APRICENA – MASTER “CUOA”: AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER GLI APRICENESI » Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - 340.2445676 il tuo business online
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




APRICENA – MASTER “CUOA”: AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER GLI APRICENESI

Pubblicato: martedì, 30 aprile 2013 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Potenza e Torelli: “Importante occasione per migliorare la propria formazione grazie ai buoni rapporti con Altavilla Vicentina”

 Un importante contributo economico ai laureati per iscriversi a un Master organizzato dalla federazione “Cuoa” (Centro universitario di organizzazione aziendale) di Altavilla Vicentina.

Grazie ai buoni rapporti tra Apricena e la Città veneta, consolidati dal Comitato per il Gemellaggio, i laureati che vorranno frequentare uno dei corsi di alta formazione del centro veneto di Villamarana Morosini potranno usufruire di un contributo stanziato dal “Cuoa” proprio in favore degli Apricenesi.

L’entità precisa del contributo verrà stabilita anche tenendo conto delle adesioni. “È una grande occasione – spiega l’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli – che riusciamo a cogliere grazie anche agli ottimi rapporti instaurati con la Città di Altavilla.

Questa iniziativa rientra tra le attività programmate in collaborazione con il Comitato pro-gemellaggio tra le nostre due Comunità. Crediamo sia importante, per i laureati di Apricena, – sottolinea Torelli – sfruttare l’occasione di entrare in una tra le migliori realtà italiane per la formazione manageriale.

Il “Cuoa”, infatti, negli anni ha instaurato una fitta rete di partnership con aziende importanti, società di consulenza, banche, istituiti finanziari e amministrazioni pubbliche, con concrete possibilità di inserimento nel mondo del lavoro”. Torelli ricorda che il contributo stanziato dal “Cuoa” è finalizzato “alla partecipazione di uno dei 4 master proposti dal centro per il 2013/2014.

Si tratta – prosegue l’Assessore – di specializzazioni in Retail Management e Marketing, Finance, Gestione d’impresa e Management dell’innovazione. I requisiti per l’ammissione al finanziamento sono la residenza nel Comune di Apricena e una laurea magistrale in qualsiasi disciplina conseguita negli anni dal 2010 a oggi”. Gli interessati potranno rivolgersi per informazioni al Comune e all’Assessore Torelli.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il Sindaco Antonio Potenza – di questa iniziativa nata anche grazie ai buoni rapporti ripresi con la Comunità di Altavilla, con la fondamentale collaborazione del Comitato per il Gemellaggio che, in pochi mesi, ha già mosso passi concreti verso il consolidamento dell’intesa con la Comunità Veneta.

Oltre a questa lodevole iniziativa, infatti, nelle scorse settimane sono state poste le basi per la realizzazione di una piazza, in zona Sacra Famiglia, intitolata a Johannes de Precina, l’antenato storico che accomuna Apricena e Altavilla.

Oggi, invece, possiamo usufruire di questi importanti contributi per frequentare uno dei centri nazionali più importanti per l’alta formazione. Un provvedimento che vuole agevolare le giovani professionalità di Apricena, con l’augurio – conclude il Primo Cittadino – che possano contribuire in futuro allo sviluppo del nostro territorio”.

L’Ufficio Stampa CITTA’ DI APRICENA

Inizio pagina

Scrivi un commento


cinque − 1 =