Supermercati La Prima

CASTELNUOVO DELLA DAUNIA – GAL e Terme: le opportunità per il turismo termale

Pubblicato: giovedì, 11 novembre 2010 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

CASTELNUOVO DELLA DAUNIA – GAL e Terme: le opportunità per il turismo termale

Si terrà il 12 novembre alle ore 17 presso il Polo termale di Castelnuovo della Daunia il convegno dal titolo: “Le azioni del PSL Meridaunia: opportunità per il turismo termale” un momento di confronto e di approfondimento organizzato e promosso dal GAL Meridaunia in collaborazione con le Terme di Castelnuovo.

Il punto di partenza saranno le azioni del Piano di Sviluppo Locale del GAL, il programma di interventi in fase di prossima attuazione sul territorio dei Monti Dauni, ed in particolare quelli legati al settore del sociale: si cercherà quindi di capire e verificare le progettualità ed iniziative che possono essere intraprese con il polo termale nell’interesse dell’economia dell’intero territorio.

Al tavolo dei relatori saranno presenti: il sindaco di Castelnuovo della Daunia, Ernesto Cicchetti, l’assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile, l’amministratore delle Terme di Castelnuovo della Daunia, Nicola Caccavelli, Mariella La Forgia, ricercatrice della Facoltà di Economia dell’Università di Foggia, Antonella Ruscillo e Daniele Borrelli, rispettivamente tecnico amministrativo e direttore del GAL Meridaunia. Le conclusioni sono affidate ad Alberto Casoria, presidente di Meridaunia, mentre Antonella Caggese modererà i lavori.

 L’incontro, a cui sono state invitate le comunità locali dei Comuni adiacenti il polo termale, sarà anche l’occasione per presentare le azioni del Piano di Sviluppo Locale del GAL Meridaunia, in particolare quelle legate all’aumento della ricettività turistica del territorio, che sembra essere uno dei deficit maggiori e più urgenti legati all’economia delle Terme dei Monti Dauni.

Saranno presentate, quindi, le opportunità e i fondi disponibili per i privati finalizzati al recupero di immobili per creazione di posti letto, interventi previsti nell’azione dell’Albergo Diffuso e finanziati al 50%.

 Questo di Castelnuovo è il 17° incontro di animazione ed informazione sulle azioni del Piano di Sviluppo Locale che il GAL Meridaunia realizza sul proprio territorio al fine di sollecitare processi di partecipazione in vista dei bandi sul PSL di prossima uscita.
da Teleradioerre

Inizio pagina

Scrivi un commento