Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

SAN GIOVANNI ROTONDO – La dove c’era l’erba ora c’è… una foresta!

Pubblicato: martedì, 8 luglio 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Il caso della ‘giungla’ in via Gonzaga

Quello che denunciamo oggi è un altro caso di incuria nella nostra beneamata città dell’accoglienza e della riconciliazione.

Zona internazionale: in via Luigi Gonzaga, la strada che costeggia per intenderci la Nuova Chiesa di San Pio, una volta passati sotto il ‘ponte’ del vialone dei 40 metri che conduce al santuario di Renzo Piano, ci si trova davanti ad un muro verde che impedisce la visuale degli automobilisti.

Un pericolo più volte denunciato alle autorità competenti da passanti, turisti e residenti. Come si vede dalla foto, la strada già stretta presenta una pericolosa curva a gomito coperta interamente da diversi metri di recinzione privata sulla quale si è sviluppata una rigogliosa piantagione rampicante.

La pianta col passare del tempo è fuoriuscita in maniera considerevole dalla propria sede naturale, ricadendo con tutti i rami e le foglie sulla sede stradale, già di per se stretta, impedendo la visuale ad automobilisti e pedoni. “

Sono anni che denunciamo questo stato di cose – afferma una signora che per lavoro percorre da anni questa strada – ma nessuno si è mai preoccupato di fare qualcosa nei confronti dei proprietari del terreno, in quanto sono tenuti a potare la pianta periodicamente.

Qui ogni giorno passano migliaia di persone e già varie volte si è evitata la tragedia: gli automobilisti potrebbero investire i pedoni che passano su questa arteria, è ora che le autorità intervengano per porre rimedio a questa vergogna a pochi metri dal luogo dove riposa San Pio

. Inoltre tante volte il senso unico di questa strada non viene rispettato e le auto si lanciano alla cieca per abbreviare il loro percorso”. Insomma dobbiamo aspettare che ci scappi il morto? Assessori, se ci siete battete un colpo.

 

 

 

 

 

 

 

 

da sangiovannirotondonet.it

Inizio pagina

Scrivi un commento