Supermercati La Prima

SAN SEVERO – il Pd: “Contro il partito attacchi per screditarlo” – E intanto la segreteria vara la “campagna d’autunno” per il rilancio delle attività

Pubblicato: sabato, 13 novembre 2010 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 I prossimi impegni politici all’esame della egreteria cittadina del Pd. Un’occasione che il “parlamentino” del Pd ha utilizzato anche per fare il punto sulle recenti polemiche sollevate da un esposto anonimo circa la gestione di una coop sociale in cui figurano i nomi di esponenti locali e provinciali del Pd.

“Si sta cercando – si legge in una nota diffusa – di tirare dentro quanta più gente possibile con l’unico obiettivo di screditare il nostro partito e questa segreteria politica agli occhi dell’opinione pubblica.

Inutile dire che non risponderemo alle provocazioni usando lo stesso metro, ma cercheremo di portare avanti sempre e comunque le nostre idee e la nostra azione politica che non può essere accostata a nessun altro se non ai militanti del Pd.

Operazioni e teoremi impossibili li lasciamo fare a chi non ha altro a cui pensare o scrivere perché il nostro compito è quello di costruire una nuova politica pulita e rinnovata, ma soprattutto piena di contenuti, come dimostrano le attività messe in campo da questa segreteria insediata da appena sei mesi (come la iniziativa sulla green economy”.

Poi l’eleno delle iniziative in cantiere. “Novembre – continua la nota – sarà per il Pd di San Severo il rilancio della nostra proposta politica, impegnando tutti in una serie di iniziative e di proposte che ci porteranno a formulare la nostra idea di come vogliamo che sia San Severo nel prossimo futuro.

Lo faremo “rimboccandoci le maniche” e ascoltando tutti attraverso una serie di incontri in cui raggiungeremo direttamente i cittadini spiegando le nostre ragioni e mostrando con i fatti i danni prodotti dalla destra che governa la nostra città e il nostro Paese.

 Sarà un mese intenso, caratterizzato da incontri con le forze politiche organizzate del centro-sinistra ma anche con l’associazionismo, i sindacati e tutte quelle forze sociali che non si riconoscono più nella destra che guida Palazzo Celestini, cercando di coinvolgere anche gli sfiduciati della politica riportando la gestione della cosa pubblica nelle mani dei cittadini”.

Lo scopo di questi incontri sarà quello di preparare l’alternativa a questa amministrazione che sta facendo morire San Severo. Organizzeremo assemblee pubbliche in ognuna delle sezioni del nostro partito, attraverso manifestazioni pubbliche di quartiere per coinvolgere nel progetto tutti i cittadini che vorranno contribuire alla costruzione di una proposta politica condivisa.

 I temi di questi incontri riguarderanno l’opposizione all’amministrazione Savino attraverso proposte costruttive; la costruzione del centrosinistra; la costruzione di un nuovo profilo politico che passi inevitabilmente per il rinnovamento della classe dirigente.
da Daunia News

Inizio pagina

Scrivi un commento