Analizzando una serie di dati statistici elaborati in 36 classifiche, dal reddito all'occupazione, dalla natalita' alla sanita' , dai reati alle opportunita' per il tempo libero, Il Sole 24 Ore ha fotografato i progressi e gli scivoloni della qualita' della vita nelle province italiane.
E proprio come in una fotografia, la Capitanata resta immobile, congelata a fondo classifica, nella stessa esatta posizione di un anno fa.
La provincia di Foggia rimane ancorata nel 2009 alla 99esima posizione con i suoi 469 punti, 45 in meno rispetto alla media italiana che e' di 514 e con ben 172 punti di scarto rispetto alla provincia in cui, secondo i 36 indicatori analizzati dal quotidiano economico, si vive meglio, ossia la provincia di Trieste.
Secondo il Sole 24 Ore, in 12 mesi in provincia di Foggia nulla e' cambiato, si continua a rimanere a galla, pericolosamente vicini al fondo.
---------------------------------------------------
( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)
invia un un email a [email protected]
---------------------------------------------------
Dato che è passato un po' di tempo da quando lo abbiamo scritto per la prima volta, vorrei ricordare a tutti i partecipanti al forum che a volte i loro interventi sono ripresi sul settimanale "Foggia & Foggia". Poichè gli indirizzi e-mail sono stati (giustamente) eliminati per evitare lo spam, non abbiamo la possibilità di rivolgerci ai singoli per le autorizzazioni. Chi, per qualche motivo, non vuole che il proprio messaggio venga pubblicato sul nostro giornale, è pregato di specificarlo. Grazie. Enrico Ciccarelli direttore "Foggia & Foggia"

L’Us Foggia ‘all’ Ara Pacis’

Pubblicato: venerdì, 22 ottobre 2010 Commenta questo articolo Nessun commento

da Arturo Zampaglione

Roba da non credersi. Negli ultimi 7 min di gioco i monelli di Zeman ribaltano Situation trascinati anche dal gran e caloroso pubblico dello ‘Zac’ che aveva intuito spiragli di possibile immensa gioia dalla caparbietà dei rossoneri e dalla birra in più nelle loro gambe: per la verità a gettoni nella prima frazione del match ed a fiumi nella ripresa, aggiudicandosi così il secondo derby della stagione nel girone d’andata dopo la bella prestazione a campi (e risultati) invertiti di Barletta. Si certo si dirà, due compagini quelle della Bat non proprio attrezzate per recitare ruoli da protagoniste in questo torneoal cospetto del Foggia con il Boemo in panca.

Ma mai fidarsi nel calcio dei risultati scontati (e questo sia con o senza Zeman è regola + idonea e giusta che valga per tutti).

Ne sa proprio qualcosa il prossimo avversario dei satanelli, ossia la super corazzata Atletico Roma allenata da Incocciati, che dall’alto dei suoi punti (battistrada) in classica che gli hanno valso sin ora in maniera del tutto incontrastata il primato in vetta, proviene da due domeniche da blackout in cui ha racimolato un solo punticino (roba da non credersi).

Che i ragazzotti di Zeman galvanizzati dal bel successo di domenica scorsa ai più possano apparire come per presentarsi allo stadio Flaminio allo scopo soltanto di una mera passerella per il vincitore capitolino scontato in quota bookmakers, c’è infatti da ‘mettere la mano sul fuoco’ (visti a fortiori i precedenti in quota trascorsi delle squadre zemaniane); cioè che non sarà affatto una partita a senso unico per sparring partner. Certo altresì che anche come nell’occasione della papera di Ivanov a Gela (2 settimane fa) dopo 180 secondi, tutto come lì potrebbe raffreddare subito gli animi e mettere le cose tremendamente in salita per i dauni.

Ma magari potrebbe chissà succedere che la doccia fredda un po’ come a Cava alla 1^ gior, possa verificarsi per gli uomini della società ex Cisco R. (e che quindi se dovesse giocare nuovamente Ivanov, ma forse no, potrebbe evitare di ‘papereggiare’ anche al secondo min. di extra time).

Insomma archiviata la ‘disfatta’ (comunque ad ogni costo) per i tifosi esteti del risultato (chè chè ne abbiano così fatto a meno dire a ‘favore’ dello stesso Zeman in caso di seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche) e realizzata la prima vittoria interna del campionato (tornando a vincere allo Zac dopo quattro mesi), dopo ‘la pasta e fagioli’ (del primo tempo) di Gela e la grinta genuina (dei secondi 45’) contro l’Andria (applaudita dallo stesso Zeman in piedi a bordo campo a fine gara), c’è chi è disposto (sputando tabacco) ad affidarsi alla ‘dea bendata’ scommettendo nel colpaccio-secco in trasferta del ‘Foggia-Cuore&Simpatia’.

Operazione A.

Roma in arrivo dunque senza patemi e reflue scomodità del caso (Insigne se giocherà proverà sotto infiltrazione a pochi minuti dall’inizio). Se và va e ve la sentite allora di ‘buttare’ cinquanta euro non esitate.

GoodLuck.

di Arturo Zampaglione

Argomento : Foggia Calcio • Tags: Inizio pagina

Scrivi un commento