Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]
Invalid or Broken rss link.

FOGGIA – Cataneo: ok primo Consiglio, OdG pro Gino Lisa

Pubblicato: giovedì, 31 luglio 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

 SEDUTA di insediamento ieri del nuovo Consiglio comunale a Palazzo di Città. Tutti presenti, maggioranza e opposizione e Luigi Miranda eletto all’unanimità della maggioranza presidente del Consiglio comunale.

Nell’Ordine del giorno la convalida degli eletti nella consultazione elettorale del 25 maggio e 8 giugno 2014 e il giuramento del Sindaco eletto Franco Landella, l’elezione del presidente del Consiglio, poi la comunicazione dei componenti della Giunta, l’elezione della commissione elettorale, la riduzione del numero delle commissioni consiliari, la costituzione delle commissioni consiliari permanenti, la nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’appello. Infine il regolamento concernente gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune di Foggia presso gli enti esterni. 

Ma nell’Ordine del giorno del Consiglio Comunale di Foggia anche la questione Gino Lisa, con un documento indirizzato a Regione Puglia e Aeroporti di Puglia, per l’inserimento dell’Aeroporto Gino Lisa nel piano, ancora non definito, predisposto dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per gli aeroporti di interesse nazionale.

Se è vero che il viceministro ha invitato la Regione a formalizzare la richiesta, il Sindaco Landella e il Consiglio sono stati d’accordo da subito per mettersi all’opera per far inserire l’aeroporto nella programmazione nazionale quanto prima.

Tra i neoeletti, Pasquale Cataneo, dipendente di una società del Gruppo Ferrovie dello Stato e da anni attivo a livello sindacale, politico e associazionistico e nel volontariato, con diversi incarichi di docenze, in qualità esperto delle politiche territoriali. Nel suo intervento Cataneo, dopo i rituali saluti ed auguri di buon e proficuo lavoro al neoeletto Presidente dell’Assemblea ed a tutti i Consiglieri, al Sindaco ed ai componenti la Giunta, ha posto in rilievo per il Gruppo consiliare di DestinAzione comune, composto da persone che per la prima volta ricoprono il ruolo di consiglieri comunali, la necessità che il programma elettorale della coalizione di Centrodestra, sul quale si è basata la vittoria elettorale, sia inserito nelle linee programmatiche dell’Amministrazione Landella e quindi sia alla base del programma di mandato. Grande rilievo, poi, sull’argomento relativo al Gino Lisa:

“In un precedente intervento sono stati citati gli esiti dell’incontro avuto dal Sindaco Landella con il viceministro Nencini il 29 luglio scorso a Roma, ma voglio sottolineare – dichiara – l’importanza del pregresso lavoro svolto per la definizione delle procedure per l’allungamento della pista, che è l’unico punto non realizzato di un cronoprogramma di interventi che io proposi a Foggia già nel 1999 all’allora Ministro Treu”.

Non a caso, spiega Pasquale Cataneo, con la seduta odierna si pongono in piena luce le responsabilità della Regione Puglia e di Aeroporti di Puglia in merito alla questione della classificazione dello scalo e, di conseguenza anche sulla definizione delle procedure contrattuali per l’allungamento della pista.

“Ribadisco il mio invito anche agli altri soggetti istituzionali e alle parti sociali della Capitanata a porre in essere una sforzo congiunto e coeso sulla questione per l’importanza dell’aeroporto Gino Lisa – conclude – sia per la sua funzione di trasporto, sia per la sua incidenza sullo sviluppo socio-economico del territorio”.

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento