Manfredonia – Manifesti funebri: “si strappano affissioni non ancora scadute” » Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - 340.2445676 il tuo business online
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Manfredonia – Manifesti funebri: “si strappano affissioni non ancora scadute”

Pubblicato: martedì, 30 aprile 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 MANIFESTI funebri: “polemiche” per le affissioni. “Come emerge da una nota della Gestione Tributi di Manfredonia (del 29.04.2013, con oggetto: ‘Servizio pubbliche affissioni: manifesti funebri’) si sta cercando di regolarizzare l’affissione dei manifesti”, dice un lettore a Stato, che denuncia il caso, causa passate e presunte “rimozioni forzate” di affissioni “non ancora scadute e pagate a caro prezzo dagli utenti”. Questo ad opera di presunti “attacchini abusivi” impiegati in una società privata.

Dunque, causa la presunta rimozione illegale dei manifesti, la Gestione Tributi si è attivata per una risoluzione del problema. “Nella nota del 29 aprile 2013 – dice il lettore – si dice esplicitamente che tutti i manifesti dovranno essere timbrati e vidimati.

Ora cosa succede al primo manifesto senza timbro? Invece di utilizzare questa nota non sarebbe stato meglio e più opportuno far rispettare con doverosi controlli la presenza o meno del timbro con relativa scadenza? E opportuno far notare all’Ufficio tributi – dice il lettore – che al primo manifesto senza timbro tutto questo sarà segnalato in Procura, dato che la legge è uguale per tutti e deve essere rispettata.

E’ assurdo – conclude il lettore – che si possa strappare e coprire manifesti funebri ancora non scaduti e pagati regolarmente senza alcun controllo da parte degli organi preposti. Bene la nota ma è doveroso vigilare sul controllo e rispetto della stessa”.

LA NOTA DELLA GESTIONE TRIBUTI. Come visibile dalla nota della Gestione Tributi di Manfredonia, del 29 aprile 2013 (indirizzata a società private di onoranze funebri, assessore al bilancio ed una tipografia del centro), con riferimento al servizio pubbliche affissioni – manifesti funebri, la concessionaria del Comune el servizio delle pubbliche affissioni comunica che i manifesti funebri dovranno essere necessariamente portati presso gli uffici della Gestione Tributi per la prescritta apposizione del timbro a scadenza (dal lunedì’ al venerdì dalle 8,30 alle 13.00 e dalle 15,00 alle 17,00 – sabato dalle ore 8,30 alle 12,00).

La Gestione Tributi Spa comunica inoltre nella nota anche il nome dell’unico dedicato alle affissioni funebri a Manfredonia (un dipendente della società) e del responsabile del servizio pubblico affissioni.

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento


7 + quattro =