foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

LE ULTIME NOVITA'  IN PROVINCIA DI FOGGIA  - ULTIME NOTIZIE   DELLA STAMPA LOCALE

Foggia cresce? invia un emaiL o Leggi le email pervenute

 

 

• ...Sono tornata a Foggia dopo un'assenza di quasi un'anno, e la città che trovo è veramente cadentE..Le strade sono tutte rotte, lo stesso i marciapiedi..

...In Via Manerba 22 c'è un palo della lucE... è completamente arrugginito e corroso.......Hanno registrato la mia segnalazione, ma nessuno s' è fatto vivo..

....Maxi-rissa in via Piave tra una quarantina di extracomunitari e accoltellamenti.....Molti di questi già espulsi, ma inottemperanti, arrestati una prima volta e poi una seconda.....

• ....Provo solo vergogna, di essere figlio di questa terra....Per non parlar di oggi 15 Agosto. Telenorba. Di cosa parla? Di come e cosa mangiano i baresi sulla spiaggia di pane e pomodoro e di cosa mangiano i leccesi a gallipoli. Scusate, ma i foggiani? E poi, oggi non è la festa patrona di Foggia? .....

...Siamo in mano alla criminalità. Come se non bastasse, siamo governati da gente condannata in tribunale per vari scandali e reati gravi, ma mai messa in galera, da drogati e magna-magna che fanno le leggi ad hoc solo per i propri tornacontI....

c'e' foggia e foggia

Lezioni di foggiano (le prime quattro lezioni)

Segnalazioni culturali a cura di Teresa Rauzino

 

IL Gargano tra natura e cultura  13-25 Agosto 2007 Rodi Garganico

Calendario

« Agosto 2007 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Centro E.Leclerc

Centro Commerciale e.leclerc

Uscita

Manfredonia Porto

MonteSant'angelo

Fatti vedere !!!!!!

Questo annuncio  viene visto circa 2000 volte al giorno.....

.. circa 60.000 volte al mese........

.... circa 800.000 volte all'anno. ........

.... e costa cosi' poco........

e tu?????

continui ancora ad affiggere manifesti?

promuoviti su foggiaweb.it

scrivi a [email protected]

Statistiche

Buon Ferragosto a tutti dalla Redazione di foggiaweb.it (15/8/2007)

Rissa tra immigrati nel piazzale della stazione (15/8/2007)
Una rissa che ha coinvolto numerosi extracomunitari di varie etnie è scoppiata nella tarda serata di l'altro ieri nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Foggia. Quattro persone, a quanto si è appreso, sono state accompagnate al pronto soccorso degli Ospedali riuniti per essere medicate, alcune delle quali per ferite di arma da taglio. Sul posto sono intervenuti agenti della questura.
da Teleradioerre

Tony Santagata in concerto nel suo paese (15/8/2007)
C'è grande attesa a Sant'Agata di Puglia per il concerto del noto cantautore Toni Santagata, in programma oggi. Il concerto si terrà alle ore 22,00 in piazza xx Settembre. La serata rientra tra quelle inserite nel cartellone di "Santagataestate 2007" promosso dall'Amministrazione Comunale.
Daniela Zazzara da Teleradioerre

IL 16 AGOSTO CONCERTO GRATUITO DEL CANTAUTORE FRANCO FASANO A RIGNANO GARGANICO (15/8/2007)
FRANCO FASANO IN CONCERTO A RIGNANO PER LA FESTA IN ONORE DEL PROTETTORE SAN ROCCO E DELLA PROTETTRICE MARIA SANTISSIMA ASSUNTA - E' AUTORE DI NUMEROSI PEZZI DI MINA, LEALI, OXA, DRUPI, CARRA', DI CAPRI, BUCCI E FORTUNATO
Concerto in Piazza San Rocco del cantautore Franco Fasano, noto artista sanremese e ideatore di numerosi brani per artisti del calibro di Oxa, Leali, Mina, Drupi, Carrà, Di Capri, Fiordaliso, Fortunato e Bucci. L'appuntamento è previsto per le ore 22.00. A seguire i fuochi d'artificio. La sua carriera ha inizio in qualità di autore, i suoi brani sono stati lanciati da altri grandi artisti italiani: Anna Oxa, Fausto Leali, Mina, Drupi, Raffaella Carrà, Peppino Di Capri, Fiordaliso, Flavia Fortunato, Antonella Bucci... tanto per citarne alcuni. Infatti, se è vero che solitamente si associa Franco Fasano alle canzoni che più lo hanno reso celebre, quali "Vieni a stare qui", "E quel giorno non mi perderai più", "Da fratello a fratello", forse non tutti sanno che è stato proprio lui a firmare canzoni come "Io amo", "Mi manchi" (grandi successi di Fausto Leali), "Ti lascerò" (canzone, cantata da Anna Oxa e dallo stesso Leali, che si aggiudicò la vittoria al Festival di Sanremo 1989), "Un uomo in più" e "Regalami un sorriso" (lanciata da Drupi e resa celebre anche da un noto spot pubblicitario), "L'ultimo gesto di un clown" e "Non si puo' morire in eterno" (Mina) e tante altre che sarebbe lungo enumerare, tra le quali anche un'inedita "Alla luna", canzone scritta per Mia Martini e, purtroppo, rimasta incompiuta.
da Garganopress

Foggia festeggia la Madonna dei Sette Veli (15/8/2007)
Non è una Madonna Assunta. Lo assicurano gli studiosi che l'hanno vista. Loro sì, ma il popolo no. E continua a venerare l'Iconavetere così com'è, coperta e avvolta di mistero, e a festeggiarla nel giorno dell'Assunta, che la tradizione vuole sia il giorno in cui fu ritrovata, da alcuni pastori, in un pantano nei pressi dell'attuale piazza del lago. Quella del 15 di agosto è la festa più popolare della Madonna dei sette veli; quella del 22 marzo è invece più legata alla storia, ricordando l'apparizione della patrona nei giorni del tragico terremoto del 1731. Ieri sera la festa è entrata nel vivo con la piccola processione, dalla chiesa di S.s Guglielmo e Pellegrino alla chiesa di san Tommaso, quella che fu costruita in prossimità della Taverna del Gufo, dove l'Icona della Vergine fu portata dai pastori che assistettero al prodigio. Questa sera alle 19.30, dalla chiesa di San Tommaso la solenne processione per le vie principali della città. Il Sacro Tavolo sarà riportato nella chiesa di SS.Guglielmo e Pellegrino dove si è svolta anche la novena, essendo ancora chiusa per restauro la cattedrale. Domani messe alle 7.30, 8.30, 9.30, 17.30, 19.30. La messa solenne presieduta dall'arcivescovo, con la partecipazione delle autorità, si terrà alle 11.00. La festa si sposterà poi in serata, come da tradizione davanti alla villa comunale, con il concerto di Leda Battisti e, sempre in piazza Cavour, lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
da Teleradioerre

Miss Italia, 17enne di Cerignola è Miss Eleganza Puglia (15/8/2007)
E' di Cerignola la miss che l'altra sera a Manfredonia si è aggiudicata la fascia di miss Eleganza Puglia ottenendo così la possibilità di accadere direttamente alle prefinali di Salsomaggiore dal 4 al 9 settembre. Si tratta di Maria Grazia Dimmito, 17 anni. Continuano in tutta la Puglia le selezioni organizzate dall'agenzia Parole e Musica. Prossima tappa in Capitanata a Peschici il 19 agosto.
Daniela Zazzara da Teleradioerre

Ferragosto tra esodo e tradizioni (15/8/2007)
C'è chi lo trascorrerà al mare, chi invece sta raggiungendo in queste ore le località di villeggiatura, sta di fatto che il ponte di ferragosto è sinonimo di esodo. La città si svuota il traffico sulle autostrade è intenso, soprattutto in direzione sud, stamattina alle 12 la media era di circa 70 auto al minuto. In una effettiva osmosi, tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio hanno intensificato i controlli non soltanto dunque per chi parte e quindi controlli serrati lungo le principali arterie stradali ma anche per chi resta al fine di per evitare possibili atti di sciacallaggio e reati contro il patrimonio. Sono in totale 264 i servizi svolti dai carabinieri in questo periodo con un ausilio di ben oltre i 400 militari e 83 mezzi. 86, invece, le pattuglie per un totale di 55 perlustrazioni. Ma il Ferragosto significa anche tradizioni culinarie. I pochi foggiani rimasti in città hanno letteralmente preso d'assalto i mercati. Le immagini che state vedendo si riferiscono proprio al Rosati dove sui banchi di frutta e verdura non mancano quelli che sono considerati dei veri status symbol della tavola foggiana: le lumache e il galluccio, quest'anno, poi, più ruspante che mai: 5 euro al chilo per acquistare un pezzo del "ferragosto di un tempo".
Tatiana Bellizzi da Teleradioerre

Eritrei senza passaporto in corteo a Foggia (15/8/2007)
Tutti eritrei gli oltre trecento stranieri che ieri mattina hanno sfilato in corteo a Foggia. Al grido di "Human Rights" gli immigrati, ospiti del centro di prima accoglienza di Borgo Mezzanone, chiedevano a gran voce di regolarizzare la loro posizione sul territorio. A loro è già stato riconosciuto lo status di rifugiato politico, ora manifestano affinchè il governo cittadino provveda a concedere il passaporto e il titolo di viaggio senza dei quali non possono lasciare Borgo Mezzanone. La loro protesta si è conclusa in tarda mattinata davanti alla Prefettura di Foggia dove una delegazione di 6 eritrei ha incontrato proprio il vice prefetto Michele Di Bari, quest'ultimo ha assicurato che i titoli saranno pronti nei prossimi giorni.
Tatiana Bellizzi da Teleradioerre

Ferragosto in provincia, tra sagre e cortei storici (15/8/2007)
Sagre, feste patronali, concerti. E' festa un po' ovunque in provincia di Foggia nei giorni di ferragosto. Tre giorni intensi, oggi, domani e dopodomani, con iniziative per tutti i gusti. Ed ecco un vademecum per chi in alternativa al mare è orientato a scegliere altre località. Per i buongustai: questa sera Ad Alberona sagra delle pettole, alle 19.30 al bar dello sport A Biccari: festa della sangria con pane e pomodoro, alle 21.00 alla Baita. A Ordona sagra cingul e rcu'l, alle 21.30 nel cento cittadino A Rocchetta la sagra del cinghiale, alle 21.00 in piazza Maria Teresa Di Lascia Domani sagra dei cavatelli di grano arso a Stornarella alle 22.00 in piazza Umberto Il 16 agosto sagra della salsiccia a Motta Montecorvino alle 20.30 in piazza della Libertà. Feste patronali, dedicate all'Assunta o a San Rocco a Lucera, Trinitapoli, Casalnuovo, Monteleone, Sant'Agata di Puglia, Stornara, Trinitapoli, Candela, Carpino, Castelluccio Valmaggiore, Deliceto. Cortei storici e rievocazioni in costume Questa sera a Deliceto, Lucera, Orsara, Troia.
da Teleradioerre

San Severo: al via la valorizzazione del museo civico . La giunta ha approvato il progetto esecutivo che prevede una spesa di 510 mila euro (15/8/2007)
La Giunta Comunale di San Severo ha approvato il progetto esecutivo per la valorizzazione e fruizione dell’ex Convento “San Francesco”. Con determinazione dirigenziale da Palazzo Celestini si era già provveduto all’aggiudicazione definitiva e all’affidamento dell’incarico al raggruppamento di liberi professionisti guidato dall’architetto Antonio Pistillo e composto anche dagli architetti Giovanni Di Vito, Francesco Giovanni Fiore, Antonietta Groia ed Alberto Patrizio Marolla. Il progetto esecutivo dei lavori era stato consegnato al Sindaco della Città, Michele Santarelli, in data 3 luglio 2007 e trasmesso dai vertici dell’Amministrazione Comunale, il giorno stesso, all’ingegner Attilio Maurano, Soprintendente per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per la Puglia. Il quadro economico dei lavori prevede un importo totale di spesa di 510mila euro. Acquisiti i pareri favorevoli di regolarità contabile e di regolarità tecnica, responsabile Unico del Procedimento è stato nominato il Direttore del Museo Civico di San Severo, Elena Antonacci. L’autorizzazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia è stata subordinata, come per legge, all’affidamento dei lavori ad un’impresa esperta nel restauro monumentale. La spesa complessiva del progetto è finanziata con le risorse del Bilancio Comunale che sarà poi recuperato con il contributo regionale di pari importo. A nome dell’intera Giunta Comunale, viva soddisfazione è stata espressa per l’approvazione di un progetto esecutivo di tanta importanza socio-turistico-culturale per la città dal Sindaco Michele Santarelli e dal Vice Sindaco Antonio Villani.
da Il Grecale