Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

SAN GIOVANNI ROTONDO – Galantino: «Celebriamo un luogo di culto ma anche il mistero della Chiesa»

Pubblicato: mercoledì, 2 luglio 2014 Commenta questo articolo Leggi il CommentoTorna alla pagina iniziale

 il segretario generale della Cei in occasione del decennale della dedicazione a San Pio

«Bisogna fare diventare le nostre case luoghi di incontro e di conversione, lo dico in un momento in cui la famiglia è sotto attacco da vari punti di vista», perché bisogna fare presente che «la casa non è solo un luogo materiale ma luogo di incontro e di conversione da cui fare partire messaggi di coraggio e di pace».

Lo ha detto il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino che oggi partecipa alle celebrazioni per il decimo anniversario della dedicazione a San Pio della chiesa di San Giovanni Rotondo progettata da Renzo Piano.

«Celebrare l'anniversario della dedicazione di una chiesa significa fare memoria non solo del giorno in cui l'edificio, attraverso la celebrazione dell'eucaristia e dei riti di dedicazione, è stato pubblicamente riservato al culto, ma significa anche celebrare il mistero della Chiesa», ha proseguito durante l'omelia.

«Questo luogo in particolare – ha aggiunto – grazie all'azione di san Pio da Pietrelcina, è diventato luogo di conversione e di perdono. Il santo cappuccino, con la sua assiduità al confessionale e la sua capacità di discernimento degli spiriti, ha testimoniato la grandezza del perdono di Dio, il dono della sua misericordia, la serenità e la gioia che la conversione porta con sè».

«La chiesa edificio – ha detto ancora – è infatti la 'casà della comunità, il luogo in cui la comunità si raduna per sperimentare la bellezza della condivisione dell'unica fede che si manifesta nell'ascolto dell'unica Parola che salva e nella partecipazione al banchetto della vita che il Signore ci offre quotidianamente attorno all'altare del suo sacrificio». «Anche la Chiesa comunità è casa – ha concluso – aperta a tutti»

da Corriere del Mezzogiorno/Foggia

Inizio pagina

Un commento per “SAN GIOVANNI ROTONDO – Galantino: «Celebriamo un luogo di culto ma anche il mistero della Chiesa»”

Commento di Sukhdev
Data 9 ottobre 2014 ora 08:36

chaussure louboutin pas cher Si vous dites aouvent des crimes (re9els ou non re9el) sur les posts, vous pouvez eatre signale9 e0 la police et eatre juge9 sur ce qui est e9crit en ligne?. Que faire si le crime e9tait juste un mensonge, et cest un crime suppose9 que vous avez fait dans un aut

Scrivi un commento