Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

MANFREDONIA – camminatoi sotterranei dal Castello: e le istituzioni non rispondono

Pubblicato: giovedì, 5 settembre 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 GENTILI concittadini, voglio condividere con voi un’idea di fondo indirizzata all’Amministrazione Comunale di Manfredonia e p.c. al tecnico responsabile ed indirettamente alla Sovrintendenza dei Beni archeologici e culturali.

La proposta prende in esame i camminatoi sotterranei e lavori in itinere su corso Manfredi; così come da lettere d’interessamento – depositate al Comune di Manfredonia rif. N° prot.18378 del 30 Maggio u.s. e success. N° 18924 del 4 Giugno – scritte a seguito della condivisione di alcuni cittadini sulla questione sugli ambienti sotterranei che si dipartono dal Castello.

Ad avvalorare la questione, ci sono anche cittadini che accreditano la reale esistenza di camminatoi percorribili – che portano dal castello di Manfredonia al Bar delle Rose – come anche di un sottopassaggio più lungo ed ampio che conduce fino a Santa Maria delle Grazie e precisamente fino a Maria Natale negozio commerciale dirimpettaio ad Elisabetta Mondo.

L’iniziativa da me caldeggiata prevede in sintesi la messa in sicurezza degli ambienti sotterranei pure nella prospettiva dei lavori in cantiere su corso Manfredi e la eventuale fruibilità degli stessi camminatoi in modalità suggestiva ed originale, in concomitanza dei cospicui finanziamenti giunti per la tutela dei beni storico-artistici (per un totale di 20 milioni di euro,ndr). Inutile rimarcare che i lavori sul Corso sono ricominciati mentre permane l’assenza di risposte dalle istituzioni su questioni che riguardano il bene comune; probabilmente i nostri conterranei si fanno vanto del bene della collettività, per poi disattenderlo nell’attualità questo specie da parte dei politici nei proclami elettorali.

Una cosa che comunque non possono tener nascosta è la reale partecipazione nelle scelte che competono la sfera pubblica, la dimostrazione è l’assenza istituzionale quando il semplice cittadino cerca un confronto che spesso, per quanto mi concerne, è realizzato con lo stile dell’osservazione e la creazione di cose nuove che destino particolari attenzioni.

Dato che in questi tempi di crisi, le attenzioni degli amministratori sono concentrate innanzitutto sui bilanci, auguriamoci che i cittadini gli facciano da revisori contabili, mettendo in conto che l’unica cosa che conta è l’amore ed il rispetto di una città, che con un’autentica partecipazione e valorizzazione può portare Manfredonia al suo antico splendore. (A cura di Benedetto Monaco – [email protected])

FOTOGALLERY BEN@

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento


8 + = 15