Analizzando una serie di dati statistici elaborati in 36 classifiche, dal reddito all'occupazione, dalla natalita' alla sanita' , dai reati alle opportunita' per il tempo libero, Il Sole 24 Ore ha fotografato i progressi e gli scivoloni della qualita' della vita nelle province italiane.
E proprio come in una fotografia, la Capitanata resta immobile, congelata a fondo classifica, nella stessa esatta posizione di un anno fa.
La provincia di Foggia rimane ancorata nel 2009 alla 99esima posizione con i suoi 469 punti, 45 in meno rispetto alla media italiana che e' di 514 e con ben 172 punti di scarto rispetto alla provincia in cui, secondo i 36 indicatori analizzati dal quotidiano economico, si vive meglio, ossia la provincia di Trieste.
Secondo il Sole 24 Ore, in 12 mesi in provincia di Foggia nulla e' cambiato, si continua a rimanere a galla, pericolosamente vicini al fondo.
---------------------------------------------------
( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)
invia un un email a [email protected]
---------------------------------------------------
Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni. Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore "Foggia & Foggia"

Via M. Farina. Annettiamola a Ortanova,dai…

Pubblicato: lunedì, 15 novembre 2010 Commenta questo articolo 2 Commenti

da Rino

Scrivo due righe per denunciare,per adesso su questo forum,il degrado a cui è stata lasciata via Monsignor Farina,strada una volta di estrema periferia.
A parte i vandali che stanno devastando il parco vicino la scuola Zingarelli,con azioni consone al degrado di tutti i parchi urbani,come Parco S. Felice,Via De Petra, etc.,in questi ultimi tempi sto assistendo ad azioni di delinquenza sempre più frequenti,favorite dalla mancanza di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine.
E’ ormai consueto per molti abitanti della zona svegliarsi e trovare la propria auto scassinata da pseudo-ladri di polli con l’intento di rubare ciò che è al loro interno.
Talvolta nulla,ma il danno prodotto all’auto talvolta ammonta ad alcune centinaia di Euro! Azioni che si svolgono anche all’interno dei recinti condominiali, o all’esterno,in fasce orarie anche pomeridiane o serali!
Se chiami il 113 la beffa:ti consigliano di chiamare il 112! Alla fine nessuno interviene.
La zona è abbandonata a se stessa. Eppure le rapine sono all’ordine del giorno,eppure ci sono negozi,eppure questa strada collega l’ipercoop a via Gramsci,dove c’e’ la Questura,

Argomento : Delinquenza • Tags: Inizio pagina

2 Commenti per “Via M. Farina. Annettiamola a Ortanova,dai…”

Commento di mario
Data 16 novembre 2010 ora 12:40

certo che intervengono sopratutto certi giudici. Quando ti trovi uno in casa o nel giardino o dentro la macchina, se lo prendi a sprangate o lo fai nero vedi come vengono.

Commento di ALESSIA
Data 21 novembre 2010 ora 15:12

PROPRIO LA SETTIMANA SCORSA MI HANNO RUBATO L AUTO!!!HAI PROPRIO RAGIONE,VIA M FARINA E’ ABBANDONATA A SE STESSA!!!CREDO CHE DOVREMMO FAR QUALCOSA!!!

Scrivi un commento