Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - 340.2445676 il tuo business online
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

Manfredonia (Foggia) – La prevenzione nelle malattie neoplastiche

Pubblicato: mercoledì, 22 maggio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 Se ne parlerà venerdì 24 maggio al Centro Sociale di via Porta Pugliese 4. 

                                                            Spinelli

Sarà presente la dottoressa Annalisa Natuno, specialista in radioterapia oncologica. Tutti sono invitati a partecipare. Le malattie croniche, e in particolare le patologie cardiovascolari e il cancro, sono responsabili del più alto tasso di invalidità e di mortalità.

E’ ormai dimostrato che i fattori responsabili dell’insorgenza di tali malattie sono quelli genetici non modificabili, dipendenti anche da condizioni ambientali, e quelli comportamentali modificabili, come l’alimentazione, l’attività fisica e il fumo di tabacco.

La Consulta e il Centro Sociale Anziani di Manfredonia impegnati, tra l’altro, nelle attività finalizzate alla promozione di una più alta qualità della vita “in linea con una visione di Società a misura di anziano, in cui gli anziani stessi possano conservare salute e capacità funzionali – ha detto il professor Michele Spinelli, Presidente della Consulta – e l’invecchiamento sia visto come opportunità piuttosto che come un peso, ritenendo fondamentale lo sviluppo e la diffusione della conoscenza su comportamenti, abitudini e stili di vita sani dei cittadini”, hanno promosso per venerdì 24 maggio 2013 alle ore 18.00, presso il Centro Sociale di via Porta Pugliese 4, un incontro con la dottoressa Annalisa Natuno, specialista in radioterapia oncologica. Il tema che verrà affrontato è: “La prevenzione nelle malattie neoplastiche”.

Seguirà il dibattito. La cittadinanza è invitata.

da Puglialive

Inizio pagina

Scrivi un commento


5 + 6 =