foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO
SPORTS A FOGGIA
E IN PROVINCIA DI FOGGIA

 

LE ULTIME NOVITA' DEL FOGGIA CALCIO
E DELLO SPORT DI FOGGIA E PROVINCIA
 

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Classifica 12a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (07/11/2010)

1 Nocerina 24
2 Benevento 22
3 Atletico Roma 21
4 Gela 19
5 Virtus Lanciano 18
6 Taranto 18
7 Foggia 17
8 Cosenza 17
9 Foligno 15
10 Siracusa 14
11 Juve Stabia 13
12 Pisa 13
13 Andria 13
14 Viareggio 13
15 Ternana 12
16 Cavese 11
17 Lucchese 11
18 Barletta 8

Ultima Partita del Foggia

Lega Pro I Divisione Girone B

Pisa - Foggia 1 -2
Domenica 07 Novembre 2010 ore 14:30 -Stadio " Arena Garibaldi" di Pisa

Risultati 12a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (07/11/2010)

Atletico Roma-Andria 0-1 (sab. 06/11)
Barletta-Benevento 1-1
Cavese-Viareggio 2-0
) Cosenza-Virtus Lanciano 1-1
Lucchese-Nocerina (lun. 08/11 – ore 20.45)
Pisa-Foggia 1-2
Siracusa-Gela 2-0
Taranto-Foligno 1-3
Ternana-Juve Stabia 2-1

Prossimo Turno del Foggia

Lega Pro I Divisione Gir.B

Foggia - Ternana
Domenica 14 Novembre 2010 ore 14:30 Stadio " "Pino Zaccheria di Foggia

Prossimo Turno 13a giornata

Lega Pro I Divisione B 8a giornata (14/03/2010)

Andria -Cosenza
Benevento - Cavese
Foggia -Ternana
Foligno - Barletta
Gela - Atletico Roma
Juve Stabia - Nocerina
Siracusa - Pisa
Viareggio - Lucchese
Virtus Lanciano - Taranto

PRESTITI MUTUI CESSIONE QUINTO

PUBBLICITA'

PER QUESTA PUBBLICITA'

[email protected]

340.2445676

Statistiche

Cuoghi:"Sconfitta immeritata" (07/11/2010)
Categoria: LEGA PRO



















Poche battute anche per l'ex tecnico dei rossoneri, Cuoghi, che parla di risultato ingiusto:

"Il Foggia non ha meritato la vittoria. Abbiamo dominato per più di un'ora, ma non è servito. Il calcio è anche questo. Ci manca il giusto cinismo. Spero lo capiscano anche i ragazzi ".
Flora Bozza da Foggialandia.it
link
1^ Divisione, girone B: risultati e marcatori di oggi [12^ giornata] (07/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Dopo la gran vittoria esterna di ieri dell'Andria, oggi altro colpo del Foligno a Taranto.
La Cavese risponde vincendo alla penalizzazione. Al Siracusa il derby siciliano. Foggia avanti in rimonta. Evacuo e Biancolino salvano Benevento e Cosenza. La Ternana suona i primi tre squilli.


















Atletico Roma - Andria 0-1 82' Ceppitelli (An) (gara giocata ieri)

Barletta - Benevento 1-1 3' Infantino (Ba), 28' Evacuo (Be)

Cavese - Viareggio 2-0 37' Schetter (C), 61' Bernardo (C)

Cosenza - Virtus Lanciano 1-1 2' Turchi (VL), 80' Biancolino (C)

Pisa - Foggia 1-2 9' Carparelli (P), 67' Agodirin (F), 74' Insigne (F)

Siracusa - Gela 2-0 30' Bongiovanni (S), 57' Cosa (S)

Taranto - Foligno 1-3 4' Fondi (F), 27' Innocenti (T), 65' Coresi (F), 83' Giacomelli (F)

Ternana - Juve Stabia 2-1 23' Imburgia (T), 76' Tarantino (JS), 77' Borghetti (T)

Lucchese - Nocerina (posticipo lunedi 8/11 ore 20:45 )

Prossimo turno (domenica 14 novembre 2010): Andria -Cosenza; Benevento - Cavese; Foggia - Ternana; Foligno - Barletta; Gela - Atletico Roma; Juve Stabia - Nocerina; Siracusa - Pisa; Viareggio - Lucchese; Virtus Lanciano - Taranto.
da Tuttolegapro.com
link
Taranto in casa (07/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

TARANTO – Taranto e Foligno: una storia che calcisticamente ha radici lontane, a dispetto dei precedenti (numericamente non numerosissimi) tra le 2 squadre.

Ma anche una storia ricca di curiosità, di risultati rocamboleschi e di gol. Trentacinque quelli messi a segno complessivamente dai rossoblù in dieci gare, di cui ben venticinque in casa, anche per effetto del 9-0 del maggio 1930 e del 12-0 del marzo ‘31.

In totale sette le vittorie del Taranto (quattro casalinghe), un solo pareggio (maturato in riva allo Ionio) e due le vittorie del Foligno (di cui nessuna in trasferta).

BARLETTA - Ultimo allenamento prima del match contro il Benevento, valevole per la dodicesima giornata del Campionato di Prima Divisione Girone B. La squadra, agli ordini dello staff tecnico, ha svolto ieri pomeriggio l’ultima rifinitura.

Hanno lavorato a parte soltanto Caccavallo e Anselmi. Al termine della seduta mister Sciannimanico ha diramato la lista dei convocati
da quotidianopuglia.it
link
ON THE ROAD: Ancora tu... (07/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

“Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più…”. Sembra essere proprio uno dei più grandi tormentoni musicali di Lucio Battisti a fungere da leit motiv della domenica calcistica del Foggia.

Che ritrova sulla propria strada tale Stefano Cuoghi, tecnico della prima metà di stagione 2006/07 all’insegna del double face. Inizio esaltante fatto di poco spettacolo ma di tanta concretezza.

Prima indiscusso in classifica prima del crollo invernale e dell’inevitabile divorzio al termine di un pari tutto sbadigli in casa con il Martina.

Le strade del Foggia e di Cuoghi si incrociano nuovamente a distanza di quattro anni e tutto lascia presagire che non ci sarà spazio per le emozioni ed i ricordi. Allo stadio “Anconetani” la posta in gioco è troppo alta.

Tre punti in palio per due formazioni a caccia di una vera identità di classifica. Si vive alla giornata da ambo le parti in attesa di quel definitivo salto di qualità che tarda ad arrivare.

Il Foggia giunge in Toscana dopo una settimana di certo non positiva. Prima la sconfitta casalinga col Siracusa, poi la mannaia del punto di penalizzazione non hanno contribuito a rasserenare il clima in casa rossonera.

Se Foggia non ride, il Pisa di certo non può fare salti di gioia. L’ultima vittoria risale a circa un mese fa (1-0 casalingo alla Cavese) e la prematura scomparsa del papà del calciatore Obodo ha sicuramente colpito tutto l’ambiente toscano.

METEO – Pioggia, pioggia ed ancora pioggia prevista a Pisa per tutta la durata del match. Il tutto andrà a scapito di un terreno di gioco già segnalato in pessime condizioni. Temperatura discreta che si aggirerà sui 15° insieme ad un tasso di umidità pari al 90%.

FOGGIA – Mister Zeman deve fare a meno di Caccetta, Varga e Romagnoli (infortunati) e di Burrai (squalificato). Torna Salamon in cabina di regia con chances di partire titolari anche per Tomi e Palermo, con il primo pronto a giocarsi la maglia di terzino destro con Candrina.
Rientra Iozzia dopo aver scontato il turno di squalifica. Davanti, solito tridente con Agodirin, Sau ed Insigne. Probabile formazione: Santarelli in porta; difesa a quattro con Candrina (Tomi), Iozzia, Rigione e Regini; centrocampo a tre con Kone, Salamon e Laribi; tridente offensivo formato da Agodirin, Sau ed Insigne.

PISA – Fuori per squalificati Lanni e Ton, indisponibili Wellington ed Obodo. Questa, in sintesi, la situazione in casa nerazzurra. Mister Cuoghi lancia dal primo minuto Pugliesi tra i pali e Bizzotto sulla fascia destra mentre attende la rifinitura per conoscere l’effettiva disponibilità del centrocampista Passiglia.

Per il resto, modulo confermato (4-4-2) con il leader Carparelli al centro dell’attacco. Probabile formazione: Pugliesi in porta; difesa a quattro con Bizzotto, Calori, Gimmelli e Gagliardi; centrocampo formato da Tabbiani, Amoroso, Saline (Passiglia) e Favasuli; tandem offensivo composto da Carparelli e Mosciaro.

DIRETTA- Calciofoggia.it seguirà per voi la gara con aggiornamenti sul risultato e tempestivo inserimento di cronaca ed interviste.
Alessandro G. Sciarappa da Calciofoggia
link
Il Foggia a Pisa per scacciare i fantasmi. (07/11/2010)
Categoria: LEGA PRO
Zeman ridà fiducia al tridente Agodirin-Sau-Insigne, in difesa torna Iozzia al centro.

[b]PISA -
Tempo di riscatto. Troppo cocente quella sconfitta interna contro il Siracusa per non pensare al tradizionale Foggia formato trasferta, quello che in sei partite ha conquistato la bellezza di dieci punti, ovvero i due terzi del bottino del Foggia in questo campionato.

Sulla carta non è una partita facile. Il Pisa di Cuoghi, ex di turno, è squadra ostica. Viene da una striscia positiva di sette gare (due vittorieecinquepareggi)ed è ad una sola lunghezza dai rossoneri, complice purtroppo per il Foggia il punto di penalizzazione subito in settimana per via del pasticcio fldejussione bancaria al momento dell´iscrizione.

Non c´è dubbio che per i rossoneri si tratta di una gara svolta, non tanto per il campionato (si devono giocare ancora 22 partite oltre a quella odierna) quanto per decifrare il profilo psicologico e temperamentale di una squadra capace di fare grandi cose e di perdersi nelle piccole.

Non a caso Zeman ha prima «strigliato» i suoi sul piano psicologico, ma come è abitudine del boemo ha poi lavorato sulla condizione e gli schemi, anche se dopo la sconfitta contro il Siracusa l´allenatore rossonero ha completamente escluso problemi di ordine fisico, ovvero «ritorni» di appesantimento dopo la durissima preparazione effettuata nel ritiro pre campionato e durante le prime partite del torneo.

Durante la settimana, compreso l´amichevole infrasettimanale contro i dilettanti del Lacedonia, mister Zeman ha provato nuove soluzioni sia a centrocampo sia in difesa.
Intanto per la gara di oggi ci sono alcune novità essenziali: fuori Burrai per squalifica, nel ruolo di play maker torna il nazionale polacco Salamon.
A centrocampo potrebbe esserci anche la novità di Palermo (potrebbe debuttare dal primo minuto) al posto di Kone, apparso da una parte affaticato ma pronto a sacrificarsi anche come terzino al posto di Candrina.
In difesa Zeman ripropone la coppia centrale lozzia (ha scontato la giornata di squalifica) Rigione, con Torta in panchina. Non è improbabile una staffetta tra Regini e Tomi sulla fascia esterna destra.

Attacco confermato con il tridente Agodirin. Sau, Insigne. chiamato a riscattarsi dopo la prima giornata a «secco», domenica scorsa contro il Siracusa.

Dall´altra parte Cuoghi deve fare i conti con squalifiche ed indisponibilità. Spicca quella di Obodo. rientrato in Nigeria per la morte del padre.
Difesa da rivoluzionare per via delle squalifiche di Ton e Lanni. Alla partenza, dopo la rifinitura allo Zaccheria, molto ottimismo tra i giocatori rossoneri ma anche consapevolezza che non si può fallire.

Le probabili formazioni

PISA: Pugliesi; Bizzotto, Calori, Gimmelli, Gagliardi; Tabbiani, Amoroso, Saline, Favasuli; Carparelli, Mosciaro. All.: Cuoghi.

FOGGIA: Santarelli; Kone, lozzia, Rigione, Tomi; Palermo. Salamon, Laribi; Agodirin, Sau, Insigne. All.: Zeman
da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
Calcio, Prima Divisione: l’Andria vince a Roma - I ragazzi di Papagni espugnano il “Flaminio” con una rete di Ceppitelli all’’82 (06/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

ROMA - Non sa più vincere l’Atletico Roma (ultimo successo a Lucca, oltre un mese fa per 2-0), alla seconda sconfitta in campionato e sempre in casa.
Dopo il 2-3 contro la Nocerina (attuale capolista), i ragazzi di Incocciati si fanno sorprendere dall’Andria che espugna il “Flaminio” per un 1-0.
Decisivo Ceppitelli al 37’ della ripresa. Per gli uomini di Papagni è il secondo risultato utile (domenica 0-0 nel derby interno contro il Barletta) e il secondo blitz esterno, dopo quello di Siracusa (1-0, terza giornata).
In classifica l’Atletico Roma resta a quota 21 punti, con una gara da recuperare.
Quella di lunedì scorso a Castellammare di Stabia, sospesa per un violento diluvio. Importante boccata d’ossigeno per i pugliesi, saliti a quota 13.
da Calciofoggia
link
I convocati del Pisa (06/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Anche questa settimana mister Cuoghi ha deciso di vivere in maniera particolare la vigilia di un match casalingo.

Al termine dell’allenamento di rifinitura svoltosi sul terreno di Camp Darby tutti i nerazzurri si sono infatti radunati presso l’Hotel Accademia Palace per vivere insieme l’importante vigilia del match contro il Foggia.

Presenti gli squalificati Ton e Lanni, con il solo Obodo assente giustificato: il nigeriano volato nel suo paese di origine per assistere ai funerali del padre rientrerà in gruppo la prossima settimana.

Questo l’elenco dei convocati.

Portieri: Adornato – Pugliesi

Difensori: Bizzotto – Audel – Cossu – Calori – Gimmelli – Gagliardi – Negrini

Centrocampisti: Amoroso – Favasuli – Passiglia – Scampini – Ilari – Reccolani – Doveri – Saline – Cerone – Anania – Tabbiani

Attaccanti: Perez – Carparelli – Mosciaro – Miani

Indisponibili: Wellington - Obodo

Squalificati: Lanni – Ton
da acpisa1909
link
Cuoghi, "Il Foggia sa sfruttare gli errori altrui" (06/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Una sfida dal sapore antico, un match che da sempre vale palcoscenici più prestigiosi. Pisa e Foggia sono pronte ad andare in scena e mister Cuoghi scalda i motori della sua squadra.

Motori che dovranno girare al massimo per non incappare in qualche brutta sorpresa. "Dovremo correre e correre tanto. Il Foggia fa girare la palla e si muove per novanta minuti ed oltre. Servirà un Pisa dalla grande corsa e dalla grande intensità di gioco per portare a casa il risultato pieno”.

Avversario da prendere con le molle?
“Avversario pericoloso ma sicuramente alla nostra portata. E’ vero che dovremo correre molto ma allo stesso tempo dovremo mantenere un grande equilibrio tra i reparti. Il Foggia è abilissimo nello sfruttare ogni singolo errore. Insomma, ci vorrà un Pisa al top”

Cosa che in questa stagione è avvenuta non sempre con la stessa continuità…
“Proprio per questo è ancora difficile fare una valutazione sul nostro campionato. Abbiamo alternato partite ottime ad alcuni passaggi a vuoto.
Talvolta anche nel corso della stessa partita. Forse perché quando diamo intensità alla nostra manovra arriviamo a dare anche il 150 per cento con grinta e carattere e non è possibile tenere certi ritmi.

Sicuramente non è un problema di condizione fisica perché domenica scorsa come già è capitato in questa stagione, abbiamo recuperato in piena zona Cesarini un risultato, pur essendo in inferiorità numerica. Cose che puoi fare soltanto quando stai bene dal punto di vista fisico”.

Arriva Zeman un allenatore che ha incontrato anche da calciatore…
“E soprattutto una persona che stimo, una persona intelligente che dice sempre qualcosa di interessante. Spesso non sono stato d’accordo con il suo pensiero ma ho sempre rispettato e stimato le sue idee. Dal punto di vista calcistico è rimasto lo stesso: lo conosciamo tutti nei pregi e nei difetti”.

Il Pisa giocherà per vincere?
“Ovviamente. A noi serve un successo per dare valore ad una lunga serie positiva, contraddistinta però da molti pareggi”.
da acpisa1909
link
Il Pisa dell´ex Stefano Cuoghi (06/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Prossimo avversario, per la dodicesima giornata, si chiama Pisa, ancora un altro ex allenatore sulla strada dei rossoneri. La compagine del tecnico Cuoghi ha il fiato sul collo del Foggia, stando una sola posizione al di sotto della squadra di Zeman, nono posto.

Il gradino di classifica è frutto di tredici punti, giunti grazie a sole due vittorie, due sconfitte e ben sette pareggi. Poche anche le reti messe a segno, nove, ma con dieci reti subite, è tra le squadre che ha meno subito in questo torneo.
I numeri lo dicono chiaramente, ma conosciamo bene il tecnico Cuoghi, il suo modo di giocare o meglio il suo modo di non giocare.

Il Pisa alla fase offensiva, preferisce un´ossessionante mantenimento del pallino del gioco, curando all´estremo la chiusura degli spazi nella propria metà campo, concedendo il meno possibile all´avversario. Le palle inattive sono l´ossigeno del tecnico modenese, nella speranza di far gol, di metterlo a segno prima della squadra opposta e difendere il risultato.
E´ proprio così che il Pisa ha acciuffato per capelli un risultato insperato, in quel di Foligno, domenica scorsa. Uno ad uno il risultato finale, arrivato grazie alla rete su punizione, in zona Cesarini, da parte di uno dei più esperti in rosa, Marco Carparelli, classe ´76.

Partito per far bene in questo campionato, per far tornare l´entusiasmo ad una piazza demoralizzata dopo essersi ritrovata dalla serie B, alla serie D, nel 2009, in un colpo solo, per problemi finanziari, il Pisa è caratterizzato da un mix giovani ed esperti.

Tra questi ultimi Maurizio Pugliesi, portiere classe ‘76, in passato con Rimini e Pescara in B, Christian Amoroso, centrocampista classe ´76, più di 300 presenze tra A e B, con Fiorentina e Bologna, Luca Tabbiani, centrocampista classe ´79, in B diverse stagioni con Bari e Triestina; infine il già nominato precedentemente, Marco Carparelli, classe ´76, attaccante in A anche della Sampdoria, dell´Empoli, del Siena ed in B con Chievo, Genoa, Como e Grosseto, è lui il capocannoniere della squadra neroazzurra con quattro reti. I toscani, nella consueta partitella del giovedì, hanno rifilato dodici reti alla formazione Berretti, a segno sono andati Miani (4), Carparelli (2), Perez (2), Mosciaro, Cerone, Scampini ed Ilari.

Non saranno della sfida contro il Foggia il portiere Ivan Lanni ed il difensore Matteo Ton. 4-4-2 il modulo tattico prediletto da mister Cuoghi, questa la probabile formazione che domenica scenderà in campo allo stadio “Arena Garibaldi”: Pugliesi, Calori, Gimmelli, Bizzotto, Gagliardi, Tabbiani, Amoroso, Favasuli, Obodo, Carparelli, Mosciaro.
da Gian Franco lo Muzio Foggiacalciomania
link
Anticipo 1^ Divisione, questo pomeriggio Atletico Roma-Andria (06/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Questo pomeriggio, con inizio alle ore 14,30, allo stadio "Flaminio" si affrontano l´Atletico Roma, di mister Giuseppe Incocciati, e l´Andria, guidata da Aldo Papagni.

I romani hanno, al momento, 21 punti in classifica ed occupano il secondo posto in coabitazione con il Benevento, mentre i pugliesi solo 10 e si trovano in piena zona Play-Out.

I padroni di casa, sul proprio campo, si sono imposti in due occasioni (su Taranto e Benevento), poi due pareggi (Lanciano e Foggia) ed una sconfitta (3-2 con la Nocerina).

Gli ospiti, invece, lontano dal "Degli Ulivi" non hanno mai pareggiato: una vittoria (0-1 a Siracusa) e ben quattro sconfitte (tutte di misura).

Curiosità: Daniel Ciofani, con otto realizzazioni, è il miglior marcatore dell´Atletico Roma, mentre dell´Andria è Matteo Berretti, con due reti.

da Tuttolegapro.com
link
C’è l’ostacolo Foligno per un Taranto da play-off (06/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

TARANTO - Consueto lavoro tattico nel venerdì di lavoro della As Taranto, con Migliaccio e compagni impegnati a Palagianello nella mattinata di ieri .

Una seduta tranquilla, la penultima prima dell’impegno casalingo contro il Foligno, senza particolari note di cronaca neanche sul versante infermeria.

Previste erano infatti le assenze di Dalì e Rizzi, mentre si sono allenati a parte i soli Crovetto e Murano.
Il Taranto domenica prossima riceverà il Foligno, per proseguire nell’ottimo campionato fin qui disputato. La squadra jonica ha fino a questo momento dato una dimostrazione di forza, ma ha ancora da affinare certi meccanismi per non perdere più punti inutili, specie in trasferta.
Dove, pur affrontando le primissime della classe, gli jonici hanno racimolato solamente due punti. Intanto ci sarà uno sconto del 15% per raggiungere in treno la città che ospita la prossima gara della squadra del cuore. La Lega Pro ha ufficializzato la sottoscrizione di una convenzione con Trenitalia.
L’agevolazione, riservata ai soli sottoscrittori della Tessera del tifoso, è valida per l’acquisto contestuale di biglietti di andata e ritorno e per viaggi effettuati entro i due giorni precedenti e i due giorni successivi alla gara. I possessori di Tessera del tifoso riceveranno gratuitamente da Trenitalia la Cartafreccia per partecipare al relativo programma di raccolta punti delle Ferrovie dello Stato.

BARLETTA - Prosegue senza soste la preparazione in vista di Barletta- Benevento, incontro valevole per la dodicesima giornata del Campionato di Prima Divisione Girone B. In prospettiva del match contro i giallorossi di mister Cuttone, la squadra, agli ordini dello staff tecnico, ha svolto ieri mattina una regolare seduta d’allenamento. Ad eccezione di Caccavallo, tutta la squadra era a disposizione dello staff.

BRINDISI - Seduta mattutina per il Brindisi di Rastelli che ha ancora davanti alla sua strada diversi dubbi in vista delle imminenti convocazioni. Se resta forte il dubbio, infatti, di riuscire a recuperare per la gara di Fondi il dolorante Pizzolla, sono leggermente più confortanti le notizie riguardanti Moscelli e La Rosa. Sarà in ogni caso fondamentale la rifinitura di domattina, che anticiperà le scelte del tecnico ex Sorrento.
da quotidianpuglia.it
link
Prossimo turno: Cosenza e Virtus per un posto in zona playoff (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Molte sfide "testa-coda" caratterizzano la dodicesima giornata di campionato di Prima Divisione Girone B. Non ci sono quindi incontri di cartello particolarmente determinanti, e l´unico match che potrebbe suscitare interesse è quello che si gioca al San Vito, dove il Cosenza ospita il Lanciano.

I silani e i frentani, seprarati in classifica da un sol punto, sono a ridosso della zona playoff, e potrebbero inserirsi nel gruppo degli inseguitori qualora facessero bottino pieno.
Favoriti i padroni di casa, reduci da due vittorie consecutive, mentre gli abruzzesi non vincono da ben quattro turni.

La capolista Nocerina è di scena in casa della Lucchese. I molossi viaggiano a velocità esagerata, con un trend di sette vittorie (di cui cinque consecutive) nelle ultime otto gare mentre la squadra toscana è sempre più in caduta libera, avendo totalizzato nello stesso intervallo solo due punti.
Un andamento completamente opposto, quindi, per le due compagini. E una possibilità di fuga per la Nocerina, qualora dovesse affermarsi anche al Porta Elisa.

L´Atletico Roma incontra l´Andria al Flaminio. La squadra di Incocciati, dopo aver recuperato la gara contro il Lanciano è di nuovo rimasta indietro con il numero di partite giocate, essendo stato rinviato per pioggia lo scorso match contro la Juve Stabia.
La vittoria manca da tre turni e i capitolini, partiti col piede giusto, stanno un po´ soffrendo in questo scorcio di campionato. E la sfida con la squadra di Papagni, che a sua volta non vince da cinque settimane, non è del tutto semplice come sembra.

L´altra sfida "testa-coda" si gioca al Puttili, dove il Barletta riceve il Benevento che occupa la seconda piazza ed è in serie positiva da ben sette turni (cinque vittorie e due pareggi).
Per i biancorossi di mister Sciannimanico, ultimi in classifica, si tratta di una gara davvero proibitiva, se si pensa che i sanniti hanno totalizzato ben sette punti nelle cinque gare fin qui disputate lontano dal Santa Colomba.

A Siracusa si gioca il derby di Sicilia, con il Gela che arriva al De Simone dopo due giornate casalinghe poco prolifiche, che hanno fatto perdere ai gelesi il contatto con la testa della classifica.
I ragazzi di Ugolotti, invece, sono in serie positiva da quattro turni e reduci dalla meritata vittoria allo Zaccheria contro il Foggia.
Da quando è arrivato il tecnico di Massa lo score degli aretusei è elevatissimo. Morale alto quindi per Mancino e compagni, che certamente daranno filo da torcere all´undici di mister Provenza.

Taranto-Foligno vede di fronte due compagini il cui andamento nelle ultime cinque giornate è perfettamente identico: una vittoria, due pareggi e due sconfitte il bottino degli ionici e dei falchetti.
I rossoblu però recuperano Bremec tra i pali, dopo le due giornate di squalifica, e provano a sfruttare il fattore campo, dato che allo Iacovone quest´anno hanno quasi sempre fatto bottino pieno.

Al Romeo Anconetani di Pisa, i nerazzurri ospitano il Foggia di Zeman. Dopo l´avvio non molto felice, la truppa di Cuoghi ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi e non perde da sette turni.
Contro i satanelli, distanti una sola lunghezza, l´eventuale vittoria garantirebbe il sorpasso in classifica.
Dai rossoneri si attende invece una rivincita dopo la cocente sconfitta interna contro il Siracusa, prima gara quest´anno in cui il Foggia non è riuscito a segnare nemmeno un gol nei novanta minuti.

Sfida salvezza a Cava de´ Tirreni, dove si incontrano Cavese e Viareggio. Le due squadre stazionano in zona playout, con i bianconeri in crisi di risultati e con gli aquilotti che hanno subito una mazzata dalla disciplinare: ben cinque punti di penalizzazione che hanno riportato la squadra metelliana nella melma della lotta per non retrocedere.
Per i campani la speranza si chiama Camillo Ciano, capocannoniere del torneo con otto centri, che con i suoi gol sta regalando punti preziosi al team cavese.

Allo stadio Liberati la Ternana ospita la Juve Stabia. Le fere stanno disputando un bruttissimo campionato: nove punti in classifica che valgono il terzultimo posto, con soli quattro gol segnati. Un ruolino di marcia davvero negativo per i rossoverdi, nonostante il buon organico che costituisce la rosa della compagine umbra.
Per le vespe, invece, un andamento di risultati altalenanti ha garantito fino ad ora una posizione tranquilla di metà classifica nonostante una partita in meno. Probabilmente, dal punto di vista mentale, è una situazione che permetterà agli stabiesi di scendere in campo con maggiore serenità.
da Calciofoggia
link
Cuoghi, "Cerchiamo di dare continuità" (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Una sfida dal sapore antico, un match che da sempre vale palcoscenici più prestigiosi. Pisa e Foggia sono pronte ad andare in scena e mister Cuoghi scalda i motori della sua squadra.

Motori che dovranno girare al massimo per non incappare in qualche brutta sorpresa. "

Dovremo correre e correre tanto. Il Foggia fa girare la palla e si muove per novanta minuti ed oltre. Servirà un Pisa dalla grande corsa e dalla grande intensità di gioco per portare a casa il risultato pieno”.

Avversario da prendere con le molle?
“Avversario pericoloso ma sicuramente alla nostra portata. E’ vero che dovremo correre molto ma allo stesso tempo dovremo mantenere un grande equilibrio tra i reparti. Il Foggia è abilissimo nello sfruttare ogni singolo errore. Insomma, ci vorrà un Pisa al top”

Cosa che in questa stagione è avvenuta non sempre con la stessa continuità…
“Proprio per questo è ancora difficile fare una valutazione sul nostro campionato. Abbiamo alternato partite ottime ad alcuni passaggi a vuoto.
Talvolta anche nel corso della stessa partita. Forse perché quando diamo intensità alla nostra manovra arriviamo a dare anche il 150 per cento con grinta e carattere e non è possibile tenere certi ritmi.

Sicuramente non è un problema di condizione fisica perché domenica scorsa come già è capitato in questa stagione, abbiamo recuperato in piena zona cesarini un risultato, pur essendo in inferiorità numerica. Cose che puoi fare soltanto quando stai bene dal punto di vista fisico”.

Arriva Zeman un allenatore che ha incontrato anche da calciatore…
“E soprattutto una persona che stimo, una persona intelligente che dice sempre qualcosa di interessante. Spesso non sono stato d’accordo con il suo pensiero ma ho sempre rispettato e stimato le sue idee. Dal punto di vista calcistico è rimasto lo stesso: lo conosciamo tutti nei pregi e nei difetti”.

Il Pisa giocherà per vincere?
“Ovviamente. A noi serve un successo per dare valore ad una lunga serie positiva, contraddistinta però da molti pareggi”.
da acpisa1909
link
L´AVVERSARIO: il Pisa (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Sarà il Pisa allenato dall’ex Stefano Cuoghi il prossimo avversario del Foggia nella dodicesima giornata di campionato di Lega Pro.

La compagine toscana gode di un ottimo momento di salute, testimoniato dai sette risultati utili consecutivi frutto di 5 pareggi e 2 vittorie, su Taranto e Cavese, conquistate entrambe all’”Arena Garibaldi”.

Dieci le reti subite, nove quelle realizzate, numeri che sottolineano le caratteristiche di una squadra che segna poco ma che basa la propria forza su organizzazione e sagacia tattica.
Unica pecca, forse, la ricerca ancora di un’ identità che fa fatica ad emergere, compensata però da una gran carattere e spirito di sacrificio, qualità che hanno permesso ai nero-azzurri di riacciuffare sul filo di lana partite che sembravano ormai perdute.
Dopo aver vinto nella passata stagione il proprio girone della serie D ed aver contestualmente festeggiato il ripescaggio in prima divisione, la società toscana non si è fatta cogliere alla sprovvista ed ha provveduto a rinforzare una rosa già ampiamente rodata.
Il nome di spicco è sicuramente costituito dal centrocampista Christian Amoroso, che ha accettato di scendere di categoria per giocare nella sua città natale e nella sua squadra del cuore, dopo una lunga ed ottima carriera trascorsa fra serie A e serie cadetta con le maglie di Fiorentina, Bologna e Ascoli.
Linea mediana che può contare anche sull’esperienza e le qualità tecniche di Giovanni Passiglia acquistato dalla Pro Patria. Rinforzate anche le corsie laterali con Tabbiani, l’anno scorso in B a Trieste e Favasuli ex Cavese.
Innesti importanti nel reparto difensivo con elementi di sicura affidabilità come Simone Calori giunto in estate dal Taranto e Gimmelli arrivato dal Catanzaro in grado di coprire i ruoli sia di centrale difensivo che sulla fascia da terzino destro.
Per ciò che concerne l’attacco il ds Minguzzi ha deciso di scommettere su alcuni nomi provenienti da categorie inferiori. Miani arriva dall’Atessa dove nella scorsa stagione, in serie D, ha totalizzato ben 27 reti in 34 presenze.
Mosciaro invece è stato protagonista nel Catanzaro con 16 realizzazioni all’attivo in 32 gare di campionato. Il capocannoniere della squadra è Marco Carparelli. Leader, trascinatore e protagonista della scorsa promozione, in passato ha calcato campi di serie A e B con formazioni del calibro di Sampdoria, Genoa, Empoli e Grosseto.

Per la gara contro i rossoneri, Cuoghi dovrà fare a meno dell’estremo difensore Lanni e del terzino Ton entrambi appiedati per un turno dal giudice sportivo.
In rampa di lancio per sostituirli ci sono il secondo portiere Pugliesi ed il difensore Bizzotto. Sarà indisponibile anche il mediano Obodo, colpito in settimana da un grave lutto familiare.
Da valutare, anche se appare improbabile un suo impiego dall’inizio, le condizioni fisiche di Passiglia.
Il modulo adottato sarà il 4-4-2. Questa la probabile formazione: Pugliesi; Bizzotto, Calori, Gimmelli, Gagliardi; Tabbiani, Amoroso, Saline, Favasuli; Carparelli, Mosciaro.
Giuseppe Lastella da Calciofoggia
link
Pisa-Foggia dirige Borriello di Mantova (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Pisa - Foggia sarà diretta da Francesco Borriello di Mantova. Assistenti: Massimo Bergamo di Venezia e Alessandro Cinquemani di Palermo.

Questi gli arbitri designati per la dodicesima giornata del Campionato di Prima Divisione - Girone B, in programma Domenica 7 Novembre 2010, con inizio delle gare alle ore 14:30:

Atletico Roma - Andria Bat: Matteo Bergher di Rovigo
(Sabato 6 Novembre - Ore 14:30)

Barletta - Benevento: Francesco Paolo Saia di Palermo

Cavese - Viareggio: Francesco Castrignanò di Brindisi

Cosenza - Virtus Lanciano: Gianluca Barbiero di Vicenza

Pisa - Foggia: Francesco Borriello di Mantova

Siracusa - Gela: Marco Viti di Campobasso

Taranto - Foligno: Michele Di Ciommo di Venosa

Ternana - Juve Stabia: Eugenio Abbattista di Molfetta

Comunicato Stampa A.I.A
link
Biancone scarcerato (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

La nuova ordinanza firmata dal gip Paola Russo va di lusso solo per Cristian Biancone, l’ex bomber del Sorrento che ideò la clamorosa combine del derby juve Stabia-Sorrento della stagione calcistica 2009/2010.

Il calciatore è stato scarcerato e risulta indagato a piede libero (era ai domiciliari). Nelle seicento pagine di un’ordinanza piena zeppa di registrazioni e indizi, viene alla luce uno spaccato di calcio malato, sporco, gestito da un manipolo di faccendieri specializzate in scommesse sportive.
Con il coinvolgimento sia dei calciatori (nell’inchiesta figura anche l’ex portiere dei rossoneri Vitangelo Spadavecchia) e soprattutto emissari del clan D’Alessandro.
A sentire le telefonate tra Francesco Avallone (difeso al penalista Antonio De Martino) e Cristian Biancone si capisce che i rapporti tra loro non erano cominciati certo alla vigilia del derby tra Juve Stabia e Sorrento del 5 aprile del 2009.
Anzi. Cio’ che risulta inquietante, ed è quello che poi tiene aperto il filone delle indagini, è il tono confidenziale tra l’esponente dell’organizzazione criminale e il calciatore del Sorrento.

Un particolare che inevitabilmente getta pesanti dubbi su quel campionato di Prima divisione 2008-2009, alla fine del quale il Sorrento si salvò nelle ultime giornate, nonostante il livello eccellente di una rosa allestita per un torneo di vertice, e lo Stabia finì nel vortice dei playout, retrocedendo dopo lo spareggio con il Lanciano. Dubbi, per ora. Ma tanti.
Ufficialmente l’Antimafia ha messo nel mirino solo il derby del Menti, ma non è escluso che le indagini possano travolgere altri protagonisti (anche alla luce della nuova ordinanza firmata dal gip napoletano). Non a caso nell’ordinanza non si parla di “accordi per alterare risultati di competizioni sportive”. Cioè al plurale.
Insomma, Paolo Carolei (reggente del clan D’Alessandro, ndr), attraverso la mediazione di Francesco Avallone e Michele Scannapieco aveva tessuto la tela delle combine.
Ed è inevitabile immaginare quale potesse essere il suo raggio di influenza. Le parole hanno un peso e negli atti c’è una frase che lascia spazio ai dubbi. L’Antimafia dice che il boss aveva coinvolto “sicuramente” Cristian Biancone e Vitangelo Spadavecchia, tesserati del Sorrento.
E quindi non si esclude che nello scandalo possano finire altri tesserati. Un rischio reso ancora più concreto dagli «omissis» che scandiscono le trascrizioni delle telefonate registrate tra Avallone e Biancone, iniziate già alla fine del 2008, ovvero molti mesi prima del derby truccato dal clan D’Alessandro.
L’undici dicembre del 2008, infatti, il bomber del Sorrento contatta Avallone e gli da appuntamento in agenzia perché aveva da riferirgli “belle notizie”, evidentemente riguardanti la possibilità di combinare l’esito di un incontro calcistico.
Biancone non contatta solo Avallone, ma spesso si sente con Michele Scannapieco, altro uomo dell’organizzazione di Carolei. Tra il calciatore e gli uomini del clan, insomma, già ben prima del derby del Menti si era creato un asse consistente, e un livello di confidenza grazie al quale Biancone arrivò a garantire di poter “aggiustare” le partite del campionato grazie all’appoggio garantito di almeno quattro calciatori.
da resport
link
Desideri tesserato dal Siracusa (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

L’U.S. Siracusa comunica attraverso una nota ufficiale di aver tesserato Davide Desideri (30).

Il centrocampista ha iniziato la scorsa stagione tra le file del Chieri (Interregionale) per concluderla poi tra le file del Foggia di mister Ugolotti.

In precedenza ha indossato anche le casacche di Lumezzane, Bari, Sambenedettese, Saluzzo, Borgosesia, Casale, Biellese e San Mauro Torinese.

“Sono contento di essere qui a Siracusa. La Prima Divisione è un campionato importantissimo e ci sarà da lottare fino alla fine.

Ho avuto fin da subito delle impressioni positive nei confronti sia della società sia del gruppo, mister compreso”, ha dichiarato subito dopo aver firmato il contratto.

da tlp

link
In tv tutte le trasferte dei rossoneri (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Tutti gli appassionati rossoneri possono seguire le gesta della squadra di Zeman, in trasferta, attraverso Play Tv (869 piattaforma Sky). Ecco il calendario dei prossimi incontri visibili sul canale satellitare:

domenica 07 novembre 2010: Pisa-Foggia

lunedì 06 dicembre 2010: Taranto-Foggia

domenica 09 gennaio 2011: Lucchese-Foggia

domenica 23 gennaio 2011: Foligno-Foggia

da tlp
link
Nuova Lega Pro, ecco come sarà (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Dalla stagione 2014/2015 un unico campionato da tre gironi per un totale di 60 club.

Si riunisce oggi la Commissione Federale, con a capo Mario Macalli, per sviscerare le soluzioni in merito alla riforma dei campionati.

Una riforma importante che porterà la Lega Pro, nel giro di tre anni, dagli attuali cinque gironi (due di Prima e tre di Seconda) ad un unica categoria da tre gironi (20 club cadauno).

Dalla Serie D saliranno solo 4 società, mentre dalla B retrocederanno più squadre (si dovrà stabilire il numero esatto).
da Tuttolegapro.com
link
Nuove penalizzazioni in arrivo per i club di Lega Pro? (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Ieri mattina la Commissione Disciplinare si è espressa in merito alle posizioni lacunose di undici società di Lega Pro alle quali sono stati sottratti alcuni punti con le penalizzazioni in merito a mancanze sui contributi e ad irregolarità documentative, tuttavia le classifiche potrebbe nelle prossime ore subire ulteriori scossoni.

Ma secondo gli ambienti romani la mano della Disciplinare potrebbe nuovamente punire alcune società fraudolente; infatti alcuni club potrebbero essere ulteriormente deferiti e con ciò penalizzati, per non aver corrisposto nei tempi massimi regolamentari le prime tre mensilità di stagione.

Insomma non resta che attendere le prossime settimane per scoprire se le classifiche di Prima e Seconda Divisione subiranno ulteriori scossoni.
da Tuttolegapro.com
link
Taranto, 4 gol in amichevole (05/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

TARANTO - Consueta sgambatura settimanale per la AS Taranto, opposta nella partitella del giovedì a una Berretti puntellata da qualche elemento della rosa della prima squadra. Sono Bremec, Giorgino, Karvonen, Gori, Sanna e Murano a guardare per un pomeriggio i propri compagni dall’altra parte della barricata.

Sul campo di Palagianello il primo tempo finisce 0- 0 e con una sola nota di cronaca: Migliaccio abbandona il terreno di gioco anzitempo, sostituito da Prosperi, a causa di una botta alla caviglia rimediata in uno scontro di gioco con Gori. Nella seconda frazione sono le reti di Berg (doppietta), Ciotola ed Innocenti a portare il risultato sul definitivo.

BARLETTA - Il Prefetto di Bari Schilardi, in vista dell’incontro di calcio tra Barletta e Benevento, valevole per il Campionato di Prima Divisione Girone B, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Benevento ad eccezione dei possessori della Tessera del tifoso.

Il Barletta guarda comunque con fiducia a una gara che dovrà essere spesa bene per muovere una situazione di classifica alquanto problematica
da quotidianopuglia.it
link
Pisa: amichevole in famiglia (04/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Test match in famiglia per i nerazzurri che sul terreno di Camp Darby hanno affrontato questo pomeriggio la formazione Berretti di mister Stafico.

La sgambata è servita a mister Cuoghi per studiare le soluzioni tattiche da utilizzare nel match di domenica prossima contro il Foggia.

Alla amichevole giocata sotto un sole quasi primaverile non hanno preso parte Lanni (che ha svolto un lavoro tecnico assieme al quarto portiere Tomarelli), Forte (a breve il suo rientro a tempo pieno) e Passiglia.
Quart´ultimo ha effettuato una serie di giri di campo e un lavoro atletico specifico: le sue condizioni potranno essere valutate con maggiore precisione soltanto nelle prossime ore. Schierati con la Berretti, invece, Doveri e Negrini.

Queste le due squadre schierate da mister Cuoghi:

Pisa (primo tempo):
Pugliesi; Gimmelli, Bizzotto, Gagliardi; Tabbiani, Favasuli, Amoroso, Saline; Carparelli, Mosciaro.

Marcatori: Carparelli (2), Mosciaro.

Pisa (secondo tempo): Adornato; Anania, Ton, Audel, Cossu; Cerone, Scampini, Reccolani, Ilari; Perez, Miani.

Marcatori: Cerone, Scampini, Ilari, Perez (2), Miani (4).

Domani si torna al lavoro a Camp Darby per una seduta pomeridiana. Sabato mattina la rifinitura.

Infine un´altra restrizione per la tifoseria nerazzurra. Oggi è uscita la determina del CAMS che vieta la vendita dei biglietti di Siracusa-Pisa ai residenti in Toscana.
da acpisa.it
link
L´ex Millesi verso Avellino (04/11/2010)
Categoria: LEGA PRO
Da oggi l´esterno sinistro Francesco Millesi si allenerà con l´Avellino.

Il trentenne siciliano ex Foggia, Catania e Igea Virtus, svincolato da luglio, proverà a convincere la dirigenza irpina ad offrirgli un contratto.

Millesi ha già vestito la maglia biancoverde dal 2003 al 2006 (88 presenze e 16 gol).










da tuttolegapro.com
link
La nuova classifica dopo le penalizzazioni (03/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

1 Nocerina 24
2 Atletico Roma 21
3 Benevento 21
4 Gela 19
5 Taranto 18
6 Virtus Lanciano 17
7 Cosenza 16
8 Foggia 14 (-1)
9 Juve Stabia 13
10 Pisa 13
11 Foligno 12 (-1)
12 Lucchese 11
13 Siracusa 11
14 Viareggio 10
15 Andria Bat 10
16 Ternana 9
17 Cavese 8 (-5)
18 Barletta 7

Il Foggia rimane appaiato all´ottavo posto, quindi almeno per quanto ne concerne la classifica momentanea, non subisce alcun contraccolpo. Il Foligno perde una posizione, ossia dalla decima (a pari punti col Pisa) all´undicesima.

Mentre la Cavese, è la squadra più penalizzata, sia per quanto riguarda i punti detratti, sia per la caduta vertiginosa in classifica. Gli "aquilotti" infatti, passano dalla decima posizione alla penultima.
Alessandro Cannarozzi da Foggiacalciomania
link
Lanni e Bizzotto in rappresentativa (03/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Mercoledì come di consueto dedicato ad una doppia seduta di allenamento a Camp Darby per i nerazzurri attesi domenica dalla sfida con il Foggia.

La squadra di mister Cuoghi sta proseguendo dunque a ritmi serrati la preparazione a ranghi quasi compatti.
Unico ad allenarsi a parte il centrocampista Passiglia che nelle prossime ore sarà sottoposto a nuovi controlli utili per valutare la sua situazione dal punto di vista muscolare.

Intanto ieri il giudice sportivo ha appiedato per un turno Lanni (espulso dal campo domenica scorsa a Foligno) e Ton (somma di ammonizioni).
Per il portiere nerazzurro è comunque arrivata nella giornata di ieri anche una bella notizia. Sarà appunto l´estremo difensore nerazzurro, assieme a Nicola Bizzotto a rappresentare il Pisa nella selezione della Lega Pro che mercoledì 10 novembre sfiderà sul campo di Salò il Belgio in un match valido per la International Challenge Cup.
I due giovani nerazzurri partiranno per la Lombardia già nella giornata di lunedì 8 novembre e rientreranno alla base subito dopo la partita.

Domani, per concludere, amichevole di rito ancora una volta a Camp Darby contro la formazione Berretti.
da acpisa1909
link
Pisa ricorda il presidentissimo Romeo Anconetani (03/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Oggi 3 novembre 2010 Pisa ed il Pisa ricordano un presidente unico, si chiamava Romeo Anconetani, la sua storia fa parte di un altro calcio. Era nato a Trieste, il 27 ottobre del 1922.

E´ morto a Pisa, la sua città adottiva, il 3 novembre del 1999. Divenne presidente del Pisa nel 1979, vi rimase sedici anni: sono stati gli anni migliori dei nerazzurri, che lui portò dalla C alla A. Lo chiamavano «Presidentissimo», ma per tutti era «Romeo».

Era folcloristico, però conosceva il calcio ci sapeva fare come pochi. Era capace di spargere 26 chili di sale per scaramanzia prima di una partita (contro il Cesena), ma anche di scoprire talenti in giro per il mondo.
Portò tra gli altri a Pisa Dunga, Simeone, Beergreen e Kieft. In 16 anni esonerò 16 allenatori. Romeo come tutti lo chiamavano era l´dolo amato ed indiscusso di tutta la città di Pisa.
Grande personaggio, peccato per i piú giovani essersi persi un uomo di sport come lui, genuino, a volte oltre i limiti ma mai antipatico o irrispettoso... ce ne fossero oggi...

Onore al presidentissimo!
Daniele Valentini da Foggiacalciomania
link
Una giornata a Burrai, mille euro di ammenda alla società (02/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Una giornata di squalifica a Salvatore Burrai. 1000 euro di ammenda al Foggia. Nel Pisa mancheranno i calciatori Ton e Lanni.

Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell´A.I.A. Cav. Giulio Ciacci, nella seduta del 2 Novembre 2010 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

1^ D I V I S I O N E

GARE DEL 30 – 31 OTTOBRE E 1° NOVEMBRE 2010

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI


In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

SOCIETA´
AMMENDA

€ 7.500,00 GELA CALCIO S.P.A. perchè propri sostenitori, più volte durante la gara, indirizzavano verso un assistente arbitrale numerosi sputi che lo raggiungevano in più parti del corpo; i medesimi lanciavano verso lo stesso assistente una pietra che lo colpiva al braccio destro, senza conseguenze ed il pallone che lo centrava in testa (recidiva).
€ 1.500,00 CREMONESE S.P.A. perchè propri sostenitori, durante la gara, intonavano cori offensivi verso le istituzioni.
€ 1.000,00 FOGGIA S.P.A. perchè propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco numerose bottiglie in plastica semipiene, senza conseguenze.
€ 750,00 SALERNITANA CALCIO 1919 SPA perchè propri sostenitori in campo avverso, intonavano un coro irriguardoso verso il ministro degli interni.
€ 500,00 PAGANESE CALCIO 1926 SRL perchè i servizi dello spogliatoio della terna arbitrale risultava inidonei ad un uso decente.
€ 300,00 BARLETTA CALCIO S.R.L. perchè propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore cinque fumogeni.
€ 250,00 NOCERINA S.R.L. perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore un fumogeno che veniva lanciato nel recinto di gioco.
€ 200,00 CAVESE 1919 S.R.L. perchè propri sostenitori in campo avverso introducevano ed accendevano nel proprio settore due fumogeni.

DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA´ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA´ NELL´AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 23 NOVEMBRE 2010
POZZI GIANBORTOLO (SPAL 1907 S.P.A.)
per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale durante la gara; al termine dell´incontro entrava negli spogliatoi e rivolgeva al medesimo assistente una frase minacciosa (espulso, r.A.A.).
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA´ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA´ NELL´AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 9 NOVEMBRE 2010
PERITORE VITO (GELA CALCIO S.P.A.)
per atteggiamento irriguardoso verso un assistente arbitrale durante la gara (espulso, r.A., r.A.A.).
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA´ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA´ NELL´AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 9 NOVEMBRE 2010
SALERNO NICOLA ROSARIO (SALERNITANACALCIO 1919 SPA)
per atteggiamento irriguardoso verso l´arbitro durante la gara (espulso).

MEDICO
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

FIORETTI ALESSANDRO (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
per comportamento offensivo verso l´arbitro al termine della gara (r.A.,r.proc.fed.).

MASSAGGIATORE
AMMONIZIONE

BERTAGNA ANDREA (ESPERIA VIAREGGIO S.R.L.)
per condotta non regolamentare in campo durante la gara (espulso).

ALLENATORE
AMMONIZIONE

MONGUZZI RICCARDO (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)
per proteste verso l´arbitro durante la gara (espulso, allenatore in seconda).

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

PECCARISI MAURIZIO (SALERNITANA CALCIO 1919 SPA)
per doppia ammonizione,entrambe per condotta scorretta verso un avversario; espulso, rivolgeva all´arbitro una frase offensiva.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
PETRASSI MARCO (GELA CALCIO S.P.A.)
per aver volontariamente colpito con un calcio un avversario.
PESTRIN MANOLO (SALERNITANA CALCIO 1919 SPA)
per atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
LANNI IVAN (PISA 1909 S.S. S.R.L.)
per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo.
MEI MASSIMILIANO (REGGIANA 1919 S.P.A.)
per avere colpito con un calcetto un avversario allo scopo di ritardare la ripresa del gioco.
MONTERVINO FRANCESCO (SALERNITANA CALCIO 1919 SPA)
per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
BERTOLI MATTEO (LUCCHESE LIBERTAS 1905SRL)
per condotta non regolamentare e per condotta scorretta verso un avversario.
SCIANNAME´ CLAUDIO (PAGANESE CALCIO 1926 SRL)
entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
GHIDOTTI DANIELE (PERGOCREMA 1932 S.R.L.)
per condotta scorretta verso un avversario e per condotta ostruzionistica.
MOI DAVIDE (SIRACUSA S.R.L.)
entrambe per condotta scorretta verso un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA´ IN AMMONIZIONE (IV INFR)

PIEROTTI LUCA (ANDRIA BAT S.R.L.)
MATEOS MARCELLO (BASSANO VIRTUS 55 ST SRL)
BIANCHI ALBERTO (CREMONESE S.P.A.)
BURRAI SALVATORE (FOGGIA S.P.A.)
PIANO LUCA (GELA CALCIO S.P.A.)
TON MATTEO (PISA 1909 S.S. S.R.L.)
BUFALINO FEDERICO (SIRACUSA S.R.L.)
GIORGINO DAVIDE (TARANTO CALCIO S.R.L.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (III INFR)
PAOLUCCI ANDREA (ANDRIA BAT S.R.L.)
MASIERO MATTIA (BARLETTA CALCIO S.R.L.)
RAJCIC IVAN (BARLETTA CALCIO S.R.L.)
LANDAIDA JUAN MANUEL (BENEVENTO CALCIO S.P.A.)
CORESI MATTEO (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
IACOPONI SIMONE (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
STAMILLA ALESSIO (GELA CALCIO S.P.A.)
PISACANE FABIO (LUMEZZANE S.P.A.)
RAMOS BORGES EMERSON (LUMEZZANE S.P.A.)
DE FRANCO CIRO (NOCERINA S.R.L.)
CAIDI NEBIL (PAVIA S.R.L.)
RICCI LUCA (PERGOCREMA 1932 S.R.L.)
ACCURSI SALVATORE (SALERNITANACALCIO 1919SPA)
CARCURO DAVIDE (SALERNITANACALCIO 1919SPA)
COPPOLA CARMINE (SPAL 1907 S.P.A.)
GIUBILATO DAVID (TERNANA CALCIO S.P.A.)
FERRARO SALVATORE (VIRTUS LANCIANO 1924 SRL)

AMMONIZIONE (V INFR)
BASILE SALVATORE (PERGOCREMA 1932 S.R.L.)
STRIGARI ANTONIO (SIRACUSA S.R.L.)

AMMONIZIONE (II INFR)
PUCINO RAFFAELE (ALESSANDRIA CALCIO1912SRL)
PACCIARDI GABRIELE (BENEVENTO CALCIO S.P.A.)
MAAH ROBERT (CALCIO COMO S.R.L.)
DI BARI VITO (COSENZA CALCIO 1914 SRL)
CASTIGLIA LUCA (ESPERIA VIAREGGIO S.R.L.)
MARTIN MARCO (FUSSBALLCLUB SUDTIROL SRL)
ROMANO MARIANO (FUSSBALLCLUB SUDTIROL SRL)
SORRENTINO TONINO (FUSSBALLCLUB SUDTIROL SRL)
D´ANNA SIMONE (GELA CALCIO S.P.A.)
CAPOGROSSO GAETANO (GUBBIO 1910 S.R.L.)
CARACCIOLO ANTONIO (GUBBIO 1910 S.R.L.)
MAROTTA ALESSANDRO (LUCCHESE LIBERTAS 1905SRL)
PERA MANUEL (LUCCHESE LIBERTAS 1905SRL)
CASTALDO LUIGI (NOCERINA S.R.L.)
TRIARICO TATEO VITTORIO (PAGANESE CALCIO 1926 SRL)
BERETTA SAMUELE (PAVIA S.R.L.)
SIMEONI LUCA (PERGOCREMA 1932 S.R.L.)
CARPARELLI MARCO (PISA 1909 S.S. S.R.L.)
TEMELIN GIANLUCA (REGGIANA 1919 S.P.A.)
LITTERI GIANLUCA (SALERNITANACALCIO 1919SPA)
CARLINI MASSIMILIANO (SORRENTO CALCIO S.R.L.)
IMBURGIA GIUSEPPE (TERNANA CALCIO S.P.A.)
MAMMARELLA CARLO (VIRTUS LANCIANO 1924 SRL)
TAMASI ZSOLT (VIRTUS LANCIANO 1924 SRL)

AMMONIZIONE (I INFR)
CHIARETTI COSSENZO LUCAS (ANDRIA BAT S.R.L.)
ISCHIA MICHELE (BARLETTA CALCIO S.R.L.)
GHOSHEH SHADI (BASSANO VIRTUS 55 ST SRL)
EVACUO FELICE (BENEVENTO CALCIO S.P.A.)
BARDELLONI EMANUELE (CALCIO COMO S.R.L.)
LICATA ROSARIO (CALCIO COMO S.R.L.)
PANE PASQUALE (CAVESE 1919 S.R.L.)
SIRIGNANO CIRO (CAVESE 1919 S.R.L.)
CREMONESI MICHELE (CREMONESE S.P.A.)
RIGIONE MICHELE (FOGGIA S.P.A.)
PAPA SALVATORE (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
DOCENTE EMILIO BENITO (GELA CALCIO S.P.A.)
NORDI EMANUELE (GELA CALCIO S.P.A.)
BOVA DARIO (LUCCHESE LIBERTAS 1905SRL)
MARCANDALLI MARCO (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)
UGGE MAXIMILIANO (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)
GALIZIA SALVATORE (NOCERINA S.R.L.)
GORI PIERGRAZIANO (NOCERINA S.R.L.)
AMOROSO CHRISTIAN (PISA 1909 S.S. S.R.L.)
PETTA ANDREA (SIRACUSA S.R.L.)
SABATINO SERGIO (TARANTO CALCIO S.R.L.)
QUONDAMATTEO VALERIO (TERNANA CALCIO S.P.A.)
COLUSSI ROBERTO (VIRTUS LANCIANO 1924 SRL)
da Lega Italiana Calcio Professionistico
link
Ammenda e stop per Burrai (02/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Il giudice sportivo, in merito alla scorsa partita che il Foggia a giocato allo "Zaccheria" contro il Siracusa, ha inflitto un´emmenda di 1.000,00 euro "perchè propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco numerose bottiglie in plastica semipiene, senza conseguenze" ed un turno stop al centrocampista sardo Burrai.

Nel Pisa, prossimo avversario dei satanelli, saranno assenti Lanni "per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo" e Ton, entrambi fermati per una gara.
da Calciofoggia
link
PISA: lutto in casa Obodo (02/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

La settimana dei nerazzurri è purtroppo iniziata con un lutto. Sabato scorso è improvvisamente scomparso il papà di Kenneth Obodo: il calciatore ha saputo della tragica notizia durante il ritiro pre-partita di Foligno ma ha deciso di scendere ugualmente in campo.

Un gesto apprezzato dai compagni e dalla società che ha concesso al nigeriano qualche giorno di permesso per raggiungere il suo paese e stare assieme ai familiari in questo doloroso momento.
Il Pisa 1909 intende esprimere le più sentite condoglianze al centrocampista nerazzurro colpito da un lutto così grave.

Il resto della truppa, dopo il consueto lunedì di riposo, riprenderà ad allenarsi questo pomeriggio nella base americana di Camp Darby per una settimana che si profila speculare a quelle passate.
Domenica all’Arena arriverà il Foggia di Zeman e per prepararsi alla sfida mister Cuoghi ha predisposto assieme al suo staff una doppia seduta di allenamento nella giornata di mercoledì e una amichevole (con avversario e campo ancora da definire) per giovedì pomeriggio. Venerdì la squadra tornerà a Camp Darby dove sosterrà anche la rifinitura del sabato mattina.
da acpisa1909
link
Pisa: il punto sulla squadra di Zeman (02/11/2010)
Categoria: LEGA PRO

Dopo il pari di Foligno, torna a giocare in casa il Pisa e lo fa affrontando una delle squadre più attese di questo campionato, ovvero il nuovo Foggia di Casillo, tornato alla guida della società pugliese proprio quest´estate, salvandola all´ultimo tuffo da un probabilissimo fallimento.

L´attesa della gara è ovviamente rivolta alla curiosità di vedere all´opera la nuova "Zemanlandia", visto che Casillo ha deciso di affidarsi nuovamente al tecnico boemo, vero protagonista degli anni d´oro foggiani in serie A.
Zeman ha accettato la sfida di allenare una squadra composta quasi totalmente da giovani promettenti; per il momento la squadra naviga in zone centrali della classifica, ed esprime il classico gioco iperoffensivo tipico delle squadre di Zeman, con le partite che registrano quasi sempre diversi gol fatti e subiti.

Il 4-3-3 di Zeman prevede un ballottaggio in porta, dove nelle ultime settimane Santarelli è riuscito a prendere il posto di Ivanov. Sono entrambi due portieri giovanissimi, che spesso incorrono in errori, ma che sono costantemente messi alla prova viste le numerose occasioni da gol concesse dalla squadra foggiana agli avversari.

In difesa, a destra giostra Candrina, ex Bari e ProPatria, mentre a sinistra sta trovando spazio Vasco Regini, classe 1990, proprietà della Sampdoria.
L´alternativa è il più esperto Tomi, capitano che parte spesso dalla panchina, prelevato dal Marcianise. Centralmente dovrebbe giocare Rigione, ex centrale della Primavera dell´Inter e classe 1991, affiancato da Iozzia, più esperto, messosi in luce lo scorso anno al Celano. In alternativa è pronto Torta, altro giovane classe 1989, già al Foggia lo scorso anno.

Il centrocampo a tre sarà affidato, con ogni probabilità, alla regia del polacco Salamon, un biondo classe 1991, proprietà del Brescia, di cui si dice un gran bene e che abbiamo già affrontato come avversario in un Brescia-Pisa in serie B nell´era Ventura.
Nelle ultime giornate gli era stato preferito il più esperto Burrai, ex Cremonese, ma il metronomo sardo sarà appiedato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni.
Gli altri due elementi del centrocampo rossonero dovrebbero essere Moussa Kone, ivoriano classe 1990 in prestito dalla primavera atalantina, e Karim Laribi, italo-tunisino del 1991, dotato di una gran tecnica e di ottimi calci piazzati, il cui cartellino è interamente del Palermo di Zamparini. Un centrocampo insomma che si appresta ad essere, oltrechè giovanissimo, tutto straniero.

In attacco la certezza dovrebbe essere l´ariete centrale, ovvero quel Lorenzo Insigne, anche lui 1991, che a Napoli considerano l´attaccante del futuro. Dieci presenze a Cava dallo scorso Gennaio, è stato mandato a Foggia per giocare da titolare ed in effetti sta facendo discretamente bene, con tre gol all´attivo.
Al suo fianco, sulla sinistra, è pressochè certa la presenza di Marco Sau, folletto offensivo di 169cm, già autore di sette gol in stagione. Prelevato dal Lecco, Sau è senza dubbio il giocatore da temere maggiormente per la sua velocità e capacità realizzativa.
Il tridente d´attacco sarà composto dal nigeriano Agodirin Kolawole, esploso tre anni fa nella Viterbese in C2 e persosi un po´ nelle stagioni successive a Ferrara e Como.
Zeman lo sta rivitalizzando, anche lui ha realizzato tre gol in sette giornate. Kolawole potrebbe comunque lasciare il posto all´ungherese Varga, anche lui in prestito dal Brescia, che dovrebbero recuperare da un infortunio.

E´ inutile sottolineare come l´esito della partita, per il Pisa, dipenderà dalla capacità di chiudere bene i varchi in difesa e ripartire letalmente in contropiede, sfruttando gli ampi spazi che le squadre di Zeman sono solite concedere agli avversari.
Nelle ultime gare la difesa nerazzurra ha commesso troppi errori: la gara di domenica prossima è di quelle in cui non puoi concederti tale lusso, altrimenti ne esci con le ossa rotte. Cuoghi (unico ex in casa pisana) e la sua difesa sono avvisati.
da iotifopisa.com
link
« Primo « Precedente
1 of 103