Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]
Invalid or Broken rss link.

FOGGIA – prostituzione in centro; ordinanza Landella: sanzioni

Pubblicato: giovedì, 31 luglio 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 PROSTITUZIONE in città: ordinanza del sindaco Landella. “A partire dal 5 agosto 2014 al 31 gennaio 2015, è fatto divieto a chiunque, sull’intero territorio comunale, sulla pubblica via e su tutte le aree soggette a pubblico passaggio, offrire o richiedere prestazioni sessuali a pagamento.

La violazione si concretizza con qualsiasi atteggiamento o modalità comportamentale, compreso l’abbigliamento, che manifesti inequivocabilmente l’intenzione di adescare o di esercitare il meretricio e con l’avvicinare le persone di cui sopra richiedendo e/o concordando prestazioni sessuali a pagamento o appartandosi al fine di porre in essere la condotta”. “Nei confronti delle persone che risulteranno recidive, a partire dalla violazione accertata in poi, la sanzione verrà sempre applicata nella misura massima di 500 euro.

Le persone dedite alla prostituzione, vittime di violenza o di grave sfruttamento ovvero in stato di particolare disagio, potranno essere avviate a programmi di sostegno e reinserimento psicologico e sociale attivi sul territorio comunale per il loro recupero“.

Come si legge nell’atto, “durante il periodo di vigenza dell’Ordinanza Sindacale n. 71 del 23 luglio 2013 (1 agosto 2013-31 dicembre 2013) si è registrata una significativa azione di contrasto del fenomeno della prostituzione su strada grazie all’intensa attività posta in essere dalle forze di polizia operanti sul territorio; a decorrere dalla data di cessazione della vigenza della precitata ordinanza il fenomeno in argomento si è nuovamente manifestato in misura considerevole e preoccupante anche in relazione al livello di allarme sociale che desta nella comunità locale ed alla grave compromissione della sicurezza della circolazione stradale sia urbana che extraurbana, con particolare riferimento alla SS. 16 adriatica, nel tratto ricadente nell’ambito territoriale del Comune di Foggia”.

“il fenomeno tende a manifestarsi in maniera recrudescente in numerose aree del territorio urbano e che recentemente si è ripresentato, in maniera dilagante, anche in zone ubicate nel cuore del centro cittadino, nell’ambito delle quali si rende necessario assicurare, con carattere di urgenza e contingibilità, efficaci azioni di contrasto in relazione alle modalità lesive della dignità e della libertà dell’essere umano, ai rischi per la salute pubblica, ai rischi per l’incolumità pubblica derivanti da improvvisi, repentini rallentamenti e situazioni di intralcio della circolazione stradale urbana ed extraurbana, nonché all’esigenza di fornire un’immagine improntata al decoro ed alla civile convivenza.”

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento