foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO
SPORTS A FOGGIA
E IN PROVINCIA DI FOGGIA

 

LE ULTIME NOVITA' DEL FOGGIA CALCIO
E DELLO SPORT DI FOGGIA E PROVINCIA
 

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Classifica 13a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (14/11/2010)

1 Nocerina 26
2 Benevento 25
3 Atletico Roma 24
4 Foggia 20
5 Gela 19
6 Virtus Lanciano 19
7 Taranto 19
8 Cosenza 18
9 Foligno 15
10 Siracusa 15
11 Juve Stabia 14
12 Pisa 14
13 Andria 14
14 Lucchese 13
15 Ternana 12
16 Cavese 11
17 Viareggio 11
18 Barletta 11

Ultima Partita del Foggia

Lega Pro I Divisione Girone B

Foggia - Ternana 4 -0
Domenica 14 Novembre 2010 ore 14:30 -Stadio " Pino Zaccheria" di Foggia

Risultati 13a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (14/11/2010)

Andria BAT Cosenza 1 - 1
Benevento Cavese 1 - 0
Foggia Ternana 4 - 0
Foligno Barletta 0 - 2
Gela A. Roma 1 - 2
Juve Stabia Nocerina 2 - 2
Siracusa Pisa 2 - 2
V. Lanciano Taranto 0 - 0
Viareggio Lucchese 1 - 1

Prossimo Turno del Foggia

Lega Pro I Divisione Gir.B

Nocerina - Foggia
Domenica 21 Novembre 2010 ore 14:30 Stadio " " di Nocera Inferiore

Prossimo Turno 13a giornata

Lega Pro I Divisione B 8a giornata (14/03/2010)

Barletta Viareggio
Benevento Andria Bat
Cavese Atletico Roma
Cosenza Siracusa
Lucchese Foligno
Nocerina Foggia
Pisa Virtus Lanciano
Taranto Juve Stabia
Ternana Gela

PRESTITI MUTUI CESSIONE QUINTO

PUBBLICITA'

PER QUESTA PUBBLICITA'

[email protected]

340.2445676

Statistiche

Fuente Foggia, espugnato il "PalaMazzola” (02/02/2010)
Categoria: Fuente Emmepi Foggia


I Blancos di mister Grassi portano i tre punti in Capitanata, battendo la Futsal Taranto. Rotto il “muro” dei cento gol in campionato, firmato da bomber Capozzi.

Insolito posticipo per il futsal di serie C1, quello che chiama la Fuente Foggia a “sfidare” le prime ore della domenica mattina per fare punteggio pieno contro la Futsal Taranto.

Partita importante per gli uomini di mister Grassi, costretti a vincere per mantenere il primato, vista la vittoria del Real Mola sul Sammichele. Il match, però, ci regala una Fuente dai due volti..anzi quattro.

E´ positivo l´impatto con la gara dei Blancos, che hanno espresso un gioco ordinato, andando a creare ben cinque nitide occasioni da gol, concretizzandone solo una con il bomber Capozzi, che griffa così il centesimo gol della stagione fuentina. Dopo il gol, gli ospiti calano un po´ di ritmo, e così il Taranto approfitta per rifarsi sotto, tentando di giungere al pareggio, ma trovando sulla propria strada uno strepitoso Del Grosso.

La seconda frazione di gara, riporta in campo una Fuente di nuovo aggressiva e decisa a fare la partita: si ricomincia a macinare gioco, e il risultato prende il largo, fino allo 0-4, che sembra chiudere i giochi.

Ma mister Marsico non ci sta, e dal 15´ schiera il quinto uomo di movimento, riuscendo a tenere viva la partita, fino a riportarsi sotto di sole due reti a due minuti dalla fine.

A questo punto, i padroni di casa credono nel miracolo, ma i Blancos si difendono con ordine…e con mestiere, portando i rossoblu a commettere il sesto fallo, con
il conseguente tiro libero della “sicurezza”, realizzato da Cervello.

“La gara è andata come l´avevamo preparata e i ragazzi sono stati sempre abbastanza concentrati, come del resto lo sono da inizio campionato” – commenta soddisfatto mister Grassi - “ Eravamo in vantaggio di quattro reti, poi sul finale di gara abbiamo sofferto un po´ il portiere di movimento, quando si è arrivati sino al 5-6, ma l´attenzione alla gara è stata notevole e i ragazzi hanno mostrato la mentalità giusta.”

L´analisi di mister Grassi si concentra, poi, nei minuti conclusivi dell´incontro: “ Nonostante i primi tre minuti di recupero chiamati dall´arbitro, e poi l´aggiunta di un ennesimo minuto, la squadra non si è scomposta e i ragazzi hanno cercato e trovato il 6° fallo che ha chiuso definitivamente la gara. Era un campo difficile perché il Taranto è un´ottima squadra, quindi questi sono senza dubbio tre punti fondamentali per noi.”

Archiviata, però, la vittoria in terra tarantina, e ringraziando sentitamente la società Futsal Taranto per l´ospitalità e l´accoglienza mostrata a tutto il nostro entourage, si torna subito al lavoro tra le mura del Palazzetto “Da Vinci”, per preparare la difficile gara di sabato pomeriggio, contro la Futsal Barletta. All´andata, i baresi furono i primi a far cadere capitan Vaccariello e compagni, pertanto, il match si presenta di quelli imperdibili per il pubblico foggiano, atteso a riempire gli spalti del “Da Vinci” sabato 6 febbraio, con fischio d´inizio alle ore 16.
Ufficio Stampa Futsal Fuente Foggia S.K. - Emmepi
link
Fuente Foggia, la matricola e..la notte prima degli esami! - I Blancos giocano l’ultimo turno del girone d’andata di fronte al pubblico amico. In programma, il big match con la capolista Virtus Mola, che precede i foggiani di sole tre lunghezze (18/12/2009)
Categoria: Fuente Emmepi Foggia


Ultima gara del girone d’andata del campionato regionale di serie C1: Fuente Foggia – Virtus Mola, la sfida che vale la testa della classifica.
E chi l’avrebbe detto ad agosto. La matricola Fuente, messa su dalla società in estate con propositi di una tranquilla salvezza, ora, con l’albero di Natale già pronto e il presepe che attende solo l’avvento del Bambinello, sarebbe stata lì. Tra le grandi.

E’ come una favola questa Fuente, che comincia nei mesi caldi con il ritorno di mister Grassi, continua con la conferma di gran parte della rosa vincitrice dello scorso campionato di C2, e non si lascia abbattere nemmeno da quel fastidioso campanello che recita sette alla voce “Partenze”, perché dal lontano Brasile, giunge un condottiero d’eccezione, il primo calciatore carioca a vestire la casacca dei Blancos.

E ora son tutti lì, quel gruppo compatto di uomini e calcettisti maturi, guidati sapientemente dal tecnico Miki Grassi, uno che parla poco, ma quel po’ che si fa sentire, e per cui ha rimediato una squalifica che lo terrà fuori dal recinto di gioco a dare direttive ai suoi.

Si incontreranno domani le due formazioni che, fin qui, secondo gli addetti ai lavori, hanno mostrato il futsal migliore, regalando spesso prestazioni di “categoria superiore”.

Quasi senza macchia il girone d’andata delle due formazioni: guida il campionato la Virtus Mola di mister Corona a 37 punti, frutto di 12 vittorie, un pareggio e una sconfitta; segue la Fuente Foggia a 34, con 11 vittorie, un pari e due sconfitte, entrambe esterne.

Così, la scaletta dello spettacolo perfetto giungerà domani sul sintetico dell’”Unieuro”, con fischio d’inizio alle ore 16, agli ordini dei Sig.ri Angelo Montervino e Michele Sallustro.

Con la speranza che il triplice fischio finale non svegli la Fuente dalla sua favola e che i principi azzurri..Pardon, Blancos!, possano chiudere questo meraviglioso, quanto forse inaspettato, girone d’andata scalando anche l’ultima montagna.

Ma, in ogni caso, la marcia dei foggiani non è vincolata dal risultato di questa gara, che i calcettisti di mister Grassi dovranno affrontare con la consapevolezza che gli obiettivi non cambieranno. Anzi, si continuerà a giocare ogni partita senza fissarsi obiettivi, perché questa squadra è davvero capace di tutto. E dove potrà arrivare?

Il girone di ritorno darà, poi, i suoi verdetti, ma si può già chieder consiglio ai sempre saggi motti popolari. Che in questo caso dicono, rispettando la tradizione, che non c’è favola che non termini con un “E vissero tutti felici..e vincenti!”
da Teleblu
link
LA FUENTE STENDE IL CERIGNOLA - BELLA VITTORIA DEI BLACOS IN TRASFERTA (15/12/2009)
Categoria: Fuente Emmepi Foggia

Non c’è stata storia, la Fuente sul sintetico di Cerignola ha dominato senza molte difficoltà.

Il risultato evidenzia il divario tecnico tra le due squadre e consolida il buon campionato dei fuentini. Lo spettacolo indecoroso che si è tenuto fuori dal campo è stata una brutta nota.

Al fischio d’inizio mister Grassi schiera Del Grosso, Diomede, Vaccariello, Rosa e Capozzi. Dopo pochi minuti Capozzi mette a segno la prima rete dopo un’azione in velocità di tutta la squadra.

Di Nunno prova a sorprendere Del Grosso, il portierone foggiano manda fuori con qualche difficoltà a causa del pallone viscido. Al 10’ Cervello prende la traversa con un tiro da posizione angolata. Dopo 5 minuti un “tifoso” avversario colpisce l’arbitro con ripetuti sputi, quest’ultimo è costretto a sospendere la partita per qualche minuto.

Al 23’ Guerra prova a sorprendere il portiere di casa con un tiro da fuori, Calò para. Due minuti dopo Magistro salta l’uomo con un bel gesto tecnico, ma scaglia il pallone addosso al portiere.

A due minuti dalla fine Vaccariello riesce a superare il portiere ma trova sulla sua strada la deviazione di Carbonara. Si va al riposo sul 0-1 per la Fuente.

Nella ripresa non c’è storia. Cervello prova subito con una rasoiata che sfiora il palo. Vaccariello al 6’ minuto gira a volo un assist di Di Palma, ma il tiro è debole.

Al 12’ Cervello prende palla supera la metà campo e lancia una rasoiata che Calò non riesce a prendere. Il 2-0 permette ai Blancos di rilassarsi tenendo sempre alta la guardia.

Al 16’ un bel tiro di Iaculli è neutralizzato da Del Grosso. Le ripartenze degli ospiti sono sempre più pericolose, e Guerra ne da dimostrazione al 18’ quando recupera palla e serve Capozzi per il 3-0.

Il portierone foggiano si esibisce in due splendide parate su due tiri Binetti. Gli ultimi dieci minuti sono tutti Fuente. Capozzi realizza la sua terza rete sfruttando un geniale passaggio filtrante di Vaccariello. Passano pochi secondi e Rosa mette in rete l’assist di Capozzi.

Al 30’ Di Palma, con un pallonetto, segna dalla propria metà campo nella porta lasciata vuota nel tentato arrembaggio finale del Cerignola. Chiude la goleada Soccio, che trafigge il portiere nell’uno contro uno. Finisce 7-0 per la Fuente.

Marcatori
Fuente: Capozzi (3), Cervello, Rosa, Di Palma, Soccio.

Formazioni
Fuente: Del Grosso, Lopriore, Cervello, Diomede, Soccio, Vaccariello, Affatato, Rosa, Guerra, Capozzi, Di Palma, Magistro

Cerignola: 1 Calò 2 Triglione 3 Binetti 5 Carbonara 6 Calamita 7 Di Lernia 8 Guercia 9 Iaculli 10 Di Nunno
12 Lavanga

Ammoniti
Cerignola: Carbonara, Calamita, Triglione
Fuente: Di Palma

UFFICIO STAMPA FUENTE
A.S. Alessandro GIALLELLA
link
Fuente, prosegue la marcia - Calcio a cinque I biancoblu continuano a macinare vittorie Gli uomini di Miki Grassi a ridosso della vetta Serie C1, battuto il Conversano con tre gol nel secondo tempo (11/12/2009)
Categoria: Fuente Emmepi Foggia

Continua la marcia della Fuente (in foto) nel campionato di serie C1 maschile di calcio a 5. Ormai l´appellativo di matricola terribile inizia a stare stretto per i biancoblu di mister Miki Grassi, che rappresentano a tutti gli effetti una realtà di questa stagione. La Fuente, ancoratasi da diverse settimane al secondo posto della classifica, é distante soltanto 3 lunghezze dalla capolista Virtus Mola.

Sabato scorso, sul sintetico di Spirito Santo in via Nedo Nadi, la formazione foggiana ha colto una nuova affermazione casalinga ai danni del Conversano, superato con il risultato di 4-2. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, conclusasi in parità 1-1, i padroni di casa hanno preso il largo nella ripresa andando a bersaglio in altre 3 occasioni. Capozzi (doppietta), Vaccariello e Di Palma, i marcatori della Fuente, scesa inizialmente in campo con Del Grosso, Diomede, Affatato, Guerra e Vaccariello.

Domani i biancoblu fuentini sono attesi dalla trasferta sul terreno del Futsal Cerignola, formazione impelagata nelle zone mediobasse della classifica. L´obiettivo sono i tre punti per continuare a tallonare la vetta.
da Foggia & Foggia
link
FUENTE : ENNESIMA VITTORIA CASALINGA VINCE 4-2 CONTRO IL CONVERSANO (09/12/2009)
Categoria: Fuente Emmepi Foggia

Alla fine della partita i fuentini sono soddisfatti per aver aggiunto un altro tassello positivo in questo campionato. La disposizione tattica e la rapidità nei movimenti dei fuentini, non hanno permesso grosse manovre offensive al Conversano.

La Fuente avrebbe potuto fare più goal se solo fosse stata un po’ più “cattiva” sotto rete.

Mister Grassi manda in campo un inedito quintetto, formato da Del Grosso, Diomede, Affatato, Guerra e Vaccariello. La squadra ospite comincia con due conclusioni, la prima, parata di Del Grosso, la seconda, da Guerra sulla linea di porta. Al 13’ ancora Conversano e ancora Del Grosso in versione plastica a mandare in angolo.

La Fuente, che finora non è riuscita ad inquadrare lo specchio della porta, trova subito pronto Grieco su una conclusione di Cervello prima e Vaccariello dopo.

Qualche minuto dopo ci prova Rosa, ma il suo tiro e agilmente parato dal numero uno ospite. La Traversa presa da Monno è solo il presagio del goal del Conversano che arriva al 25’ con un bel tiro a volo di Simone su assist dal corner.

I Blancos reagiscono in maniera positiva e prima di andare negli spogliatoi riescono a pareggiare con un bel goal di Capozzi.

La Fuente che torna in campo è più determinata, Capozzi tra tutti cerca il goal con due conclusioni nei primi due minuti, e lo trova al 4’ con una stupenda conclusione a volo da posizione decentrata, infilando Grieco sul primo palo.

Al 10’ ancora Capozzi che scende sulla fascia e serve il tap-in vincente a Vaccariello. Seconda traversa del Conversano, questa volta presa da Rotondo. L’ultimo goal fuentino e il primo goal stagionale di Di Palma che conclude in rete un bel diagonale di Rosa.

La Fuente molla un po’ e Del Grosso si esalta con quattro parate, e quando non ci arriva lui e il palo a salvarlo, questa volta preso dal collega di reparto Grieco.

Non può niente al 24’ quando una deviazione sul tiro di Rotondo fa finire la sfera nella sua rete. A pochi secondi dalla fine il direttore di gara allontana Grassi per presunte proteste.

FORMAZIONI

Futsal Fuente: Lopriore, Di Palma, Diomede, Cervello, Soccio, Magistro, Rosa, Capozzi, Vaccariello, Affatato, Guerra, Del Grosso .
All. Grassi

Aiace Conversano: Grieco, Latela, Ferretti, Monno, Cuscito, Guglielmi, Lovecchio, Simone, Giannuzzi, Rotondo, Maggiolini.
All. Magistà

MARCATORI
Futsal Fuente: Capozzi (2), Vaccariello, Di Palma
Aiace Conversano: Simone, Rotondo

UFFICIO STAMPA FUENTE A.S. Alessandro GIALLELLA
link
Fuente: Ritorna a Foggia Vincenzo Di Palma (02/12/2009)
Categoria: Fuente Emmepi Foggia

Dopo una breve esperienza con il Real Molfetta, Di Palma ritorna a vestire la maglia dei Blancos. Grazie ad una collaborazione tra le due società, in particolare del presidente del Molfetta Luigi Metta, che ha acconsentito al trasferimento per venire incontro alle esigenze lavorative del ragazzo.

La società Fuente Foggia augura a Di Palma un grosso "in bocca al lupo" e un ben tornato nella nostra famiglia.

UFFICIO STAMPA FUENTE
A.S. Alessandro GIALLELLA
link
FUENTE: ANCORA TRE PUNTI PER SOGNARE - PORTA IVIOLATA E VITTORIA DELLA FUENTE A CASTELLANA GROTTE (17/11/2009)
Categoria: Fuente Emmepi Foggia

Nel difficile campo del Castellana Grotte i fuentini faticano a rimanere in equilibrio scivolando spesso, ma non perdono di vista l’obiettivo. Vicono 4-0 dominando il primo tempo e giocando di rimessa nel secondo, una bella prestazione da parte di tutti gli uomini di Grassi, che fanno vedere belle giocate e concretezza sotto rete. Non sfigura la squadra di casa, nonostante la lunga lista di infortunati.

Mister Grassi parte con Del Grosso tra i pali, Vaccariello, Cervello, Rosa e Capozzi come quintetto base. Il primo tempo è caratterizzato da un grande possesso palla dei fuentini, che riescono ad arrivare davanti a Napolitano per due volte nei primi 10 minuti, ma l’attento numero 1 respinge gli attacchi.

Al 25’ non può fare niente sul destro velenoso di Guerra. Il vantaggio degli ospiti viene difeso un minuto dopo dal palo e dopo ancora 60 secondi da una strepitosa parata di Del Grosso che vola sotto l’incrocio, strappando gli applausi degli spalti e i complimenti di Cipollino. All’ ultimo minuto regolamentare ancora Del Grosso smanaccia fuori un tiro deviato sotto rete da Capozzi.

Nella ripresa i padroni di casa scendono con un altro piglio, e dopo aver subito il secondo goal ai danni di Rosa che sfrutta un bel passaggio sul secondo palo di Vaccariello, cominciano un pressing che costringe i Fuenteini a difendere la propria metà campo. Montanaro al 9’ colpisce la traversa con un bel tiro da fuori area.

Due minuti dopo è Del Grosso a dire nuovamente no a Montanaro alzando un muro sul tiro di quest’ultimo. Il numero 12 foggiano è scatenato e para un tiro da fuori di Sportelli. Al 20’ si fa pericolosa la Fuente che prova il terzo goal con un tiro a volo di Rosa, ma Napolitano è attento e para. Ancora una traversa ed un palo per il Castellana Grotte, presi rispettivamente da Rotolo e Sportelli.

Il sudore settimanale di mister Grassi è ripagato al 28’ quando Capozzi da metà campo serve Rosa, il brasiliano la mette subito sul secondo palo dove arriva puntuale Magistro con il tap-in del 3-0. Al 30’ c’è spazio anche per Cervello che finalizza in rete un bel assist di Vaccariello, chiudendo sul 4-0 il match.

A fine gara la squadra ha dedicato la vittoria ai quarantuno di Mister Grassi ed ai propri tifosi che seguono la squadra in ogni trasferta.

Abbiamo sentito il parere di chi ha meritato la palma di migliore in campo e protagonista di tutta la gara, il portiere Mario Del Grosso.

-UN’ALTRA VITTORIA, DOVE VUOLE ARRIVARE QUESTA FUENTE?
Per il momento rimaniamo con i piedi per terra. Il nostro obbiettivo è, e rimane la salvezza, dobbiamo raggiungere quota 40 - 43 punti, quello che verrà successivamente lo vedremo al momento opportuno. Siamo già concentrati per l'altro imminente impegno di Martedì sera, la gara di andata della semifinale di Coppa Italia, un'altro obbiettivo quello della Coppa Italia a cui ci teniamo in modo particolare, anche per regalare della soddisfazioni prima di tutto a noi stessi ed alla nostra Società che fino ad oggi ci è stata sempre vicina.

-USCIRE DAL CAMPO SENZA AVER SUBITO UNA RETE E’ UNA BELLA SODDISFAZIONE, COME TI SENTI?
Beh, visto che il Mister ci ripete spesso zero goal, credo di sentirmi benissimo per esserci riuscito.

-A CHI DEDICHI QUESTA VITTORIA?
Al Mister per i suoi 41 anni, a cui faccio tanti auguri.

FORMAZIONI
Futsal Fuente: Del Grosso, Stramaglia, Grilletto, Diomede, Cervello, Soccio, Magistro, Rosa, Capozzi, Vaccariello, Affatato, Guerra. All. Grassi

Castellana Grotte: 1 Napolitano, 2 Giampaolo, 3 Lacitignola, 4 Montanaro, 5Darconza, 6 Rizzi, 7 Rotolo, 8 Cipollino, 9 Sportelli, 10 Scatigna, 11 Romanazzi, 12 Pace. All. Campagna

MARCATORI
Futsal Fuente: Guerra, Rosa, Magistro, Cervello.

AMMONITI
Castellana Grotte: Lacitignola, Scatigna

UFFICIO STAMPA FUENTE
A.S. Alessandro GIALLELLA
link
Fuente Foggia , che spettacolo in quel di Mola! (05/11/2009)
Categoria: Fuente Emmepi Foggia


Termina sul 5-5 la contesa con il Real Mola, con la Virtus che ringrazia e scappa a +5. I calcettisti di mister Grassi escono tra gli applausi del pubblico barese.

La gara tra Real Mola e Fuente Foggia è la gara dei numeri: tre le “firme” segnate dai mattatori delle rispettive squadre, Ferdinelli per i padroni di casa e Capozzi per gli ospiti; cinque le reti segnate da entrambe le squadre; ancora cinque i punti che ora separano i calcettisti di mister Grassi dalla vetta della classifica.

Con la Virtus Mola che assiste al pari e che ringrazia, allungando il passo sulle contendenti. Cinque sono anche i gol rifilati dall´Aiace Conversano al Casamassima nel recupero della sesta giornata, che porta l´Aiace al secondo posto proprio con i Blancos.

Tornando alla gara di sabato, alla fine della contesa, il pubblico dei circa trecentocinquanta presenti al palazzetto “Vito Pinto” si sono alzati in piedi ed hanno applaudito a scena aperta i protagonisti in campo per qualche minuto. Pubblico sicuramente di categoria superiore quello molese, come di categoria superiore è stata la gara cui gli stessi hanno assistito per i sessantatre minuti complessivi.

Soddisfatto per la prestazione dei suoi, comincia a sbilanciarsi anche il saggio mister Miki Grassi: “ La squadra si è mossa bene; purtroppo abbiamo sbagliato in alcuni frangenti e ci hanno punito. Crediamo in quello che facciamo, in settimana lavoriamo con allegria e ora che ci troviamo in un certo punto della classifica e, visto che ci stiamo, vogliamo restarci.”

Ora, per i Blancos foggiani, si
torna tra le mura amiche della Capitanata. Ancora privi, però, del palazzetto “Da Vinci”, attenderanno sul sintetico del campo “Unieuro” la visita della Tris Gravina, ferma a sei punti in classifica e lontana dalla vittoria da tre giornate.

LA CRONACA- La partita entra subito nel vivo. Sono passati solo due giri di lancette, quando i padroni di casa mettono la quinta e sorprendono la difesa fuentina con uno schema perfetto, che libera Ferdinelli, che non sbaglia l´appuntamento con il gol. Ma il match è solo all´inizio, e lascia presagire già grandi emozioni. La Fuente cerca di riportarsi subito in partita, con due ripartenze che portano Guerra dinanzi a Longo, senza trovare la strada del gol, con il portiere di casa che negherà la gioia del gol anche a Rafael Rosa, al decimo minuto.

Longo blinda il vantaggio dei suoi in più occasioni, ma niente può al 22´, quando si concretizza il buon momento dei Blancos con il gol del pareggio, che giunge da calcio d´angolo e porta la firma di Capozzi, ben servito da Affatato. I calcettisti di mister Grassi vivono un buon momento, e ci vogliono solo tre minuti per mettere la freccia del sorpasso, che giunge ancora dai piedi di Capozzi, che finalizza una giocata della “ditta” Cervello- Vaccariello, con il capitano che offre la palla al centro dell´area al bomber foggiano. Sul finale di tempo, però, i padroni di casa suonano la carica e fanno sentire di essere ancora in partita, con Teofilo che batte a colpo sicuro, trovando solo la traversa a negargli il pareggio. Si conclude così la prima frazione di gioco, che lascia presagire un secondo tempo ancora ricco di emozioni.

Ferdinelli scalda subito, infatti, i guanti di Del Grosso, con un bellissimo palleggio a centrocampo, con conseguente bordata improvvisa, che trova pronto il portiere dei Blancos. Ma anche Longo, dall´altra parte, non sta a guardare e portandosi in avanti palla al piedi, imbecca Teofilo, che deve solo girare in porta la palla, portando i suoi sul pari.

La partita entra subito nel vivo, con una bellissima combinazione veloce del Real Mola in attacco, cui risponde pochi minuti più tardi un azione corale della Fuente con scambi e proiezioni veloci: Rafael Rosa dall´angolo del campo imbecca ancora Capozzi, che di piatto a volo riporta in vantaggio i calcettisti di mister Grassi. Del Grosso difende il gol appena siglato, con una grande parata sul solito Ferdinelli, ma niente può quando lo stesso “eroe” di casa salta il suo marcatore e trova la strada del gol.

Le squadre ora si affrontano a viso aperto e fioccano le occasioni.

Sulla sponda Fuente ci prova Cervello, che dalla linea laterale spara in porta, ma trova pronto Longo, che manda in angolo; poi, sponda Real Mola, è lo stesso portiere a rendersi ancora protagonista in fase offensiva, con un gran tiro dai dieci metri non trattenuto da Del Grosso, che trova pronto invece Ferdinelli per la ribattuta in rete. Ma i Blancos ancora non alzano bandiera bianca, anzi si riportano subito in partita, con capitan Vaccariello abile a capitalizzare una punizione dagli otto metri.

Mancano dieci minuti, ma le squadre non sembrano rassegnarsi al pari, e così il palo nega all´attivissimo Ferdinelli il poker personale, mentre l´appuntamento col in gol per il Real Mola è rimandato a soli due minuti più tardi, quando Antonazzo solo davanti a Del Grosso, di spalle, si inventa un colpo di tacco che finisce in rete. I

calcettisti di mister Grassi, però, non ci stanno a uscire a mani vuote dal “Vito Pinto”, e perciò si riportano in attacco, finalizzando gli sforzi al 24´, quando Guerra in ripartenza batte Longo.

Ed è l´ultima rete di un match giocato ad alti livelli da entrambe le squadre e che, forse, vede nel pari il risultato più giusto. L´appuntamento è ora per sabato 7 novembre al campo “Unieuro” in via San Severo, dove giungerà la Tris Gravina. Fischio d´inizio fissato alle ore 16.

LE FORMAZIONI:

Real Mola Puglia: Longo, Galluzzi, Lacoppola, Antonazzo, Biancofiore, Bellapianta, Teofilo, Lemonache, Baylan, Ferdinelli, Rizzi e Conenna; All. Sign. Pietro Di Bari.

Fuente Foggia : Stramaglia, Guerra, Grilletto, Diomede, Cervello, Soccio, Magistro, Rosa, Capozzi, Vaccariello, Affatato e Del Grosso, All. Sign.
Miki Grassi.

RETI:
Real Mola, Ferdinelli (3), Teofilo, Antonazzo;
Fuente:
Capozzi (3), Vaccariello, Guerra.

AMMONITI: Guerra(F).

Direttori di gara:
Gioacchino Gargano di Bari e Luigi Fiorentino di Molfetta.
Ufficio Stampa Fuente. Emmepi – S.K.
link