Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni

Siti web e servizi internet - il tuo business online


Audiofon Apparecchi acustici AUDIOFON A FOGGIA E LUCERA: esame dell'udito gratuito
Apparecchi acustici e assistenza a 360 gradi



Foggia cresce? invia un'email a [email protected]

Banca Widiba cerca giovani talenti in Puglia

Pubblicato: venerdì, 9 ottobre 2015 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

foggia-web-widibaAl via l’iniziativa “Con Widiba dai valore al tuo talento” in collaborazione l’Università degli Studi di Foggia rivolta a studenti e studentesse di fine corso di studi che vogliono intraprendere la professione di personal advisor

Foggia – Widiba, la nuova Banca del Gruppo Montepaschi, cerca nuovi talenti in Puglia per il ruolo di Personal Advisor. Grazie alla collaborazione con il dipartimento di economia dell’Università degli Studi di Foggia, la Banca ha organizzato un incontro conoscitivo martedì 13 ottobre alle ore 10.00 riservato a studenti e studentesse di fine corso presso l’aula II del dipartimento di Economia dell’Ateneo, sede di Via Gaggese.

L’obiettivo della manifestazione condiviso con il dipartimento di economia, guidato da Francesco Contò, è quello di inserire nella rete di Widiba giovani personal advisor illustrando loro un nuovo modo di fare promozione finanziaria. Inoltre, gli studenti interessati potranno inviare i curriculum all’indirizzo [email protected] per iniziare con la Banca un processo di selezione.

Nel corso dell’incontro, rivolto a studenti e studentesse, verrà presentata Banca Widiba, la sua storia, i servizi evoluti che offre alla clientela e ai propri personal advisor e i progetti professionalizzanti per i giovani, il tutto calato nello scenario macro economico attuale che insieme alla diffusione della tecnologia hanno cambiato il modo di fare Banca. Widiba, infatti, rappresenta un connubio tra digitalizzazione, competenze e relazione. Una Banca fatta di persone per le persone, in cui la relazione con il cliente è l’elemento distintivo e la tecnologia messa a disposizione rappresenta la chiave imprescindibile per semplificare il rapporto tra banca e cliente.

“Sono proprio le nuove generazioni quelle in cui Widiba crede fermamente, portatrici di nuove competenze e nuova energia – afferma Nicola Viscanti, Area Manager di Widiba. Proprio per i giovani abbiamo ideato la “Widi Academy”, una scuola di formazione interna per l’avviamento di nuovi talenti alla professione di personal advisor che permetterà di sviluppare competenze ai massimi standard del mercato. I nostri candidati ideali – continua Viscanti – sono ragazzi e ragazze fortemente motivati a intraprendere la professione di promotore finanziario, con spiccate capacità comunicative relazionali, orientamento a lavorare in team, ottime competenze commerciali, di pianificazione e organizzazione e con molta voglia di mettersi in gioco”.

Widiba

Widiba è la nuova banca del Gruppo Montepaschi di Siena che ha debuttato sul mercato nel settembre 2014, dopo un anno di condivisione con oltre 150 mila utenti che hanno contributo concretamente alla sua nascita, dall’ideazione e selezione del nome (WIse- DIalog-BAnking) alla proposta di 3.500 idee che si sono trasformate in servizi e prodotti della nuova banca. Oggi Widiba è la competenza e la preparazione di 600 promotori finanziari e circa 500 servizi operativi; una piattaforma aperta e a garanzia di scelte di investimento personalizzato; un sistema di responsive tecnologico, per la fruizione su tutti i dispositivi mobile e tablet, e “individuale” per le dinamiche di personalizzazione progettate come la scelta del numero di conto o l’accesso tramite password vocale; modalità di interazione e comunicazione coerenti con gli schemi del dialogo moderno.

da BANCA WIDIBA S.p.A.

FacebookLinkedInWhatsAppMySpaceEvernoteGoogle+Twitter
Inizio pagina

Scrivi un commento