale non ha voglia di rassegnarsi al divano ancora per diversi anni».
da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
Pesistica olimpica, Perdonò d'argento ai Nazionali Master - “Il padre della Gym Star”, 60 anni, è tornato sulle pedane a distanza di quattro decenni (12/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

FOGGIA - Di nuovo sulle pedane dal lontano 1973, quando faceva parte della prestigiosa squadra olimpica delle Fiamme Oro di Roma. Pasquale Perdonò, 60 anni, è tornato da protagonista, conquistando la medaglia d’argento ai Campionati italiani Master di Pesistica mondiale, svoltisi a Trevignano Romano (Roma).

"Il padre della Gym Star", vinta l’emozione del ritorno, si è dimostrato il campione di sempre, ingaggiando una dura e appassionata lotta con i più allenati avversari. Salito sulla pedana, ha portato a termine le prove che gli hanno consentito di conquistare la medaglia d'argento.

Di particolare rilievo il fatto che anche i “master”, la cui età varia dai 35 ai 75 anni, conservassero intatto lo spirito sportivo e agonistico dei giovani atleti. Perdonò nel 2009 è stato campione nazionale di sviluppo muscolare Fipcf.
A novembre la “Gym Star Team” affronterà altri 2 importantissimi appuntamenti di pesistica olimpica. Il 14 novembre la Coppa Italia che vedrà coinvolti gli atleti Esordienti e Under 17 e il 21 novembre il prestigiosissimo Campionato italiano assoluto, con protagonisti tutti gli atleti del club.
da Daunia News













link
Titolo iridato di pattinaggio per Giovanna Turchiarelli - La certezza della vittoria dopo l´ultima tappa in Argentina. L´atleta del Gs Arpi si aggiudica il duello con la colombiana Baena
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia
Giovanna Turchiarelli (in foto) é campionessa mondiale di maratona di pattinaggio 2010. La certezza del titolo si é avuta nel fine settimana scorso in Argentina, durante l´ultima tappa del circuito internazionale Wic.

La 27enne pattinatrice foggiana, che aveva dominato quindici giorni fa la maratona di Berlino, si é imposta anche a Buenos Aires chiudendo con due successi consecutivi il calendario delle gare.

L´atleta dauna del Gs Arpi Pattinatori, tesserata con il Team Alessi World, ha vinto il duello con la colombiana Cecilia Baena, diretta concorrente per la conquista della Coppa del Mondo di pattinaggio, un braccio di ferro che ha caratterizzato l´intera edizione 2010 della maratona femminile.

L´atleta foggiana, dopo la vittoria di Berlino, si era presentata in Argentina con un margine di vantaggio rassicurante sulla colombiana (861 punti contro i 799 della sudamericana), divario aumentato dopo le gare di Buenos Aires.

'Ho gareggiato con la febbre perchè in Argentina, essendo inizio primavera, c´era un bel freddo ma la voglia di vincere ed il lavoro fatto in tutti questi anni non mi hanno fatto sentire la febbre' ha sottolineato Giovanna Turchiarelli.
Paolo La Rotonda da Foggia & Foggia
link
Tre campi per crescere Fra salute, sociale e sogni (08/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Inaugurato sabato scorso il plesso sportivo del celebre oratorio San Michele. All´indomani della Tavola Rotonda sul tema 'Calcio giovanile´. Tamburrino: 'soddisfatto per la riuscita del grande progetto´


Complice una temperatura mite di inizio autunno, l´inaugurazione del nuovo plesso sportivo polivalente dell´oratorio San Michele, svoltasi nel pomeriggio di sabato scorso ha potuto usufruire di una cornice decisamente gradevole. Un´occasione questa all´insegna dello sport e dell´impegno sociale, degno coronamento della Tavola Rotonda svoltasi venerdí scorso e organizzata dalla Juventus San Michele Foggia e dalla stessa Opera San Michele.

L´ incontro in questione moderato dal dottor Lello Sisbarra, medico sociale Juventus San Michele Foggia ha avuto come tema portante 'Il calcio giovanile tra salute, sociale e sogni...' in altre parole il calcio a livello giovanile vissuto tra problematiche sociali e di salute, i sogni e le aspirazioni dei giovani calciatori.

Presenti all´incontro il dottor Giuseppe Macchiarola, medico sportivo e presidente provinciale CONI (presente anche all´inaugurazione ndr) e il professore Pietro Paolo Danza professore emerito ISEF e preparatore atletico dell´ U.S. Foggia.

Dopo piú di un anno di lavori il celebre oratorio foggiano ha finalmente presentato il frutto di tanti sacrifici. Il vecchio plesso che come ha ricordato padre Gino Savino, necessitava di ingenti riparazioni per garantire ai giovani e giovanissimi utenti della struttura, un divertimento piú sicuro ed esteticamente piú confacente.

Grazie ai finanziamenti della Regione Puglia del 2005 e dell´ente provinciale il progetto s´é concretizzato in una solida realtà fra l´acclamazione della nutrita rappresentanza dell´Azione Cattolica e dell´associazione Padre Murialdo ma anche dei politici, che con vivo entusiasmo hanno manifestato tutta la loro approvazione.

Presenti all´inaugurazione il presidente della Provincia di Foggia, il sen. Pepe, l´assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia, Pasquale Pellegrino e la consigliera regionale Anna Nuzziello, giunta qualche minuto dopo l´inizio della cerimonia, a rappresetanza del Presidente Vendola il quale s´é premurato di inviare un fax nel quale ha espresso tutto il suo vivo dispiacere per non aver potuto presenziare di persona all´evento, ma ha comunque tenuto a far presente tutto il suo compiacimento per la realizzazione della struttura.

Presente invece, nonostante i numerosi impegni l´arcivescovo Mons.Tamburrino, il quale prima di impartire la benedizione alla nuova struttura si é cosí espresso: 'L´oratorio di San Michele é il piú antico di tutta Foggia e ha cresciuto numerose generazioni e con le nuove migliorie apportate continuerà a crescerne sempre di piú.' (in foto l´arcivescovo Francesco Pio Tamburrino assieme alle autorità cittadine durante la benedizione del campo sportivo dell´Opera San Michele)

Ma sono stati le giovani e le giovanissime leve del San Michele ad essere l´argomento del discorso tenuto dall´arcivescovo: ´Voi siete il futuro di questa città´ e questo parco appartiene a voi, grazie al mirabile lavoro portato avanti dall´oratorio e dalle istituzioni´.

Dopo la benedizione é spettato ad uno dei piccoli rappresentati dell´Acr e degli scout il taglio dei nastri apposti sulle porte dei tre campi da gioco, rispettivamente un´area polivalente, piú una per il calcio a cinque e una per le attività ludiche dedicata ai piú piccoli, tutte provviste di un manto erboso sicuro e bello a vedersi.

Soddisfatto in toto, il presidente Pepe ha definito a piú riprese il centro San Michele 'un punto di riferimento non solo per il quartiere ma per tutta la cittadinanza' tenuto conto del lavoro svolto anche con ragazzi piú turbolenti, cresciuti nei quartieri piú disagiati della nostra città.

La manifestazione si é conclusa con l´assegnazione di alcuni premi in ambito sportivo.
Alessandro Nespoli da Foggia & Foggia
link
Infante corre a Chicago per la Daunia (02/10/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Domenica prossima - 10 ottobre - tenterà di scrivere u n’altra pagina di sport. «Per me - dice con un certo orgoglio, nel suo breve comunicato stampa - ma anche per la Capitanata». Già, perché Felice Infante parteciperà alla 34esima edizione della «Maratona OF America di Chicago».
Una partecipazione che non sarà fine a se stessa, perché con questa maratona il foggiano Infante sarà uno dei pochi ad aver messo a segno il Grand Slam delle maratone del mondo.

«Il compimento di questa gara - spiega ancora Infante - significherà entrare a far parte dell’olimpo dei maratoneti che partecipano al World marathon majors, un circuito che comprende le 5 più importanti maratone del mondo: per l’appunto New York, Londra, Berlino, Boston e Chicago.
A me - aggiunge l’indomito maratoneta foggiano - manca appunto la partecipazione alla maratona di Chicago, occasione che mi consentirà di compiere il Grand Slam in età non più giovane, impresa riuscita a pochissimi maratoneti, italiani e stranieri».

Chicago rappresenta per Felice Infante la terza maratona corsa nell’anno in corso, dopo quella di Tokio a febbraio e quella di Copenaghen a maggio.
La maratona di Chicago è molto veloce, dati il percorso pianeggiante e le vie cittadine davveromolto larghe e scorrevoli. Alla partenza, prevista alle ore 7.30, saranno presenti 50mila atleti provenienti da 100 nazioni del mondo. La partenza e l’arrivo saranno a Grant park, bellissimo scenario con il lago Michigan a fare da cornice.

La città di Chicago è chiamata wind city (città del vento) e i 42,195 km della maratona si snoderanno attraverso i quartieri più importanti della città come Old town, Little Italy, Chinatown e The Cap.
«Questa città è annoverata tra le più belle del mondo - racconta con una certa fierezza il maratone foggiano, che ha da poco superato i sessant’anni - è la capitale del jazz ed è stata resa famosa da Al Capone e Mc Donald’s e ospita grandi industrie automobilistiche».

L’edizione del 2009 è stata vinta del keniota Sammy Wanjiru con il tempo di 2h5’41”. Ma non era presente Infante, che non correrà per vincere ma certamente rappresenterà uno degli esempi più puliti e sinceri di fare sport e di esportare il nome della Capitanata.
da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
Basket, in LegaDue Venezia sbanca Veroli - Lagunari in vetrina e "avviso" agli avversari sulle potenzialità della squadra
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia


FROSINONE - L'Umana Venezia (74-65) vince sul campo della Prima Veroli l'anticipo della prima giornata del campionato di LegaDue e mette in tavola le sue ambizioni stagionali "avvisando" le formazioni avversarie tra cui la Mazzeo San Severo.
Veneti in gran spolvero, ben registrati e con le ricche potenzialità grazie al suo roster che presenta nomi di grosso spessore: su tutti Clark Keyden con i suoi 33 punti e 6 su 11 nei tiri da 3. Quanto basta per includere i lagunari tra le squadre del campionato con più ambizioni nel carniere.
da Daunia News
link
Motociclismo, Pirro settimo nelle qualifiche del GP di Francia Supersport - Domencia sfida entusismante per l'assegnazione del titolo iridato, in lotta il turco Sofuoglu e l'irlandese Laverty
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

MAGNY COURS – Settima piazza e seconda fila provvisoria per il foggiano Michele Pirro nelle qualifiche del GP di Francia dell'ultima tappa francese del mondiale SBK e Supersport.

Sul circuito di Magny Cours il corridore garganico si è ben comportato lasciando sperare per l'ultima giornata di qualifiche in programma domani.

Questo fine settimana segna dunque la tappa conclusiva di una stagione esaltante che dovrà aspettare l'ultima gara per decretare il nome del campione del mondo.

Mentre nella classe Regina il titolo è stato vinto a Imola da Max Biaggi, quello della Supersport incoronerà in Francia il suo campione. Il turco Kenan Sofuoglu ha un margine abbastanza importante, sul suo diretto avversario, l'irlanese Laverty, da poter controllare la corsa e conquistare il titolo di campione del mondo della Supersport per la seconda volta in carriera.
"Dopo il primo tuno turno di prove libere - commenta il pilota originario di San Giovanni Rotondo -, insieme alla squadra, abbiamo analizzato i dati e siamo intervenuti con alcune modifiche alla mia Honda. Non riuscivo ad essere stabile in frenata e avevo difficoltà nelle curve lente. Le modifiche hanno dato un riscontro positivo, ma non ancora soddisfacente.
Ho ancora poca stabilità in frenata e le condizioni del mio polso non mi consentono una guida più incisiva. Le prime due file sono serratissime e i distacchi sono minimi. Insieme ai tecnici cercheremo una soluzione che mi permetta di migliorare nei settori dove ho più difficoltà con l’obiettivo di partire in prima fila nella gara di domenica”.
da Daunia News
link
Maratona, Infante vola a Chicago - Il podista foggiano il 10 ottobre parteciperà alla “Maratona OF America”
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

FOGGIA - Domenica 10 ottobre cercherà di scrivere un’altra bella pagina di sport, per lui e per la Capitanata, partecipando alla 34.ma edizione della Maratona OF America di Chicago.
Il compimento di questa gara significherà per Felice Infante entrare nell’olimpo dei maratoneti che partecipano al World Marathon Majors, un circuito che comprende le 5 più importanti maratone del mondo: New York, Londra, Berlino, Boston e Chicago.
“Mi manca - evidenzia Infante - appunto la partecipazione alla maratona di Chicago che mi consentirà di compiere il grande slam in età non più giovane, impresa riuscita a pochissimi maratoneti, italiani e stranieri”. Chicago sarà il terzo appuntamento nel 2010 per Infante, dopo le maratone di Tokio (febbraio) e Copenaghen (maggio). La maratona di Chicago è molto veloce ed il percorso è pianeggiante.
da Daunia News
link
MANFREDONIA - Eccellenza, vince solo il Cerignola (30/09/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Turno infrasettimanale nel campionato di Eccellenza Pugliese. Tra le compagini daune vince solo il Cerignola che grazie ad un gol di Trovato piega il Tricase e si porta a ridosso delle prime.

Il big match tra Sogliano e Vieste finisce in parità: garganici in vantaggio con Rocco Augelli, pareggio della capolista solo nel finale dopo che il centravanti viestano Gentile aveva fallito un calcio di rigore.

Sempre più in crisi Lucera e Manfredonia. Gli svevi hanno perso 1- 0 a Monopoli, i sipontini in casa con il Racale per 3-2 (Montechiari e Sirito). a fine gara contestato il tecnico del manfredonia Karel Zeman.
Saverio Serlenga da Teleradioerre
link
Tavola Rotonda sul tema "Il calcio giovanile tra salute, sociale e sogni..." (29/09/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Il giorno 1 ottobre 2010, alle ore 20:30, la Juventus San Michele Foggia e l´ Opera San Michele organizzano la Tavola Rotonda sul tema "Il calcio giovanile tra salute, sociale e sogni..."

Partecipano: il dottor Giuseppe Macchiarola, medico sportivo e presidente provinciale CONI, il professore Pietro Paolo Danza professore emerito ISEF e preparatore atletico dell´ U.S. Foggia. Modera la Tavola Rotonda il dottor Lello Sisbarra, medico sociale Juventus San Michele Foggia.

Il tema della Tavola Rotonda è il calcio a livello giovanile tra problematiche sociali e di salute,i sogni e le aspirazioni dei giovani calciatori.




ASD Juventus S. Michele Foggia
link
Pattinaggio, la foggiana Turchiarelli domina la maratona di Berlino - La pioggia ha caratterizzato la tappa più importante della stagione di Coppa del Mondo
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

BERLINO - La pioggia è scesa copiosa in uno dei maggiori eventi sportivi al mondo, la maratona di Berlino, con 40.000 partecipanti sui 42 km del percorso cittadino, suddivisi tra podisti, ciclisti e pattinatori a rotelle.

Ieri è stato il turno del pattinaggio con oltre 4600 atleti. Nella gara delle donne, 77 partecipanti agoniste, numerosi sono stati i tentativi di fuga più volte ricuciti: l’atleta foggiana Giovanna Turchiarelli (Alessi World) ha interpretato con intelligenza e freschezza la gara, dando prova di grande carattere e grande forza, riportando sotto la pioggia un risultato a dir poco eccezionale, la vittoria sulla colombiana Cecilia Baena (Powerslide Matter): insomma un finale di stagione al cardiopalma tra l’Europea e la Sud Americana. La Turchiarelli aveva già vinto in passato la Maratona di Berlino, ma aveva anche sciupato altre due occasioni di vittoria.

Nel weekend i giochi si spostano a Buenos Aires (Argentina), dove sono in palio gli ultimi punti per incoronare la maratoneta più forte al mondo. Turchiarelli, tesserata con Asd Arpi Pattinatori-Foggia, gode di un vantaggio di punti in classifica generale che le dovrebbe consentire di riuscire nell’impresa di laurearsi campionessa del mondo 2010 di maratona.
da Daunia News
link
Motociclismo, Pirro vince il GP d'Italia SuperSport - Vittoria all'ultima variante, è il primo successo iridato per il pilota garganico (27/09/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

IMOLA – Primo successo iridato per il foggiano Michele Pirro nel Gran premio d'Italia di SuperSport svoltosi a Imola. La gara della Supersport nel GP di Imola ha avuto un epilogo quanto mai inaspettato: all’ultima variante i due contendenti al titolo, Sofuoglu e Laverty si sono eliminati a vicenda spianando la strada al pilota di San Giovanni Rotondo.
Una vittoria fortuita sul circuito Enzo e Dino Ferrari" di Imola, frutto di una gara accorta, corsa con la consapevolezza di gestire le energie a causa di un polso ancora dolorante.
“Dopo tanta sfortuna - commenta Pirro - oggi la fortuna mi ha sorriso! Ho passato momenti difficili dopo la rottura del polso ed essere riuscito a vincere a Imola mi rende davvero felice.
Mi dispiace per Kenan che era in testa ed è stato falciato all’ultima curva, ma quando corri per vincere può succedere. Ho corso cercando di risparmiare le energie fino alla fine, poiché sapevo che nella seconda parte della gara avrei sofferto.
Quando sono arrivato alla variante bassa non ci potevo credere! Ho visto le moto dei piloti che mi precedevano nella via di fuga e ho pensato: Oggi è proprio una bella giornata...”
da Daunia News
















link
Motociclismo, GP d'Italia Supersport: Pirro in prima fila (26/09/2010)
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia




Risultato di prestigio per il pilota garganico, terzo miglior tempo nelle qualifiche

IMOLA - Michele Pirro partirà dalla prima fila nel GP d'Italia del Mondiale SuperSport. La parentesi di domenica scorsa ad Aragon (Spagna) ha portato bene al pilota di San Giovanni Rotondo, rientrato ad Imola per il Gran Premio d’Italia piazza la zampata e conquista, ancora dolorante al polso, il terzo tempo in griglia di partenza ottenuto nell’unico turno asciutto di venerdì.
Le previsioni meteo non si sono sbagliate. Si attendeva tempo incerto con precipitazioni sparse e così è stato. Le condizioni della pista non hanno permesso a nessun pilota di migliorare i tempi fatti segnare nel turno di qualifica di venerdì. Nella Supersport, il foggianio Pirro partirà, quindi, dalla prima fila con il terzo tempo, dietro ai due piloti che si giocheranno il mondiale, tra Imola e Magni Cours, Sofuoglu e Laverty.

A chiudere la prima fila il giapponese della Kawasaki Fujwara. "Le condizioni della pista - comemnta Pirro - non hanno permesso alcun miglioramento e non abbiamo potuto testare le modifiche alla moto.

Sapevamo che avrebbe potuto piovere e abbiamo sfruttato al massimo le prove di venerdì. Partire dalla prima fila è importante e mi impegnerò per stare nel gruppo dei migliori, ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è la tenuta del polso alla distanza. Inoltre l’incognita meteo renderà tutto più difficile”.



Questa la griglia di partenza:


1. 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'52.397

2. 50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1'53.279

3. 51 Pirro M. (ITA) Honda CBR600RR 1'53.333

4. 37 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX‐6R 1'53.54
da Daunia News
link
Motociclismo, terzo tempo di Pirro nelle qualifiche del GS Suporsport di Imola - Prove caratterizzate dal maltempo che ha costretto i piloti a tornare nei box
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

IMOLA - Le condizioni meteo, che a metà del primo turno di qualifica ha costretto i piloti ai box per la pioggia, hanno caratterizzato le qualifiche sul circuito di Imola. Nella Supersport, il pilota foggiano Michele Pirro ha staccato il terzo tempo assoluto, dietro l’irlandese Laverty e il compagno di squadra Sofuoglu.
E’ stato un turno che ha costretto i piloti a spingere dai primissimi minuti e potrebbe essere anche definitivo nel caso le condizioni di domani peggiorassero per pioggia persistente.
“Ci aspettavamo un peggioramento delle condizioni meteo - commena Pirro -, per questo ci siamo preparati per spingere all’inizio del turno. La pista è molto impegnativa e continuo a soffrire con il polso infortunato. Non sono ancora a posto con la moto e faremo degli aggiustamenti che mi permettano di guidare in modo più fluido e affaticare meno il polso”.
da Daunia News

link
RICCIONE - Giochi sportivi studenteschi : l'ITI Altamura di Foggia in semifinale
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia
Si sono giocate oggi le partite di Calcio a 11 che hanno decretato le quattro semifinaliste della Categoria Maschile dei Giochi Sportivi Studenteschi in svolgimento a Riccione.

Le squadre che andranno alla semifinali di domani sono: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Puglia e Marche, quest'ultima qualificatasi come miglior squadra tra quelle sconfitte nelle gare di oggi.

Istituiti da MIUR e Coni, organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, ai Giochi Sportivi Studenteschi di Calcio a 11 partecipano gli Istituti Scolastici di 18 regioni.
A rappresentare la Puglia la squadra di calcio dell'ITI Altamura di Foggia, che oggi ha conquistato la semifinale battendo 2 a 0 la rappresentativa dell'Emilia Romagna.
Di seguito, risultati e classifiche.
Le semifinali maschili si svolgeranno domani, secondo il seguente schema : Friuli V.G. - Veneto; Puglia - Marche
da Teleradioerre
link
IMOLA - Mondiale Sbk e Supersport : Pirro dolorante
Categoria: Sport Vari a Foggia e Provincia

Torna il Mondiale SBK e SUPERSPORT sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nella Supersport Michele Pirro, dopo aver disputato la gara del Motomondiale della Moto2, tornerà sulla sua Honda CBR RR, del team Hannspree Ten Kate.

Chiusa la parentesi positiva della Moto2, il pilota pugliese ha tutta l'intenzione di essere tra i protagonisti, in un Mondiale conteso tra il suo compagno di squadra, Kenan Sofuoglu e Eugene Laverty, separati da soli 12 punti a vantaggio del pilota turco.

"Anche se non sono ancora in perfette condizioni - ha dichiarato Michele Pirro - mi impegnerò per essere tra i migliori. La gara di Aragon in Moto2 mi è servita per proseguire la riabilitazione, ho
ancora dolore alla distanza, e la gara sarà difficile.
Sono curioso di vedere che effetto farà tornare sulla mia Honda CBR dopo l'esperienza in Moto2. Fortunatamente abbiamo fatto dei test su questa pista, alla fine di giugno, che ci permetteranno di partire con una base concreta per la messa a punto delle nostre moto".
da Teleradioerre
link
« Primo « Precedente
1 of 7