Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - 340.2445676 il tuo business online
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

FOGGIA – La sporta del GADD

Pubblicato: venerdì, 5 luglio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 La legge regionale n. 38 del 19/12/2008 prevede che "al fine di favorire l’acquisto dei prodotti agricoli regionali e di assicurare un’adeguata informazione ai consumatori sull’ origine e sulle specificità degli stessi prodotti, i comuni, nell’ambito del proprio territorio e del proprio piano per il commercio, destinano aree per la realizzazione di punti per la vendita diretta dei prodotti dell’azienda e di mercati dei prodotti agricoli locali riservati ai soli imprenditori agricoli" (art. 3 c. 2).

E cosi nel mercato rionale di Viale Luigi Pinto le aziende agricole associate a Coldiretti hanno installato alcuni box per la vendita diretta dei prodotti agricoli.

Dopo almeno tre anni di intimidazioni, atti vandalici ed altre prepotenze, una serie di incendi nella notte del 3 Luglio c.a. ha devastato quasi completamente le strutture destinate alle aziende di Coldiretti, costringendo di fatto l'esclusione e/o l'esplusione dal mercato dei produttori associati.

Mentre si discute la richiesta di Coldiretti per una sistemazione … per così dire … più sicura, Noi, Amici della domenica, riteniamo doveroso esprimere piena solidarietà ai Produttori Associati a Coldiretti con un semplice gesto:

"Acquistare prodotti locali presso i punti vendita di Coldiretti" – quelli appunto, scampati agli incendi della notte del 3 Luglio.. Un gesto, vero, di solidarietà, ma nel contempo un severo richiamo per chi avrebbe potuto e dovuto prevenire tali azioni malavitose, peraltro preannunciate da molteplici denunce e rimostranze di cittadini e produttori con ordinarie azioni di sicurezza e controllo de territorio.

Sabato 6 Luglio 2013 alle ore 11.00 Gli Amici della Domenica (GADD) incontreranno i produttori e le aziende agricole presso i box dell'area mercatale Luigi Pinto.

A questi stringeranno la mano in segno di solidarietà contro ogni prepotenza e faranno la loro spesa acquistando i migliori prodotto della nostra terra. La cittadinanza, le istituzioni, e le associazioni e quanti desiderano esprimere solidarietà ai commercianti di Coldiretti e indignazione contro tali inaccettabili violenze.

Gli Amici della Domenica – Foggia

infocontatto: [email protected]

Inizio pagina

Scrivi un commento


7 + 4 =