Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni

Siti web e servizi internet - il tuo business online


Audiofon Apparecchi acustici AUDIOFON A FOGGIA E LUCERA: esame dell'udito gratuito
Apparecchi acustici e assistenza a 360 gradi



Foggia cresce? invia un'email a [email protected]

I Monti Dauni protagonisti di un film in concorso a Torino

Pubblicato: venerdì, 26 febbraio 2016 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

TORINO FILMFESTIVALUno spaccato di vita sui Monti Dauni approda in anteprima nazionale sul grande schermo. Il cortometraggio “La Notte di Lorenzo”, scritto e diretto da Claudio Flamia, è stato selezionato dalla direzione artistica del 15° Piemonte Movie Glocal Film Festival 2016 e parteciperà al concorso nella sezione Spazio Piemonte. La giuria è presieduta dal regista Guido Chiesa. La Notte di Lorenzo” è un delicato e poetico affresco di vita contadina, ambientato sulle colline Pugliesi. Il protagonista del cortometraggio è Lorenzo, agricoltore sessantenne che vive con la famiglia in un podere nel Foggiano. Una sera, tornando a casa dopo il lavoro nei campi, il suo trattore ha un guasto e Lorenzo è costretto a trascorrere la notte sul mezzo, in attesa dei soccorsi.

Nel film, grazie alla sapiente direzione della fotografia, affidata ad Elio Di Pace, emergono in tutta la loro suggestiva bellezza i paesaggi mozzafiato del Monti Dauni. Claudio Flamia, nato a Torino nel 1967, da dieci anni vive e lavora sulle colline Foggiane, dedicandosi all'agricoltura biologica.

La Notte di Lorenzo Italia, 2015, HDCAM, 12', col. Regia, soggetto, sceneggiatura: Claudio Flamia Fotografia: Elio Di Pace Musica originale: Kevin McLead Suono: Marco Stefano Innocenti Montaggio: Nicola Roda, Marco Stefano Innocenti Interpreti: Lorenzo Capobianco (per la prima volta sullo schermo) Giovanna Burlando (ballerina) Direttore di produzione: Claudio Flamia, Francesca Murmura, Chiara Cantatore Produzione: L'Aura Scuola di Ostana Distribuzione: Arancia Film Location: Foggia, Ascoli Satriano (FG)

FacebookLinkedInWhatsAppMySpaceEvernoteGoogle+Twitter
Inizio pagina

Scrivi un commento