Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

FOGGIA – Nuovo dirigente, bufera al comune Incarico al marito della Cicolella

Pubblicato: giovedì, 5 settembre 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Al settore ambiente in quota Partito Democratico Il Pdl insorge in consiglio: è un’operazione clientelare 

                                              La sede del comune

Da un lato si annuncia il taglio dei costi, si accorpano i servizi amministrativi diminuendo i doppi incarichi (interim) ai dirigenti e si promette di voler imprimere un nuovo corso all’intera macchina amministrativa.

Dall’altro – è notizia delle ultime ore – si chiama a contratto a termine un funzionario di un’altra amministrazione, il Comune di Troia, per affidargli gli uffici dell’assessorato all’Ambiente, guidato dall’assessore Pasquale Russo (Pd). «Non abbiamo un tecnico specializzato», questa la motivazione con la quale il Comune di Foggia sostiene la decisione che sta assumendo in queste ore.

IL FUNZIONARIO - Si tratta del funzionario del settore Ambiente, Ciro Gaudiano «preparato e stimato», come spiegano da Troia; è atteso a giorni in via Gramsci con un «comando» a termine legato al mandato del primo cittadino.

L’attuale stipendio graverà, senza nessun ritocco, sul bilancio del Comune di Foggia. Ma sull’ingegner Gaudiano si sta abbattendo in queste ore anche la polemica politica, essendo il marito del presidente del Comitato regionale per le Pari opportunità, Rosa Cicolella, esponente dello stesso partito dell’assessore: il Partito democratico. Il funzionario aveva già chiesto il nulla osta e avrebbe dovuto prendere servizio il 2 settembre.

Poi l’atto si è incagliato e i nodi sono stati sciolti in queste ore. «Da un lato si affamano i cittadini, dall’altro prevalgono sempre le stesse logiche.

La clientela la fa sempre da padrona —dichiara il capogruppo del Pdl, Ciccio D’Emilio —. E dobbiamo interrogare la città se verso una soluzione dei problemi o se sarà perpetrato lo sconquasso. Sarebbe opportuno fermare un’azione di questo tipo, mettendo a frutto le competenze nell’ambito del personale già in servizio».

La spunta, dunque, l’assessore, Russo che per sei mesi ha tenuto in scacco il sindaco Gianni Mongelli e l’intero esecutivo facendo rinviare continuamente l’approvazione della delibera sulla riorganizzazione dei servizi e della dirigenza.

L’atto, approvato il 10 luglio scorso (Piano degli obiettivi prioritari), prevede che il servizio Ambiente sparisca e sia parte integrante dell’area «assetto e sviluppo del territorio» il cui dirigente è Paolo Affatato. Accorpando il servizio, l’amministrazione aveva di fatto spazzato via anche una dirigenza.

Su questo punto l’assessore Russo ha sempre contestato la decisione. A luglio ci fu l’approvazione del Piano dopo che il sindaco, stanco dei rinvii, aveva deciso che con o senza il voto di Russo la delibera predisposta dal direttore generale, Mario Pazzaglia, sarebbe passata.

Una vittoria di Pirro: due giorni fa si è avuta una lunga riunione tra Mongelli, gli assessori Russo e Nando Frattulino (Personale) e il direttore generale.

Al termine del faccia a faccia è stata assunta la decisione di dare corso al contratto. Nel frattempo però la riorganizzazione dei servizi comunali non è stata attuata: i decreti di nomina per definire gli incarichi ai dirigenti non sono stati mai firmati.

Antonella Caruso da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Inizio pagina

Scrivi un commento


+ 6 = 15