Supermercati La Prima

FOGGIA – lo spettro del dissesto va in consiglio – Oggi a Palazzo di Città dibattito “infuocato”, il sindaco Mongielli ha un asso nella manica?

Pubblicato: giovedì, 9 settembre 2010 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 E’ il giorno della verità a Palazzo di Città. E’ il giorno in cui il consiglio comunale – convocato su richiesta della minoranza di centrodestra – metterà mano alle carte dei conti in rosso dell’ente.

Quelli he hanno già provocato la reazione della Corte dei Conti e che ora minano il percorso dell’amministrazione municipale guidata dal sindaco Gianni Mongelli.

 Tante le possibilità dietro l’angolo tra chi parla di dissesto e quindi di commissario liquidatore e chi fa serpeggiare nelle stanze che contano la “voce” su una possibile operazione che, in poco tempo, darebbe ossigeno alle asfittiche casse comunali.

 E si sa che in queste situazioni chi è lesto e pronto mette a segno gli affari migliori. Si vedrà.

E se l’opposizione continua a lanciare bordate per demonizzare il nemico e gridare alla bancarotta, il primo cittadino incassa consensi da parte del mondo politico e sociale.

Su tutti quelli del mondo sindacale: nella giornata di ieri anche la Cisl non ha mancato di ufficializzare il suo sostegno – morale – all’azione di Mongelli e dei suoi fedelisimi.

 E proprio il sindaco ha consegnato ai capigruppo consiliari la relazione che oggi porterà in aula. Pagine che contengono una serie di proposte e misure per andare incontro ai rilievi dei magistrati contabili.

 Previsti anche ulteriori tagli per circa 8milioni di euro a prestazioni e servizi, piano delle alienazioni, lotta all’evasione, ex prusst, fotovoltaico e tributi.
da Daunia News

Inizio pagina

Scrivi un commento