Supermercati La Prima

Foggia – “Questo è il tempo della responsabilità e delle scelte, anche dure e impopolari” – Mongelli apre il Consiglio comunale sul pronunciamento della Corte dei Conti

Pubblicato: giovedì, 9 settembre 2010 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

“Oggi assumiamo la responsabilità di compiere scelte che influenzeranno il futuro della città per i prossimi 10 anni, perché nessuno in quest’Aula vuole e può tirare a campare e tutti dobbiamo assumere ad interesse primario quello della comunità alla quale apparteniamo”.

 Il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, ha introdotto così la relazione al Consiglio comunale convocato per discutere sul pronunciamento della sezione regionale di controllo per la Puglia della Corte dei Conti, così come richiesto dai gruppi consiliari della minoranza di centrodestra “allarmati da questo documento”, come ha affermato il capogruppo del PdL, Raimondo Ursitti. All’appello hanno risposto 37 consiglieri.

“Bene hanno fatto i consiglieri di minoranza a promuovere questo dibattito – ha esordito Mongelli – perché è arrivato il momento di condividere le riflessioni che ciascuno di noi, ne sono certo, ha compiuto in queste settimane.

Personalmente, non ho difficoltà a confessare di non avere escluso alcuna opzione, compresa quella del dissesto che per il sindaco e la Giunta potrebbe essere la via d’uscita più semplice dalla crisi finanziaria.

Ma, l’ho detto e lo ripeto, questo è il tempo della responsabilità – ha sottolineato il sindaco – compresa quella di adottare misure molto prossime a quelle previste dalle norme sul dissesto: misure forti e impopolari; scelte decise a cui seguono fatti concreti”.

Mongelli si è detto “positivamente colpito dal lavoro che sta svolgendo la Commissione di garanzia e controllo” e “soddisfatto” dell’interlocuzione con il Collegio dei Revisori dei Conti.

“Il dissesto è una iattura – ha concluso la sua introduzione il sindaco – un peso insopportabile per la città”.
Ufficio Stampa – Città di Foggia – Staff Sindaco – Ufficio Comunicazione

Inizio pagina

Scrivi un commento