Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - 340.2445676 il tuo business online
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

FOGGIA – Ingegneria: le mosse della Regione

Pubblicato: mercoledì, 22 maggio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’assessore Di Gioia: ”Dobbiamo evitare soluzioni di corto respiro o generatrici di logiche assistenziali”  

 Dipartimento Ingegneria dell’Università di Foggia:  si muove la Regione Puglia che appoggia e sostiene il progetto. “La Regione – dichiara  l’assessore regionale al Bilancio Leonardo di Gioia – sosterrà senza incertezze, profondendo il massimo sforzo, il progetto congiunto del Politecnico di Bari e dell’Università di Foggia per la nascita di un Dipartimento interateneo di Ingegneria”.

Di Gioia accoglie le sollecitazioni delle due istituzioni accademiche. “Ritengo che il Dipartimento ingegneristico della Capitanata, che si declinerebbe principalmente nei percorsi di studio di Agroingegneria e Ingegneria della salute, possa dare ulteriore slancio alla strategia di rilancio e valorizzazione degli studi universitari tecnico-scientifici in Puglia che la giunta regionale sta portando avanti per Bari, Foggia e Taranto”. Il futuro.

“Sarà prezioso – sottolinea Di Gioia – il ruolo dell’assessore Sasso che in aula consigliare ha già dimostrato ampia sensibilità sul tema ed il rapporto di collaborazione con Costantino e Volpe, rettori delle due Università, e con  Ricci che sarà presto chiamato ad occuparsi di questo tema, come sarà determinante la capacità di collegarsi con il sistema dei governi locali, in particolare della Provincia e del Comune capoluogo.

Realtà universitarie come quella foggiana hanno infatti la loro ragion d’essere in un rapporto sempre più stretto e sinergico con le strategie di sviluppo del territorio. La Regione, farà per intero la sua parte. Mi auguro che basti”.  

da Daunia News

Inizio pagina

Scrivi un commento


+ 5 = 8