Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - 340.2445676 il tuo business online
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

APRICENA – Al via il Laboratorio Urbano del P.I.S.T. – FO.R.T.O.R.E.

Pubblicato: venerdì, 5 luglio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 Venerdì 5 luglio la presentazione ad Apricena presso Casa Matteo Salvatore Promuovere lo sviluppo imprenditoriale, l’occupazione giovanile, la rigenerazione territoriale ed il recupero degli antichi mestieri.

Queste alcune delle azioni previste all’interno del Laboratorio Urbano di Apricena, Lesina, Poggio Imperiale e San Paolo di Civitate le cui finalità saranno illustrate nel corso di una conferenza di presentazione che si svolgerà ad Apricena venerdì 5 luglio 2013, alle ore 19, presso Casa Matteo Salvatore, in viale Di Vittorio 105.

L’obiettivo del “Laboratorio Urbano Diffuso per lo sviluppo imprenditoriale e l’inclusione socio-occupazionale”, che si avvale del supporto tecnico della cooperativa sociale Medtraining, è quello di promuovere momenti di confronto tra cittadini, amministratori, professionisti ed associazioni per la ricerca di soluzioni strategiche e condivise volte allo sviluppo d’impresa.

Il Laboratorio, quindi, rappresenta il braccio operativo della rigenerazione territoriale, operando per sostenere l’inclusione socio-lavorativa e la rivitalizzazione socio economica degli ambienti urbani e territoriali compresi nel Piano Integrato di Sviluppo Territoriale FO.R.T.O.R.E (Formula di Rigenerazione Territoriale Orientata alla Rivitalizzazione Economica).

Il Laboratorio Urbano di Apricena, Lesina, Poggio Imperiale e San Paolo di Civitate, infatti, è finanziato nell’ambito del PIST FO.R.T.O.R.E. attraverso l’Azione 7.2.1 del PO FESR 2007-2013 “Piani integrati di sviluppo territoriale”.

Alla conferenza di presentazione prenderanno parte: Daniela Aponte, commissario straordinario del Comune di Apricena; Pasquale Tucci, sindaco di Lesina, Rocco Lentino, sindaco di Poggio Imperiale; Generoso Perna, sindaco di San Paolo di Civitate; Carmine Spagnuolo, presidente della Cooperativa sociale Medtraining e coordinatore del progetto; Dante de Lallo,

ufficio di staff P.I.S.T. FO.R.T.O.R.E.

Inizio pagina

Scrivi un commento


+ 5 = 14