Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]

SANT’AGATA DI PUGLIA – Giornata delle Bandiere Arancioni: S.Agata di Puglia tra ospitalità e qualità

Pubblicato: domenica, 5 ottobre 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Domenica 12 ottobre il caratteristico paese dei Monti Dauni aderisce alla Giornata delle Bandiere Arancioni, con visite guidate, spettacoli di falconeria e degustazioni di prodotti tipici.

L’iniziativa prenderà il via a partire dalle ore 10.00 di domenica 12 ottobre e prevede l’accoglienza dei turisti presso il pub pizzeria “Il Brigante”, caratteristico locale che ricorda il fascino dell’epopea del brigantaggio e dove, tra una visita al locale e l’assaggio di stuzzichini, avverrà anche la distribuzione di una borsa con prodotti tipici e materiale informativo del paese.

Seguiranno, quindi, la visita guidata al Museo degli Emigranti dell’Associazione Santagatesi nel Mondo, al museo etnografico dell’Associazione culturale “Il Belvedere del calzolaio” e la visita all’incantevole borgo medioevale.

Alle ore 12,00 circa, presso il Castello federiciano i visitatori potranno assistere ad un interessante ed emozionante spettacolo di falconeria con ambientazione medioevale tra figuranti, tamburi rullanti, esposizione di rapaci e mercatino a chilometri zero.

Dopo il pranzo, eventualmente prenotabile presso un ristorante convenzionato, è prevista per le ore 16,30 una visita guidata alla bellissima chiesa matrice di S. Nicola dove, tra l’altro, verranno anche distribuite le tradizionali “mammelle di S. Agata”, piccoli pani azzimi a forma di seni che ricordano il martirio subito dalla santa protettrice del paese, che morì proprio con l’estirpazione delle mammelle. La giornata si concluderà con una visita guidata all’antico frantoio ipogeo della famiglia Nova: una struttura del XVI secolo dove il racconto silenzioso di una civiltà contadina sconfitta dal tempo e dalla miseria è oggi ancora testimoniato dal legno corroso dei diversi attrezzi usati nei secoli per la produzione dell’ottimo olio santagatese.

da Teleradioerre

Inizio pagina

Scrivi un commento