Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

BICCARI – Corale Santa Cecilia vincitrice premio Cecere

Pubblicato: giovedì, 7 agosto 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 La Corale Santa Cecilia di Biccari scrive il proprio nome nel palmares del Premio Cerere, che avrà luogo domani in Piazza Umberto I alle 21.30. L’edizione 2014, la quarta, è dedicata a chi ha portato alto il nome del paese nel campo della musica. La consulta delle associazioni ha deciso di premiare la Corale nata nel lontano 1979 con lo scopo di animare le funzioni religiose locali.

Nel tempo, e grazie all’apporto di tanti biccaresi, la Santa Cecilia è diventata un notevole strumento culturale e di diffusione del nome di Biccari. Da ricordare mete raggiunte a livello nazionale come, nel 1990, la rassegna tenuta a Roma in San Pietro, la partecipazione al 3° congresso mondiale delle corali, i raduni e le tante missioni a San Giovanni Rotondo e a Foggia.

“Tra le tante candidature pervenute fino al 18 luglio scorso – osserva il sindaco Gianfilippo Mignogna, che dal 2011 ha fortemente voluto la rassegna culturale – c’era davvero l’imbarazzo della scelta. Alla fine la consulta esaminatrice delle proposte si è pronunciata in favore di un gruppo storico della nostra realtà cittadina e non solo.

A tutti i suoi componenti attuali e passati, le più sincere congratulazioni. È un successo che appartiene a tutti”. Il premio è intitolato alla dea Cerere, raffigurata nello stemma cittadino come matrona severa e maestosa, con una corona di spighe sul capo, una fiaccola in una mano e un canestro ricolmo di grano e di frutta nell’altra.

L’anno scorso sul tema del sociale fu l’Associazione Radio Club Biccari ad aggiudicarsi il titolo. Nel 2012, il tema designato fu quello della professione e del lavoro e il premio andò a Giuseppe Bove, primario al reparto di radioterapia dell’ospedale di Foggia. La prima edizione nel 2011, vinta da Denì Silvestre, ebbe l’arte come categoria designata.

Domani sera la premiazione si svolgerà nell’ambito della tre giorni di festa patronale in onore di San Donato. L’evento sarà preceduto dall’esibizione della Banda Città di Conversano. Nella serata di venerdì, a conclusione delle celebrazioni religiose e laiche per il santo, concerto dei Matia Bazar.

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento