Foggia – Diomede, Palma: Giunta Pepe immobile, 33 famiglie a rischio » Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - 340.2445676 il tuo business online
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Foggia – Diomede, Palma: Giunta Pepe immobile, 33 famiglie a rischio

Pubblicato: mercoledì, 1 maggio 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 I lavoratori della società Diomede unitamente alla Segreteria Provinciale della FILCAMS CGIL, “pur apprezzando l’impegno del Consiglio Provinciale teso a internalizzare i servizi Museali, l’Osservatorio turistico e l’Infopoint, avviando, con la recente delibera del 22/04/2013, un processo di stabilizzazione del personale attualmente in servizio presso le suddette strutture, con un contratto a termine della durata di 3 anni”, “esprimono forte preoccupazione sul futuro lavorativo:

la Giunta provinciale di oggi (30/04/2013), non ha preso in considerazione la questione malgrado l’impegno formale assunto dal Consiglio Provinciale, che si era già pronunciato favorevolmente con altre due precedenti delibere, anche grazie all’encomiabile attività svolta dall’Assessore al Personale dott. Gabriele Mazzone“.

“La volontà della Giunta di non decidere, -celata da motivazioni pretestuose, frapponendo ostacoli burocratici, sempre e comunque risolti-, sta provocando danni pesanti al futuro occupazionale ed economico di 33 famiglie foggiane, che vedono improvvisamente sgretolarsi il proprio diritto al lavoro, proprio grazie all’immobilismo della Giunta provinciale”.

“Da cittadini, inoltre, ci chiediamo quale sarà la sorte del Museo di Storia Naturale, del Museo Interattivo delle Scienze, del Museo del Territorio, dell’Osservatorio del turismo e dell’Infopoint di Capitanata dopo il 31 dicembre 2013?

Queste strutture, -sostengono i lavoratori interessati-che da quindici anni, promuovono culturalmente il territorio grazie alle attività da noi organizzate, raccolgono ogni anno migliaia di presenze tra scuole, visitatori e turisti”.

“Di fronte a tale grave ingiustizia, perpetrata a danno di persone che da circa 15 anni prestano servizio nel settore culturale e turistico, contribuendo fattivamente a elevare l’offerta culturale del territorio provinciale- sostiene Gianni Palma, Segretario Provinciale della Filcams CGIL- sollecitiamo con estrema urgenza la Giunta Provinciale a mantenere fede agli impegni assunti dall’Amministrazione”.

“Riteniamo che in questa particolare fase della vita del Paese e della crisi economica, il compito primordiale della Giunta guidata dal Presidente Pepe debba essere quello di garantire una stabilità a questi lavoratori, e non quello di ingrossare le liste di disoccupati”.

“La Filcams ed i lavoratori coinvolti in questa vertenza, rivolgono infine un accorato appello anche a tutti i consiglieri provinciali, affinchè sia garantito il sacrosanto diritto al lavoro e ad una vita dignitosa”.

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento


nove + 5 =