Analizzando una serie di dati statistici elaborati in 36 classifiche, dal reddito all'occupazione, dalla natalita' alla sanita' , dai reati alle opportunita' per il tempo libero, Il Sole 24 Ore ha fotografato i progressi e gli scivoloni della qualita' della vita nelle province italiane.
E proprio come in una fotografia, la Capitanata resta immobile, congelata a fondo classifica, nella stessa esatta posizione di un anno fa.
La provincia di Foggia rimane ancorata nel 2009 alla 99esima posizione con i suoi 469 punti, 45 in meno rispetto alla media italiana che e' di 514 e con ben 172 punti di scarto rispetto alla provincia in cui, secondo i 36 indicatori analizzati dal quotidiano economico, si vive meglio, ossia la provincia di Trieste.
Secondo il Sole 24 Ore, in 12 mesi in provincia di Foggia nulla e' cambiato, si continua a rimanere a galla, pericolosamente vicini al fondo.
---------------------------------------------------
( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)
invia un un email a [email protected]
---------------------------------------------------
Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni. Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore "Foggia & Foggia"

La legalità a Foggia…

Pubblicato: venerdì, 26 novembre 2010 Commenta questo articolo 3 Commenti

da Vincenzo Base

Gentilissimi,
questa è la zona di Via Nicola Parisi, Via Salomone, Via Meridiana a Foggia alle ore 09.15 del 25/11/2010.
Per l’ennesima volta, ho segnalato l’occupazione abusiva del suolo pubblico ai Vigili Urbani presenti in Piazza XX Settembre dai quali, sempre per l’ennesima volta, mi sono sentito rispondere testualmente “Eh, lo sappiamo, ma cosa ci possiamo fare?”.
La risposta che avrei dovuto dar loro sarebbe stata scontata, ossia “Fate ripristinare la legalità!”, ma me ne sono andato via sconsolato, conscio che ormai l’illegalità è tollerata a tutti i livelli in questa disgraziata città.
Stendibiancheria, sedie, bacinelle, fioriere in cemento, FALSE strisce per disabili… questo è il modo a Foggia per mantenersi libero il parcheggio davanti casa o davanti all’attività commerciale! pagare il passo Carrabile, evidentemente, è una pratica riservata ai fessi…
E poi ci lamentiamo se la nostra città è agli ultimi posti in italia per la vivibilità…
Un cittadino sdegnato!

Sedie sulla strada

Argomento : Abusivismo, Comune di Foggia, Vigili Urbani • • Inizio pagina

3 Commenti per “La legalità a Foggia…”

Commento di Devil
Data 26 novembre 2010 ora 11:21

Ormai dei Vigili Urbani di Foggia si può pensare solo tutto il male possibile, sono una vergogna .

Nelle vie indicate nelle foto non abitano dei normali cittadini ma delle bestie, figurati se capiscono cosa sia un passo carrabile!

Commento di mario
Data 26 novembre 2010 ora 13:07

il passo carrabile è una truffa specialmente a foggia. Primo davanti al passo carrabile non puo’ sostare nessuna macchina, compresa quella del proprietario. Secondo si paga un servizio inesistente: quando li chiami, se per caso vengono, al max gli fanno una multa. Ma io mi chiedo a cosa serve la multa se il proprietario non puo’ uscire? Ci dovrebbe essere la rimozione forzata del veicolo.

Commento di nik
Data 26 novembre 2010 ora 21:04

Volevo rispondere al commento di devil forse non sà che il nome bestie non si dà nemmeno ai cani non so a casa sua, poi non siamo tutti uguali non bisogna fare tutta un erba un fascio, poi si parla di legalità educazione ma per chi un abita ai piani bassi come si deve comportare?
ti piazzano la macchina davanti al cancello dove non puoi nemmeno uscire con un carrozzino, ti lasciano la macchina in moto un quarto d’ora con tutto l’inquinamento che entra in casa tua, e poi io sarei il cittadino che non rispetta le regole no io sono il cittadino che mi faccio rispettare le mie regole.
cmq abitare ai piani bassi non vuol dire solo delinquenza ecc ma vuol dire anche esigenza , lavoro precario ecc.
In riguardo a mario ci siamo rivolti più volte al comune ma ci hanno detto che il passo carrabile per le abitazioni non si puo’ avere allora avevamo optato per le fioriere ma dal comune non hanno dato risposte.allora devil esistono ancora cittadini che pagano le tasse e vogliono mettersi in regola ma se il comune è il primo che fa il menefreghista allora il cittadino si fa la regola da solo .
grazie dell’attenzione (cittadino di zona indignato)

Scrivi un commento